Cambio portiere l'anno prossimo?

Aperto da hankmoody, 06 Mar 2011, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.536
Intanto è importante il contratto di Berni, non capisco su quali basi si possa trascurare un ragazzo di 28 anni che secondo me ha solo il difetto di essere troppo educato. gli hanno preferito perfino il nonno ed il nipote senza mai provarlo. quando utilizzato MAI una cappellata, nonostante ai portieri è di solito necessario un periodo di 4-5 partite per rendere al meglio. Muslera porta soldi? bene arrivederci, buon portiere ma è una scelta di mercato, oltretutto forzata dal procuratore. Ma Berardi secondo me sarà molto più un rimpianto se arriviamo a perderlo a parametro.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
non si fa fatica a trovare di meglio, sono d'accordo.  i portieri vanno presi italiani e sulla trentina.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

dani2110

*
Lazionetter
* 25.331
Citazione di: TheReverend92 il 06 Mar 2011, 17:16
Che?
Comunque riprendiamo Carrizo.

Hai sentito bene...aldilà del fatto che oggi il portiere più forte è brasiliano,ma comunque nel campionato brasiliano ci sono portieri di tutto rispetto come Victor del Gremio,oppure Diego Alves (già accostato alla Lazio ai tempi della questione passaporto di Carrizo) che gioca nell'Almeria e sta facendo benissimo.

P.S.Carrizo sta bene dove sta...anche alla luce delle dichiarazioni che fa periodicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: Adler Nest il 06 Mar 2011, 13:29
Io prenderei Gillet

Io pure!

E poi diventeremmo la squadra più elegante d'Italia, sempre in campo col Gil(l)et.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: portainsegne61 il 06 Mar 2011, 18:36
Intanto è importante il contratto di Berni, non capisco su quali basi si possa trascurare un ragazzo di 28 anni che secondo me ha solo il difetto di essere troppo educato. gli hanno preferito perfino il nonno ed il nipote senza mai provarlo. quando utilizzato MAI una cappellata, nonostante ai portieri è di solito necessario un periodo di 4-5 partite per rendere al meglio. Muslera porta soldi? bene arrivederci, buon portiere ma è una scelta di mercato, oltretutto forzata dal procuratore. Ma Berardi secondo me sarà molto più un rimpianto se arriviamo a perderlo a parametro.

prova a dire il tuo giudizio su berni a quelli della salernitana a cui lo abbiamo prestato per 6 mesi e dove è pure finito in panchina...
Io ci starei a dare via muslera solo per una cifra notevole (sopra i 10mln) e con uno tra sorrentino e gillet da prendere per meno... altre strade esotiche per ora non mi affiderei.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
abbiamo la seconda miglior difesa del campionato!

e noi vogliamo silurare il portiere!

Io credo che la fase difensiva sia sopratutto una questione di intesa tra i giocatori arretrati, piuttosto che di individualità... non è improbabile che cambiando il portiere (che è elemento cardine della difesa), si possa sfaldare tutta l'intesa. Metti che arriva uno, che magari è anche forte, ma che non ha la fiducia dei difensori e ti ritrovi con un altro carrizo...

Io prima di cedere muslera ci penserei non una, ma 100 volte e lo farei solo per cifre astronomiche (almeno 15-20mn)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gingiula il 07 Mar 2011, 10:20
abbiamo la seconda miglior difesa del campionato!

e noi vogliamo silurare il portiere!

magari con un altro portiere avevi preso ancor a meno gol...

Cmq, il problema in realtà è l'ingaggio, non nel senso stretto della parola, ma relativo al
valore effettivo del portiere.

Dareste voi a Muslera un ingaggio superiore al 1,1/1,2 MLN annui?
Se li merita? Li vale?
E se il giocatore "pretende" di più glieli dareste?

Per rimanere in casa nostra penso che Bizzarri non sia affatto inferiore a Muslera.
Berni va bene come secondo, non come titolare

Gillet, non scherziamo... è basso per essere un portiere da grande squadra

E' vero che in giro di portieri che fanno la differenza non ce ne sono molti, ma ce ne sono tanti
a livello di Muslera, per esempio:
Viviano, Sirigu, Marchetti, Sorrentino, Storari, Manninger...

Prendete i difettosi, hanno messo in panchina il loro miglior portiere (a mio modo di vedere), e rispolverato Doni, e questo mi fa sperare per il prossimo derby...

Fede.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Per me Muslera deve essere venduto solo ed esclusivamente all'estero e per una caterva di soldi !!

Non finirò mai di dire che abbiam per le mani uno dei futuri 10 migliori portieri del mondo !!

Scambio alla pari con Pato !! Altrimenti niente  ;)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.669
Dobbiamo capire, quali sono i problemi per il rinnovo. La cifra offerta dalla Lazio a quello che si legge mi sembra buona. Non vorrei che dietro questi tentennamenti ci sia una squadra pronta ad offirgli più soldi. In tal caso vendere facendoci più soldi possibili.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io terrei Muslera, ma se arrivassero soldi freschi li investirei su Viviano.
Per un portiere bisogna spendere, soprattutto se giovane.
Un vecchio detto dice che un buon portiere fa mezza squadra e forse tanto lontano dalla verità non è.
Viviano eè a mezzi tra Bologna e Inter, cioè di fatto è della squadra che ha in porta uno dei portiei più forti del mondo e potrebbe avere tutto l'interesse a non mandare Viviano al Milan o alla Juve se monetizzasse Buffon.
Io proverei a impostare la trattativa, abbiamo giocatori in rosa che possono interessare sia l'Inter che il Bologna.

Contenuto sponsorizzato

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Io credo che invece sarà la volta di Albano Bizzarri.....

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Comunque Lazio il 07 Mar 2011, 13:40
Io credo che invece sarà la volta di Albano Bizzarri.....

:rotfl2: ma chi, quello che stacca il cellulare perché va al lago mentre la Lazio gioca?

Viviano comunque sarà certamente riscattato, l'Inter pensa già al dopo J.Cesar. Forse lo terranno come secondo, se no lo gireranno in prestito per un anno o due.
Nando tutta la vita

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
se servono i soldi, per la campagna aquisti, è da Zarate che si devono tirarli fuori.
ha finito il suo tempo qui.
lo dico anche per lui.
ma sono OT.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Chuppy il 07 Mar 2011, 10:40
magari con un altro portiere avevi preso ancor a meno gol...

Cmq, il problema in realtà è l'ingaggio, non nel senso stretto della parola, ma relativo al
valore effettivo del portiere.

Dareste voi a Muslera un ingaggio superiore al 1,1/1,2 MLN annui?
Se li merita? Li vale?
E se il giocatore "pretende" di più glieli dareste?

Per rimanere in casa nostra penso che Bizzarri non sia affatto inferiore a Muslera.
Berni va bene come secondo, non come titolare

E' vero che in giro di portieri che fanno la differenza non ce ne sono molti, ma ce ne sono tanti
a livello di Muslera, per esempio:
Viviano, Sirigu, Marchetti, Sorrentino, Storari, Manninger...

Ovvio che si può sempre fare meglio (anche se meglio di 23 gol in 28 partite è tosta), ma quello che dico è che è un ruolo molto delicato e se si vuole cambiare biosgna farlo per un buonissimo motivo (tanti soldi).

Secondo me centri il punto mettendola sul piano economico, nel senso in cui, se Muslera volesse 2mn di ingaggio e dall'altra parte hai uno che te ne offre 15 per il cartellino, allora meglio darlo via.

Ma il problema si ripropone quando devi comprare un altro portiere... Sei sicuro che Marchetti, Viviano, Sorrentino vadano via a poco? Siamo sicuri che vengono qui a fare MEGLIO di musli? secondo me bene che ti va, fanno uguale (io sia di viviano che di sirigu, per non parlare di manninger e marchetti mi ricordo tante papere quante quelle di muesli)...

Se anche bizzarri fosse più bravo di muslera hai comunque un portiere che quest'anno compie 34 anni che è fermo da 2 anni.

In caso di cessione di muesli mi sa che l'unica è prendere un'altra scommessona, ma ci è già andata bene una volta dopo mille sofferenze (appunto con musli), è dura riavere la stessa fortuna (o bravura).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Uno stipendio da un bel milioncino l'anno, a salire con premi, per 5 anni e passa la paura.
Siamo una buona squadra, bisogna anche dimostrare ai giocatori che chi fa la sua parte poi viene premiato.

(ma questo mio discorso è monco, non sapendo io i dettagli della trattativa)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.536
Citazione di: delioforever il 07 Mar 2011, 06:06
prova a dire il tuo giudizio su berni a quelli della salernitana a cui lo abbiamo prestato per 6 mesi e dove è pure finito in panchina...
Io ci starei a dare via muslera solo per una cifra notevole (sopra i 10mln) e con uno tra sorrentino e gillet da prendere per meno... altre strade esotiche per ora non mi affiderei.
Perchè rammenti qualche papera o cattiva prestazione di questo ragazzo con la nostra maglia?
Conosci bene la situazione della salernitana quando è arrivato li'?
Hai considerato che era fermo da 2 anni con la lazio, che lo aveva preso quando era in naz. u21 e poi lo ha lasciato a marcire in tribuna?
A voler essere così cattivi muslera avrebbe smesso con noi molto tempo fà, eppure tutte le occasioni concesse e talvolta tradite (anche quest'anno) lo hanno portato a maturare, talvolta alle nostre spalle.
Lui ha già fatto capire che farà quello che gli dice il suo compagno di dentista, quel paraculo di fonseca, peccato che ha trovato uno più paraculo di lui, che non si fa prendere per il bavero dai procuratori. Se vuole restare firmi altrimenti ciao. Intanto gli ha fatto perdere un anno di aumento di stipendio.
Io berni a zero non lo perderei ma credo che ci siano già altri club. E' quantomeno il secondo perfetto.
Startranno in europa co' bizzarri e carrizo tornato a forza.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: hankmoody il 06 Mar 2011, 13:26
Secondo notizie di oggi, il milan sarebbe interessato a Muslera per l'anno prossimo, il primo nome che è uscito come rimpiazzo è quello di Demirel, portiere del Fenerbahce e della Turchia.

Portiere reattivo e agile, ma troppo spettacolare e sicuro di sé, a mio avviso. Peraltro mi pare difficile che venga per due motivi: il Fenerbahçe paga molto e vende caro (il giocatore va in scadenza nel 2013) e Demirel è una vera e propria colonna della squadra.

Se proprio dobbiamo pescare in Turchia, due nomi: Sınan Bolat, attualmente in forza allo Standard Liegi, giovane di sicuro avvenire, e Tolğa Zengin del Trabzonspor, che fra un anno sarà il titolare della nazionale.

Comunque per me avere un turco in rosa sarebbe un sogno. Meglio ancora se portiere...
Inşallah.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io Muslera lo terrei a vita ma temo che non rinnovi e allora a malincuore lo cederei al miglior offerente quest'estate e metterei Berni titolare con Carrizo (se dovesse tornare) riserva o altrimenti Bizzarri (che era un buon portiere ma con noi non lo ha dimostrato...), poi se invece si piazzano tutti e 3 terrei Berni come secondo (non e' andato male quando impiegato) a qualche bel portiere (vallo a trovare sembra facile......).

Discussione precedente - Discussione successiva