Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Magnopèl il 10 Set 2013, 16:49
Ma che deve fare la Lazio più di farti sapere che l'abbonamento costa tot e più di vincere il derby dei derby?
Boh, io la penso così.

"Cosa ci manca per essere uno squadrone? Lo squadrone" (cit.)

Cosa deve fare la Lazio per portare 50.000 tifosi allo stadio? Lo stadio.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Comunque se pure è vero che il Napoli ha 13.000 abbonamenti poi succede che per due amichevoli estive con Benfica e Galatasaray, quindi non Barcellona e Manchester United, ti fà circa 100.000 paganti. A noi per fare quei paganti in campionato ci mettiamo  un girone intero se levi le aprtite con le strisciate e il derby lo giochi fuori. O no?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 14:52
peccato poi però che Firenze porta 300k abitanti e Roma 3mln.
firenze ha circa un milione di abitanti non 300000 mila... a meno che non vuoi considerare solo il centro storico... ( senza contare alcune province che storicamente tifano fiorentina tipo prato ed arezzo..... altre sono invece rivali..) me sa che firenze ed il tifo per quella squadra lo conosci poco, molto molto poco (ed ha un numero di tifosi che è molto molto vicino al nostro se non addirittura superiore..)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
In quanto ai numeri del napoli mi piacerebbe, piu' che numero di spettatori, sapere il numero dei paganti. Non ho alcun dato ne statistica ma avendo per motivi familiari parecchie conoscenze in loco so per certo che sono piu' le volte che, in qualche maniera, non pagano che quelle che pagano emi riesce difficile pensare  che non sia cosi' solo per loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 08:30
In quanto ai numeri del napoli mi piacerebbe, piu' che numero di spettatori, sapere il numero dei paganti. Non ho alcun dato ne statistica ma avendo per motivi familiari parecchie conoscenze in loco so per certo che sono piu' le volte che, in qualche maniera, non pagano che quelle che pagano emi riesce difficile pensare  che non sia cosi' solo per loro.
Per favore sfatiamo questo mito ... il napoli fa numeri anche al botteghino ti consiglio di informarti su quanto guadagnerà il signor aurelio de laurentis per le singole partite di champions ... due anni fa per la partita napoli bayern monaco incasso solo dal botteghino quasi 3ml€ ... smettiamola di giustificare il tifoso puntando sempre il dito verso la società. ad oggi secondo me la società da piu di quanto il tifoso meriti. abbiamo in termini di tifo numeri pessimi!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 08:22
firenze ha circa un milione di abitanti non 300000 mila... a meno che non vuoi considerare solo il centro storico... ( senza contare alcune province che storicamente tifano fiorentina tipo prato ed arezzo..... altre sono invece rivali..) me sa che firenze ed il tifo per quella squadra lo conosci poco, molto molto poco (ed ha un numero di tifosi che è molto molto vicino al nostro se non addirittura superiore..)

Se su google batti con le dita sulla tastiera in sequenza F-I-R-E-N-Z-E esce che la suddetta città ha 370k abitanti, Prato 187k e Arezzo 100k. Io il tifo di Firenze lo conoscerò anche poco ma mi risulta che sia Prato che Arezzo abbiano squadre professionistiche che militano in Lega Pro (l'Arezzo era in B fino a pochi anni fa...fu una delle prime squadre di Conte allenatore se non erro), però supponendo che tutta Firenze, tutta Prato e tutta Arezzo sia un unico cuore viola non riesco a capire come possano avere più tifosi di noi...magari conteggi pure tutti i cinesi che stanno nei capannoni che producono i capi firmati barzotti.

Poi se sono addirittura di più di noi, perchè prendono meno di diritti Tv?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 08:22
anche nella Tuscia la gente si divide tra Juve (maggioranza), Fiorentina e Lazio (pochi).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 09:37
Se su google batti con le dita sulla tastiera in sequenza F-I-R-E-N-Z-E esce che la suddetta città ha 370k abitanti, Prato 187k e Arezzo 100k. Io il tifo di Firenze lo conoscerò anche poco ma mi risulta che sia Prato che Arezzo abbiano squadre professionistiche che militano in Lega Pro (l'Arezzo era in B fino a pochi anni fa...fu una delle prime squadre di Conte allenatore se non erro), però supponendo che tutta Firenze, tutta Prato e tutta Arezzo sia un unico cuore viola non riesco a capire come possano avere più tifosi di noi...magari conteggi pure tutti i cinesi che stanno nei capannoni che producono i capi firmati barzotti.

Poi se sono addirittura di più di noi, perchè prendono meno di diritti Tv?
probabilmente non sai usare Google:
http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Firenze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Luca_Imperati il 11 Set 2013, 09:14
Per favore sfatiamo questo mito ... il napoli fa numeri anche al botteghino ti consiglio di informarti su quanto guadagnerà il signor aurelio de laurentis per le singole partite di champions ... due anni fa per la partita napoli bayern monaco incasso solo dal botteghino quasi 3ml€ ... smettiamola di giustificare il tifoso puntando sempre il dito verso la società. ad oggi secondo me la società da piu di quanto il tifoso meriti. abbiamo in termini di tifo numeri pessimi!!!
quanto fece al botteghino la Lazio di lotito (e Vignaroli) in champions contro il Real?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Luca_Imperati il 11 Set 2013, 09:14
qual'erano i numeri al botteghino del napoli quando bazzicava tra la sesta e l'ottava posizione e non lottava per  lo scudetto? e allora.... è la squadra che ha fatto il pubblico o il pubblico che ha fatto la squadra? facile fare i conti come li fate voi, perché non ci confrontiamo direttamente con il barca?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Baldrick il 11 Set 2013, 09:43
anche nella Tuscia la gente si divide tra Juve (maggioranza), Fiorentina e Lazio (pochi).

MA per Tuscia intendi la provincia di Viterbo per caso? Perchè in tal senso ti sbagli di grosso...

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: ElBandido2.0 il 11 Set 2013, 09:59
quanto fece al botteghino la Lazio di lotito (e Vignaroli) in champions contro il Real?

65mila

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Spartano il 11 Set 2013, 10:10
MA per Tuscia intendi la provincia di Viterbo per caso? Perchè in tal senso ti sbagli di grosso...
Beh.. Della fiorentina non so, ma di viterbo e paesi limitrofi ti assicuro che la % di Juventini è imbarazzante  :pp
Però io ad esempio conosco moltissimi laziali (oltre a tutta la mia famiglia ovviamente  :p ) viterbesi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Spartano il 11 Set 2013, 10:10
forse le cose sono cambiate allora. prima era così, tant'è che mio padre, nato a S. Michele in Teverina, era della Fiorentina come tutti i suoi compagni di scuola.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Vogliamo parlare di Lazio Cagliari dello scorso anno?...la prima del 2013 con la Lazio seconda in classifica??

chi è che ha detto che è la squadra che fa il tifo??....il problema è che i laziali non si fomentano mai

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 09:51
probabilmente non sai usare Google:
http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Firenze

No, me pare che non ho fatto tanti danni dai. Tu hai detto che Firenze porta 1mln di abitanti...la pagina che hai postato me da ragione. Detto questo se facciamo il giochino della provincia ti dico che quella di Roma ne porta 4 volte in più di persone quindi a occhio la Lazio ha potenzialmente quasi il doppio o giù di li dei tifosi della viola.

Poi vabbè, se vogliamo avere ragione per forza possiamo anche raccontarci che tutta la Toscana se litiga un posto al Franchi eh...però è na storiella imho.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 10:09
qual'erano i numeri al botteghino del napoli quando bazzicava tra la sesta e l'ottava posizione e non lottava per  lo scudetto? e allora.... è la squadra che ha fatto il pubblico o il pubblico che ha fatto la squadra? facile fare i conti come li fate voi, perché non ci confrontiamo direttamente con il barca?
il napoli in serie c portava 50000 spettatori fissi allo stadio lo stesso vale per la serie b e per i due anni di reja ... fatevela questa piccola ricerca su google visto che siete cosi bravi. smettetela di pretendere chissa cosa dalla società il pubblico di salerno ha dimostrato di essere molto piu maturo e coerente di quello laziale. lotito ha fatto una squadra da vertice e subito hanno fatto numero 14000. noi da tre anni lottiamo per un posto in champions giochiamo in europa ad un certo livello e con certi risultati inoltre ci capita di vincere anche la partita più importante della nostra storia .. beh state qui ancora a fare i conti in tasca a lotito e a dire quanto faccia schifo la sua gestione ... bah ipocrisia a mille!!!

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: Kalle il 11 Set 2013, 10:45
Col cavolo. 52000 scarsi.

http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoledi_3_Ottobre_2007_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Real_Madrid_2-2

I

Sugli spettatori di quella partita però ho seri dubbi, mi ricordo di assermi arrabbiato quanto il giorno dopo lessi 50000 spettatori, secondo me erano molti di più, insomma alla fine di partite ne ho vista qualcuna e un minimo di colpo d'occhio me lo sono fatto....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 10:41
No, me pare che non ho fatto tanti danni dai. Tu hai detto che Firenze porta 1mln di abitanti...la pagina che hai postato me da ragione. Detto questo se facciamo il giochino della provincia ti dico che quella di Roma ne porta 4 volte in più di persone quindi a occhio la Lazio ha potenzialmente quasi il doppio o giù di li dei tifosi della viola.

Poi vabbè, se vogliamo avere ragione per forza possiamo anche raccontarci che tutta la Toscana se litiga un posto al Franchi eh...però è na storiella imho.
senti a me sti giochini da furbetti per far valere chissa quali ragioni non piacciano... non mi puoi postare il centro di firenze per prendere quanti tifosi ha la fiorentina... cosi come per roma devi prender tutto... è vero roma ed il suo interland ha 4 milioni di abitanti ma se non giochiamo a fare i furbi  non puoi non ammettere che il rapporto tra laziali e romanisti è almeno 3 a 1 ( e mi tengo largo.. molto largo visto che si parla anche di 5/6 a 1 al quale non credo).... questo significa circa un milione di (potenziali) tifosi della lazio, esattamente come queli della fiorentina.... questi sono i dati... poi se vuoi gioca a chi ce l'ha piu' grosso fai tu, io non ci sto!
ammettere qualche volta di aver sbagliato non è la fine del mondo eh!

Discussione precedente - Discussione successiva