Citazione di: Chuppy il 31 Lug 2013, 15:42
property, sei un ragazzo intelligente, perciò non fare il finto tonto:
La juve ha tifosi in tutti Italia, ma a Torino sono più i granata che i gobbi, e 28.000 sono ottimi.
Idem Inter e Milan sono squadre che hanno tifosi sparsi su tutto il territorio italiano, ma Milano (intesa Milano
comune, non l'interland) ha meno abitanti di Roma
voglio dire non puoi paragonare gli abbonati tv delle strisciate con i loro abbonati da stadio.
Mentre per le romane e la florentia fallita il bacino di utenza di TV e Stadio coincide, è evidente che per le tre
strisciate non sia così. (e forse questo vale pure per il Naples)
grazie per il ragazzo, effettivamente faccio ancora la mia figura.
la juve forse non ha una concentrazione di tifosi a torino ma ne ha moltissimi in tutto il piemonte e in lombardia a quattro passi.
e ha uno stadio da favola e ha una squadra da favola e fa solo 28mila abbonati?
se conosci milano sai che ha meno abitanti di roma ma l'interland di milano che è un tuttuno con la citta è enorme. e ti ricordo che tutta la lombardia fa nove milioni di persone, prima regione d'italia.
ecco dire che non siano concentrati tifosi di milan e inter lì mi sembra irrealistico.
i dati sul numero di tifosi non sono quelli degli abbonamenti televisi, sono proprio la stima del numero dei tifosi per squadra che puoi solo supporre siano più o meno concentrati.
fatto sta che la lazio risulta avere molti meno tifosi di 5 su 6 delle squadre citate ma ha un numero di abbonamenti di poco inferiore.
con questo discorso lo stesso napoli negli scorsi due anni ha fatto meno abbonamenti di noi e non mi dire che il napoli non ha un bacino d'utenza clamoroso essendo unica squadra di unica città.
cosa di cui tra l'altro beneficia anche la fiorentina.
la fiorentina l'anno scorso, per la cronaca ne ha fatti 12 mila e l'anno prima 14mila.
come li giri giri, i numeri sono ottimi per la lazio, si può fare di più, ma qui sembra che siamo la peggiore tifoseria.
è la sindrome della cornice marcia che è pervasiva.