Campagna Abbonamenti 2022/23

Re:Campagna Abbonamenti 2022/23
« Risposta #2120 il: 03 Ott 2022, 11:19 »
26 mila abbonati sono un numero di tutto rispetto. Eccezionale se consideriamo il momento e da dove venivano.
quello che però dovrebbe far riflettere è come si sono distribuiti gli abbonamenti. Il fatto che tutto il settore nord sia esaurito dimostra che moltissimi laziali vanno allo stadio per senso di aggregazione e partecipazione.
La domanda da farsi è come si potrebbero riempire anche gli altri settori, ed in particolare quello sud e la MM.
Partendo dall’idea che ogni seggiolino vuoto è un mancato guadagno, spero che per le prossime partite si faccia qualcosa per vendere questi posti. Parliamo ad es della Monte Mario. Ci sono migliaia di posti che restano vuoti per tutto il campionato ed altri che vengono venduti per 2-3 partite. Questi posti al prezzo venduto sono chiaramente fuori mercato. Io dico, costa molto proporli a prezzi ridotti oppure proporre abbonamenti o mini abbonamenti a prezzi in linea con la tevere (o addirittura inferiori alla tevere)? La curva maestrelli è desolatamente chiusa. Non si potrebbe offrirla in abbonamento ad un prezzo inferiore al resto dello stadio, come settore popolarissimo e delle famiglie? mettiamola in vendita a 10-12 euro e proponiamo pacchetti di mini abbonamenti a 8-10 euro a partita... scommettiamo che se la squadra va bene la riempiamo?

Aggiungo a queste osservazioni che il sold out nei settori nord ha un piccolo effetto negativo, quello di compromettere per l'abbonato la possibilità di "trainare" parenti o amici allo stadio, magari tifosi "occasionali" che non si abbonano per vederle tutte, ma che qualche volta verrebbero volentieri allo stadio in compagnia del parente o amico abbonato.
Io stesso, abbonato in Distinti Nord, ieri avrei voluto portare i miei familiari (moglie e figlia), che non frequentano lo stadio con la mia stessa assiduità, ma ho dovuto desistere in quanto non sarebbero venute allo stadio in un settore diverso dal mio.
Non so, magari sarebbe utile (ho mandato una mail all'ufficio marketing per proporla) la possibilità per l'abbonato, utilizzando il codice del proprio abbonamento, di poter acquistare in compensazione il biglietto per un altro settore (per esempio io con il mio abbonamento avrei preso un biglietto nei settori Sud o, pagando la differenza, in Tevere e acquistato i due biglietti per i miei familiari, il mio posto in abbonamento in Distinti Nord si sarebbe disattivato per questa domenica e reso disponibile per l'acquisto di un altro tifoso).
Non so a voi, ma tante volte mi capita un parente o un amico che mi chiede "Francé se prendo il biglietto andiamo insieme domenica?" e io "purtroppo il mio settore è esaurito, non possiamo guardarla insieme" e quello desiste...
Non credo sia impossibile tecnicamente, inserire il codice di abbonamento come fosse un voucher per l'acquisto e disattivare contestualmente, per quella partita, l'abbonamento, recuperando un biglietto da vendere in Nord.
Solo nel mio caso, ieri la Lazio avrebbe venduto tre biglietti in più.
Non so se vi possano essere motivi ostativi di natura tecnica o altro che magari mi sfuggono.
« Risposta #2121 il: 03 Ott 2022, 11:27 »
Aggiungo a queste osservazioni che il sold out nei settori nord ha un piccolo effetto negativo, quello di compromettere per l'abbonato la possibilità di "trainare" parenti o amici allo stadio, magari tifosi "occasionali" che non si abbonano per vederle tutte, ma che qualche volta verrebbero volentieri allo stadio in compagnia del parente o amico abbonato.
Io stesso, abbonato in Distinti Nord, ieri avrei voluto portare i miei familiari (moglie e figlia), che non frequentano lo stadio con la mia stessa assiduità, ma ho dovuto desistere in quanto non sarebbero venute allo stadio in un settore diverso dal mio.
Non so, magari sarebbe utile (ho mandato una mail all'ufficio marketing per proporla) la possibilità per l'abbonato, utilizzando il codice del proprio abbonamento, di poter acquistare in compensazione il biglietto per un altro settore (per esempio io con il mio abbonamento avrei preso un biglietto nei settori Sud o, pagando la differenza, in Tevere e acquistato i due biglietti per i miei familiari, il mio posto in abbonamento in Distinti Nord si sarebbe disattivato per questa domenica e reso disponibile per l'acquisto di un altro tifoso).
Non so a voi, ma tante volte mi capita un parente o un amico che mi chiede "Francé se prendo il biglietto andiamo insieme domenica?" e io "purtroppo il mio settore è esaurito, non possiamo guardarla insieme" e quello desiste...
Non credo sia impossibile tecnicamente, inserire il codice di abbonamento come fosse un voucher per l'acquisto e disattivare contestualmente, per quella partita, l'abbonamento, recuperando un biglietto da vendere in Nord.
Non so se vi possano essere motivi ostativi di natura tecnica o altro che magari mi sfuggono.
Ho scritto appena prima di te che che ci sono almeno 110 biglietti di distinti nord ancora disponibili  il problema è sapere quando e se vengono messi in vendita
« Risposta #2122 il: 03 Ott 2022, 11:43 »
Ho scritto appena prima di te che che ci sono almeno 110 biglietti di distinti nord ancora disponibili  il problema è sapere quando e se vengono messi in vendita

Ho letto, ma non è in contraddizione con quanto da me scritto.
« Risposta #2123 il: 03 Ott 2022, 11:48 »

La tua è un'ottima idea

Non vedo nessun problema tecnico che possa rischiare di renderla inapplicabile, è solo questione di volontà

"Quer pasticciaccio brutto dei Distinti Nord"

:D
« Risposta #2124 il: 03 Ott 2022, 12:01 »
La tua è un'ottima idea

Non vedo nessun problema tecnico che possa rischiare di renderla inapplicabile, è solo questione di volontà
Ottima idea davvero. Basterebbero un paio di giorni di prelazione per cambio settore e avresti ancora piu' tifosi allo stadio. E i posti che si libererebbero, sarebbero venduti in un battibaleno

Offline dani2110

*
24035
« Risposta #2125 il: 03 Ott 2022, 12:47 »

Io per fare quello che dici tu ho dovuto cedere il mio posto "abbonato" ad una persona terza e a quel punto il sistema mi ha permesso di acquistare la tevere anche per me. In questo modo sono riuscito a portare mia moglie e i bambini (per fortuna non paganti). Ma visto che anche mio suocero è abbonato lo scherzetto mi è costato 120 euro e rotti dopo aver pagato l'abbonamento.

« Risposta #2126 il: 03 Ott 2022, 13:09 »
Io per fare quello che dici tu ho dovuto cedere il mio posto "abbonato" ad una persona terza e a quel punto il sistema mi ha permesso di acquistare la tevere anche per me. In questo modo sono riuscito a portare mia moglie e i bambini (per fortuna non paganti). Ma visto che anche mio suocero è abbonato lo scherzetto mi è costato 120 euro e rotti dopo aver pagato l'abbonamento.

Ecco, la proposta è che la persona terza non la debba cercare tu e che il pagamento del biglietto ti sia compensato con l'abbonamento (non paghi niente se vai in un settore omologo al tuo, per esempio se ti sposti dai distinti nord ai distinti sud, paghi la differenza tra il prezzo del biglietto del settore dove vai e il prezzo del biglietto in cui sei abbonato se vai in un settore più costoso).
La Lazio ci potrebbe guadagnare anche per spostamenti meramente occasionali del tifoso, che magari una determinata partita preferisce vederla in altro settore, dove magari si vede meglio e partita nella quale è disposto a spendere di più.
Per esempio, uno è abbonato in Distinti, ma la partita con la Juve vorrebbe vederla dalla tribuna Monte Mario, pagando la differenza... si libera un posto e magari un tifoso che non vuole o non può spendere per la Monte Mario, trova il posto libero in Distinti.
Si tratta di rendere l'allocazione dei posti flessibile e modulabile, in modo per la Lazio di massimizzare spettatori e incassi, nonché trovare una nuova strada per coinvolgere gli "occasionali". Sfruttare cioè l'abbonato come veicolo per coinvolgere altri tifosi.

Offline biko

*
6472
« Risposta #2127 il: 03 Ott 2022, 16:27 »
Lo metto qui perché io di aprire un topic sul derby non mi azzardo proprio.
Due minuti fa il profilo Twitter della Lazio ha tUittato circa l'apertura della vendita dei biglietti.
Ecco, già stavo in ansia per Firenze e chi ci pensava? Porcazozza!
« Risposta #2128 il: 03 Ott 2022, 16:36 »
45 euri

Offline biko

*
6472
« Risposta #2129 il: 03 Ott 2022, 16:42 »
45 euri
Minchia😱
Però ne spenderei il triplo per abbattere l'ansia....lo pensavo lontano

Offline tommasino

23112
« Risposta #2130 il: 03 Ott 2022, 16:52 »
Presi!
Con i diritti si va quasi a 50, sti pezzidemmerda!

Offline biko

*
6472
« Risposta #2131 il: 03 Ott 2022, 16:59 »
Presi!
Con i diritti si va quasi a 50, sti pezzidemmerda!
Severo...ma giusto 👍
« Risposta #2132 il: 03 Ott 2022, 17:17 »
Ecco, la proposta è che la persona terza non la debba cercare tu e che il pagamento del biglietto ti sia compensato con l'abbonamento (non paghi niente se vai in un settore omologo al tuo, per esempio se ti sposti dai distinti nord ai distinti sud, paghi la differenza tra il prezzo del biglietto del settore dove vai e il prezzo del biglietto in cui sei abbonato se vai in un settore più costoso).

L'idea è ottima ma credo che non sia fattibile quello che ho messo in evidenza.
O almeno sia estremamente complicato. In quel caso entrerebbe nella questione un calcolo di differenza di spesa su partite differenti che sarebbe difficile da quantificare e calcolare.
E poi anche da far valere in fase di acquisto per un altro posto in altro settore più caro.
Ma l'idea che tu possa scambiare il tuo posto con un posto equivalente (da Curva nord a curva sud o simili) mi sembra interessante e permetterebbe di far ricircolare i biglietti per i posti che non vengono occupati a tutto interesse della Lazio.
« Risposta #2133 il: 03 Ott 2022, 18:51 »

"Quer pasticciaccio brutto dei Distinti Nord"

:D
[/quote]
Paranormal ticketing
« Risposta #2134 il: 03 Ott 2022, 19:27 »
Aspetto che siano esauriti sia la Curva Nord sia i Distinti Nord Ovest, per comprare così i Distinti Nord Est...
L'ultimo derby che ho visto in quel settore è stato quello del 26/05/2013.... :D :D :D :D :D

Offline Valon92

*
16858
« Risposta #2135 il: 03 Ott 2022, 19:29 »
Conoscete o c'è qualche abbonato che non andrà?
Si può fare il cambio utilizzatore e ne approfitterei (non per me, io utilizzerò la prelazione).

Grazie!  :since
« Risposta #2136 il: 04 Ott 2022, 16:42 »
Sapete il codice coupon per prendere in prelazione il biglietto del derby , qual'è ?
« Risposta #2137 il: 04 Ott 2022, 17:03 »
Conoscete o c'è qualche abbonato che non andrà?
Si può fare il cambio utilizzatore e ne approfitterei (non per me, io utilizzerò la prelazione).

Grazie!  :since

Non serve il cambio utilizzatore, in prelazione dai il codice abbonato ma lo intesti a chi te pare.

Sapete il codice coupon per prendere in prelazione il biglietto del derby , qual'è ?

Su TDT è il numero che inizia 032 (12 cifre)
Su Eagle Card è il numero che inizia con EAG
Sul cartaceo è il codice prelazione.

Offline naoko

9590
« Risposta #2138 il: 04 Ott 2022, 17:18 »
Non serve il cambio utilizzatore, in prelazione dai il codice abbonato ma lo intesti a chi te pare.

ma davvero? io ieri non ci sono mica riuscita!

Offline naoko

9590
« Risposta #2139 il: 04 Ott 2022, 18:27 »
edit tutto ok ci sono riusciti!

grazie rc :beer: