Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Per quel che riguarda la Maestrelli ed i DSE si tratta, senza scomodare Philip Kotler, di aritmetica elementare.
Dati: hai un settore dello stadio che, una volta l'anno, non puoi occupare con i tuoi tifosi per bisogna utilizzarlo da fogna. Devi dare un posto ad Y tifosi.
Ipotesi: il resto del tuo stadio ha disponibile un numero X di posti equivalente per costo a quelli non disponibili (che per comodità chiameremo curva nord e distinti nord). Se X è maggiore di Y non hai problemi. Fai come hai fatto negli ultimi 122 anni.
Se Y è maggiore di X, devi mettere parte (o tutti, se X è prossimo allo zero) degli Y tifosi in altri settori. "Purtroppo", dopo 122 anni, anche nei settori limitrofi (che per comodità chiameremo tribuna Tevere) c'è un numero Z di posti liberi inferiore ad Y. L'unica cosa che puoi fare (in realtà non è l'unica {*}) è di spalmare gli Y tifosi nei "buchi" liberi che ci sono nello stadio. Che hanno, per quei cretini che ci si sono abbonati, un costo rateizzato diverso da quello del settore "Sud". Credo sia corretto far pagare il costo rateizzato relativo al settore di stadio che si va ad utilizzare, che non è il costo del biglietto pieno, ma una frazione di abbonamento. Se ci abbonassimo di meno il problema non ci sarebbe.  Come diceva qualcuno: si stessimo "belli larghi" (11 abbonati , per esempio) tutto sto problema non ci sarebbe. Oppure "non apriamo la Maestrelli" e avremmo molti meno tifosi da "sistemare" al derby.

Oppure (veniamo al precedente {*} richiamo) diamo alle merde il solo distinto sud ovest. Però non aspettiamoci trattamento diverso quando saranno loro in casa.

Aggiungo una sciocca osservazione e dichiarazione di intenti: io al derby non vengo per motivi cardiaci, se qualche abbinato in Sud vuole il mio posto in DNE me lo chieda, glielo do aggratisse. Magari non sono il solo (leggo che anche Tarallo non ci va).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: valpa62 il 19 Giu 2023, 23:02
Anche l'aumento per gli aquilotti da 50 ad 80 mi sembra esagerato visto che non comprende le partite di cartello,non mi riguarda direttamente ma ho vicini di stadio con due o tre bambini che non rinnoveranno e mi dispiace,a Lazio Cremonese erano felicissimi di tornare il prossimo anno.Boh sarò io che non capisco niente di marketing e fidelizzazione. :o

Lo metterei a 500 euro. Almeno all'aquilotto vicino a me . Urla e bestemmia tutta la partita col padre compiacente mentre svapa quelle sigarette alla merda.  :)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Io comunque, almeno per i vecchi abbonati, avrei mantenuto i prezzi dello scorso anno.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Per quel che riguarda la Maestrelli ed i DSE si tratta, senza scomodare Philip Kotler, di aritmetica elementare.
Dati: hai un settore dello stadio che, una volta l'anno, non puoi occupare con i tuoi tifosi per bisogna utilizzarlo da fogna. Devi dare un posto ad Y tifosi.
Ipotesi: il resto del tuo stadio ha disponibile un numero X di posti equivalente per costo a quelli non disponibili (che per comodità chiameremo curva nord e distinti nord). Se X è maggiore di Y non hai problemi. Fai come hai fatto negli ultimi 122 anni.
Se Y è maggiore di X, devi mettere parte (o tutti, se X è prossimo allo zero) degli Y tifosi in altri settori. "Purtroppo", dopo 122 anni, anche nei settori limitrofi (che per comodità chiameremo tribuna Tevere) c'è un numero Z di posti liberi inferiore ad Y. L'unica cosa che puoi fare (in realtà non è l'unica {*}) è di spalmare gli Y tifosi nei "buchi" liberi che ci sono nello stadio. Che hanno, per quei cretini che ci si sono abbonati, un costo rateizzato diverso da quello del settore "Sud". Credo sia corretto far pagare il costo rateizzato relativo al settore di stadio che si va ad utilizzare, che non è il costo del biglietto pieno, ma una frazione di abbonamento. Se ci abbonassimo di meno il problema non ci sarebbe.  Come diceva qualcuno: si stessimo "belli larghi" (11 abbonati , per esempio) tutto sto problema non ci sarebbe. Oppure "non apriamo la Maestrelli" e avremmo molti meno tifosi da "sistemare" al derby.

Oppure (veniamo al precedente {*} richiamo) diamo alle merde il solo distinto sud ovest. Però non aspettiamoci trattamento diverso quando saranno loro in casa.

Aggiungo una sciocca osservazione e dichiarazione di intenti: io al derby non vengo per motivi cardiaci, se qualche abbinato in Sud vuole il mio posto in DNE me lo chieda, glielo do aggratisse. Magari non sono il solo (leggo che anche Tarallo non ci va).

Mi può star bene il tuo discorso. Ma allora è 18 partite per tutti i settori e tutti si devono comprare il biglietto del derby "senza prelazione". Chi prima arriva lo prende.  Sennò così significa che  gli abbonati del settore sud sono più  stronzi degli altri che si devono comprare un biglietto agli altri garantito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: guido 59 il 19 Giu 2023, 23:20
Che da quest'anno se paga in 3 rate non frega una ceppa a nessuno....

Dellà stanno a quota 40.000 e senza aquilotti o paghi o stai a casa, solo gli under 16 hanno diritto alla tevere laterale at 269e.
Non è che non frega una ceppa, è che nel 2023 dovrebbe essere la normalità, se avessimo iniziato la campagna lo stesso giorno dei suini,i nostri 20mila a quest' ora li avremmo sottoscritti tranquillamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2023, 09:25
Mi può star bene il tuo discorso. Ma allora è 18 partite per tutti i settori e tutti si devono comprare il biglietto del derby "senza prelazione". Chi prima arriva lo prende.  Sennò così significa che  gli abbonati del settore sud sono più  stronzi degli altri che si devono comprare un biglietto agli altri garantito.

No, allora il discorso di Palo non ti sta bene.
La questione è molto semplice e l'ha spiegata bene. Il derby, al tuo posto, non ci puoi stare, perché viene data ai tifosi delle merde per convenzione. Se vuoi il posto garantito non puoi abbonarti in un settore che, per quella partita, viene concesso agli avversari. Infatti il tuo abbonamento costa di meno.
Non te lo dicono alla vigilia della partita, te lo dicono adesso. Quindi se vuoi il posto garantito devi scegliere un settore che non sarà concesso ai tifosi delle merde per il derby.
Pero', in quanto abbonato, ti sarà concesso, probabilmente in prelazione, di acquistare un biglietto a prezzo scontato (ovvero alla stessa quota/partita che paga un abbonato di quel settore) per un altro posto. A me non sembra né una cosa cosi ingiusta né una cosa cosi grave. Esiste questo problema che non è risolvibile altrimenti. A me di non riservare lo stadio, durante il derby, solo ai tifosi della squadra che gioca in casa. Che mi sembra, come cosa, molto più complicata da gestire, anche solo per l'ordine pubblico.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Sono d'accordo. In questo senso dicevo che vedere in Monte Mario il derby per un abbonato in Distinti Sud Est era un "regalo" fino all'anno scorso, adesso è più equo. Fermo restando che c'è lo sbattimento del dover prendere il nuovo biglietto.

Tra qualche anno, se il trend sarà quello di avere 45-50000 abbonati, converrebbe in effetti lasciare alla squadra ospite lo spicchio ospiti anche al derby.

Comunque anche io non vedrò il derby, ho una repulsione a vedere quelli.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma guardate che sta cosa esiste dagli anni '90, quando la maestrelli era piena di abbonati

sempre andato in Monte Mario al derby, in uno stadio con 45k abbonati circa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278
quale CAZZO è il codice prelazione? ho provato tutti i codici sul mio abbonamento

Possibile che nel 2023 ancora non si riesce a fare una guida?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880

senza problemi se non la coda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ndo se esercita sto diritto di prelazione 👀

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2023, 10:10
Ma ndo se esercita sto diritto di prelazione 👀
Ci sono 2 possibilità, confernare il proprio posto oppure prendere un posto nuovo, chiaramente tra quelli liberi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Massimo 66 il 20 Giu 2023, 10:12
Ci sono 2 possibilità, confernare il proprio posto oppure prendere un posto nuovo, chiaramente tra quelli liberi

In realtà al momento non ne vedo alcuna delle due, soprattutto perché nella parte Nord non ti fanno neanche cliccare, tutto chiuso.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278

e anche quest'anno vedrò un paio di partite, daje

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: edge24 il 20 Giu 2023, 10:05
quale CAZZO è il codice prelazione? ho provato tutti i codici sul mio abbonamento

Possibile che nel 2023 ancora non si riesce a fare una guida?

Se hai la Millenovecento o la Eagle basta mettere il codice della tessera

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2023, 10:13
In realtà al momento non ne vedo alcuna delle due, soprattutto perché nella parte Nord non ti fanno neanche cliccare, tutto chiuso.

La nord era sold out lo scorso anno quindi non c'è nulla in vendita libera, in attesa dei rinnovi dei vecchi abbonati.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Citazione di: claudio1 il 20 Giu 2023, 09:48
Sono d'accordo. In questo senso dicevo che vedere in Monte Mario il derby per un abbonato in Distinti Sud Est era un "regalo" fino all'anno scorso, adesso è più equo. Fermo restando che c'è lo sbattimento del dover prendere il nuovo biglietto.

Tra qualche anno, se il trend sarà quello di avere 45-50000 abbonati, converrebbe in effetti lasciare alla squadra ospite lo spicchio ospiti anche al derby.

Comunque anche io non vedrò il derby, ho una repulsione a vedere quelli.

Concordo sul regalo in monte mario, per essere veramente equo bisognerebbe fare come dice cippolo: 18 partite per tutti e al derby si compra il biglietto, così si parte tutti uguali

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Io ho l'abbonamento cartaceo e inserendo il codice di prelazione abbonato mi dice "codice di prelazione non trovato"

Io boh..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 20 Giu 2023, 10:15
La nord era sold out lo scorso anno quindi non c'è nulla in vendita libera, in attesa dei rinnovi dei vecchi abbonati.

Ho capito, non trovo dove si inserisce il codice vecchi abbonati per fare il rinnovo. Ma forse dovrei farlo mentre non sto lavorando.

Discussione precedente - Discussione successiva