Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.447
Citazione di: MasterMind il 14 Lug 2023, 10:23
Il mercato per me in generale non dovrebbe mai influenzare la scelta di abbonarsi salvo campagne acquisti in stile PSG. Detto ciò, se i 26.000 abbonati dell'anno scorso dopo l'annata esaltante vissuta soprattutto allo stadio non dovessero rinnovare perchè "Il mercato non mi piace", qualche domanda me la farei.
Discorso diverso se le motivazioni fossero di diversa natura ovviamente

Io credo che in generale una tifoseria di calcio sia formata da 2 o 3 cluster:
- chi si abbona a prescindere, e secondo me siamo sui 20k
- chi si abbona in funzione del mercato, dell'ambiente e di altre caratteristiche del contesto, e noi variamo tra i 5 e i 10K
- chi fa il biglietto in modo occasionale per mille motivi che non è possibile spiegare in poco tempo

Per questo motivo credo che sfiorare i 20k in questa prima fase sia un successo, considerando che siamo in una fase non esattamente ottimistica e che il driver del momento è solo il mercato.
Questo tipo di considerazione secondo me vale per tutte le squadre, ovviamente con numeri diversi.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: MasterMind il 14 Lug 2023, 10:23
Il mercato per me in generale non dovrebbe mai influenzare la scelta di abbonarsi salvo campagne acquisti in stile PSG. Detto ciò, se i 26.000 abbonati dell'anno scorso dopo l'annata esaltante vissuta soprattutto allo stadio non dovessero rinnovare perchè "Il mercato non mi piace", qualche domanda me la farei.
Discorso diverso se le motivazioni fossero di diversa natura ovviamente
Non saprei, sono opinioni per carità, ma io sono un abbonato che ancora non ha rinnovato, in attesa della vendita libera perché quest'anno si aggiunge mio figlio, e sto iniziando ad avere dubbi. L'abbonamento è un atto di fede, non vedo però perché debba essere a prescindere; mi spiego meglio: la Lazio è la nostra passione e per supportarla e gioire insieme posso sempre comprare il biglietto delle singole partite. L'abbonamento è lo strumento con cui si fidelizza il tifoso, si instaura un rapporto vincolante in cui c'è un atto di fede nei confronti della società (non della squadra, attenzione). Vorrei lasciarmi il diritto di avere dubbi e poter giudicare l'operato della società.... anche attraverso il mercato, perché no? Per quanto riguarda l'amore verso la Lazio, ci sono sempre i biglietti... .

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: Felix93 il 14 Lug 2023, 10:14
Dal progressivo devi sottrarre poche centinaia di abbonamenti di servizio, ma cmq siamo lì..
Quasi 17000
Fresco fresco appena fatto 17664

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FeverDog il 14 Lug 2023, 10:36

Io credo che in generale una tifoseria di calcio sia formata da 2 o 3 cluster:
- chi si abbona a prescindere, e secondo me siamo sui 20k
- chi si abbona in funzione del mercato, dell'ambiente e di altre caratteristiche del contesto, e noi variamo tra i 5 e i 10K
- chi fa il biglietto in modo occasionale per mille motivi che non è possibile spiegare in poco tempo

Per questo motivo credo che sfiorare i 20k in questa prima fase sia un successo, considerando che siamo in una fase non esattamente ottimistica e che il driver del momento è solo il mercato.
Questo tipo di considerazione secondo me vale per tutte le squadre, ovviamente con numeri diversi.
Condivido.
Comunque  la cifra odierna l'anno scorso la raggiungemmo il 24 luglio, controllato adesso.
I 30mila auspicati da tutti sono alla portata.
Berardi e Zielinski aiuterebbero non poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Appena rinnovati freschi freschi i miei tre, quest'anno ci si sposta in M. Mario Laterale.
Progressivo 17791

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Circa 17,000 sono una bellissima risposta del tifoso.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Io mi ricordo una discussione l'anno scorso (con Fat, savasandir :DD) in cui mi lamentavo dei pochi abbonamenti
e fui felice di sbagliarmi, perché il botto lo facemmo quando ci fu l'apertura a tutto il pubblico

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Dissi il 14 Lug 2023, 17:33
Io mi ricordo una discussione l'anno scorso (con Fat, savasandir :DD) in cui mi lamentavo dei pochi abbonamenti
e fui felice di sbagliarmi, perché il botto lo facemmo quando ci fu l'apertura a tutto il pubblico
Più che altro ci fu l'apertura per tutti dei posti del settore nord  non confermati in prelazione. Anche quest anno il 17,18 e 21 luglio ci sarà sicuramente la corsa ad accaparrarsi i posti non confermati anche se saranno molti  di meno rispetto al 2022.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Probabilmente questa prima fase si chiuderà intorno ai 20k.

Risultato straordinario che DEVE dare un segnale alla società.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Vedrete che impennata con l'acquisto di Castellanos ...😒

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2023, 10:29
Gli acquisti vanno fatti per migliorare la rosa, non per convincere i simpatizzanti ad abbonarsi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

In effetti. Chi non si farebbe l'abbonamento non per la Lazio ma per il giocatore  :sisisi:

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754

Se tutto ragionano come te stamo freschi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: richard il 15 Lug 2023, 11:01
Gli acquisti vanno fatti per migliorare la rosa, non per convincere i simpatizzanti ad abbonarsi.

Si certo, io infatti ho rinnovato al secondo giorno.
Ma c'è pure chi si abbina per l'hype, li consideriamo laziali di serie B?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: EAGLE1977 il 15 Lug 2023, 11:02
Se tutto ragionano come te stamo freschi.

Ma, nella logica del dover riempire lo stadio, vanno presi in considerazione anche quelli che ragionano come lui perchè sono numeri.

L'anno scorso, ad esempio, una grossa impennata l'hai avuta portando Romagnoli.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Slasher89 il 15 Lug 2023, 11:04
Ma, nella logica del dover riempire lo stadio, vanno presi in considerazione anche quelli che ragionano come lui perchè sono numeri.

L'anno scorso, ad esempio, una grossa impennata l'hai avuta portando Romagnoli.
Romagnoli era prima di tutto il tipo di giocatore che serviva, e poi anche Laziale.
Non è che ogni stagione puoi trovare profili del genere perché il Laziale in letargo ha bisogno dell'hype.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2023, 11:02
Si certo, io infatti ho rinnovato al secondo giorno.

Sì.
Me so rotto riccamente i cosiddetti de sta storia che nun se ponno da' le famose patenti de Lazialità.
Se ponno da' eccome.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2023, 11:02

Sembra che qualcuno voglia solo i duri e puri allo stadio, ma ne voglia 50.000

Vivono e ragionano in un mondo tutto loro

Inutile anche provare a ragionarci

Discussione precedente - Discussione successiva