Citazione di: tommasino il 18 Ago 2023, 15:16
Dato che non mi ha cacato nessuno, mi sono informato.
Una famiglia composta da madre, padre due figli di 8 e 12 anni l'anno scorso per la salernitana in distinti ha speso 78€.
Quest'anno per vedere il genoa la stessa famiglia Laziale ne spende 80.
La Lazio guarda alle famiglie (anche a quelle non tradizionali)!
Questo per vedere un lato positivo in questa storia dei nuovi prezzi.
Questo come evidenzi tu mette giustamente in risalto che non c'è un accanimento di rialzo prezzi per una famiglia.
Però....però... c'è anche da dire che il singolo tifoso o un paio di amici che vogliano andare insieme allo stadio sono un po troppo spremuti visto l'evento non di cartello. Cioè voglio dire, l'abbonato che spende, mi pare, circa 16 € a partita in curva sarebbe tutelato lo stesso con un più normale prezzo di 30 € per questo tipo di partita. 30 € che comunque sarebbe un prezzo in linea con la media dei settori popolari in Italia. Poi magari così sarebbero anche sopportabili i 40/45 € nelle quattro partite di cartello.
Anche perchè ci sono due aspetti ulteriori da considerare:
1) fra poco nella stessa settimana a giorni ravvicinati la CL richiederà ulteriore sforzo al tifoso che giustamente vuole partecipare ad un evento così agognato.
2) considerando la differenza di 10€, tra i 40€ di domenica e i 30€ auspicabili, e moltiplicandola per i circa 8000 posti della curva Maestrelli il delta di incasso, ammesso che vendi tutti i biglietti, sarebbe di 80.000 €...cioè voglio dire....
Forse in un momento economico del genere sommato all'entusiasmo strisciante che la squadra e anche il mercato della società stanno generando, i teorici +80.000 € di incasso non valgono la pena...
Poi non so quale ragionamento sia stato fatto.