Squadra della citta di Roma: come noi.
Squadra che gioca in uno stadio scomodo come l’olimpico: come noi.
Squadra che parteciperà alla EL; come noi.
Squadra che l’anno scorso è arrivata sesta; più o meno come noi, settimi.
Squadra che ha perso o sta perdendo pedine importanti; come noi.
Squadra allenata da uno che ad alti livelli in serie A ha ancora tutto da dimostrare, come noi.
Squadra che al 29 giugno non ha ancora messo a segno un colpo di mercato; come noi.
Squadra che è assente dal 2018 (se non erro) dalla CL; non come noi.
Società che pratica dei prezzi d’abbonamento non esosi; come noi.
Società che nel l’abbonamento non ha previsto, se non erro, le partite di EL; non come noi.
Società che non ha subito le dimissioni del suo allenatore ai primi di giugno; non come noi.
Società che non ha al comando uno che viene, più o meno giustamente, ritenuto un nemico della squadra (anche se proprio amato amato non mi sembra che sia); non come noi.
Società che al 29 giugno conta circa 38000 abbonati; non come noi.
Io mi abbono; poi naturalmente ognuno faccia quello che crede.
questo è molto interessante.
da qua si può fare un'analisi.
a mio avviso è molto superficiale quella che vede il laziale brutto sporco cattivo disamorato.
dall'altra parte del tevere hanno creato un hype proprio sull'andare allo stadio, un'epica incoraggiata e rilanciata sui social.
le società di calcio hanno in mano una marea di dati del tifoso.
ne conoscono e-mail, telefono, data di nascita, residenza, frequenza con cui va allo stadio...
tutto quello che serve.
e quello che non sanno possono agevolmente spillartelo con un sondaggio al cambio di una spilla, di un coupon per una birra allo stadio...
in questo momento, su Lazio.net, io vedo la pubblicità di Sky, perché ho appena chiamato per disdire.
la Lazio ha fatto la campagna abbonamenti, e io che sono stato abbonato per anni e sono iscritto al sito non ho ricevuto neanche una e-mail formattata male.
sono andato sul sito a vedere i prezzi, ascolto da lì la radio ufficiale, eppure non ho visto neanche una pubblicità che sia una su facebook o instagram, e tantomeno su siti che utilizzano google adsense per monetizzare, come, appunto, Lazio.net.
in buona sostanza il tifoso Laziale deve essere totalmente auto-motivato per abbonarsi.
io uno come Achab lo inseguo fino in capo al mondo, perché se insisto con la pubblicità alla fine cede di schianto e l'abbonamento se lo fa, e così tantissimi di quelli che qua dentro titubano, odiano la deriva che sta prendendo la Lazio, ma di fronte ad una buona offerta finiscono per cedere.