Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: claudio1 il 06 Lug 2024, 15:47
Io il pignolo non lo farei, perché la commissione vivaticket è percentuale e non derogabile. La paghi sui biglietti da 5€ e sugli abbonamenti da 700€. Ed è più facile dire 5€ o 700€ rispetto a 10,6€ o 742€.

Qui mi pare che il discorso fosse sui biglietti per le partite non di cartello. La curva era 40€, mai stata 45€. Ed è più facile dire 40€ contro 45€ invece che dire 42,5€ contro 48€.

Se uno dice 45 € per una Maestrelli sono troppi è perchè sono esageratamente troppi

Se uno risponde non erano 45 erano 30 l'obiezione ci sta

Se uno risponde non erano 45 erano 40 si diventa pignoli e si deve accettare la controreplica pignola

Proprio perchè il senatore, tanto sensibile alle commissioni, ben conosce quelle applicate da Vivaticket rispetto ai prezzi da lui definiti

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Eh, per i post su Immobile la vedo grigia in futuro... spero di essere smentito... ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lucky Luke il 06 Lug 2024, 15:33
Cosa ha fatto la Direzione Marketing (sempre questa sconosciuta) nel bene o nel male, per raccogliere questi risultati, finora?
Parlate di tifo e di passione, ma mica sono sentimenti fideistici che discendono dal cielo su lingue di fuoco. Il tifo e la passione si coltivano, accudiscono, coccolano, nutrono, accrescono (etc.).

.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Lucky Luke il 06 Lug 2024, 15:33
La campagna abbonamenti rientra negli strumenti operativi della Direzione Marketing (questa sconosciuta) per cui, per come la vedo io, andrebbe ribaltato il punto di vista e la domanda non dovrebbe essere rivolta al tifoso che non si abbona (più o mai), ma a chi dovrebbe mettere il tifoso al centro del proprio progetto: perché c'è una risposta così fredda a questa campagna abbonamenti? Cosa ha fatto la Direzione Marketing (sempre questa sconosciuta) nel bene o nel male, per raccogliere questi risultati, fin'ora?
Parlate di tifo e di passione, ma mica sono sentimenti fideistici che discendono dal cielo su lingue di fuoco. Il tifo e la passione si coltivano, accudiscono, coccolano, nutrono, accrescono (etc.).
Applausi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Se quest'anno saranno un terzo non è certo per il marketing. Che tutto sommato con prezzi bassi e formula global ha fatto il suo.
La contestazione a Lotito è ripartita forte e questi sono i risultati.
Che poi siamo lontani anni luce da altre realtà è anche vero.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: rocchigol il 07 Lug 2024, 23:40
Se quest'anno saranno un terzo non è certo per il marketing. Che tutto sommato con prezzi bassi e formula global ha fatto il suo.

La contestazione è ripartita forte anche perchè questa proprietá dimostra di non tenere in alcuna considerazione le tematiche di marketing, non perdendo occasione per confermare il suo totale disinteresse a sviluppare certe dinamiche, a creare empatia con la tifoseria, a massimizzare le opportunitá del mercato etc etc

È un circolo vizioso, il senatore non considera utile il marketing, la tifoseria contesta il senatore, il marketing della Lazio è penalizzato dal disinteresse del senatore, la tifoseria critica le strategie di marketing del senatore

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2024, 23:48
La contestazione è ripartita forte anche perchè questa proprietá dimostra di non tenere in alcuna considerazione le tematiche di marketing, non perdendo occasione per confermare il suo totale disinteresse a sviluppare certe dinamiche, a creare empatia con la tifoseria, a massimizzare le opportunitá del mercato etc etc

È un circolo vizioso, il senatore non considera utile il marketing, la tifoseria contesta il senatore, il marketing della Lazio è penalizzato dal disinteresse del senatore, la tifoseria critica le strategie di marketing del senatore
Una società senza un'organizzazione è destinata a raccogliere questi risultati.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: zorba il 08 Lug 2024, 07:35

quando si parla di sponsor che non manifestano interessi nei confronti della Lazio.......

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Il biondo il 08 Lug 2024, 07:41
quando si parla di sponsor che non manifestano interessi nei confronti della Lazio.......
ma non c'era neanche lo scorso anno con 30000 abbonamenti pero', quindi il problema non è quello.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Lug 2024, 07:44
ma non c'era neanche lo scorso anno con 30000 abbonamenti pero', quindi il problema non è quello.

Lo sponsor mica punta alla visibilità verso gli abbonati.
Gli interessa anche quello .
ma soprattutto punta a visibilità più ampia verso tv, coppe Europee ecc..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: rocchigol il 07 Lug 2024, 23:40

Lo scorso anno c'era grande entusiasmo. Quest' anno ci sta depressione. Sempre colpa del tifoso umorale?

Non si riesce a fare 2 anni consecutivi bene. È colpa del tifoso?

Se un'azienda non vende i propri prodotti è colpa dei clienti o forse l'azienda dovrebbe farsi 2 domande?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La Società Lazio è semplicemente un'azienda decotta, ancorata a modelli gestionali anni '80 e sempre più lontana dal suo bacino d'utenza. E, cosa ancor più grave, non fa nulla per attrarre l'immaginario dei suoi tifosi. Vende un prodotto vecchio che, seppur a basso costo, non attrae.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: AquiladiMare il 08 Lug 2024, 08:22
Lo sponsor mica punta alla visibilità verso gli abbonati.
Gli interessa anche quello .
ma soprattutto punta a visibilità più ampia verso tv, coppe Europee ecc..
sono d'accordo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: AquiladiMare il 08 Lug 2024, 08:26
Lo scorso anno c'era grande entusiasmo. Quest' anno ci sta depressione. Sempre colpa del tifoso umorale?

Non si riesce a fare 2 anni consecutivi bene. È colpa del tifoso?

Se un'azienda non vende i propri prodotti è colpa dei clienti o forse l'azienda dovrebbe farsi 2 domande?
è sempre la stessa storia e le stesse scuse. Quando si fanno tanti abbonati e lo stadio e' quasi sempre pieno la colpa e' perche' ci sono i fascisti, quando si fa un brutto mercato o la squadra va male e manca lo sponsor ( anche se l'anno prima si è fatto il pienone) "ma che volete con questi pochi abbonati" .
Qualsiasi cosa accada, per taluni, la colpa è dei tifosi.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: volerevolare il 08 Lug 2024, 08:52
La Società Lazio è semplicemente un'azienda decotta, ancorata a modelli gestionali anni '80 e sempre più lontana dal suo bacino d'utenza. E, cosa ancor più grave, non fa nulla per attrarre l'immaginario dei suoi tifosi. Vende un prodotto vecchio che, seppur a basso costo, non attrae.

100%
Assolutamente inadeguati sotto ogni aspetto.
:asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2024, 23:48

Sarà che per mio carattere non ragiono cosi.
Le mie passioni fra cui la Lazio me le coltivo da solo. Non mi serve la letterina a casa l'invito il gadget gratuito ecc. Ormai poi con internet trovi tutto quello che ti interessa. Ma io sono all'antica...
Mi bastano i prezzi bassi.
Abbonamenti lo sono, biglietti quasi sempre tranne una decina di partite l'anno scorso su 20 anni di gestione. Quanto ai lazio style si potrebbe fare di piu. Manca porta di roma mancano offerte sostanziose e pubblicità anche shop online serio. Ma le partite chi vuole andarci ci va. Perlomeno è il mio pensiero

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: rocchigol il 08 Lug 2024, 10:38
Le mie passioni fra cui la Lazio me le coltivo da solo. Non mi serve la letterina a casa l'invito il gadget gratuito ecc. Ormai poi con internet trovi tutto quello che ti interessa. Ma io sono all'antica...
Mi bastano i prezzi bassi.
Abbonamenti lo sono, biglietti quasi sempre tranne una decina di partite l'anno scorso su 20 anni di gestione. Quanto ai lazio style si potrebbe fare di piu. Manca porta di roma mancano offerte sostanziose e pubblicità anche shop online serio. Ma le partite chi vuole andarci ci va. Perlomeno è il mio pensiero

Rispetto il tuo pensiero, e mi ci riconosco pure pensa te !

Ma noi due facciamo parte di quel famoso "zoccolo duro" (diciamo da 20/25.000) che ci sará sempre e comunque

Quello di cui parliamo riguarda i restanti 40.000 seggiolini dell'attuale stadio olimpico

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: rocchigol il 08 Lug 2024, 10:38
Le mie passioni fra cui la Lazio me le coltivo da solo.................... Ma le partite chi vuole andarci ci va. Perlomeno è il mio pensiero
Ma che tu la pensi così, è giusto e ci sta. Il tema del "coltivare" la passione, però, è ben più profondo e non può essere ridotto al solo "chi vuole andarci ci va".
Ti faccio solo un esempio (ne avrei mille) per farti capire: la prima volta che ho portato allo stadio mio figlio, a 4 anni, è stato per l'evento Cucciolone: gelato e foto con i giocatori....... era il 2009. Vogliamo parlare di "Di Padre in Figlio" evento organizzato non dalla società? Va benissimo tramandare la nostra passione ai nostri figli, ma se ci basiamo solo su questo, andremo incontro all'estinzione, visto l'attuale tasso demografico in Italia.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva