Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2024, 10:09
Il prezzo dei biglietti della partita secca deve fare i conti anche con il prezzo medio della partita per abbonamento. La Lazio è quarta per numero di abbonati in serie A. Un risultato eccellente.
Questo implica che non puoi scontare troppo i prezzi per la partita secca. Se guadagni uno spettatore occasionale da una parte rischi di perdere, nel medio o lungo periodo, uno spettatore fedele.
Non tutti gli abbonati utilizzano il loro abbonamento ogni partita. Se riduci troppo il margine di vantaggio del fare un abbonamento rispetto al comprare un biglietto partita per partita perdi abbonati. E' inevitabile. Perderai abbonati. I prezzi di Lazio-Verona, molto alti, avevano proprio quella funzione. Di spingere altri mille tifosi ad abbonarsi. Come è successo.

La corsa all'abbonamento è per il settore nord (distinti + curva), settore che va esaurito in abbonamento e dunque non viene neanche messo in vendita per la singola partita

Il totale abbonamenti, a livello numerico, beneficia anche dei tanti aquilotti

Rimane il fatto che il beneficio dell'abbonamento è soprattutto per le gare di prima fascia (Milan, Inter, Juve, Napoli, derby, Atalanta), dove si concentra il maggior beneficio economico di avere l'ingresso già garantito al prezzo del rateo abbonamento

Per partite contro Empoli o Genoa non vedo che problemi dovrebbero esserci a mettere in vendita il singolo biglietto di Tribuna Tevere o di Maestrelli poco al di sopra del rateo abbonamento (all'abbonato rimarrebbe comunque intatto l'enorme vantaggio derivante dai big match)

Ogni tifoso dovrebbe essere sempre felice di ritrovarsi in uno stadio pieno di altri tifosi, piuttosto che percepire come un proprio "privilegio sminuito" un eventuale incentivo a far venire allo stadio altri tifosi per la singola partita

Altrimenti dellà non si abbonerebbe nessuno viste le tante iniziative che fanno per la singola partita, invece hanno dovuto mettere il numero chiuso agli abbonamenti (che infatti è conveniente per i big match, dove il singolo biglietto costa un botto a fronte di un'alta richiesta)

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Mi sembra che il messaggio della società sia chiaro e, direi, anche condivisibile:
- Vuoi andare allo stadio a prezzi bassi? abbonati
- Non vuoi abbonarti? c@zzi tuoi ma poi non lamentarti del prezzo dei biglietti.

Molto semplice, no?
Non c'entra nulla con la Monte Mario troppo cara o con la Tevere vuota.
Né che il prezzo del biglietto debba (o meno) essere superiore alla "quota/partita" garantita dall'abbonamento.

Io poi continuo a pensare che:
alla Lazio (allo stadio) non rinuncio;
i costi dell'abbonamento sono assolutamente e decisamente bassi;
i "sordaut" di tifosi occasionali li lascio volentieri agli altri.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Comunque anche in partita come Lazio Empoli o Lazio Genoa ci stanno 35.000/40.000 spettatori.

Non è male, anzi

Le presenze allo stadio in questo periodo storico della Lazio per me non sono assolutamente un problema.

Quindi anche la politica dei prezzi dei biglietti mi sembra appropriata.

Secondo me avrebbe molto più impatto sulle presenze allo stadio rendere le procedure di ingresso più fluide e rapide (a me personalmente rode da morire fare la fila per entrare ogni partita) e avere dei bagni civili.

Se proprio mi devo lamentare dei prezzi, mi focalizzerei su quelli della birra...  :beer: :beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: fiord il 24 Ott 2024, 13:40
Comunque anche in partita come Lazio Empoli o Lazio Genoa ci stanno 35.000/40.000 spettatori.

Non è male, anzi

Le presenze allo stadio in questo periodo storico della Lazio per me non sono assolutamente un problema.

Quindi anche la politica dei prezzi dei biglietti mi sembra appropriata.

Secondo me avrebbe molto più impatto sulle presenze allo stadio rendere le procedure di ingresso più fluide e rapide (a me personalmente rode da morire fare la fila per entrare ogni partita) e avere dei bagni civili.

Se proprio mi devo lamentare dei prezzi, mi focalizzerei su quelli della birra...  :beer: :beer:

Concordo: i prezzi bassi degli abbonamenti non dovrebbero essere una giustificazione per una gestione assurda degli ingressi e una struttura logora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: UASHIKU il 24 Ott 2024, 13:34

Mi sembra che il messaggio della società sia chiaro e, direi, anche condivisibile:

- Vuoi andare allo stadio a prezzi bassi? abbonati
- Non vuoi abbonarti? c@zzi tuoi ma poi non lamentarti del prezzo dei biglietti.

Sarà condivisibile per te

Per me invece è l'antitesi di come dovrebbe pensare un presidente della Lazio

Il presidente della Lazio dovrebbe fare tutto il possibile per avvicinare alla Lazio ogni singolo tifoso Laziale, a prescindere che sia abbonato o meno

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2024, 10:09
Il prezzo dei biglietti della partita secca deve fare i conti anche con il prezzo medio della partita per abbonamento. La Lazio è quarta per numero di abbonati in serie A. Un risultato eccellente.
Questo implica che non puoi scontare troppo i prezzi per la partita secca. Se guadagni uno spettatore occasionale da una parte rischi di perdere, nel medio o lungo periodo, uno spettatore fedele.
Non tutti gli abbonati utilizzano il loro abbonamento ogni partita. Se riduci troppo il margine di vantaggio del fare un abbonamento rispetto al comprare un biglietto partita per partita perdi abbonati. E' inevitabile. Perderai abbonati. I prezzi di Lazio-Verona, molto alti, avevano proprio quella funzione. Di spingere altri mille tifosi ad abbonarsi. Come è successo.
ma certo, pero' se ( come ho letto non ho fatto i conti) prendiamo come esempio la lazio di cui abbiamo piu informazioni, con l'abbonamento è 14 euro, se metti 25 le partite meno appetibili ( e magari 40 quelle dove fai il pienone) il discorso abbonati è piu che preservato. stesso discorso lo puoi fare su qualsiasi settore in proporzione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
il problema è la struttura logora e fuori dal tempo: la monte mario dell'olimpico è troppo simile alla tevere per giustificare la differenza di prezzo... secondo me, a parte forse affidarsi alla AI o a qualche società apposita per gestire la tribuna più cara, rimanendo all'olimpico non ci sono troppi margini per migliorare la situazione...

viceversa, se riuscirà l'impresa di ristrutturare il flaminio, la minore capienza e al contempo la migliore visibilità contribuirà a far riempire meglio il settore più oneroso...

fermo restando che, se fossi io a gestire la tribuna più cara di uno stadio, la farei progettare per avere più "privee" e tribunette vip che posti singoli di tribuna, studiando pacchetti appositi legati alla ristorazione e a servizi esclusivi inclusi... avresti magari meno "vip" davvero tifosi ma incrementeresti le entrate... un po' quello che sta facendo il como... solo che in uno stadio come l'olimpico, allo stato attuale sarebbe impossibile attuare questa tipologia di tribuna...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Ott 2024, 15:51
ma certo, pero' se ( come ho letto non ho fatto i conti) prendiamo come esempio la lazio di cui abbiamo piu informazioni, con l'abbonamento è 14 euro, se metti 25 le partite meno appetibili ( e magari 40 quelle dove fai il pienone) il discorso abbonati è piu che preservato. stesso discorso lo puoi fare su qualsiasi settore in proporzione.

Ma infatti credo che sia quello che stanno facendo. Partite di cartello più care e partite meno appetibili a un prezzo inferiore; A quanto, poi, dipende da calcoli che bisogna stare dentro la struttura per definirli meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Rorschach il 24 Ott 2024, 14:15
Concordo: i prezzi bassi degli abbonamenti non dovrebbero essere una giustificazione per una gestione assurda degli ingressi e una struttura logora.

Purtroppo la gestione degli ingressi (schifosa) e la inadeguatezza della struttira non dipendono nè dalla Lazio nè dall'altra squadra che gioca a Roma. Prima o poi qualcuno si farà male parecchio e il problema esploderà ma davvero l'ingresso allo stadio è uno dei punti più pericolosi della città

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: radar il 24 Ott 2024, 18:00
Purtroppo la gestione degli ingressi (schifosa) e la inadeguatezza della struttira non dipendono nè dalla Lazio nè dall'altra squadra che gioca a Roma. Prima o poi qualcuno si farà male parecchio e il problema esploderà ma davvero l'ingresso allo stadio è uno dei punti più pericolosi della città

Lo dico da anni.
Lo spazio prima dei tornelli è pericolosissimo, centinaia di persone pressate in uno spazio senza sbocchi.
Se qualcuno spinge da dietro facciamo la fine dei tifosi del Liverpool a Sheffield

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Chi ha illuminato il cervello di Claudio Lotito??? Lo facciano sapere, merita il nobel per la scienza :)

Lo farò, anche se probabile lo sfrutterò solo per le due di campionato.

Sempre in tre rate???

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Vedrete che i prezzi saranno ritenuti non congrui.

"e se ad una nce posso annà?; che faccio spendo 80 euri per due partite in curva o distinti? o dai 105 ai 210 per due partite in tevere?"

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 20 Nov 2024, 15:36

"e se ad una nce posso annà?; che faccio spendo 80 euri per due partite in curva o distinti? o dai 105 ai 210 per due partite in tevere?"

Non è obbligatorio farlo.

Ma di sicuro solo con l' atalanta i distinti e Maestrelli saranno a 40€ il biglietto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: tommasino il 20 Nov 2024, 15:36

Si adesso partirà la litania dei prezzi nelle tribune che restano vuote.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A tal proposito, per chi si lamentava che non uscivano i biglietti per domenica, adesso ci sono anche per Lazio inter. Controllate i prezzi.

Lazio bologna: usciti

Pacchetto abbonamento di 3 partite: accontentati

Lazio inter:  usciti

Adesso corsa al biglietto!!!  :)

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: Laziale-forever il 20 Nov 2024, 15:56
A tal proposito, per chi si lamentava che non uscivano i biglietti per domenica, adesso ci sono anche per Lazio inter. Controllate i prezzi.

Lazio bologna: usciti

Pacchetto abbonamento di 3 partite: accontentati

Lazio inter:  usciti

Adesso corsa al biglietto!!!  :)
sarà interessante vedere come reagirà il tifoso.
A parlare si fa presto, più difficile fare i fatti.
Speriamo in una risposta che ricompatti squadra e tifo :ssl

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Se tratta solo de caccia' li sordi per la Vostra Passione.
Ma capisco che non è per tutti così.
Il bacino dello zoccolo duro e' 30k abbonati più i 20k a giro che portano la media a 40k.
I divanari rimangono divanari.
Ognuno ha la sua priorità.
Nessuna accusa. Solo semplice constatazione.
Forza Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva