Campagna abbonamenti 2025/2026

Re:Campagna abbonamenti 2025/2026
« Risposta #40 il: 11 Giu 2025, 08:05 »
Non sono solo le spettacolari coreografie che la Curva Nord metteva in atto, ma anche il numero di tifosi che quest'anno hanno risposto presente e reso la Lazio la quinta squadra della Serie A per presenze totali (843.408, con una media di 44.390 a partita), dietro Milan, Inter, Roma e Napoli, perfino davanti alla Juve. Un dato che sottolinea ed evidenza la passione e l'amore di un popolo che nella stagione appena conclusa c'è stato nei momenti felici, ma anche in quelli più dolorosi.
________

La tifoseria della Lazio non si merita Lotito e Fabiani.

Questo avrei aggiunto, se fossi stato il giornalista autore dell' articolo.
« Risposta #41 il: 11 Giu 2025, 10:24 »
Io credo che la società Lazio possa essere criticata su tutto, tranne che sui prezzi degli abbonamenti.
C’è ampio spazio per migliorare. Soprattutto un anno come questo dove rischi una pesante flessione degli abbonamenti.
« Risposta #42 il: 11 Giu 2025, 10:32 »
Non sono solo le spettacolari coreografie che la Curva Nord metteva in atto, ma anche il numero di tifosi che quest'anno hanno risposto presente e reso la Lazio la quinta squadra della Serie A per presenze totali (843.408, con una media di 44.390 a partita), dietro Milan, Inter, Roma e Napoli, perfino davanti alla Juve. Un dato che sottolinea ed evidenza la passione e l'amore di un popolo che nella stagione appena conclusa c'è stato nei momenti felici, ma anche in quelli più dolorosi.
________

La tifoseria della Lazio non si merita Lotito e Fabiani.

Questo avrei aggiunto, se fossi stato il giornalista autore dell' articolo.
O, per essere completi e precisi alla perfezione: i Laziali non si meritano lotito e fabiani, lotito e fabiani non meritano i Laziali.
Nota l'uso del riflessivo solo nel primo caso e l'impiego delle maiuscole.
« Risposta #43 il: 11 Giu 2025, 10:45 »
D'accordo con Fulmineblu: io mi abbono e basta a prescindere da chi viene (sia esso caviale o mortadella).
E d'accordo anche con Tommasino, perché - sinceramente - sui prezzi degli abbonamenti non mi sento di criticare la Lazio

Una nota in chiusura

dipende anche da come vivi la partita.
Da come la non vittoria influisce sul tuo stato d'animo.
Dal fatto che Cragnotti ci ha fatto assaggiare il caviale e pane e mortadella é difficile da mandare giù.
Dall'età che hai e da quanto ti costa andare allo stadio a livello di energie fisiche.
Il prezzo della partita é l'ultimo elemento da prendere in considerazione.
Sempre IMHO :)

Questo però è esattamente quel che accade (non credo da parte tua) in millemila 3d sulle singole partite in cui si contesta il prezzo di vendita dei tagliandi.
Cosa che, sinceramente, ha un po' rottoerca'

Offline Rorschach

13379
« Risposta #44 il: 11 Giu 2025, 11:26 »
Io vorrei fare una petizione per permettere agli abbonati di comprare una maglietta ufficiale a prezzo calmierato assieme all'abbonamento, cosa fattibile se la SS Lazio spuntasse con la Mizuno un accordo 'a quantità'.
Questo perchè siamo tra le poche tifoserie 'top' ad andare allo stadio con maglie di 20/30 anni, con un merchandising per capillarità ed appeal assolutamente indietro rispetto agli altri.

Online trax_2400

20700
« Risposta #45 il: 11 Giu 2025, 11:36 »
Io vorrei fare una petizione per permettere agli abbonati di comprare una maglietta ufficiale a prezzo calmierato assieme all'abbonamento, cosa fattibile se la SS Lazio spuntasse con la Mizuno un accordo 'a quantità'.
Questo perchè siamo tra le poche tifoserie 'top' ad andare allo stadio con maglie di 20/30 anni, con un merchandising per capillarità ed appeal assolutamente indietro rispetto agli altri.
E' una buona idea. Si potrebbe anche aggiungere la possibilità di acquistare una t-shirt a prezzo calmierato con lo stesso motivo della maglia ufficiale.Perchè purtroppo la maglia ufficiale costa 100 euro, pure col 40% di sconto sono comunque 60 euro. Per me irrangiubile comunque, invece una t-shirt a 15/20 euro si potrebbe fare.
« Risposta #46 il: 11 Giu 2025, 11:37 »
O, per essere completi e precisi alla perfezione: i Laziali non si meritano lotito e fabiani, lotito e fabiani non meritano i Laziali.
Nota l'uso del riflessivo solo nel primo caso e l'impiego delle maiuscole.

Ho preso appunti  :=)) ;)

Online trax_2400

20700
« Risposta #47 il: 11 Giu 2025, 11:46 »
edit

Offline Rorschach

13379
« Risposta #48 il: 11 Giu 2025, 11:59 »
E' una buona idea. Si potrebbe anche aggiungere la possibilità di acquistare una t-shirt a prezzo calmierato con lo stesso motivo della maglia ufficiale.Perchè purtroppo la maglia ufficiale costa 100 euro, pure col 40% di sconto sono comunque 60 euro. Per me irrangiubile comunque, invece una t-shirt a 15/20 euro si potrebbe fare.

Purchè non sia una maglia versione 'replica'... ad ogni modo magari la prendi col 40% di sconto per qualcun altro eh... partirebbe tutto un mercato nero ma almeno avremmo - finalmente - uno stadio celeste!
« Risposta #49 il: 11 Giu 2025, 12:02 »
Questo perchè siamo tra le poche tifoserie 'top' ad andare allo stadio con maglie di 20/30 anni, con un 7merchandising per capillarità ed appeal assolutamente indietro rispetto agli altri.
Sarebbe chiedere troppo se la maglietta ufficiale a prezzo calmierato per gli abbonati portasse la scritta: "lotito, libera la Lazio" ? A mio parere, avrebbe un buon mercato. E fornirebbe anche dati per stabilire quanti degli abbonati non sono sostenitori dell'attuale presidente della Lazio.
« Risposta #50 il: 11 Giu 2025, 12:05 »

sarebbe un'ottima iniziativa.
Magari!

Offline cippolo

*
4258
« Risposta #51 il: 11 Giu 2025, 14:30 »

E poi a quelli della' con il loro "dress code " tutto in nero chi li sente?

P.s. sarebbe una splendita idea. L'anno della maglia replica "Dedicata a te" lo stadio era tutto con i nostri bellissimi colori
« Risposta #52 il: 11 Giu 2025, 17:33 »
L’iniziativa sarebbe ottima, comunque una precisazione va fatta: allo stadio di maglie nuove in questi anni se ne sono viste svariate, anzi quest’anno c’è stato un bel boom di maglie gialle per dire ma in generale per me non sono cosi poche le maglie nuove (intese come degli ultimi 3 anni) che si vedono allo stadio. Anni fa era molto peggiore la situazione
« Risposta #53 il: 11 Giu 2025, 18:31 »
Purchè non sia una maglia versione 'replica'... ad ogni modo magari la prendi col 40% di sconto per qualcun altro eh... partirebbe tutto un mercato nero ma almeno avremmo - finalmente - uno stadio celeste!

Attualmente gli sconti agli store ufficiali sono al 50%.
« Risposta #54 il: 11 Giu 2025, 21:31 »
Attualmente gli sconti agli store ufficiali sono al 50%.
E te credo. La stagione è finita e fra qualche settimana escono quelle nuove, se aspetti ancora lo sconto aumenta. 🤷🏻‍♂️
Bella l’idea della maglia abbinata all’abbonamento ma siccome “è complicato” (cit) non lo faranno MAI.
Quindi basterebbe
- sconto vecchi abbonati, almeno del 10%
- abbonamento a prezzi stracciati comprese partite top per under 14
- sconti del 50% per under 18
- sconti del 30% per donne
- tribuna famiglia in Monte Mario con grossi sconti per nuclei familiari, modulabili a seconda di età, sesso e numeri.
- abbonamento valido per tutte le partite per DSE e Curva Sud, con spostamento in Tevere per il derby di andata.
Queste cose si sono fatte in passato, spesso solo una di queste: si rifacessero tutte insieme.
Mentre lo scrivo so già che non ne se farà nulla. Ormai con questi ho perso le speranze: ci “venderanno” come un grande vantaggio il fatto di avere tenuto i prezzi invariati.

Offline aleslib

*
3688
http://www.raiclick.it
« Risposta #55 il: 11 Giu 2025, 22:01 »
Io credo che la società Lazio possa essere criticata su tutto, tranne che sui prezzi degli abbonamenti.

Offline Slasher89

15207
« Risposta #56 il: 12 Giu 2025, 09:36 »
Altre società aprono la campagna abbonamenti lunedì prossimo.

Offline Miro68

*
3297
« Risposta #57 il: 13 Giu 2025, 00:16 »
Magnamo tranquilli che i geni del marketing stanno al lavoro...
« Risposta #58 il: 13 Giu 2025, 09:58 »
Articolo da brividi oggi sulla campagna abbonamenti. Nel senso che non dice nulla ma in pratica assicura che anche quest’anno con Sarri ci sarà entusiasmo e quindi ci sarà il solito sostegno all’Olimpico.
Chiaramente imboccato dalla società, ovvio, ma fa capire che niente di ciò che andrebbe fatto verrà messo in campo per tenersi i tifosi,  dopo un’annata fallimentare e un mercato da poveracci come quello che ci aspetta grazie alla
Miseria Lotitiana.
A questo punto le peggiori previsioni con tutti i prezzi dell’anno scorso confermati e nessuna iniziativa valida a supporto sono sempre più realistiche, il tutto condito, come già detto, dallo slogan “non abbiamo aumentato i prezzi” come grande favore alla tifoseria.
Se non fossi un Laziodipendente da stadio, che già sta pensando di andarsi a vedere la prima a Como insieme a mia figlia, sarebbe da mandarli tutti a fanculo.

Offline tommasino

25459
« Risposta #59 il: 13 Giu 2025, 11:14 »
Articolo da brividi oggi sulla campagna abbonamenti. Nel senso che non dice nulla ma in pratica assicura che anche quest’anno con Sarri ci sarà entusiasmo e quindi ci sarà il solito sostegno all’Olimpico.
Chiaramente imboccato dalla società, ovvio, ma fa capire che niente di ciò che andrebbe fatto verrà messo in campo per tenersi i tifosi,  dopo un’annata fallimentare e un mercato da poveracci come quello che ci aspetta grazie alla
Miseria Lotitiana.
A questo punto le peggiori previsioni con tutti i prezzi dell’anno scorso confermati e nessuna iniziativa valida a supporto sono sempre più realistiche, il tutto condito, come già detto, dallo slogan “non abbiamo aumentato i prezzi” come grande favore alla tifoseria.
Se non fossi un Laziodipendente da stadio, che già sta pensando di andarsi a vedere la prima a Como insieme a mia figlia, sarebbe da mandarli tutti a fanculo.
Io credo di essere Laziodipendente anche più di te, ma non penso sia quello il motivo per cui non mi aspetto delle riduzioni del costo degli abbonamenti per la prossima stagione.
266 euro per 19 partite in distinti lo ritengo un prezzo più che giusto; che prezzo ti vorresti aspettare per non mandarli tutti affanculo? Non credo che sia possibile aspettarsi una riduzione superiore ad € 16 (da 266 a 250 tondi); ed a quel punto molti lo manderebbero affanculo per la misera riduzione di 84 centesimi a partita: "questo ce sta a pijà per culo!"
P.S. Sarà che io non ritengo l'annata così fallimentare ed il mercato da poveracci o voglio aspettare a vedere, anche se molto probabilmente sarà molto simile a tutti gli altri che, di riffa o di raffa, ci hanno portato in quasi tutte le stagioni lottare per i primi posti in classifica.