Campagna abbonamenti 2025/2026

Re:Campagna abbonamenti 2025/2026
« Risposta #60 il: 13 Giu 2025, 14:57 »
Sono (anche) le tribune i settori che dovrebbero avere una sforbiciata importante dei prezzi, evitando le immagini da deserto sahariano alle quali siamo ormai abituati da lustri. Magno tranquillo.

Offline samu_s

10509
« Risposta #61 il: 13 Giu 2025, 15:09 »
Più che la quota per l'abbonamento, bisognerebbe coinvolgere maggiormente occasionali/simpatizzanti/pigri/turisti.
Promozioni per studenti universitari, pacchetti per 3-5 partite, porta un amico, combo biglietto+sconto sul materiale, ...
Qualcosa è stato fatto, ma si potrebbe essere più "aggressivi" (anche copiando le merde, eh, sono stati bravi negli ultimi anni).

Offline Achab77

16884
« Risposta #62 il: 13 Giu 2025, 18:18 »
Più che la quota per l'abbonamento, bisognerebbe coinvolgere maggiormente occasionali/simpatizzanti/pigri/turisti.
Promozioni per studenti universitari, pacchetti per 3-5 partite, porta un amico, combo biglietto+sconto sul materiale, ...
Qualcosa è stato fatto, ma si potrebbe essere più "aggressivi" (anche copiando le merde, eh, sono stati bravi negli ultimi anni).

Quest'anno dobbiamo assolutamente tornare in Europa e fare qualcosa di buono se vogliamo quel tipo di appeal.
Il turista, anche invogliato dai bassi prezzi, difficilmente sarà interessato a venire a vedere Lazio Torino con Tchaouna e Marusic in campo.

Offline tommasino

25459
« Risposta #63 il: 13 Giu 2025, 18:27 »
Io sarò all'antica, o sarò fatto male, ma a me del turista allo stadio interessa quasi zero.
Bisogna cercare di portare i romani ed i laziali allo stadio, prima dei turisti.

Offline Achab77

16884
« Risposta #64 il: 13 Giu 2025, 18:40 »
Io sarò all'antica, o sarò fatto male, ma a me del turista allo stadio interessa quasi zero.
Bisogna cercare di portare i romani ed i laziali allo stadio, prima dei turisti.

Esattamente.
Quest'anno sarà importante recuperare i Laziali, perché di entusiasmo ne vedo davvero poco.
« Risposta #65 il: 13 Giu 2025, 19:16 »
Sì ma comunque andare allo stadio deve essere un piacere.
E’una passione, un hobby, un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni. Dal lavoro. Dallo stress.
Se uno la vive male meglio seguire il tennis, la pallavolo o la pallanuoto. Mica è un obbligo abbonarsi o andare allo stadio pagando il biglietto.
Io me diverto sempre. Nel bene e nel male. Più quando vinco certo… ma posso solo godermi il mio status da tifoso. Semplice tifoso.
Io sto continuo martellamento di palle per Lotito, il fascismo, il calciomercato e Floriano…non lo capisco… ma che 2 palle. Meno male che è solo un forum, si legge si scrive e ci si confronta… ma per fortuna poi il 24 agosto si inizia e i fatti, quelli concreti… si fanno allo stadio.
Per me andare allo stadio non ha prezzo.
Prego sempre per un fallimento del sistema televisivo.
« Risposta #66 il: 13 Giu 2025, 20:09 »
Appunto. Abbassare i prezzi in primis per i Laziali, poi se ne approfittano anche i turisti, pure meglio
« Risposta #67 il: 13 Giu 2025, 21:05 »
Io credo di essere Laziodipendente anche più di te, ma non penso sia quello il motivo per cui non mi aspetto delle riduzioni del costo degli abbonamenti per la prossima stagione.
266 euro per 19 partite in distinti lo ritengo un prezzo più che giusto; che prezzo ti vorresti aspettare per non mandarli tutti affanculo? Non credo che sia possibile aspettarsi una riduzione superiore ad € 16 (da 266 a 250 tondi); ed a quel punto molti lo manderebbero affanculo per la misera riduzione di 84 centesimi a partita: "questo ce sta a pijà per culo!"
P.S. Sarà che io non ritengo l'annata così fallimentare ed il mercato da poveracci o voglio aspettare a vedere, anche se molto probabilmente sarà molto simile a tutti gli altri che, di riffa o di raffa, ci hanno portato in quasi tutte le stagioni lottare per i primi posti in classifica.
Ho già scritto cosa andrebbe fatto, una lunga lista e non c’è quello che scrivi tu, Ferna’. Sarebbe una cosa inutile e a presa in giro.

Offline tommasino

25459
« Risposta #68 il: 14 Giu 2025, 05:37 »
Ho già scritto cosa andrebbe fatto, una lunga lista e non c’è quello che scrivi tu, Ferna’. Sarebbe una cosa inutile e a presa in giro.
Di cose che andrebbero fatte dalla Lazio ce ne sono molte; siccome hai scritto che i prezzi degli abbonamenti andrebbero abbassati, ho risposto che i prezzi sono già bassi ed, al momento, non vedo aria di smobilitazione totale e drastica riduzione delle aspettative che dovrebbe portare a ció.
« Risposta #69 il: 14 Giu 2025, 07:52 »
Sì ma comunque andare allo stadio deve essere un piacere.
E’una passione, un hobby, un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni. Dal lavoro. Dallo stress.
Se uno la vive male meglio seguire il tennis, la pallavolo o la pallanuoto. Mica è un obbligo abbonarsi o andare allo stadio pagando il biglietto.
Io me diverto sempre. Nel bene e nel male. Più quando vinco certo… ma posso solo godermi il mio status da tifoso. Semplice tifoso.
Io sto continuo martellamento di palle per Lotito, il fascismo, il calciomercato e Floriano…non lo capisco… ma che 2 palle. Meno male che è solo un forum, si legge si scrive e ci si confronta… ma per fortuna poi il 24 agosto si inizia e i fatti, quelli concreti… si fanno allo stadio.
Per me andare allo stadio non ha prezzo.
Prego sempre per un fallimento del sistema televisivo.
me tu chi sei il me stesso reincarnato? Sembra che sto scrivendo io e non mi ricordo di averlo fatto :since

Offline Slasher89

15207
« Risposta #70 il: 14 Giu 2025, 07:56 »
La Tribuna Tevere andrebbe gestita in modo totalmente diverso.
« Risposta #71 il: 14 Giu 2025, 08:49 »
Di cose che andrebbero fatte dalla Lazio ce ne sono molte; siccome hai scritto che i prezzi degli abbonamenti andrebbero abbassati, ho risposto che i prezzi sono già bassi ed, al momento, non vedo aria di smobilitazione totale e drastica riduzione delle aspettative che dovrebbe portare a ció.
I prezzi erano adeguati ad una squadra in Europa.
Non lo sono più perché non lo è più.

Offline tommasino

25459
« Risposta #72 il: 14 Giu 2025, 13:29 »
I prezzi erano adeguati ad una squadra in Europa.
Non lo sono più perché non lo è più.
Non sono d’accordo su codesto punto.
I prezzi erano adeguati alla Lazio.
« Risposta #73 il: 14 Giu 2025, 13:46 »
La Tribuna Tevere andrebbe gestita in modo totalmente diverso.

E la Montemario no???

Voglio vedere se, dopo 21 anni, sor Lotito ha capito che deve agevolare la tifoseria ad abbonarsi anche a quei settori.

Ci credo poco.

Offline Slasher89

15207
« Risposta #74 il: 14 Giu 2025, 13:53 »
E la Montemario no???

Voglio vedere se, dopo 21 anni, sor Lotito ha capito che deve agevolare la tifoseria ad abbonarsi anche a quei settori.

Ci credo poco.

Ma la Montemario alla fine è popolata quasi esclusivamente da chi, di riffa o di raffa, il biglietto non lo paga e comunque ha controlli strettissimi per evitare che chi ha il biglietto di laterale non invada i settori centrali, complici probabilmente la presenza massiccia di VIP, famiglie dei calciatori ed hospitality.

La Tevere invece è gestita in modo assurdo.

La Top e la Gold hanno prezzi altissimi sia in abbonamento che sul biglietto singolo ma nessun tipo di controllo sugli accessi.

Chi ha un biglietto/abbonamento di parterre può tranquillamente trasferirsi in Top o Gold senza che nessuno dica nulla quindi i due settori sono perennemente invenduti.
« Risposta #75 il: 14 Giu 2025, 14:38 »
Per la Tevere c’è anche il popolo dei peripatetici che invade con centinaia e centinaia di persone il corridoio centrale per vedersela in piedi, lasciando liberi i loro posti. Non ho mai capito la loro logica, solo il 10% al massimo sono accompagnatori di disabili, agli altri piace così. Ci sono posti in Tevere Laterale, per esempio dove sono io, dove la partita si vede molto meglio dei posti di top delle file più alte.

Offline Slasher89

15207
« Risposta #76 il: 14 Giu 2025, 15:27 »
Anche io in Tevere laterale la vedevo benissimo
« Risposta #77 il: 14 Giu 2025, 18:28 »
Chi ha un biglietto/abbonamento di parterre può tranquillamente trasferirsi in Top o Gold senza che nessuno dica nulla quindi i due settori sono perennemente invenduti.
È quello che faccio io da almeno 15 anni e speriamo che tale tipo di gestione venga mantenuta....
« Risposta #78 il: 14 Giu 2025, 19:16 »
Il problema degli abbonamenti nella Lazio di Lotito non è il prezzo, ma la mancanza di modularità dell'offerta

Il signorotto decide i prezzi, spesso limitandosi a confermare quelli della stagione precedente (per mancanza di tempo e per scarso interesse al tema) e poi li detta al fedele Canigiani

Quello che emerge è l'assoluta mancanza di una pur minima strategia, che invece non dovrebbe mai mancare dietro a una campagna promozionale commerciale (come nel caso degli abbonamenti), non si cerca mai di andare a intercettare le famiglie e gli studenti, o di andare a recuperare gli ex abbonati, niente... al signorotto non interessa niente, e al fedele Canigiani non rimane che fare le solite dichiarazioni di circostanza in radio: "stiamo studiando delle soluzioni", "non è facile come sembra", "siamo andati incontro ai tifosi mantenendo i prezzi inalterati"...

« Risposta #79 il: 14 Giu 2025, 23:50 »
Il problema degli abbonamenti nella Lazio di Lotito non è il prezzo, ma la mancanza di modularità dell'offerta

Il signorotto decide i prezzi, spesso limitandosi a confermare quelli della stagione precedente (per mancanza di tempo e per scarso interesse al tema) e poi li detta al fedele Canigiani

Quello che emerge è l'assoluta mancanza di una pur minima strategia, che invece non dovrebbe mai mancare dietro a una campagna promozionale commerciale (come nel caso degli abbonamenti), non si cerca mai di andare a intercettare le famiglie e gli studenti, o di andare a recuperare gli ex abbonati, niente... al signorotto non interessa niente, e al fedele Canigiani non rimane che fare le solite dichiarazioni di circostanza in radio: "stiamo studiando delle soluzioni", "non è facile come sembra", "siamo andati incontro ai tifosi mantenendo i prezzi inalterati"...
Esattamente