A me, ‘sta cosa dei VENTI ANNI mi fa diventare matto. Proprio oggi ci (noi 1%) spellavamo la minchia col gol di Murgia. Qualche bel momento lo abbiamo passato durante questi 20 anni di prigionia. Mi viene in mente lo studente che andava a ripetizioni da Nanni Moretti in Ecce Bombo con i “30 anni di malgoverno democristiano”…
Eppure, tra i 99% di laziali che non vedono “positività in questa situazione del cazzo” c’è anche gente che ha mantenuto credito a Wilson, a Giordano che ci hanno sbattuto in B (*). O che adora Long John ma dimentica quel giorno che prese l’aereo per NY lasciandoci al terzultimo posto in classifica ad un paio di giornate dalla fine del campionato. Io ricordo ogni singolo gol di Giorgio e di Bruno, la signorilità nel sigillare l’area di Pino, ma non dimentico neanche le pantere sulla pista dell’Adriatico e la mia uscita dal “Franchi” dopo la sconfitta che ci metteva un piede e mezzo nel baratro. In tutte le situazioni della nostra storia c’è del bello e del brutto. Io, forse troppo abituato al brutto, godo di più per ciò che di bello posso godermi.
(*) Chi dice che è stata una porcata allora deve mettere a credito delle Lazio di Lotito le porcate di oggi (arbitraggi, Palermo-Udinese poco a tanto e tante altre storie “strane”).