Lo scaldabagno

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #20 il: 10 Dic 2020, 20:53 »
E hai ragione! Coniò il termine Franco Melli per il tiro di Krause in Carl Zeiss Jena-riomma 4-0  :)
Lo stile era proprio quello di Melli.
Ancora rido adesso quando ricordo che lui ha ribattezzato Szczesny "er codice fiscale"!
 :)

Online tommasino

*****
21144
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #21 il: 10 Dic 2020, 21:47 »
della serie,
ricordami perché ti ho sposato?  :beer:
Era già rassegnata, e più passa il tempo e più la cosa peggiora. Sarà che sono 10 mesi che vediamo la Lazio solo in tv, con i miei figli, e non so come faccia a sopportarci. Santa donna.

Offline PARISsn

*****
20907
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #22 il: 10 Dic 2020, 22:03 »
E hai ragione! Coniò il termine Franco Melli per il tiro di Krause in Carl Zeiss Jena-riomma 4-0  :)

Melli a volte ( non sempre ) se ne esce con definizioni mitiche...io ricordo quando la roma compro' Osvaldo...il suo commento in diretta alla radio fu..." ma chi è st' Osvaldo? c'ha er nome da cameriere de pizzeria..Osvaldooo du' margherite al 4 ".... :=))
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #23 il: 11 Dic 2020, 03:00 »
Ultimo derby visto allo stadio, tevere parte bassa, dove mettevano gli abbonati in sud quando la sud era impraticabile per merda.
Lo scaldabagno visto da lì lo ricordo come un tiro arcuato, che si abbassa e si insacca sotto la traversa, non particolarmente forte, una traiettoria strana, di quei tiracci che quando giocavi a pallone da bambino ti potevi solo fermare a guardarli per vedere dove andavano a perdersi. Fortunatamente si perse in fondo al sacco e in culo ai romanari.
C'è sul tubo un filmato di quel derby, con il commento di quell'inascoltabile di caressa, in cui in uno dei replay del gol si vede qualcosa che si avvicina abbastanza al mio punto di vista di quel giorno.
Il bello è, e si vede dalla sintesi, che senza una parata strepitosa del loro portiere di merda che tolse dalla porta un gol fatto di Cribari, lo scaldabagno non ci sarebbe stato. Un fatto che avevo completamente rimosso.

Offline radar

*****
9177
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #24 il: 11 Dic 2020, 06:06 »
Pochi giorni prima ci fu una cena di beneficenza organizzata da Lazionet a cui partecipò anche Delio Rossi (e Pulici e Lotito...)

Cena in cui Lotito si esibì (purtroppo ho perso il video) raccontando della contestazione e cantando "Pezzo di M..., Lotito Pezzo di M..."

Offline Drake

*****
5687
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #25 il: 11 Dic 2020, 07:00 »
Cena in cui Lotito si esibì (purtroppo ho perso il video) raccontando della contestazione e cantando "Pezzo di M..., Lotito Pezzo di M..."
Oggi Barigelli ti coprirebbe d'oro per quel video.

Offline charlie

*
9670
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #26 il: 11 Dic 2020, 07:40 »
Che poi fino a quel momento Ledesma era inviso a gran parte dei Laziali, colpevole di non avere la classe e l'intelligenza di tal Fabio Liverani.

Offline riccio72

*
2126
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #27 il: 11 Dic 2020, 08:14 »
Ultimo derby visto allo stadio, tevere parte bassa, dove mettevano gli abbonati in sud quando la sud era impraticabile per merda.
Lo scaldabagno visto da lì lo ricordo come un tiro arcuato, che si abbassa e si insacca sotto la traversa, non particolarmente forte, una traiettoria strana, di quei tiracci che quando giocavi a pallone da bambino ti potevi solo fermare a guardarli per vedere dove andavano a perdersi. Fortunatamente si perse in fondo al sacco e in culo ai romanari.
C'è sul tubo un filmato di quel derby, con il commento di quell'inascoltabile di caressa, in cui in uno dei replay del gol si vede qualcosa che si avvicina abbastanza al mio punto di vista di quel giorno.
Il bello è, e si vede dalla sintesi, che senza una parata strepitosa del loro portiere di merda che tolse dalla porta un gol fatto di Cribari, lo scaldabagno non ci sarebbe stato. Un fatto che avevo completamente rimosso.
Rigore ed espulsione grossi come una casa, ce so voluti 10m per decidere e se non era per il guardalinee, rosetti (bella mie. R. D. A) nemmeno ce lo dava. A maglie inverse ci sarebbe stata fucilazione sul campo per il portiere.

Offline Indaco

*
3523
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #28 il: 11 Dic 2020, 08:24 »
Cena in cui Lotito si esibì (purtroppo ho perso il video) raccontando della contestazione e cantando "Pezzo di M..., Lotito Pezzo di M..."

C'ero anch'io quella sera. Tra le tante cose che disse: Pensavano (rivolto agli irribucibili che lo contestavano) de ave' trovato la mucca da munge' e invece hanno preso er toro pe' 'e corna.    :lol:

Quella cena fu prodromica alla vittoria. Sicuro.

Offline paolo71

*****
19350
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #29 il: 11 Dic 2020, 08:26 »
Visto tutto in piedi davanti al divano, data la tensione, Ledesma era già entrato nel mirino del lazialoni che cominciavano a fischiarlo, poi quella cosa che si infila al sette...
A proposito del rigore ho ancora nelle orecchie al replay la voce di Bergomi che dice ad un caressa tramortito "è rigore fabio..."
Rosetti era un pdm con noi...
Uno dei derby più belli mai visti...

Offline rocchigol

*****
13755
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #30 il: 11 Dic 2020, 08:37 »
3-0 e 2 traverse...
anche io ero sul divano a urlare... chissa' perche' non andai

Offline carib

*****
30356
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #31 il: 11 Dic 2020, 09:02 »
Cena in cui Lotito si esibì (purtroppo ho perso il video) raccontando della contestazione e cantando "Pezzo di M..., Lotito Pezzo di M..."
  :=))
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #32 il: 12 Dic 2020, 02:51 »
Pochi giorni prima ci fu una cena di beneficenza organizzata da Lazionet a cui partecipò anche Delio Rossi (e Pulici e Lotito...)

Fortunatamente non dette retta a un antico netter che lo stalkerizzò tutto il tempo implorandolo di non schierare Ledesma al derby...

 :since
 :asrm

"Miste', per favore Ledesma no!"
Esistono ancora prove fotografiche di quella serata, indimenticabile.

E prima del derby di ritorno fu lo stesso Delio Rossi a chiedere che si rifacesse la cena, stesso posto, stessa gente...
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #33 il: 12 Dic 2020, 10:04 »
Bravissimi!

Che (altri) tempi che devono essere stati...
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #34 il: 12 Dic 2020, 11:52 »

https://ibb.co/7jvd1CL

boh, non riesco a mettere direttamente la foto...
ne ho forse 200, piene di personaggi storici (ho anche quelle di aprile 2007, ovviamente)

Online hafssol

*
8006
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #35 il: 12 Dic 2020, 17:45 »
Ma ricordo male o la definizione "scaldabagno" fu originata dall'esultanza in cronaca di Guidone?

Invece ricordo sicuramente bene come vissi quel derby, attaccato alla radiolina su una corriera al ritorno dal sud con la mia fidanzata fuorisede dell'epoca. Fu una mezza acrobazia anche solo cercare di prendere tutte le frequenze di Radiorai lungo il tragitto, con attimi di panico quando si perdeva il segnale. E nel buio dell'autostrada, ormai già non lontani da Roma, a un certo punto non poterono non risuonare le mie urla.

Offline Nanaki

*
146
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #36 il: 12 Dic 2020, 18:12 »
Bella stagione quella...partimmo con un -11  sul groppone (che poi diventò -3) e ci ritrovammo in Champions con diverse giornate d'anticipo.

La Lazio di Delio Rossi era una Lazio operaia, composta da un gruppo di onesti mestieranti, più Peruzzi in porta e l'ottima coppia d'attacco Pandev-Rocchi.

Offline Hicks

*
9285
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #37 il: 12 Dic 2020, 18:27 »
Bella stagione quella...partimmo con un -11  sul groppone (che poi diventò -3) e ci ritrovammo in Champions con diverse giornate d'anticipo.

La Lazio di Delio Rossi era una Lazio operaia, composta da un gruppo di onesti mestieranti, più Peruzzi in porta e l'ottima coppia d'attacco Pandev-Rocchi.

Non dimentichiamo Mauri tequartista, forse il suo miglior anno in assoluto

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lo scaldabagno
« Risposta #38 il: 12 Dic 2020, 18:29 »
Un giocatore incredibile, Mauri, che non merita l'oblio che sembra lo stia aspettando.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod