Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2021, 14:15

In questa sessione, se Lulic è realmente ok, non c'è nulla da riparare altrimenti servirebbe un esterno sinistro alla Romulo, IMHO.

Anche per me.
Fares e Lulic stanno per rientrare, con situazioni diverse per cui potrebbe non servire nulla.
Ma credo che Kamecoso se lo chiami il 28 gennaio, arriva subito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Questo fatto dei giocatori pronti subito in una certa maniera va un po' sfatato.
Il calciomercato è un po' una roulette russa, acquisti che sembrano senza problemi si rivelano "sole" e giocatori sconosciuti invece fanno degli exploit.
Uno dei nostri migliori acquisti di gennaio, Candreva, sembrava quasi inspiegabile perché veniva dal Cesena e non stava neppure facendo un grandissimo campionato.
Lo stesso Mauri si sapeva che era un buon giocatore ma non era titolare fisso nell'Udinese.
Dias veniva dal Brasile, nonostante abbia fatto molto bene è proprio il contrario del giocatore che si ritiene pronto.
Inoltre va considerato il grande livello raggiunto dalla Lazio. Adesso disponiamo di giocatori molto forti per cui non è facilissimo prendere qualcuno dello stesso livello.
Prima che mi rimproveriate, comunque questa rosa è migliorabile ...  :) :) :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 13 Gen 2021, 14:24
Questo fatto dei giocatori pronti subito in una certa maniera va un po' sfatato.
Il calciomercato è un po' una roulette russa, acquisti che sembrano senza problemi si rivelano "sole" e giocatori sconosciuti invece fanno degli exploit.
Uno dei nostri migliori acquisti di gennaio, Candreva, sembrava quasi inspiegabile perché veniva dal Cesena e non stava neppure facendo un grandissimo campionato.
Lo stesso Mauri si sapeva che era un buon giocatore ma non era titolare fisso nell'Udinese.
Dias veniva dal Brasile, nonostante abbia fatto molto bene è proprio il contrario del giocatore che si ritiene pronto.
Inoltre va considerato il grande livello raggiunto dalla Lazio. Adesso disponiamo di giocatori molto forti per cui non è facilissimo prendere qualcuno dello stesso livello.

Infatti il giocatore pronto non esiste.

Eriksen e Sanchez per dirne due. Strapagati.

Un giocatore si deve inserire capire l allenatore i compagni e metterci le proprie palle sul fuoco.
O sei Ibra o ti deve quadrare tutto.

Uno su tutti, Caicedo. C ha messo un anno. Ora sembra Gerd Muller.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
... a proposito di giocatori pronti, ma Bastoni, terzino sinistro delle Spezia, come lo vedete?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
A sinistra c'era da prendere Fabiano Parisi ora all'Empoli.
Una volta provato da titolare non è più uscito. Classe 2000.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: WhiteNoise il 13 Gen 2021, 13:33
Giocatore che fa girare la testa agli avversari.
(solo per otorinolaringoiatri).
questa mi sa che l'ho capita solo io che ho la sindrome... ;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: trax_2400 il 13 Gen 2021, 14:24
Io invece direi che va sfatato il mito del "non esistono acquisti sicuri", e quindi rischio per rischio va bene il terzino bielorusso che gioca in una difesa a 4 in Slovacchia, preso per fargli fare la mezzala.  ;)
E' palese che tutti gli acquisti possono fallire, ma senza scomodare Catalano, è sicuramente più facile che renda di più un giocatore con caratteristiche definite e già abituato a certi livelli, piuttosto che uno sconosciuto da un campionato periferico.
E proprio perché abbiamo una squadra forte, non vale la pena rischiare l'acquisto esotico, specie se (come successo negli ultimi due mercati) lo paghi anche tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: El Matador il 13 Gen 2021, 14:52
Io invece direi che va sfatato il mito del "non esistono acquisti sicuri", e quindi rischio per rischio va bene il terzino bielorusso che gioca in una difesa a 4 in Slovacchia, preso per fargli fare la mezzala.  ;)
E' palese che tutti gli acquisti possono fallire, ma senza scomodare Catalano, è sicuramente più facile che renda di più un giocatore con caratteristiche definite e già abituato a certi livelli, piuttosto che uno sconosciuto da un campionato periferico.
E proprio perché abbiamo una squadra forte, non vale la pena rischiare l'acquisto esotico, specie se (come successo negli ultimi due mercati) lo paghi anche tanto.
Questo è sicuro ...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2021, 14:15
Candreva venne due stagioni dopo, in quel periodo in cui Reja si dimetteva a ripetizione in polemica con la gestione del mercato  :D

Romulo venne per riparare  ;) un buco a destra nella costruzione della squadra, poi fu preso Lazzari in estate.

In questa sessione, se Lulic è realmente ok, non c'è nulla da riparare altrimenti servirebbe un esterno sinistro alla Romulo, IMHO.
non è vero che non c'è nulla da riparare.
abbiamo acchiappato Hoedt e sta andando benissimo, ma Hoedt gioca al centro, a noi serviva (e serve) come il pane, un alter ego di Radu, anche per tenere Acerbi al centro (li ne servono due e ce li hai finalmente): non è stato fatto, per me è un errore della campagna acquisti.
così come con Lulic in queste condizioni: bisognava fare una riflessione sull'opportunità Fares (buon giocatore, già in serie A, con tutti i crismi adatti a noi, costo 9 mln di euro mi pare) che veniva però da un'operazione alle ginocchia importante: al derby del 13 gennaio di metà stagione ti presenti con Marusic, e lunga vita a lui.
forse andava preso questa estate un esterno, max 25 anni, di sana e robusta costituzione: altro errore.
infine, senza entrare nel rebus tecnico Muriqi (speriamo diventi il nuovo Caicedo!), hai investito circa 20mln di euro che entrano a dieci minuti dalla fine, a volte non giocano proprio, lasciando buchi nella rosa rilevanti.
facendo un recap: molto bene Reina, Hoedt, Akpa
bene: Escalante, Pereira
non giudicabili: Muriqi, Fares

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 13 Gen 2021, 14:35
... a proposito di giocatori pronti, ma Bastoni, terzino sinistro delle Spezia, come lo vedete?

Andava preso prima dell'inizio del campionato. Ora costa già uno stonfo... :s :s

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Citazione di: RubinCarter il 13 Gen 2021, 13:23
OK.

Biaba dias e candreva vennero insieme a Reja dopo la sfsnculata a ballardini ed al reintegro di Ledesma.
Furono molti i motivi della ripresa della squadra.

Romulo portò un po di freschezza. Niente più. Infatti non è stato tenuto.

Ma era giusto per capire cosa uno si aspetta.

A gennaio con Biava e Dias venne pure Floccari... che più che per il rigore sbagliato al derby bisognerebbe ricordare per il gol nella semifinale contro la juve (oltre che per quelli che fece appena arrivato)

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Siamo passati dai potenziali acquisti, alle potenziali cessioni, ai primavera, ai ricordi dei mercati passati.
Che amarena.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Rorschach il 13 Gen 2021, 16:40
Siamo passati dai potenziali acquisti, alle potenziali cessioni, ai primavera, ai ricordi dei mercati passati.
Che amarena.

In realtà siamo già alla fase di meta-mercato dove abbondano i meme.
Il passaggio successivo è il topic su Friends.

:)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: LuloFr il 13 Gen 2021, 14:48
questa mi sa che l'ho capita solo io che ho la sindrome... ;)
poichè sono un gentiluomo, vi risparmio la citazione da Fantozzi in vista della coppa Cobram
(disturbo non banale cmq, solidarietà)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Akpa buono-ottimo, bravissimo lui a sfruttare la chance...ma ha preso un posto in un ruolo in cui possiamo mettere oltre lui Parolo-Cataldi-Escalante-Pereira (lo metto) solo per citare i panchinari. Ad onor del vero, potenzialmente anche Lulic potrebbe fare l´interno.

Al netto che Akpa si é dimostrato molto utile...a bocce ferme non serviva affatto. O meglio non servono tutti questi interni...probabilmente entrando Akpa doveva uscire Parolo e quel posto essere dato a Vavro che é cmq un difensore...francamente forse é meglio PArolo come difensore e vabbé.

Voglio dire...la rosa é stata costruita molto male, al netto delle buone/cattive prese

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Zinchenko rigioca titolare. Dubito che guardiola se ne privi.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Discussione precedente - Discussione successiva