Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Muriqi in prestito in Turchia non ha senso. Al massimo al Benevento o simili.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Una società accorta si muove per l'esterno sinistro a prescindere da Lulic. Il rientro del capitano, se rientro sarà, è avvolto dall'incertezza, e mai come in questi casi si dovrebbe lavorare tenendo ben a mente il principio di precauzione: Senad può essere considerato solamente un di più, una piacevole sorpresa, non un inserimento su cui fare affidamento per colmare una lacuna enorme nella rosa, tutt'ora presente; c'è il grande rischio che il giocatore che conosciamo non esista più.
Ricca mi sembra un profilo abbastanza verosimile. Sinceramente nessun difensore del Bruges mi ha impressionato nel doppio confronto, anzi, ma perlomeno sarebbe un innesto con delle esperienze ad alti livelli.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi, ma Lulic se anche dovesse tornare come vi aspettate che stia? A 35 anni e dopo un anno fermo? Se dovesse riuscire a fare un paio di spezzoni fino a fine anno sarebbe già grasso che cola.

Con Fares e Marusic che non danno mai garanzie fisiche, è palese che serva un altro esterno.

Il problema è che a mio parere non abbiamo una lira (i soldi Champions serviranno a pagare il mercato scorso, dato che abbiamo chiuso il bilancio precedente a -15M), e Lotito dopo aver raschiato il barile in estate di aprire di nuovo il portafogli non vorrà neppure sentire parlare. A meno di non riuscire a strappare qualche prestito gratuito, dubito che si muoverà qualcosa.

Vedremo in estate, dove spero Tare inizi ad usare il cervello, senza forzare acquisti esotici e di gente fuori ruolo da adattare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Se Fares non da garanzie fisiche...allora Tare ha fatto un gran bel buco nell´acqua.

Marusic comunque da 3 settimane sta giocando ogni 3 giorni, tutti i minuti a notevole intensitá...speriamo che Fares sia sul serio fisicamente come Adam

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Secondo me il mercato di quest'anno sarà fortemente influenzato dalle cessioni visto che la rosa è attualmente piena (anzi ci sono già Vavro e Durmisi fuori rosa, due in più) e quindi per far entrare un giocatore ne deve entrare un altro.
Altrimenti bisognerebbe mettere fuori rosa uno degli attuali componenti.
E di questi chi potrebbe uscire? Sicuramente può essere sacrificabile Djavan Anderson, che Inzaghi non considera molto nonostante abbia fatto benino quando è stato impiegato. Va' detto però che il suo slot è destinato ad essere ricoperto da Lulic, se lo sostituiamo con un altro giocatore poi il Capitano non potrebbe rientrare.
Altri giocatori che possano uscire non riesco ad individuarne sinceramente.
A centrocampo siamo parecchi, in teoria potrebbe uscire Cataldi non perché sia scarso ma perché a mio avviso è il meno adatto al modo di giocare di Inzaghi. Però Cataldi è vivaio locale, non libera posti, quindi sarebbe una cessione sostanzialmente inutile.
Potrebbe essere intelligente acquistare uno tra Faraoni e De Silvestri, andando a rimpinguare il ruolo di esterno con un giocatore che sarebbe vivaio locale e non andrebbe ad incidere sulla composizione della rosa (abbiamo ancora uno slot libero se non sbaglio), poi sacrificare D. Anderson ed andare a prendere un centrale di difesa di buon livello.
Quindi avremmo come esterni a dx Lazzari + Faraoni o De Silvestri, a sx Marusic e Fares.
In difesa avremmo i 5 attuali più un Mister X (uno forte però, determinante, altrimenti non ne vale la pena).

Tutto cambierebbe in presenza di offerte importanti per qualcuno dei nostri giocatori.

In teoria si potrebbe anche sacrificare Pereira (visto che si tratta di un prestito secco difficilmente tramutabile in un acquisto vero e proprio per il costo dell'operazione).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Felipe Caicedo via dalla Lazio? Come si legge sulle pagine de Il Messaggero, il giocatore, nonostante il periodo non facile, vuole restare a Roma. Nonostante i rumors che arrivano da Firenze (e non solo), nessuno a Firenze si è fatto vivo. Caicedo quindi sembra destinato a restare e addirittura a rinnovare il suo contratto di un altro anno, a meno che qualcuno non si presenti da Lotito con un'offerta di circa 9 milioni di euro.

tmw

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Temo non arriverà nessuno, anzi ci sarà solo qualche cessione perché mi pare chiaro che i 3 impegni saranno finiti ( 8) ) a Febbraio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Nella certezza che non arriverà mai nessuno di alto livello, credo che si possa fare un tentativo per Valoti della Spal per la fascia sinistra. Potrebbe anche essere impiegato come vice Correa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Aggiungo: appena visto l'ennesimo gol su punizione di Sabiri dell'Ascoli, anche lui in estate trattato da Tare.
Non so come giochi, ma tira le punizioni come Juninho Pernambucano

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Non arriva nessuno perchè non ci sono soldi. E' così semplice.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: alasinistra il 27 Dic 2020, 15:34
Aggiungo: appena visto l'ennesimo gol su punizione di Sabiri dell'Ascoli, anche lui in estate trattato da Tare.
Non so come giochi, ma tira le punizioni come Juninho Pernambucano

L'ho detto quest'estate, per me è inconcepibile che Sabiri sia andato in B.

Okay, vieni in Italia, fai una bella vita, ti metti in mostra.

Ma continuo a trovarlo inspiegabile.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

Però nel mercato di quest'estate sono successe due cose strane:
1) aver ceduto subito Jony senza dargli i fatidici 2/3 anni di tempo,
2) aver ingaggiato subito Reina senza prima aver rescisso o comunque definito l'uscita di Proto.
Questi due eventi sono stati per me eccezionali.
Mai, e sottolineo mai, si erano verificati in questa gestione. Proprio come modus operandi.

E queste due eventi eccezionali turbano leggerissimamente la mia tranquillità. 
Non vorrei che fossero impazziti e facessero la terza cosa strana ed eccezionale della stagione... 8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Non bisogna dimenticare che abbiamo attualmente fuori rosa anche Sofian Kiyine, che non è male.

Alex

Visitatore
La butto li, ma Lombardi? nessun problema nelle liste in quanto vivaio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: HummingBard il 27 Dic 2020, 17:13
L'ho detto quest'estate, per me è inconcepibile che Sabiri sia andato in B.

Credo di aver visto solo qualche suo spezzone, nei quali diciamo che non mi ha "rubato l'occhio".
A parte le punizioni non mi sembra che stia trascinando la sua squadra verso una cavalcata dalle parti alte della classifica.
Le critiche verso la nostra campagna acquisti ci stanno pure, anche perché tanto a gennaio non arriverà nessuno, ma quanto meno eviterei di rimpiangere giocatori pure della penultima di serie B.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
La butto li, ma Lombardi? nessun problema nelle liste in quanto vivaio

io l'avrei tenuto già questa estate e potrebbe essere l'unica opzione sensata anche a Gennaio: il problema non sono i soldi, ma le liste piene.
non arriverà nessuno perché prima dovrebbe uscire qualcun altro. voi chi togliereste dalla lista?

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: hafssol il 27 Dic 2020, 17:56
Credo di aver visto solo qualche suo spezzone, nei quali diciamo che non mi ha "rubato l'occhio".
A parte le punizioni non mi sembra che stia trascinando la sua squadra verso una cavalcata dalle parti alte della classifica.
Le critiche verso la nostra campagna acquisti ci stanno pure, anche perché tanto a gennaio non arriverà nessuno, ma quanto meno eviterei di rimpiangere giocatori pure della penultima di serie B.

Grazie. Sottoscrivo in pieno.

Aggiungo inoltre che, se si fosse concretizzato il trasferimento con la Salernitana, Sabiri avrebbe levato spazio ad André Anderson che invece ha bisogno di minuti e fiducia. Onestamente meglio così.

Alex

Visitatore
Vavro occupa un posto in lista se non erro, Anderson sta li per eventualmente lasciare il posto a Lulic, ma è tempo di fare delle scelte, abbiamo troppi over 30 anche per questo siamo la squadra che fatica di più giocando ogni 3 giorni, a malincuore svincolerei Lulic già a Gennaio, anche dovesse tornare quanto potrà ancora dare per questa squadra? il prossimo anno uno tra Parolo, Radu e Lulic deve comunque essere ceduto perché la squadra va svecchiata e al momento la scelta più razionale è di rimpiazzare subito il capitano.

Discussione precedente - Discussione successiva