Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: El Matador il 06 Gen 2021, 19:57
Ma siamo ancora fermi a "lo Stato decise di "salvare" la Lazio"?
Ma veramente?
Su un forum di Laziali?
Dopo tutti questi anni e dopo tutte le volte che è stato spiegato?
ALT! Come al solito si fa finta di non capire quanto detto...la Legge esisteva,vero, ma non era mai stata applicata prima né mi risulta sia stata applicata dopo, anzi...
Lo Stato poteva comunque non accettare la rateizzazione e lì fu bravo Lotito a non chiedere alcuno sconto...
Ciò non toglie che storicamente fu il Presidente del Consiglio a dire che la proposta di rateizzazione fu accettata "per non creare problemi all'ordine pubblico", che la cosa ti piaccia o meno non ha importanza...
E comunque non hai risposto alla mia domanda ovvero non potrebbe essere possibile che abbiamo vdei precisi obblighi verso lo Stato?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: baroncino il 06 Gen 2021, 19:03
Ad ogni sessione di calciomercato escono post come questo, che sia chiaro condivido al 100%, ed ogni volta io pongo una domanda alla quale fino adesso nessuno ha saputo rispondere in maniera convincente...a me nessuno riesce a togliere dalla testa che nel momento in cui lo Stato decise di "salvare" la Lazio (per ragioni di ordine pubblico disse il Berlusca...) con la spalmatura dei debiti abbia imposto fino alla scadenza del debito, l'obbligo di chiudere il bilancio con al massimo un 10% del fatturato di perdita il che significa in soldoni che possiamo chiudere il bilancio max a 10/12 mln di debiti.
Questo spiegherebbe tante campagne acquisti ed anche il perchè alcune volte la Lazio abbia pagato 2 rate in un anno (mi sembra sia successo un paio di volte)...prima si finisce il debito prima si può ricominciare a fare debito.......
Io ho lo stesso sospetto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: baroncino il 06 Gen 2021, 22:01
...
Ciò non toglie che storicamente fu il Presidente del Consiglio a dire che la proposta di rateizzazione fu accettata "per non creare problemi all'ordine pubblico", che la cosa ti piaccia o meno non ha importanza...
La cosa importante infatti non è che piaccia o meno a me (o a te...), è che quanto detto da berlusconi è una discreta stronzata.

E comunque non hai risposto alla mia domanda ovvero non potrebbe essere possibile che abbiamo vdei precisi obblighi verso lo Stato?
Non risultano vincoli di quel tipo.
Cosa c'entra poi la perdita con i debiti...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Citazione di: Charlot il 06 Gen 2021, 19:26
Tomiyasu in cambio di Vavro e 5 milioni. Proposta fatta al Bologna, richiesti 10.
Vi aggiorno...

p.s. non credo per gennaio.

Valutato in estate 25 mln dal Bologna, c'era il Milan dietro, sembra improbabile che Vavro vengo valutato così tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: El Matador il 06 Gen 2021, 22:14

La cosa importante infatti non è che piaccia o meno a me (o a te...), è che quanto detto da berlusconi è una discreta stronzata.
Berlusconi di stronzate ne ha dette e soprattutto fatte tante, ma nella fattispecie nessuno ha mai smentito in maniera categorica tale affermazione se non in questo forum che però se mi permetti è un tantinello di parte😉😂.
Tu escludi l'esistenza di qualsivoglia vincolo di bilancio ma nessuno ha mai letto che mi risulti l'accordo firmato dalla Lazio con lo Stato  pertanto a mio avviso non si può escludere nulla...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Io più che al mercato di Gennaio, che credo che non arriverà nessuno, penserei e lavorerei a quello di Giugno, se fossi in Tare.
Ci sono alcuni giocatori in scadenza di contratto interessanti tipo Maksimovic e Hisaj del Napoli che potrebbero fare al caso nostro, più il primo che il secondo se si continua con questo modulo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
ALT! Come al solito si fa finta di non capire quanto detto...la Legge esisteva,vero, ma non era mai stata applicata prima né mi risulta sia stata applicata dopo, anzi...
Lo Stato poteva comunque non accettare la rateizzazione e lì fu bravo Lotito a non chiedere alcuno sconto...

Se c'è una legge lo Stato la deve applicare. Non può decidere di farlo a suo piacimento. Non è un privato che decide di accettare o no le condizioni presentate da un debitore.
Alla Lazio non fu fatto nessun favore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Charlot il 06 Gen 2021, 19:26
Tomiyasu in cambio di Vavro e 5 milioni. Proposta fatta al Bologna, richiesti 10.
Vi aggiorno...

p.s. non credo per gennaio.
buono  ..se arrivasse ora meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Il Bologna sta prendendo Soumaro in prestito con diritto di riscatto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: baroncino il 06 Gen 2021, 19:03
Ad ogni sessione di calciomercato escono post come questo, che sia chiaro condivido al 100%, ed ogni volta io pongo una domanda alla quale fino adesso nessuno ha saputo rispondere in maniera convincente...a me nessuno riesce a togliere dalla testa che nel momento in cui lo Stato decise di "salvare" la Lazio (per ragioni di ordine pubblico disse il Berlusca...) con la spalmatura dei debiti abbia imposto fino alla scadenza del debito, l'obbligo di chiudere il bilancio con al massimo un 10% del fatturato di perdita il che significa in soldoni che possiamo chiudere il bilancio max a 10/12 mln di debiti.
Questo spiegherebbe tante campagne acquisti ed anche il perchè alcune volte la Lazio abbia pagato 2 rate in un anno (mi sembra sia successo un paio di volte)...prima si finisce il debito prima si può ricominciare a fare debito.......

oh io capisco i riommerdisiti e i tifosi delle altre squadre (sempre de mmerda ma un po' meno delle merde originali) possano continuare col ritornello che decisero di salvarci, ma almeno noi anche no , la realtà e la storia dicono , che la legge spalmadebiti esisteva già da anni, e fu voluta dai leghisti per parare il culo ad un grosso gruppo di loro elettori che avevano le fabbrichette in padania e non avevano pagato l'erario decreto legge 138 dell'agosto del 2002 la Lazio vi aderì circa 3 anni dopo l'approvazione in aula , quindi dire che ci salvarono fa veramente ridere, quasi quanto merdini che con i suoi sodali leghisti manifesto' contro questa legge (voluta da loro) nel momento che fu riconosciuto alla Lazio la possibilità di aderirvi

per chi non lo sapesse merdini ora è il segretario del partito in questione e quella manifestazione
fu la prima di un partito politico contro una squadra di calcio (ripeto su una legge voluta da loro)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: El Matador il 06 Gen 2021, 22:14

detta per far ingoiare il rospo (salvare una squadra di Roma) a chi, tra l'altro, quella legge aveva voluto

io ve lo dico è la prima pagina che ho trovato ed è di repubblica

https://www.repubblica.it/politica/2018/09/19/news/salvini_lazio_debito_lega_pascucci-206832134/

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: sharp il 06 Gen 2021, 23:37

oh io capisco i riommerdisiti e i tifosi delle altre squadre (sempre de mmerda ma un po' meno delle merde originali) possano continuare col ritornello che decisero di salvarci, ma almeno noi anche no , la realtà e la storia dicono , che la legge spalmadebiti esisteva già da anni, e fu voluta dai leghisti per parare il culo ad un grosso gruppo di loro elettori che avevano le fabbrichette in padania e non avevano pagato l'erario decreto legge 138 dell'agosto del 2002 la Lazio vi aderì circa 3 anni dopo l'approvazione in aula , quindi dire che ci salvarono fa veramente ridere, quasi quanto merdini che con i suoi sodali leghisti manifesto' contro questa legge (voluta da loro) nel momento che fu riconosciuto alla Lazio la possibilità di aderirvi

per chi non lo sapesse merdini ora è il segretario del partito in questione e quella manifestazione
fu la prima di un partito politico contro una squadra di calcio (ripeto su una legge voluta da loro)

Non me lo ricordavo che salvini e i leghisti in generale si sono battuti affinché una legge dello Stato voluta da loro non venisse applicata alla Lazio.

Applicazione che, non dimentichiamolo, ha portato, porta e porterà milioni nelle casse dello Stato.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: SanLazio il 06 Gen 2021, 22:39
Io più che al mercato di Gennaio, che credo che non arriverà nessuno, penserei e lavorerei a quello di Giugno, se fossi in Tare.
Ci sono alcuni giocatori in scadenza di contratto interessanti tipo Maksimovic e Hisaj del Napoli che potrebbero fare al caso nostro, più il primo che il secondo se si continua con questo modulo.
Io fossi in Lotito penserei a trovare un nuovo DS.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: MisterFaro il 06 Gen 2021, 23:45
Non me lo ricordavo che salvini e i leghisti in generale si sono battuti affinché una legge dello Stato voluta da loro non venisse applicata alla Lazio.

Applicazione che, non dimentichiamolo, ha portato, porta e porterà milioni nelle casse dello Stato.

gli stessi che hanno applaudito lo spalmare a babbo morto, con loro al governo,
dei 90 milioni che si sono imbertati  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Scrivono che in questi giorni Lulic torna ad allenarsi a pieno ritmo. Sembra incredibile. Vediamo. Senad può fare il miracolo. Magari ci regala 6 mesi da Lulic. Penso che in pochi giorni si capirà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2021, 09:17
Scrivono che in questi giorni Lulic torna ad allenarsi a pieno ritmo. Sembra incredibile. Vediamo. Senad può fare il miracolo. Magari ci regala 6 mesi da Lulic. Penso che in pochi giorni si capirà.

Anche perché non abbiamo alternative, quindi possiamo solo sperare...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2021, 23:48
Io fossi in Lotito penserei a trovare un nuovo DS.

Pure io. Tare ha esaurito le sue risorse .Sembra un pozzo vuoto da 2 anni a sta parte.
Non pesca niente più . Qualunque cosa tocchi si inaridisce.
S'è fossilizzato su un tipo di mercato e là s' è impantanato.
Servono idee nuove.
Arrivederci e grazie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2021, 09:23
Anche perché non abbiamo alternative, quindi possiamo solo sperare...
Già. Alla fine forse il 43% di Lulic è meglio del 100% di un ragazzetto che neanche sa dove sta Roma. Forse.

Speriamo in Senad, almeno una 15ina di partite ci servirebbero.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
A me pare chiaro che con il ritorno di Lulic e Fares la fascia sinistra sia sistemata anche se poi vedremo che Lulic è tornato e se Fares vale i 10 pippi spesi.
Adesso rimane un solo problema, che poi è sempre lo stesso da quest'estate:

UN DIFENSORE

Possibile che non riusciamo a focalizzare questo elementare e unico vero problema?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2021, 09:25
Già. Alla fine forse il 43% di Lulic è meglio del 100% di un ragazzetto che neanche sa dove sta Roma. Forse.

Speriamo in Senad, almeno una 15ina di partite ci servirebbero.

Guarda: se torna in forma per me può essere decisivo pure per giocare spezzoni di partita, magari così aiuta pure fares a inserirsi senza avere il carico di responsabilità.
Pensavamo che la continuità nel giocare potesse permettere a giocatori nuovi di inserirsi meglio, invece jony da quando è stato titolare sempre ha giocato peggio di quando si alternava con Lulic.

Quindi il suo rientro, se completo e non solo per fare qualche passerella di saluto ai tifosi, potrebbe essere importante a prescindere dalla quantità di minuti con cui verrà impiegato.

Discussione precedente - Discussione successiva