Citazione di: BalkanLaziale il 24 Gen 2021, 22:47
Se dobbiamo prendere Todibo per colmare le lacune ed uscire dall'emergenza in difesa, forse tutta sta emergenza non esiste proprio.
A me pare il contrario.
Proprio perché si tratta di un'emergenza stare qua a dire "o uno valido al 100% o niente" non ha molto senso, o che emergenza sarebbe?
Nelle emergenze ci si accontenta del possibile.
Allo stesso tempo, per evitare che l'emergenza porti a danni anche in futuro, si prova a fare qualcosa su cui poter tornare indietro (prestito) e che possibilmente non smetta di servire immediatamente dopo che l'emergenza è finita (giovane).
Ma infatti non me pare che qualcuno stia dicendo "che cazzo dite, non vedete che è il nuovo van Dijk?"
Ma: vi siete resi conto che siamo in forte emergenza e che per rispondervi abbiamo 2,5 mln tra cartellino e ingaggio?
Perché visti i nomi che girano pare de no, perché anche non parlando di top player non se capisce proprio come possano rientrare in quella esiguissima soglia.
Jsv Patric si sta costruendo un'onesta carriera da terzo di difesa, concordo. E ti dico pure che io discuto quotidianamente su Patric difendendolo da alcuni amici tifosi che continuano a massacrarlo in modi che manco riporto, ma Phenix può testimoniare quanto tenacemente e convintamente lo difendo.
Tutti i santissimi (o dannatissimi) giorni.
Detto ciò pensare di giocare l'intero girone di ritorno con Patric Parolo per me è totalmente folle. E penso che per quanto Patric ci metta tantissimo onorevole impegno e concentrazione, che lo rendono una buona opzione per una squadra di livello della Lazio, ciò non mi fa scordare che ha limiti tecnici in quel ruolo che lo rendono una buona opzione di riserva, ma un inadeguato titolare fisso (anzi non solo fisso, ma da accendere un cero che non gli prenda manco un raffreddore prima di un big match).
A me la situazione, opinione personale, pare invece proprio di allarme, necessità urgente, a cui fare fronte il prima possibile con quel che è possibile e possibilmente senza prendere impegni troppo stringenti sul futuro.
Poi oh sì può pensare di affrontare i prossimi sei mesi con Patric/Parolo, anche al netto degli ottavi di CL. Per carità, sono opinioni altrettanto legittime e che rispetto.