Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2021, 08:46
Sono contraddittorie per noi.
E infatti ho detto che capisco sia difficile.
Mandi a giugno va a scadenza. Quindi in realtà margine di una trattativa ci sarebbe. Il Betis magari può pensare ad uno scambio per non perdere completamente il patrimonio. Non lo so.
Poi c'è l'indice di liquidità, e tutto il contorno. Quindi è difficile.
Ma questo tipo di giocatore servirebbe ad una squadra che ha 4 difensori, gioca a 3, sta a -2 dalla CL, deve affrontare il Bayern, ed è ancora in gioco in CI.
Poi ripeto se non possiamo prendere un giocatore che ci serve, prendiamo un giocatore che possiamo prendere.
La logica è chiara. Ma un giocatore che non gioca, che non serve alla squadra dove gioca, che non vedono l'ora si trovi un'altra sistemazione etc... non è il giocatore che serve a noi. Sulla carta. Poi magari facciamo il miracolo.
Credo che questo si possa dire.
Invece alcuni cercano di far passare l'idea che Todibo è un fenomeno e magna in testa a Patric. Mi pare tosta come impostazione. Sempre sulla carte eh.
Eh ma il problema sta proprio nell'indice di liquidità e il fatto che si possa spendere quasi zero.
Altrimenti certo che c'erano diverse possibilità, come il già citato maksimovic, come Mendi, come tanti altri.
Ma una squadra se proprio te lo deve dare gratis lo perde a 0 a giugno, ma almeno lo utilizza questi ultimi sei mesi visto che parliamo di titolari.
La Lazio non farebbe lo stesso? (come con De Vrij, taccisua)
Quindi più che difficile mi sembra al limite dell'impossibile.
Se gioca non lo danno via gratis. Per darlo via gratis è ai margini.
La scommessa che prova a rispondere alle necessità è trovare il giocatore ai margini che è tale non perché una pippa ma perché non funzionale al progetto in cui oggi milita per la qualsiasi ragione.
E, possibilmente, visto che la scelta la stai facendo dettata dall'emergenza, deve pure essere un'operazione di cui non debba pentirtene troppo nel caso in cui vada male.
Non dovrebbe condizionarti troppo l'avvenire, cosa che invece un Sokratis avrebbe fatto perché col cazzo veniva qua per sei mesi.
Io dico semplicemente di considerare tutte queste variabili nell'esprimerci sui giocatori, che poi quanto renderanno non lo sa nessuno tra noi. Proprio nessuno.
E questo vale anche per me, per questo mi limito a definire dei criteri. Poi se tu, Gulp, JSV o chiunque altro ve ne uscite con un nome che rispetta questi parametri ma mica sono il procuratore di todibo e nemmeno il fratello, quindi figuriamoci