Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non seguo molto, ma dalla B ci potrebbe essere qualche difensore giovane interessante che potrebbe fare al caso nostro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: FatDanny il 25 Gen 2021, 08:40
una delle cose che io non capisco infatti è questa che fa notare adesso DLM su Mandi.
Si dice "deve venire uno che sta giocando perché così è pronto".
Ma se sta giocando per quale ragione una squadra dovrebbe privarsene a gennaio e per altro dandocelo gratis?

io questo dico: si mettono delle condizioni all'acquisto del tutto contraddittorie.
Uno che gioca, ammesso e non concesso che te lo diano, lo fanno perché tiri fuori i soldi.
"pagare moneta, vedere cammello", no? Lotito docet.
Se non lo paghi evidentemente è perché in quel momento la squadra può farne a meno, non gioca e risparmia un ingaggio superfluo.

Francamente non capisco come si possa uscire da questa logica ferrea.
Se invece mi si dice "vendi strakosha e con quei soldi prendi il difensore" allora la musica cambia.
Troverei una logica in questo discorso, a prescindere dal condividerlo o meno. Ma così adda esse, altrimenti si parla totalmente in astratto chiedendo qualcosa di semplicemente impossibile.

Ad oggi la Lazio può prendere SOLO giocatori che non stanno avendo spazio (quindi non stanno giocando, quindi la cui utilità immediata è inevitabilmente in dubbio).
L'emergenza porta con sé l'approssimazione della necessità.
Da qui "magari Todibo", non dall'alto delle mie competenze che portano la granitica certezza che è un fenomeno.
Sono contraddittorie per noi.
E infatti ho detto che capisco sia difficile.

Mandi a giugno va a scadenza. Quindi in realtà margine di una trattativa ci sarebbe. Il Betis magari può pensare ad uno scambio per non perdere completamente il patrimonio. Non lo so.

Poi c'è l'indice di liquidità, e tutto il contorno. Quindi è difficile.

Ma questo tipo di giocatore servirebbe ad una squadra che ha 4 difensori, gioca a 3, sta a -2 dalla CL, deve affrontare il Bayern, ed è ancora in gioco in CI.

Poi ripeto se non possiamo prendere un giocatore che ci serve, prendiamo un giocatore che possiamo prendere.

La logica è chiara. Ma un giocatore che non gioca, che non serve alla squadra dove gioca, che non vedono l'ora si trovi un'altra sistemazione etc... non è il giocatore che serve a noi. Sulla carta. Poi magari facciamo il miracolo.

Credo che questo si possa dire.
Invece alcuni cercano di far passare l'idea che Todibo è un fenomeno e magna in testa a Patric. Mi pare tosta come impostazione. Sempre sulla carte eh.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Purtroppo qui si tratta decidere se comprare un difensore ruolo o meno.
Quindi chi viene, viene oppure si va di Patric e Parolo...

Non mi pare il caso di fare troppo i buongustai: pochi soldi e giocatori bravi e pronti che non ti danno o sono irraggiungibili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2021, 08:46
Sono contraddittorie per noi.
E infatti ho detto che capisco sia difficile.

Mandi a giugno va a scadenza. Quindi in realtà margine di una trattativa ci sarebbe. Il Betis magari può pensare ad uno scambio per non perdere completamente il patrimonio. Non lo so.

Poi c'è l'indice di liquidità, e tutto il contorno. Quindi è difficile.

Ma questo tipo di giocatore servirebbe ad una squadra che ha 4 difensori, gioca a 3, sta a -2 dalla CL, deve affrontare il Bayern, ed è ancora in gioco in CI.

Poi ripeto se non possiamo prendere un giocatore che ci serve, prendiamo un giocatore che possiamo prendere.

La logica è chiara. Ma un giocatore che non gioca, che non serve alla squadra dove gioca, che non vedono l'ora si trovi un'altra sistemazione etc... non è il giocatore che serve a noi. Sulla carta. Poi magari facciamo il miracolo.

Credo che questo si possa dire.
Invece alcuni cercano di far passare l'idea che Todibo è un fenomeno e magna in testa a Patric. Mi pare tosta come impostazione. Sempre sulla carte eh.

Eh ma il problema sta proprio nell'indice di liquidità e il fatto che si possa spendere quasi zero.
Altrimenti certo che c'erano diverse possibilità, come il già citato maksimovic, come Mendi, come tanti altri.
Ma una squadra se proprio te lo deve dare gratis lo perde a 0 a giugno, ma almeno lo utilizza questi ultimi sei mesi visto che parliamo di titolari.
La Lazio non farebbe lo stesso? (come con De Vrij, taccisua)
Quindi più che difficile mi sembra al limite dell'impossibile.

Se gioca non lo danno via gratis. Per darlo via gratis è ai margini.
La scommessa che prova a rispondere alle necessità è trovare il giocatore ai margini che è tale non perché una pippa ma perché non funzionale al progetto in cui oggi milita per la qualsiasi ragione.
E, possibilmente, visto che la scelta la stai facendo dettata dall'emergenza, deve pure essere un'operazione di cui non debba pentirtene troppo nel caso in cui vada male.
Non dovrebbe  condizionarti troppo l'avvenire, cosa che invece un Sokratis avrebbe fatto perché col cazzo veniva qua per sei mesi.

Io dico semplicemente di considerare tutte queste variabili nell'esprimerci sui giocatori, che poi quanto renderanno non lo sa nessuno tra noi. Proprio nessuno.
E questo vale anche per me, per questo mi limito a definire dei criteri. Poi se tu, Gulp, JSV o chiunque altro ve ne uscite con un nome che rispetta questi parametri ma mica sono il procuratore di todibo e nemmeno il fratello, quindi figuriamoci
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Gen 2021, 08:50

Non mi pare il caso di fare troppo i buongustai: pochi soldi e giocatori bravi e pronti che non ti danno o sono irraggiungibili.
Un difensore arriverà.

Si stanno solo commentando le varie voci che escono.

Il chi viene viene a me non convince. Perché anche se ad alcuni fa ridere, uno che viene tanto per non è neanche detto che sia meglio di Parolo adattato. Che comunque conosce il mestiere, ha ancora birra, è forte di testa, conosce l'ambiente e sta abbastanza in forma.

A gennaio è difficile inserire un giocatore. Che comunque arriverà. Ma a noi servirebbe uno che ci possa dare una mano. Tutto qui. Non stiamo a metà classifica.

@FD
Ho capito, ma si commentano le voci che escono in rassegna. Non è un nome che ho fatto uscire. Si legge che è stato proposto. Che preferiscano portarlo a zero è una deduzione, non una certezza.
Non è che si tratterebbe di trattare Hummels. Poi che sia difficile per noi, ok.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Che poi Todibo io lo prenderei tutta la vita.

Età e potenziale giocano a suo favore.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2021, 08:55
Un difensore arriverà.

Si stanno solo commentando le varie voci che escono.

Il chi viene viene a me non convince. Perché anche se ad alcuni fa ridere, uno che viene tanto per non è neanche detto che sia meglio di Parolo adattato. Che comunque conosce il mestiere, ha ancora birra, è forte di testa, conosce l'ambiente e sta abbastanza in forma.

A gennaio è difficile inserire un giocatore. Che comunque arriverà. Ma a noi servirebbe uno che ci possa dare una mano. Tutto qui. Non stiamo a metà classifica.

@FD
Ho capito, ma si commentano le voci che escono in rassegna. Non è un nome che ho fatto uscire. Si legge che è stato proposto. Che preferiscano portarlo a zero è una deduzione, non una certezza.
Non è che si tratterebbe di trattare Hummels. Poi che sia difficile per noi, ok.

Non credo che prendano una pippa ma nemmeno il giocatore perfetto..., ma almeno hai un giocatore di ruolo. A Parolo non si possono chiedere miracoli soprattutto se deve giocare  destra.

Io dico che è meglio rischiare su un giovane che almeno svecchia la rosa e ha un futuro davanti. Tutto  qui

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
In ogni caso l'indice non può essere una scusante... e nemmeno la lista. A noi serve un difensore, quindi LF esce (che tanto ha finito la stagione) e ne prendi uno.

Il mondo è pieno.  uno che faccia il caso nostro ci sarà. Come ci sarà un escamotage per pagarlo il giusto rispettando l'indice di liquidità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Si può anche prendere in prestito e riscatto obbligatorio a giugno. Non credo che impatti sull'indice di liquidità.

Se è a scadenza il Betis potrebbe essere interessato a questa formula pur di non perdere il giocatore a 0

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per chi vuole, questo è il topic su Todibo dei tifosi dello Schalke.
Notare come abbia lasciato tutt'altro che cattive impressioni, anzi c'è rammarico per non avere i soldi necessari al riscatto
https://www.schalker-block5.de/index.php?thread/57116-jean-clair-todibo/&pageNo=35

Ps. Nelle ultime due settimane leggo che in realtà ha giocato due partite, contro Braga ed Estrela nelle due coppe di Portogallo (allianz e Taça)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Gen 2021, 08:50

Metà campionato con Patric e Parolo e lotta per un posto in CL non si può sentire

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Highlights delle due partite in questione

https://www.youtube.com/watch?v=wD1joJedoAY

https://www.youtube.com/watch?v=VcMQwxEnl1w

EDIT: prima che lo noti qualcuno a dimostrazione di pippaggine, sua la responsabilità sul secondo gol del braga in cui si perde l'uomo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Gen 2021, 09:04
Non credo che prendano una pippa ma nemmeno il giocatore perfetto..., ma almeno hai un giocatore di ruolo. A Parolo non si possono chiedere miracoli soprattutto se deve giocare  destra.

Io dico che è meglio rischiare su un giovane che almeno svecchia la rosa e ha un futuro davanti. Tutto  qui
Ma sono d'accordo anche io.
Quando arriverà per me finirà la storia e chiunque sia lo sosterrò.
Per ora ci stiamo pensando pare, quindi dico ancora la mia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: gianluca72 il 25 Gen 2021, 09:05
Si può anche prendere in prestito e riscatto obbligatorio a giugno. Non credo che impatti sull'indice di liquidità.

Se è a scadenza il Betis potrebbe essere interessato a questa formula pur di non perdere il giocatore a 0
Non credo si possa fare così.
Se va a scadenza non può andare in prestito, mi pare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dovrebbe prima rinnovare col betis, quindi in prestito da noi con opzione/obbligo di riscatto.
Ma a quel punto tocca capire se è d'accordo il giocatore o vuole lui stesso aspettare una settimana e vagliare offerte che anche economicamente possono essere più interessanti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2021, 09:20
Non credo si possa fare così.
Se va a scadenza non può andare in prestito, mi pare.

Esatto, dovrebbe rinnovare

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: warren il 25 Gen 2021, 08:00
Non vorrei fare il guastafeste ma nessuno ha pensato a Casasola o Karo della Salernitana?

io ho nominato Gyomber ieri

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: warren il 25 Gen 2021, 08:00
Non vorrei fare il guastafeste ma nessuno ha pensato a Casasola o Karo della Salernitana?

Visionati in passato e scartati da Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
La questione secondo me è che abbiamo un problema importante. Senza Ramos si è aperta una voragine giocando così spesso poi.

È come se a cc avessimo 4 giocatori per 3 posti.
Come se avessimo LA Leiva Savic + Cataldi.

Io penso che davvero sarebbe anche il caso di pensare ad un sacrificio in altri settori.

Discussione precedente - Discussione successiva