Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Finito e sepolto a giugno è tecnicamente impossibile per motivi già spiegati qui sopra.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
quindi tu hai scritto che il campionato ripartirà il 2 maggio, quando i virologi stimano che il problema potrebbe finire tra maggio e giugno.

Esatto. Problema finito a maggio. Mese in cui riprendono tutte le attività perché probabilmente saremo a pochi casi circoscritti e controllabili

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2020, 10:59
Finito e sepolto a giugno è tecnicamente impossibile per motivi già spiegati qui sopra.

quindi, pochi casi circoscritti. riapriamo tutto. se non ci fosse ancora cura cosa fermerebbe il virus dal rimanifestarsi in altro focolaio?

tra l'altro lo stesso pregliasco parlava di "scenari pesanti che dureranno 2-3 mesi" ad inizio marzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, non avevo letto il corriere dello sport. Allora si, a maggio riparte tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per i cinesi arrivati in Italia ad aiutarci, se saremo Rigorosi nel seguire le regole il 3 aprile ne usciamo.
Non ci credo ma l'ho postato lo stesso...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Comunque ha riportato i pareri richiesti.
Il virus non sarà mai morto e sepolto, lo dicono anche gli stessi pareri che riporta lui.
Poi se sono pareri sbagliati ok. Può essere. Ovviamente spero siano giusti invece.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
[Fonte]

Non è un caso che i virologi "stimano che il problema potrebbe finire tra maggio e giugno".

In Cina ci sono voluti due mesi di lockdown* per riportare il numero dei decessi al giorno in cui sono partite le pesantissime misure di contenimento

*Lockdown che è stato TOTALE nell'Hubei, provincia di 58mln di abitanti (equivalente in pratica della popolazione italiana)

L'Italia - che non ha adottato ancora le stesse misure anche se è il Paese che più ci è andato vicino - ha un ritardo di 36 gg. sulla Cina. Quindi volendo essere ottimisti dovremmo contare due mesi dall'8 marzo. Perché dico ottimisti? Perché quando Pechino ha imposto il lockdown fino a quel momento erano morte 25 persone. Quando ci siamo decisi noi i decessi erano stati 463. Quattrocentosessantatre. E' passata una settimana, nel frattempo qui da noi sono morte altre mille persone [Fonte: Worldometer su dati ISS]

Detto questo, ovviamente come tutti spero che il campionato riprenda il più presto possibile e si possa concludere. Perché vorrebbe dire che lo tsunami è passato e la carneficina è cessata. Questo in Italia... purtroppo probabilmente non nei Paesi d'origine di alcuni nostri campioni.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
quindi, pochi casi circoscritti. riapriamo tutto. se non ci fosse ancora cura cosa fermerebbe il virus dal rimanifestarsi in altro focolaio?

tra l'altro lo stesso pregliasco parlava di "scenari pesanti che dureranno 2-3 mesi" ad inizio marzo.

Il Paese quando rimarranno pochi casi riaprirà. Aziende, ristoranti, scuole e esercizi commerciali.
E credo che a metà aprile l'Italia si rimetterà in movimento anche se non completamente.
Dopo un mese e mezzo di quarantena e l'arrivo del caldo sono molti gli esperti che prevedono un parziale ritorno alla normalità. E consideriamo che rimane la Lombardia in situazione drammatica, Bergamo su tutte. Da alcuni giorni a Codogno e nel Lodigiano si sono quasi fermati i contagi, molto bene pure il Veneto. Dati confortanti del 13 marzo...
Il resto d'Europa inizia ora e x alcuni paesi abbastanza idioti (Francia e Gb su tutte) sarà una tragedia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Francia, da me criticatissima perché potevano farlo prima, è entrata oggi in parziale lockdown (negozi chiusi e scuole chiuse) con meno di 100 morti. Se si sbrigano a mettere il lockdown totale lo avranno fatto prima dell'Italia e ne usciranno meglio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2020, 11:18
La Francia, da me criticatissima perché potevano farlo prima, è entrata oggi in parziale lockdown (negozi chiusi e scuole chiuse) con meno di 100 morti. Se si sbrigano a mettere il lockdown totale lo avranno fatto prima dell'Italia e ne usciranno meglio.

... Però mi dicono che le metro e i bus sono pieni, le strade e i parchi pure e che ora l'intera nazione va a votare...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: carib il 15 Mar 2020, 11:12

[Fonte]

Non è un caso che i virologi "stimano che il problema potrebbe finire tra maggio e giugno".

In Cina ci sono voluti due mesi di lockdown* per riportare il numero dei decessi al giorno in cui sono partite le pesantissime misure di contenimento

*Lockdown che è stato TOTALE nell'Hubei, provincia di 58mln di abitanti (equivalente in pratica della popolazione italiana)

L'Italia - che non ha adottato ancora le stesse misure anche se è il Paese che più ci è andato vicino - ha un ritardo di 36 gg. sulla Cina. Quindi volendo essere ottimisti dovremmo contare due mesi dall'8 marzo. Perché dico ottimisti? Perché quando Pechino ha imposto il lockdown fino a quel momento erano morte 25 persone. Quando ci siamo decisi noi i decessi erano stati 463. Quattrocentosessantatre. E' passata una settimana, nel frattempo qui da noi sono morte altre mille persone [Fonte: Worldometer su dati ISS]

Detto questo, ovviamente come tutti spero che il campionato riprenda il più presto possibile e si possa concludere. Perché vorrebbe dire che lo tsunami è passato e la carneficina è cessata. Questo in Italia... purtroppo probabilmente non nei Paesi d'origine di alcuni nostri campioni.

Grazie, santità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse erano piene ieri, dalla mezzanotte hanno chiuso tutto tranne alimentari e farmacie. Da me non gira un'anima ma la domenica mattina non fa testo, è sempre tranquilla. Le misure di smart working sono già state introdotte da molte società. Poi dovrà arrivare il lockdown completo, come ho detto, ma per me hanno fatto finalmente un bel passo avanti, dopo averci sfottuto a lungo. Poi rimangono francesi, cioè ieri rimproveravano i cittadini di non aver compreso la gravità della situazione quando hanno continuato a dirgli che non c'era da preoccuparsi ed era una specie di influenza in fase 2, niente de che.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Quando, più o meno vent'anni fa entrarono in vigore le norme contro il fumo nei luoghi pubblici e di lavoro, ci fu una resistenza mostruosa. Al momento l'impressione é che stiano ancora prendendo sottogamba la questione. Mercato rionale pieno e strapieno, con caffetteria aperta ça va sans dire, nei supermercati la distanza é un dettaglio.
Al seggio elettorale dove ho votato io c'era giusto il gel disinfettante, in quello dove ha votato mia moglie i delegati protestavano perché tutto quello che avevano detto in tv non era stato fatto, ovvero distanziare le cabine, mascherine assenti eccetera eccetera.
Al momento non siamo riusciti a capire se mia figlia domani deve andare a scuola, o meglio allo stage scolastico che sta frequentando. Per andare deve prendere due metropolitane. Al momento nessuno sa cosa deve fare.
Un mio carissimo amico mi ha chiamato stamattina per sapere esattamente come si é sviluppata la questione in Italia, la sua ex moglie lo ha chiamato e gli ha detto che vuole far prendere al loro unico figlio di 10 anni il primo treno per Avignone dove potrà stare al sole con la nonna materna e poi lo va a riprendere tra una settimana.
Nella chat dei miei compagni di rugby, tutta gente con studi e professioni anche importanti, dopo settimane a prendermi in giro (in quanto italiano) continuano a riderci sopra promettendosi di continuare a bere insieme e a giocare.

Insomma, l'impressione é che non hanno capito un cazzo.
Purtroppo, perché non é una gara a chi capisce prima.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201

Lo fanno per "ignoranza", noncuranza o perché caratterialmente son fatti così?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2020, 11:38
Quando, più o meno vent'anni fa entrarono in vigore le norme contro il fumo nei luoghi pubblici e di lavoro, ci fu una resistenza mostruosa. Al momento l'impressione é che stiano ancora prendendo sottogamba la questione. Mercato rionale pieno e strapieno, con caffetteria aperta ça va sans dire, nei supermercati la distanza é un dettaglio.
Al seggio elettorale dove ho votato io c'era giusto il gel disinfettante, in quello dove ha votato mia moglie i delegati protestavano perché tutto quello che avevano detto in tv non era stato fatto, ovvero distanziare le cabine, mascherine assenti eccetera eccetera.
Al momento non siamo riusciti a capire se mia figlia domani deve andare a scuola, o meglio allo stage scolastico che sta frequentando. Per andare deve prendere due metropolitane. Al momento nessuno sa cosa deve fare.
Un mio carissimo amico mi ha chiamato stamattina per sapere esattamente come si é sviluppata la questione in Italia, la sua ex moglie lo ha chiamato e gli ha detto che vuole far prendere al loro unico figlio di 10 anni il primo treno per Avignone dove potrà stare al sole con la nonna materna e poi lo va a riprendere tra una settimana.
Nella chat dei miei compagni di rugby, tutta gente con studi e professioni anche importanti, dopo settimane a prendermi in giro (in quanto italiano) continuano a riderci sopra promettendosi di continuare a bere insieme e a giocare.

Insomma, l'impressione é che non hanno capito un cazzo.
Purtroppo, perché non é una gara a chi capisce prima.

Ti direi di lasciare a casa tua figlia ed il figlio del tuo amico. Di comprare alcol amuchina mascherine e guanti se riesci a trovarle e riempire la dispensa , perché quando si renderanno conto scoppieranno le resse. E tu starai già preparato.
Le mascherine da infermiere durano poco, anche se c'è chi pensa di farci 40 giorni con una.

Il fatto che non hanno capito un cazzo non credo sia solo l impressione.

Però se ti consola, accade anche qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Charlot il 15 Mar 2020, 11:43
@Italicbold

Lo fanno per "ignoranza", noncuranza o perché caratterialmente son fatti così?

Io credo che finora, sulla questione, siano stati tenuti all'oscuro del problema.
Fino a pochi giorni fa era un problema italiano. Quando mercoledì sono arrivato all'aeroporto da Roma mi hanno fatto tranquillamente uscire in mezzo alla folla che s'imbarcava sullo stesso aereo senza nessun controllo.
Il governo ha molto giocato sul discorso tipo "a noi queste cose non succedono e se succedono abbiamo tutto per risolverle". Tra il discorso di Conte di lunedì scorso e quello di Macron de l'altro ieri non c'é paragone. Conte é parso molto più sincero. Macron mancava poco che tirava fuori Verdun.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.117
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2020, 11:58
Io credo che finora, sulla questione, siano stati tenuti all'oscuro del problema.
Fino a pochi giorni fa era un problema italiano. Quando mercoledì sono arrivato all'aeroporto da Roma mi hanno fatto tranquillamente uscire in mezzo alla folla che s'imbarcava sullo stesso aereo senza nessun controllo.
Il governo ha molto giocato sul discorso tipo "a noi queste cose non succedono e se succedono abbiamo tutto per risolverle". Tra il discorso di Conte di lunedì scorso e quello di Macron de l'altro ieri non c'é paragone. Conte é parso molto più sincero. Macron mancava poco che tirava fuori Verdun.

A chi di voi piace la Cotillard?

Cara Marion Cotillard, il tuo post Instagram sul virus n'est pas simpatico proprio pe' niente

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/15/marion-cotillard-instagram-coronavirus/5735684/

State pensando 'vabbè ma quelli so cinesi, so zozzi', 'vabbè ma quelli so coreani, mangiano la carne rossa che fa male', 'vabbè ma quelli so italiani, aprono bocca e gli danno fiato, so emotivi, teatranti', ' vabbè ma quelli so iraniani'. Tipico. Sgamati proprio.

Non solo non 'pregate' per noi, ma tu hai persino condiviso un post su Instagram che recita 'Climate Change needs to hire Corona Virus's publicist'. Ora, io sono consapevole della tragedia del cambiamento climatico, nel mio piccolo agisco ogni giorno pensando al pianeta pur commettendo ancora tanti errori, ma Marion, benedetta ragazza, se ti cadesse una bottiglia di latte aperta sul tavolo e al contempo avessi un cesto di frutta marcia che devi sbrigarti a mangiare altrimenti è da buttare, cosa faresti? Una macedonia? Oppure prima tireresti su la bottiglia di latte e asciugheresti quello versato?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 14:48
Torneremo.
Che lo si sappia in giro, torneremo.
State tranquilli merde romaniste, continuate ad avere paura, voi che ora state godendo di una pandemia mondiale che vi ha salvato il fegato e il culo.
Per poco, solo per poco.
Torneranno le piroette di Luis Alberto con i passaggi filtranti per Ciro Immobile,
torneranno le diagonali da lacrime agli occhi di Acerbi, torneranno gli occhi di fuoco del panterone a cui basta l'ultimo secondo di una partita per godere, torneranno le fughe senza un domani del Tucu, tornerà la prepotenza del sergente e la follia di Patric, tornerà il vostro incubo peggiore, manco vi dico come si chiama che lo sapete da sempre, tornerà la voce incrinata di Simone e la sua cravatta storta.
Torneranno le folli corse dalla panchina per abbracciarsi dopo un gol, per abbracciarci.

Abbiate paura. Abbiate ancora paura.
Merde.
I playoff metteteveli su per il culo.
Torneremo.
Merde romaniste.

Do cazzo annate. Pe tetti ?

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: Andrewblu il 15 Mar 2020, 11:01
Esatto. Problema finito a maggio. Mese in cui riprendono tutte le attività perché probabilmente saremo a pochi casi circoscritti e controllabili

Noi al posto dell'inter ci sarebbe stato Ciro immagino nella foto...
Cazzetta ammazzati

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Andrewblu il 15 Mar 2020, 11:06
Per i cinesi arrivati in Italia ad aiutarci, se saremo Rigorosi nel seguire le regole il 3 aprile ne usciamo.
Non ci credo ma l'ho postato lo stesso...
Mah dove sono io è pieno di coj@ni in giro con la bici o il motorino o a passeggio , nonostante gli appelli della polizia municipale che passa con i megafoni nelle strade.
Un sacco di sanzioni ma non basta.
Di sto passo altro che 3 Aprile...

Discussione precedente - Discussione successiva