Campionato - coronavirus

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3240 il: 07 Apr 2020, 16:27 »
Mica c'è solo l'italia col covid. Poi ragazzi, se voi avete soluzioni migliori, portatele avanti. Non si può stare a casa finché c'è il virus, perché ci sarà per mesi, fin quando non trovano cure efficaci. Dovremo conviverci, non dimenticando che non stiamo affrontando la peste

Vedo che gentlemen fa seguaci, meno male va.

Leggi l'articolo postato qui sopra, un virologo epidemiologo.
Te le dice lui le soluzioni migliori.

E certo che non c'e' solo la Lombardia, infatti se facciamo testing a tracing ci saranno aree del nostro paese che potranno tranquillamente riaprire.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3241 il: 07 Apr 2020, 16:28 »
Io pero' chiederei all'economist e a Confindustria, prima.

Per curiosità, senza polemica, sia chiaro, onde evitare litigi, ma solo semplice curiosità, che lavoro fai e dove vivi? Non sono ironico, è una curiosità vera

Online vaz

*****
54625
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3242 il: 07 Apr 2020, 16:31 »
Mica c'è solo l'italia col covid. Poi ragazzi, se voi avete soluzioni migliori, portatele avanti. Non si può stare a casa finché c'è il virus, perché ci sarà per mesi, fin quando non trovano cure efficaci. Dovremo conviverci, non dimenticando che non stiamo affrontando la peste

l'unica cosa da fare era chiudere tutto con tempestività (seguendo l'UNICO modello funzionante, quello Cinese). invece per seguire i cazzi di Confindustria e pensare al bene dell'economia, si è scelto di uccidere migliaia di persone.

https://twitter.com/reportrai3/status/1247250974625935361?s=20

quindi io ora mi fiderei di altre persone, cosi a naso

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3243 il: 07 Apr 2020, 16:33 »
Per curiosità, senza polemica, sia chiaro, onde evitare litigi, ma solo semplice curiosità, che lavoro fai e dove vivi? Non sono ironico, è una curiosità vera

Sono biologo molecolare con specializzazione in immunogenetica e genetica umana, lavoro da 20 anni con una societa' multinazionale di diagnostica. Vivo attualmente in Francia.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3244 il: 07 Apr 2020, 16:38 »
Sono biologo molecolare con specializzazione in immunogenetica e genetica umana, lavoro da 20 anni con una societa' multinazionale di diagnostica. Vivo attualmente in Francia.

Ok, grazie. Era una semplice curiosità

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3245 il: 07 Apr 2020, 16:40 »
l'unica cosa da fare era chiudere tutto con tempestività (seguendo l'UNICO modello funzionante, quello Cinese). invece per seguire i cazzi di Confindustria e pensare al bene dell'economia, si è scelto di uccidere migliaia di persone.

https://twitter.com/reportrai3/status/1247250974625935361?s=20

quindi io ora mi fiderei di altre persone, cosi a naso

Vaz, però non mi fare la [...]ella. I buoi sono scappati e il recinto lo abbiamo chiuso tardi. Non mi importa il passato, la frittata è fatta. Ti chiedo cosa faresti tu adesso, che soluzione porti

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3246 il: 07 Apr 2020, 16:41 »
Ok, grazie. Era una semplice curiosità

Nessun problema. Neanch'io voglio litigare e chiedo scusa, su certe cose mi inalbero torppo facilmente e inopportuamente. Ci tengo troppo, essendo anche (parzialmente) il mio campo.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3247 il: 07 Apr 2020, 16:44 »
che ci sia un rischio serio a questo punto nel riaprire le attivita' non c'e' nessun dubbio e bisognera'  trovare dei modi intelligenti per minimizzarlo magari con i test su anticorpi sempre che funzionino e si confermi l'immunizzazione e con misure di mitigazione spinta che non potranno che continuare, dal rispetto delle distanze al uso delle mascherine e soprattutto al contact tracing.

Detto questo trovo assolutamente superficiale chi sottovaluta l'impatto che una recessione drammatica e la chiusura prolungata delle attivita' puo' avere sulle persone anche dal punto di vista della salute e delle morti. Il soldo ha da gira certo e ci mancherebbe altro, in Germania, Giappone e Corea le attivita' le hanno tenute aperte piu' a lungo che in Italia e non c'e' stata la catastrofe che c'e' stata da noi segno che l'equazione fabbrica contagi, morti che piace tanto a qualcuno non e' cosi' automatica e scontata, forse ci sono anche altre ragioni che capiremo meglio quando si fara' una analisi epidemiologica seria e non ideologica.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3248 il: 07 Apr 2020, 16:47 »
Nessun problema. Neanch'io voglio litigare e chiedo scusa, su certe cose mi inalbero torppo facilmente e inopportuamente. Ci tengo troppo, essendo anche (parzialmente) il mio campo.

Ma senza dubbio. Tu sei un esperto della materia scientifica. Io, purtroppo, della 'materia sociale' , ossia la gente che contrae debiti e/o ha problemi a pagare ;)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3249 il: 07 Apr 2020, 16:48 »
Ma senza dubbio. Tu sei un esperto della materia scientifica. Io, purtroppo, della 'materia sociale' , ossia la gente che contrae debiti e/o ha problemi a pagare ;)

Ma che se non gli aiutiamo schiodano tutti ne sono convinto anch'io eh.
Mi sembra ovvio, se chiudo tutto per un anno (ma non e' questo lo scenario che invoco, io sono esattamente sulla linea di Crisanti).

Bisogna trovare il sostegno per tutti.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3250 il: 07 Apr 2020, 16:53 »
Ma che se non gli aiutiamo schiodano tutti ne sono convinto anch'io eh.
Mi sembra ovvio, se chiudo tutto per un anno (ma non e' questo lo scenario che invoco, io sono esattamente sulla linea di Crisanti).

Bisogna trovare il sostegno per tutti.

Infatti bisogna trovare il giusto equilibrio nei tempi della riapertura GRADUALE E PONDERATA. Poi ho letto l'intervista a Crisanti, non mi sembra di essere andato in netta contrapposizione alla sua posizione
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3251 il: 07 Apr 2020, 16:57 »
Per curiosità, senza polemica, sia chiaro, onde evitare litigi, ma solo semplice curiosità , qualcuno ha un collega morto ? o il padre di un amico portato alla cremazione senza neanche averlo visto dopo uscito di casa ? O la amica di una figlia chiusa in casa , da sola , a 26 anni con 38,5 di febbre ed il medico che risponde "se si aggrava chiami l'emergenza" (con la figlia che piange al telefono) ?

https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_03/postina-eliana-strade-deserte-suono-ma-nessuno-risponde-io-prego-chi-non-c-piu-84e6f136-75d8-11ea-856e-f9aa62c97d7a.shtml

Nemmeno io nelle mie piu' grandi incazzature ho mai pensato di fermare il mondo a tempo indeterminato (basta leggere quando e cosa dicevo sulle fabbriche) .

Non e' la peste e' la frase a cui vi hanno ridotto per farvi ingoiare merda a tonnellate .

L'alternativa non la volete . Non vi interessa .

E poi cagate il catso agli altri .

PS : prima di chiedere ad altri cosa fanno nella vita , dovreste dirlo voi per primi . Cosa fate , cosa guadagnate , se pagate le tasse .Altrimenti e' troppo facile . Ma Tarallo che e' brava persona vi ha risposto .

Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3252 il: 07 Apr 2020, 16:58 »
Ci sono i morti,  ah se ci sono.

Poi ci sono i morti viventi,  ah se ci sono.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3253 il: 07 Apr 2020, 17:05 »
Per curiosità, senza polemica, sia chiaro, onde evitare litigi, ma solo semplice curiosità , qualcuno ha un collega morto ? o il padre di un amico portato alla cremazione senza neanche averlo visto dopo uscito di casa ? O la amica di una figlia chiusa in casa , da sola , a 26 anni con 38,5 di febbre ed il medico che risponde "se si aggrava chiami l'emergenza" (con la figlia che piange al telefono) ?

https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_03/postina-eliana-strade-deserte-suono-ma-nessuno-risponde-io-prego-chi-non-c-piu-84e6f136-75d8-11ea-856e-f9aa62c97d7a.shtml

Nemmeno io nelle mie piu' grandi incazzature ho mai pensato di fermare il mondo a tempo indeterminato (basta leggere quando e cosa dicevo sulle fabbriche) .

Non e' la peste e' la frase a cui vi hanno ridotto per farvi ingoiare merda a tonnellate .

L'alternativa non la volete . Non vi interessa .

E poi cagate il catso agli altri .

PS : prima di chiedere ad altri cosa fanno nella vita , dovreste dirlo voi per primi . Cosa fate , cosa guadagnate , se pagate le tasse .Altrimenti e' troppo facile . Ma Tarallo che e' brava persona vi ha risposto .

Coldilana, io non cago il catso a nessuno, chiaro? Non credo di essere stato irrispettoso. Ho solo detto quello che, secondo me, è un avvenimento ineluttabile. Poi, ripeto, fatemi voi uno scenario più realistico di ciò che accadrà o non accadrà a breve

Online vaz

*****
54625
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3254 il: 07 Apr 2020, 17:07 »
è stato scritto, riapertura graduale con tracing e tracking
in lombardia no, la lombardia deve essere isolata.

al primo focolaio richiudere tutto.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3255 il: 07 Apr 2020, 17:16 »
Quindi , che lavoro fai ?

Io in fabbrica , da 39 anni , e continuo .

Agli operai se oggi gli dici che non e' la peste , non esci vivo .

Altro che chat su LN . e il campionato .

è stato scritto, riapertura graduale con tracing e tracking
in lombardia no, la lombardia deve essere isolata.

al primo focolaio richiudere tutto.

E' tardi Va .

Hanno perso l'occasione 1 mese orsono .

e lo sanno .

Online PARISsn

*****
20878
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3256 il: 07 Apr 2020, 17:20 »
Intorno al 25 aprile ricominciano ad allenarsi in gruppetti; poi intorno al 10 maggio allenamenti normali ed intorno al 25 maggio (magari il 26) in campo. Naturalmente a porte chiuse.
Per 2 mesi controlli continui ai giocatori ed allo staff e si conclude il campionato.
Dov’è il problema?

il problema  è solo uno e cioe' che si scopra un giocatore positivo a stagione ripartita...

Offline calimero

*
6005
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3257 il: 07 Apr 2020, 17:26 »
Quando i numeri saranno più clementi (e, mia opinione, ci vuole un altro mese) si potrà pensare a una rapertura graduale delle attività, chi lavora a casa dovrà continuare a farlo, le misure di distanziamento sociale vanno mantenute, bar, ristoranti, cinema, uffici e negozi dovranno operare con accessi contingentati. Anche sull'autobus e sulla metropolitana si dovranno rispettare le distanze. Chi entra in Italia dall'estero, per terra, mare o aria, prima di circolare liberamente si fa la quarantena se no non entra, e , analizzando la situazione epidemiologica, anche gli spostamenti interni vanno monitorati. Gli anziani e i malati con altre patologie vanno protetti quanto più possibile e si deve continuare ad usare guanti e mascherine. Intanto tamponi a tappeto e analisi anticorpale per individuare gli immuni. Lo Stato pensi ad aiutare chi è in difficoltà non solo facendo altro debito ma iniettando capitali nella piccola impresa anche a costo di intaccare i grandi capitali e le rendite finanziarie, pensare a un’imposta patrimoniale non è peregrino. All’interno di questa cornice si può anche pensare ai modi di riprendere l’attività calcistica.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3258 il: 07 Apr 2020, 17:29 »
il problema  è solo uno e cioe' che si scopra un giocatore positivo a stagione ripartita...
Ma il vaccino ancora non c'è, un giocatore positivo ce lo possiamo anche aspettare ma se si è deciso di ripartire dobbiamo andare avanti.
Comunque almeno io avrei aspettato ancora prima di ripartire ed in ogni caso dovrebbe ripartire tutta l'Europa comprese le Coppe infrasettimanali, perchè solo così non alteriamo quello che si è interrotto.

Online PARISsn

*****
20878
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3259 il: 07 Apr 2020, 17:40 »
Ma il vaccino ancora non c'è, un giocatore positivo ce lo possiamo anche aspettare ma se si è deciso di ripartire dobbiamo andare avanti.
Comunque almeno io avrei aspettato ancora prima di ripartire ed in ogni caso dovrebbe ripartire tutta l'Europa comprese le Coppe infrasettimanali, perchè solo così non alteriamo quello che si è interrotto.

e come fai ad andare avanti se trovi un giocatore positivo ? devi mettere in quarantena tutta la squadra e magari anche la squadra con cui hanno giocato pochi giorni prima...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod