Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Nel decreto c'è una deroga per le partite internazionali quindi Juve, Inter e Merde potranno giocare in Italia

Pagliacci.
Si sono smascherati.
Ma questo non vuol dire che non dovevano sospendere tutto.
Lo dovevano fare, ma in italia a calcio non giochi nemmeno le coppe.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Stanno provando a limitare il più possibile le conseguenze internazionali.
Sta all'Uefa decidere cosa fare, se il governo avesse bloccato tutto avrebbero aperto un altro fronte che non vogliono proprio avere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Chi sta prendendo le decisioni una settimana fa mandava spot "milano non si ferma" e faceva gli aperivirus.
Ma de che stamo a parlà.
Sono dei pagliacci.
Non da oggi.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: phenix il 10 Mar 2020, 00:05
Bloccano solo il campionato. Le coppe vanno avanti. Tra l'altro potrebbero vietarci di allenarci, consentendolo alle squadre che giocano le.coppe.

Pensiamo alla tragedia va, che alla farsa ci hanno già pensato le merde. Ci sarebbe da andare a prenderli a sassate.
Credo che verranno stoppate presto. Qualcuno a ragione dovrà alzare la voce, visto che il buon senso e la logica sono aspetti a quanto pare sconosciuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non credo che avvelenarsi sulle Coppe sia il miglior viatico per affrontare il periodo che vi aspetta in Italia.
Poi fate voi eh, io sto altrove.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.847
Citazione di: TomYorke il 09 Mar 2020, 22:51
Regà, sto virus non è na roba italiana, come non era una roba cinese.
Vediamo quello che succederà sperando di uscirne tutti in fretta.
Al momento sticazzi de tutto.
.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: phenix il 10 Mar 2020, 00:05
Bloccano solo il campionato. Le coppe vanno avanti. Tra l'altro potrebbero vietarci di allenarci, consentendolo alle squadre che giocano le coppe.

Il decreto dice altro, lo ha pubblicato Gulp.
L'estratto è questo:

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Immagino che Siviglia Getafe e lione saranno contentissime di affrontare Juve, Inter e merde belle riposate...

Secondo me stoppano anche le coppe europee

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Citazione di: Cesio il 09 Mar 2020, 23:57
E secondo te hanno capito che la spesa si può anche più volte a settimana? Macché. Domani sarà una guerra.

Non hanno nemmeno capito che puoi uscire tranquillamente per andare al super (fermo restando le precauzioni). Il "divieto" riguarda gli spostamenti extraurbani...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: paolo71 il 10 Mar 2020, 00:16
Pagliacci.
Si sono smascherati.
Ma questo non vuol dire che non dovevano sospendere tutto.
Lo dovevano fare, ma in italia a calcio non giochi nemmeno le coppe.

ma a me sembra ovvio che non potevano bloccare le coppe internazionali, su quelle decide l'UEFA e una decisione unilaterale oltre al danno questo anno avrebbe creato un problema anche per il prossimo evidentemente. Le coppe non le puoi fermare unilateralmente e poi riprendere fra 1 o 2 mesi , lo puoi fare se e' una decisione europea oppure poni le tue squadre fuori dalla UEFA, poi e' possibile che la vengano sospese dalla uefa se la situazione non e' gestibile.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: JoseAntonio il 10 Mar 2020, 00:37
Il decreto dice altro, lo ha pubblicato Gulp.
L'estratto è questo:

È vero, avevo letto che gli allenamenti fossero consentiti solo per competizioni internazionali. Invece potremo allenarci. E mi chiedo quale sia la differenza rispetto ad una partita a porte chiuse. Ma vabbè, io chiudo qua. Avremo cose più serie e speriamo sia l'occasione di disintossicarsi da questa passione gestita da mafiosi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: JoseAntonio il 10 Mar 2020, 00:27
Sta all'Uefa decidere cosa fare, se il governo avesse bloccato tutto avrebbero aperto un altro fronte che non vogliono proprio avere.

A me sembra talmente evidente questa motivazione.
Un compromesso entro una certa soglia di flessibilità.
Se fanno bene o male è un altro discorso ma dire che lo fanno per favorire la asroma lo posso attribuire solo a una crisi di nervi di chi lo scrive (non volendo pensare a "infiltrati" che si stanno divertendo)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: noneinparticular il 10 Mar 2020, 00:48
ma a me sembra ovvio che non potevano bloccare le coppe internazionali, su quelle decide l'UEFA e una decisione unilaterale oltre al danno questo anno avrebbe creato un problema anche per il prossimo evidentemente. Le coppe non le puoi fermare unilateralmente e poi riprendere fra 1 o 2 mesi , lo puoi fare se e' una decisione europea oppure poni le tue squadre fuori dalla UEFA, poi e' possibile che la vengano sospese dalla uefa se la situazione non e' gestibile.

la svizzera lo fa

si prosegue la filiera produttiva ma non il campionato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: noneinparticular il 10 Mar 2020, 00:48

Si vede che a Basilea non lo sanno. Comunque non voglio fare ulteriori storie, forse la UEFA prenderà provvedimenti o forse no, 4 partite sono meno pericolose di 100, l'importante è che tutti si impegnino a rispettare ciò che dice il decreto. State a casa (come sto facendo io).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Citazione di: phenix il 10 Mar 2020, 00:48
È vero, avevo letto che gli allenamenti fossero consentiti solo per competizioni internazionali. Invece potremo allenarci. E mi chiedo quale sia la differenza rispetto ad una partita a porte chiuse. Ma vabbè, io chiudo qua. Avremo cose più serie e speriamo sia l'occasione di disintossicarsi da questa passione gestita da mafiosi.

La differenza che ha formello saranno 25/30 persone.. in partita ci sono addetti, giornalisti, cameraman ecc..
Inoltre liberi polizia e carabinieri dai compiti di ordine allo stadio

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Si vede che a Basilea non lo sanno. Comunque non voglio fare ulteriori storie, forse la UEFA prenderà provvedimenti o forse no, comunque 4 partite sono meno pericolose di 100, l'importante è che tutti si impegnino a rispettare ciò che dice il decreto. State a casa (come sto facendo io).

si vero, vediamo che succede con loro, ma alla fine fra qualche settimana anche in altri paesi ci dovrebbero essere molti contagiati quindi la decisione immagino sara' su base europea

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: JoseAntonio il 10 Mar 2020, 00:27

Concordo: credo sia stata una scelta attendista, in attesa che l'Uefa ci pensi da sola a sospendere il tutto... del resto dopo che la Svizzera ha fatto togliere il Basilea dalla competizione credo che un passo indietro da parte della Uefa sia inevitabile

Nesta idolo

Visitatore
Essendoci molti stati europei colpiti gravemente dal virus, la logica dice di fermare per il momento ogni manifestazione sportiva. Sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Altre illazioni e congetture sono fuorvianti e inutili.
Presto si arriverà allo stop delle competizioni europee, giustamente, aggiungo.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
La Dinamo Banco di Sardegna ha appena appreso dalla Basketball Champions League che non c'è intenzione da parte delle autorità spagnole di disputare la sfida di ritorno del Round of 16 a porte chiuse, permettendo così l'accesso ai tifosi alla partita di domani contro San Pablo Burgos.

Vista la gravità della situazione più volte segnalata e a tutela della squadra e dello staff, chiusa precauzionalmente in albergo fin dall'arrivo in Spagna, il club ha disposto il rientro immediato di tutto il gruppo con volo diretto privato su Alghero.

La Dinamo Banco di Sardegna esprime tutto il suo rammarico per la posizione assunta dalla Basketball Champions League in un delicato contesto di epidemia ad alto rischio di contagio come quello attuale, in un quadro che avrebbe sicuramente meritato le restrizioni richieste, peraltro già ampiamente in uso anche in Spagna.

"La Spagna in questo momento sembra l'Italia un mese fa, non ha ancora capito cosa dovrà combattere _il commento del presidente Stefano Sardara_.  La nostra priorità e responsabilità è salvaguardare il nostro gruppo e, senza le garanzie minime, non siamo disposti a mettere a rischio i nostri giocatori e il nostro staff".

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Prendessero esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva