Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Negli altri paesi europei non chiuderanno fino a che non sarà strettamente necessario, ripetendo paro paro il nostro errore.
Perché in una società che ha la logica di profitto come prima legge generale non può andare altrimenti, non si può mettere a rischio un guadagno per un rischio potenziale.
O il rischio è reale o non si fermano i consumi.
E anche col rischio reale, come possiamo vedere da noi, non si ferma manco la produzione.
La Cina, avanguardia della produzione ad alta intensità di lavoro, è stata ben più illuminata di tutti i paesi europei, mentre qui ci facciamo le pippette sulle nostre libertà presunte.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
mi davi dell' ossessionato...
confondendo la mia rabbia contro sti governanti contro un complottismo di cui non ho mai fatto cenno nei miei post, io su Lazio talk...le merde manco le calcolo...

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Su RADIO INCONTRO OLYMPIA è pieno di ossessionati e complessati: conduttori, opinionisti, ex calciatori, ascoltatori che telefonano e mandano i messaggi......

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2020, 11:15
Io vi consiglio "Flatlandia" di Abbot. Un saggio filosofico-geometrico-religioso. Una vera chicca. Se non lo avete letto.

Ma tutto quello che sta accadendo è contraddittorio e assurdo. E sono veramente incaxxato.

E anche pensare che la gran parte della popolazione cresciuta a tv e games improvvisamente si metta a leggere è un tantinello utopistico.

Anche se condivido e mi piacerebbe.

per restare in tema io invece mi sento di consigliare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2020, 11:43
Negli altri paesi europei non chiuderanno fino a che non sarà strettamente necessario, ripetendo paro paro il nostro errore.
Perché in una società che ha la logica di profitto come prima legge generale non può andare altrimenti, non si può mettere a rischio un guadagno per un rischio potenziale.
O il rischio è reale o non si fermano i consumi.
E anche col rischio reale, come possiamo vedere da noi, non si ferma manco la produzione.
La Cina, avanguardia della produzione ad alta intensità di lavoro, è stata ben più illuminata di tutti i paesi europei, mentre qui ci facciamo le pippette sulle nostre libertà presunte.
la cina illuminata? Ma mortacci loro da ottobre stavano con un virus fatto in laboratorio e non hanno detto nulla! Ma che te fumi?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
L 80 % dei post è sicuramente di Laziali che non vivono a Roma...
Bisognerebbe aprire un Topic dedicato alla Città nello specifico

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
Citazione di: alex73 il 10 Mar 2020, 12:03
la cina illuminata? Ma mortacci loro da ottobre stavano con un virus fatto in laboratorio e non hanno detto nulla! Ma che te fumi?

o in un mercato...
io veramente boh...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Er_PeLaNz il 10 Mar 2020, 11:39
In tutto questo , la cosa che mi scoccia parecchio è che le merde giocheranno belle riposate contro il Siviglia che invece continua il campionato. Ecco, questo non lo trovo giusto

Eh ma non è detto che sia un vantaggio perché anche il ritmo partita influisce molto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: eagle s supporters il 10 Mar 2020, 12:00
Su RADIO INCONTRO OLYMPIA è pieno di ossessionati e complessati: conduttori, opinionisti, ex calciatori, ascoltatori che telefonano e mandano i messaggi......

Se gli italiani fossero civili ed avessero evitato quello che abbiamo visto nei giorni scorsi, ovvero movide piene, gente in fila in montagna ed altro... Forse non sarebbe stato necessario costringere con questi decreti la gente a stare a casa...

Bastava un po' di senso civico

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. 'MARCA', CAMPIONATO SPAGNOLO SI FERMA PER PROSSIME DUE GIORNATE

A causa del diffondersi anche in Europa del nuovo coronavirus, la Liga si fermera', con la Prima e Seconda divisione, per le prossime due giornate. Lo anticipa il sito Internet di 'MARCA', sottolineando che la decisione, presa dal governo spagnolo, sara' ufficiale nelle prossime ore dopo una riunione del Consiglio dei Ministri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: alex73 il 10 Mar 2020, 12:03
Virus fatto in laboratorio? Fonte?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Er_PeLaNz il 10 Mar 2020, 11:39
In tutto questo , la cosa che mi scoccia parecchio è che le merde giocheranno belle riposate contro il Siviglia che invece continua il campionato. Ecco, questo non lo trovo giusto

Citazione di: Precisione il 10 Mar 2020, 12:20
CALCIO: CORONAVIRUS. 'MARCA', CAMPIONATO SPAGNOLO SI FERMA PER PROSSIME DUE GIORNATE

A causa del diffondersi anche in Europa del nuovo coronavirus, la Liga si fermera', con la Prima e Seconda divisione, per le prossime due giornate. Lo anticipa il sito Internet di 'MARCA', sottolineando che la decisione, presa dal governo spagnolo, sara' ufficiale nelle prossime ore dopo una riunione del Consiglio dei Ministri.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2020, 11:43
Punto, virgola, due punti e punto esclamativo.
Io sono sotto shock da quanto sento qui in Francia da TV di news che non parlano d'altro, con ospiti illustri (ministro della salute, ministro del lavoro).
Zero, dico zero domande tipo scusate, avete visto come sta l'Italia, vi viene in mente che se noi facciamo come loro e aspettiamo ci troveremo nella stessa situazione? No. Inviti alla calma (loro però hanno fatto tutti il tampone eh), ci sono le fasi da rispettare, non si può smettere di vivere, l'economia, i cazzi, i mazzi e chi più ne ha più ne metta.

Ci rivediamo su queste pagine eh, fra un paio di settimane. Mortaccivostra. Ah, mascherine non acquistabili in farmacia (priorità agli ospedali, e mi sta bene, però le hanno e stanno lì) e gel introvabile, anche se oggi cominceranno a produrre il loro. Scuole aperte, partite aperte, teatri, cinema, tutto.

Cioè fra poco si dichiara la pandemia e qui si discute se siamo in fase di epidemia 2 o 3.

Ok.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Credo che molti di voi non abbiano ancora ben chiaro quello che sta accadendo negli ospedali del nord, e temo presto anche qui al centro-sud, stanno lasciando morire le persone perché non ci sono più posti in terapia intensiva. Buona continuazione.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878

Comunque il sito di Marca parla di "porte chiuse" e non campionato fermo.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: Drake il 10 Mar 2020, 12:23
Credo che molti di voi non abbiano ancora ben chiaro quello che sta accadendo negli ospedali del nord, e temo presto anche qui al centro-sud, stanno lasciando morire le persone perché non ci sono più posti in terapia intensiva. Buona continuazione.

Questo ovviamente grazie a tutti i i tagli alla sanità di questi anni

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2020, 12:22
Punto, virgola, due punti e punto esclamativo.
Io sono sotto shock da quanto sento qui in Francia da TV di news che non parlano d'altro, con ospiti illustri (ministro della salute, ministro del lavoro).
Zero, dico zero domande tipo scusate, avete visto come sta l'Italia, vi viene in mente che se noi facciamo come loro e aspettiamo ci troveremo nella stessa situazione? No. Inviti alla calma (loro però hanno fatto tutti il tampone eh), ci sono le fasi da rispettare, non si può smettere di vivere, l'economia, i cazzi, i mazzi e chi più ne ha più ne metta.

Ci rivediamo su queste pagine eh, fra un paio di settimane. Mortaccivostra. Ah, mascherine non acquistabili in farmacia (priorità agli ospedali, e mi sta bene, però le hanno e stanno lì) e gel introvabile, anche se oggi cominceranno a produrre il loro. Scuole aperte, partite aperte, teatri, cinema, tutto.

Ok.

tu dici che in Francia se so persi il pazienti zero, uno e pure due? i francesi se ne fregano in genere dei dispositivi governativi nel caso chiudessero una zona o informassero di non fare assembramenti?

qui in UK hanno fatto una stretta da subito, non si sono persi il paziente zero, ne tantomeno quelli che ha incontrato, con tanto di chiusura deli locali dove e' stato.

appena e' scoppiato il focolaio in Italia, hanno chiesto a chiunque fosse rientrato da quelle zone di starsene a casa, con tanto di scuole che non accettavanno alunni tornati dalle gite.

non credo proprio che si sia fatto come in Italia

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Se anche la Spagna si ferma è molto positivo. La Uefa dovrà prenderne atto e posticipare l'Europeo di settimane, mesi o un anno.
I campionati nazionali finiranno tra metà giugno e fine giugno.
Ne riparleremo

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.606
siamo alla follia che manco FB

UnDodicesimo

Visitatore
ma sempre di una risposta tardiva con tanto di tentativo d'insabbiamento, la Cina e' colpevole (inclusi ufficiali dell'esercito che requisivano per usarle le mascherine destinate al personale degli ospedali)

https://www.ft.com/content/6996d92a-3ce2-11ea-a01a-bae547046735

Citazione di: https://www.theguardian.com/commentisfree/2020/feb/05/china-response-coronavirus-obsession-secrecy
...
To maintain authority, the Chinese Communist party (CCP) must convince the public that everything is going to plan. This hampers its ability to respond to epidemics. Although the first case of coronavirus was reported on 8 December, the Wuhan health authorities took more than three weeks to issue a notice. As New York Times reporters Chris Buckley and Steven Lee Myers have found, the doctor Li Wenliang warned an online chat group on 30 December of a mysterious illness in the city, but was subsequently required to sign a police statement that his warning constituted "illegal behaviour". In a statement published the following day on its website, the Wuhan health authority announced that 27 people were affected by pneumonia – and said the disease was "preventable and controllable".
...

Discussione precedente - Discussione successiva