Campionato - coronavirus

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #180 il: 08 Mar 2020, 16:12 »
Questa mi pare una cazzata. Anche i più giovani e forti dovrebbero evitare l'infezione a tutti i costi per non passarla a parenti più fragili. Non è che possiamo infettare chi pare a noi.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #181 il: 08 Mar 2020, 16:16 »
Non è che possiamo infettare chi pare a noi.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #182 il: 08 Mar 2020, 16:28 »
Questa mi pare una cazzata. Anche i più giovani e forti dovrebbero evitare l'infezione a tutti i costi per non passarla a parenti più fragili. Non è che possiamo infettare chi pare a noi.

Non ho detto "son giovani e se ne devono fregare". Semplicemente sono giovani, sani e sono una minoranza che puó lavorare e muoversi in ambienti circoscritti...quindi la percentuale é tendenzialmente bassa di infettarsi e infettare...a loro basterebbe appunto evitare di andare  da parenti e conoscenti nelle categorie a rischio.

Situazione ben diversa, da chi deve lavorare, occuparsi dei propri bambini e magari anche dei propri cari avanti con l´etá. Di queste situazioni da circolo infernale non si parla...ma si parla di Balotelli "non voglio ammalarmi per far divertire la gente"

Offline paolo71

*****
19313
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #183 il: 08 Mar 2020, 16:33 »
Io mi sono già messo il cuore in pace. L'unica nota positiva è che il prossimo anno ci facciamo la Champions (forse). E nemmeno c'ho tutta 'sta voglia di prendere per il culo chi arriverà quinto, so quanto possa essere liberatorio, però boh...perdonatemi il momento di scoramento  :(

io sto messo così da 2 settimane.
Non credo si giocherà più dopo juve inter.
Qualsiasi decisione prenderanno su eventuali vincitori e vinti non mi toccherebbe.
Nemmeno uno scudetto assegnato.
Diverso il discorso del 1915, lì non si disputò la finale, giustizia sarebbe l' ex equao, oggi, sarei per non assegnare il titolo se la sospensione dovesse avvenire martedì.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #184 il: 08 Mar 2020, 16:33 »
Ha ragione, a prescindere dalla sua situazione personale, nella quale a quanto capisco mangiabtutti i gironi con la mamma, che non sarà più giovanissima.
Ha ragione quanto il ragioniere o il barista che non vogliono essere contagiati.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #185 il: 08 Mar 2020, 16:46 »
La ragione ci dice che chi puó deve continuare a lavorare...se vogliamo che dei dottori, del personale sanitario abbiano risorse e possibilitá per curare, il paese deve in qualche modo camminare, anche se piano-piano-piano

Tra l´altro la maggiorparte dei lavoratori vuole lavorare perché é davvero terrorizzata dalle ricadute economiche, contando che non viviamo negli anni 80, ma in una realtá strutturalmente precaria avida di garanzie sociali.

Se non vogliono giocare, allora per coerenza devono mettersi in quarantena, niente allenamenti se non nel giardino domestico...per il resto possono offrire un pó di diversivo ad una popolazione sul baratro...nonché un piccolo esempio di provare a camminare.   

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #186 il: 08 Mar 2020, 16:48 »
Chi può? Come chi può? C'è una quarantena. Io da fuori non devo proprio entrarci in certi posti. Zero. È davvero semplice. Il calciatore viaggia e infrange le regole, il panettiere di Viterbo no.

Offline Twix

*
4895
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #187 il: 08 Mar 2020, 16:52 »
È così. 
Semplice ma molto complesso da far capire.

Forse perché il calciatore è visto come lavoratore molto fortunato.
Ma sempre lavoratore è.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #188 il: 08 Mar 2020, 16:54 »
È così. 
Semplice ma molto complesso da far capire.

Forse perché il calciatore è visto come lavoratore molto fortunato.
Ma sempre lavoratore è.
Ma non è così.
Il divieto di entrata ed uscita dalla Lombardia ad esempio NON riguarda chi si muove per lavoro.

Offline dario

*****
1292
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #189 il: 08 Mar 2020, 16:55 »
io sto messo così da 2 settimane.
Non credo si giocherà più dopo juve inter.
Qualsiasi decisione prenderanno su eventuali vincitori e vinti non mi toccherebbe.
Nemmeno uno scudetto assegnato.

Diverso il discorso del 1915, lì non si disputò la finale, giustizia sarebbe l' ex equao, oggi, sarei per non assegnare il titolo se la sospensione dovesse avvenire martedì.
Ho lo stesso stato d'animo.
Devo dire però che è stato bellissimo sognare e trepidare in queste settimane.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #190 il: 08 Mar 2020, 16:57 »
C´é confusione tra quarantena e zona rossa. Non sono la stessa cosa...e il panettiere di Viterbo se non é in quarantena deve lavorare se non vuole fare la fame negli anni a venire.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #191 il: 08 Mar 2020, 16:59 »
La differenza non importa, se no basterebbe osservare la legge. Sono settimane che diciamo alla gente di non viaggiare, anche prima della quarantena. Mi sembra ovvio il perché.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #192 il: 08 Mar 2020, 17:04 »
La differenza non importa, se no basterebbe osservare la legge. Sono settimane che diciamo alla gente di non viaggiare, anche prima della quarantena. Mi sembra ovvio il perché.
Un conto è quello che sarebbe giusto.
Un conto è quello che stanno decidendo.

Ad oggi per lavoro puoi entrare ed uscire dalla Lombardia.
Che senso ha conaentire questo e fermare i giocatori?

Che segnale dai?
Che è pericoloso muoversi perché si aumenta il cpntagio ma se non guadagni più di 1 mio sono caxxi tuoi?

A me.così non convince.
Facessero come in Cina e fermassero tutto 4 settimane.

Offline samu_s

*****
9820
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #193 il: 08 Mar 2020, 17:06 »
Io ho capito questo:

Lombardia e province interessate sono zone "arancioni", non zone "rosse".
Queste ultime erano, per esempio, Codogno e Vo' Euganeo. Da dove non si poteva né entrare né uscire.
In Lombardia et similia invece si può entrare e uscire, non "liberamente", ma per comprovati motivi (ritorno a casa, lavoro, emergenze). Ci saranno probabilmente dei controlli, a campione magari ai caselli autostradali, ma nessun sbarramento di strade. Per esempio, domani, chi si sposta per lavoro da Padova (zona interessata) a Vicenza (no) può farlo.
La logica del provvedimento credo sia proprio quella di invitare "caldamente" le persone a limitare gli spostamenti a casa-lavoro-casa (supermercato). Vista anche l'impossibilità materiale di chiudere tutta la Lombardia e province.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #194 il: 08 Mar 2020, 17:06 »
Io non l'ho capita così. Non credo che per lavoro possano uscire tutti (che poi ci riescano facilmente è un altro conto). Se no che la metti a fa la quarantena?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #195 il: 08 Mar 2020, 17:08 »
Io non l'ho capita così. Non credo che per lavoro possano uscire tutti (che poi ci riescano facilmente è un altro conto). Se no che la metti a fa la quarantena?
Tarà è così. Ad oggi.
Te lo dico perché sono interessato.
AD OGGI è così.
Se per lavoro devi uscire dalla Lombardia puoi farlo.
110%. Esperienza diretta.
Per questo dico.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #196 il: 08 Mar 2020, 17:09 »
Tutti? Io ho capito motivi estremi e da giustificare. Ripeto, che poi non riescano a metterlo in atto perché alle regioni e ai comuni non ha detto niente nessuno è un'altra cosa. Se non blocchi chi lavora chi blocchi?

Offline samu_s

*****
9820
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #197 il: 08 Mar 2020, 17:09 »
Ma infatti la quarantena è solo per chi è positivo (ovviamente) e per chi presenta sintomi. A questi è vietato lasciare il proprio domicilio.
Gli altri sono liberi di muoversi per le motivazioni di cui sopra, anche lasciando la zona interessata, limitandosi ovviamente allo spostamento strettamente necessario.
Il decreto è comunque scritto in modo non molto chiaro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #198 il: 08 Mar 2020, 17:11 »
Sentite, qui non l'hanno detta così. Non è affatto limitata a positivi o sintomatici, ma che scherziamo?

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #199 il: 08 Mar 2020, 17:15 »
Per me il problema non si pone.
Se il Governo, consigliato da torme di scienziati, ha scritto che a porte chiuse si può giocare, penso che non ci siano grossi problemi.
Se tra due giorni, il Governo, monitorando insieme alle torme di scienziati l'evoluzione della situazione, dirà che è troppo pericoloso giocare anche a porte chiuse, non si giocherà.  8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod