Campionato - coronavirus

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #540 il: 09 Mar 2020, 19:01 »
Ma come fino a ieri Tommasi e Spadafora ripetevano che il campionato andava sospeso per evitare i contatti tra giocatori e oggi tutti zitti per le gare europee ??
Detto fin dall'inizio ... finita l'emergenza in molti devono dimettersi .

Offline gentlemen

*
14191
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #541 il: 09 Mar 2020, 19:04 »
Cmq farne una questione di tifo mi sembra ridicolo.
Giocare con questo stato di panico e psicosi generale era diventato impossibile....in Germania è vivo il dibattito circa l'inutilità ed il controsenso di giocare senza pubblico, Francia, Spagna e Gran Bretagna stanno decidendo in queste ore....le cose stanno in divenire, l'UEFA penso sia già al lavoro per lo slittamento degli Europei, o addirittura il rinvio di un anno, contestualmente alla sospensione delle coppe europee, da riprendere ad Aprile, se si ritorna ad una condizione di pseudo-normalità, anche e soprattutto emotiva.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #542 il: 09 Mar 2020, 19:06 »
"UFFICIALE stop della Svizzera, Basilea-Eintracht di Europa League non si giocherà

Basilea-Eintracht Francoforte non si giocherà. Il Dipartimento di Giustizia e Sicurezza della Svizzera ha annunciato che il 19 marzo la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League non verrà disputata, nemmeno a porte chiuse. "La polizia della città di Basilea ha deciso di non approvare la disputa di questo match al fine di proteggere la salute della popolazione e per fermare la diffusione del Coronavirus, nonché il carico di lavoro della squadra medica di Basilea", si legge nel comunicato.
Si tratta della prima gara organizzata dall'UEFA che non verrà disputata per l'emergenza Coronavirus. "Situazioni speciali richiedono una dose speciale di comprensione", ha dichiarato il CEO del Basilea Roland Heri."

Questo potrebbe cambiare molte cose.

"18.51 - Precisazione dalla UEFA: si cerca un campo neutro - Dalla UEFA arrivano smentite sulla possibilità che Basilea-Eintracht Francoforte valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League non si disputerà affatto. In questo momento, si cerca un campo neutro dove far disputare il match visto lo stop del Dipartimento di Giustizia e Sicurezza della Svizzera che ha vietato la disputa del match a Basilea."

La linea dell'UEFA è quindi quella di giocare comunque le coppe europee, facendo viaggiare le squadre.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #543 il: 09 Mar 2020, 19:07 »
Comunque da quello che ho capito è un’idea di merdagò, non è niente di ufficiale.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #544 il: 09 Mar 2020, 19:09 »
... Il Coni sottolinea che «le competizioni a carattere internazionale, sia per i club sia per le nazionali» non rientrano nella sua «disponibilità giurisdizionale e che quindi non possono essere regolate dalle decisioni» prese. La Nazionale di calcio femminile, ad esempio, mercoledì gioca in Portogallo contro la Germania la finale dell’Algarve Cup.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #545 il: 09 Mar 2020, 19:19 »
Io penso che si arriverà alla sospensione temporanea, ma in tempi di moneta sonante e diritti tv il CONI al massimo sentenzia sui tornei giovanili di ginnastica ritmica, o giochi della gioventù, e lo sa anche Malagò, il quale ha pensato bene di dire che serve un decreto e che il governo deve farsi carico dei disagi economici....mica è fesso...?
Da domani alle 14 si parlerà di serie A, e cmq ci sono contatti costanti e continui con l'UEFA, per una soluzione comune.

Offline phenix

*****
1838
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #546 il: 09 Mar 2020, 19:22 »
Cmq farne una questione di tifo mi sembra ridicolo.
Giocare con questo stato di panico e psicosi generale era diventato impossibile....in Germania è vivo il dibattito circa l'inutilità ed il controsenso di giocare senza pubblico, Francia, Spagna e Gran Bretagna stanno decidendo in queste ore....le cose stanno in divenire, l'UEFA penso sia già al lavoro per lo slittamento degli Europei, o addirittura il rinvio di un anno, contestualmente alla sospensione delle coppe europee, da riprendere ad Aprile, se si ritorna ad una condizione di pseudo-normalità, anche e soprattutto emotiva.

Non è una questione di tifo, ma di decenza e di logica.

Se non si può giocare a calcio a porte chiuse non si possono fare le coppe europee, a prescindere da quello che dice la uefa. E si ritirano le squadre dalle coppe, e men che meno le si mandano a spargere l'infezione in altri paesi.

Se invece le squadre italiane possono giocare nelle varie coppe, possono giocare anche il campionato.

Tertium non datur.

E non cerchiamo di far sì che alla prevedibile ondata di panico che necessariamente segue all'ondata di sottovalutazione precedente, la Lazio ci lasci le penne. Anche perchè con queste premesse annulleranno del tutto il campionato e ci si troverà in europa league l'anno prossimo. Lotito sta cosa l'ha annusata da tempo, anche se non vedo troppi alleati possibili, a parte le televisioni che riceveranno tonnellate di disdette (meno se si giocano le coppe, però).

E sia chiaro, ero uno di quelli che chiedeva investimenti eccezionali in protezione e sanità da inizio gennaio. 
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #547 il: 09 Mar 2020, 19:23 »
Comunque da quello che ho capito è un’idea di merdagò, non è niente di ufficiale.

È uno stop concordato tra tutte le federazioni sportive. Il fatto è che la serie A ormai di solo sportivo non ha nulla..

Domani la lega deciderà ma serve un decreto governativo perché attorno alla serie A girano miliardi

Offline gentlemen

*
14191
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #548 il: 09 Mar 2020, 19:41 »
È uno stop concordato tra tutte le federazioni sportive. Il fatto è che la serie A ormai di solo sportivo non ha nulla..

Domani la lega deciderà ma serve un decreto governativo perché attorno alla serie A girano miliardi
Il CONI dà un chiaro indirizzo, la Lega di A penso stia lavorando per una ripresa ad aprile, coppe europee comprese, molto dipenderà dall'UEFA.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #549 il: 09 Mar 2020, 19:43 »
la Lega di A a tutt'oggi era per giocare, l'ha ripetuto proprio Diaconale questo pomeriggio a ilarioilario...dicendo che se poi chiaramente  viene fatto un decreto si comporteranno di conseguenza...

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #550 il: 09 Mar 2020, 19:45 »
Ma davvero c è addirittura il rischio che dopo il 3 aprile annullino tutto e non andiamo nemmeno in Champions???

Offline gentlemen

*
14191
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #551 il: 09 Mar 2020, 20:00 »
Ma davvero c è addirittura il rischio che dopo il 3 aprile annullino tutto e non andiamo nemmeno in Champions???
NO !!!!
E' una tua speranza....?
 :) :) ;)
Sto scherzando.... ;) ;)

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #552 il: 09 Mar 2020, 20:06 »
NO !!!!
E' una tua speranza....?
 :) :) ;)
Sto scherzando.... ;) ;)


No anzi, penso che farei una strage se così fosse!! L ho letto nei commenti sopra...

Offline dario

*****
1292
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #553 il: 09 Mar 2020, 20:06 »
Ma davvero c è addirittura il rischio che dopo il 3 aprile annullino tutto e non andiamo nemmeno in Champions???
Ci ho pensato anch'io e non mi sento proprio di escludere nulla.
Magari le parole del mono-ciglio piemontese non erano buttate lì a caso...

Offline Egobrain

*
3054
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #554 il: 09 Mar 2020, 20:25 »
Ma davvero c è addirittura il rischio che dopo il 3 aprile annullino tutto e non andiamo nemmeno in Champions???
Ma dove l'avresti sentito?

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #555 il: 09 Mar 2020, 20:27 »
Zenga



Radja



E le difficoltà della moglie Claudia.
Forza Claudia e tutte le persone che stanno combattendo contro gravi malattie, stiamo con voi.
Per favore se non c'interessa di noi stessi, almeno abbiamo rispetto di queste persone seguendo le raccomandazioni date (la maggior parte delle quali dovrebbero valere sempre!) e comportandoci nella maniera corretta per tutelare la gente più debole.

“Grande solidarietà a tutti i medici e a tutti gli operatori di area oncologica che, al fianco di tutti gli operatori sanitari, stanno affrontando o si preparano ad affrontare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus”, esordisce Claudia Lai su Instagram, aggiungendo: “Il momento è difficile per noi pazienti oncologici e non solo. A oggi mi ritrovo a non trovare farmaci importanti per le mie cure e come me chissà quante persone si trovano nella medesima situazione. È inevitabile contrarre qualsiasi tipo di malattia poiché abbiamo difese immunitarie pari a zero. A me me pare de sogna…”

Offline phenix

*****
1838
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #556 il: 09 Mar 2020, 20:27 »
Ma davvero c è addirittura il rischio che dopo il 3 aprile annullino tutto e non andiamo nemmeno in Champions???

Scusate, ma se non c'è una classifica come le qualificano le squadre per le coppe? Di certo non con la classifica al momento dell'interruzione. Sarebbero sommersi da ricorsi a cui darebbero chiaramente ragione. Probabile ripeschino la classifica dell'anno prima o (guarda un po') una media delle ultime stagioni.

Il problema è molto serio, ma quei maledetti lo stanno usando per vendicarsi di Lotito e per affossare noi. Manco lo nascondono bene. Mi è capitato di ascoltare Gasparri a radio rai oggi, si sprecava in risatine sostenendo quanto fosse necessario bloccare la serie a.

Comunque una domanda me la faccio. Nel mondo del running sono stati vietati gli allenamenti di gruppo. Vieteranno anche gli allenamenti delle squadre di serie a? O li consentiranno solo alle squadre che giocano le coppe?
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #557 il: 09 Mar 2020, 20:47 »
Scusate, ma se non c'è una classifica come le qualificano le squadre per le coppe? Di certo non con la classifica al momento dell'interruzione. Sarebbero sommersi da ricorsi a cui darebbero chiaramente ragione. Probabile ripeschino la classifica dell'anno prima o (guarda un po') una media delle ultime stagioni.

Il problema è molto serio, ma quei maledetti lo stanno usando per vendicarsi di Lotito e per affossare noi. Manco lo nascondono bene. Mi è capitato di ascoltare Gasparri a radio rai oggi, si sprecava in risatine sostenendo quanto fosse necessario bloccare la serie a.

Comunque una domanda me la faccio. Nel mondo del running sono stati vietati gli allenamenti di gruppo. Vieteranno anche gli allenamenti delle squadre di serie a? O li consentiranno solo alle squadre che giocano le coppe?

La classifica ci sta....

Potranno non assegnare il titolo, potranno bloccare le retrocessioni (e portare a 22 squadre la serie A) ma la classifica per le prossime coppe sarà quella relativa all'ultima giornata che si giocherà...

Offline phenix

*****
1838
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #558 il: 09 Mar 2020, 20:48 »
La classifica ci sta....

Potranno non assegnare il titolo, potranno bloccare le retrocessioni (e portare a 22 squadre la serie A) ma la classifica per le prossime coppe sarà quella relativa all'ultima giornata che si giocherà...

E giustamente merde, milan, napoli etc etc farebbero ricorso, vincendolo. Se non c'è una classifica per assegnare un titolo e retrocessioni, non c'è una classifica e basta.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #559 il: 09 Mar 2020, 20:51 »
E giustamente merde, milan, napoli etc etc farebbero ricorso, vincendolo. Se non c'è una classifica per assegnare un titolo e retrocessioni, non c'è una classifica e basta.

Questo lo dici tu...

Poi se ti fa piacere.. prenderanno la classifica del 2010
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod