Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
scudetto alla detentrice dell'unico trofeo assegnato quest'anno.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus, Fonseca: Non ha senso fermare campionati e giocare coppe 

"C'è una cosa più importante del calcio, che è la salute delle persone. Penso che in questi giorni si prenderanno decisioni molto importanti e non debbano essere prese solo dai rispettivi campionati, ma insieme all'UEFA". Così l'allenatore della Roma Paulo Fonseca intervistato dai media spagnoli in vista della gara di andata degli ottavi di Europa League contro il Siviglia, a proposito dell'emergenza coronavirus che ha portato alla disputa a porte chiuse della partita. "Non possiamo fermare la Serie A e poi giocare Valencia-Atalanta, per esempio. Il coinvolgimento dell'UEFA sarà molto importante per tutti i campionati", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
L'idea playoff è semplicemente imbarazzante.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2020, 18:37
L'idea playoff è semplicemente imbarazzante.

Fessi e "delinquenti" nel caos ci sguazzano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.702
I playoff è coglionagine senza precedenti, va detto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, parla alla vigilia della sfida Champions contro il Valencia, ritorno degli ottavi di finale: "Che spirito c'è all'interno dello spogliatoio? Siamo fortemente coinvolti, ci rendiamo conto che può essere una situazione pericolosa. Non c'è la stessa percezione qui a Valencia, la cosa è notevolmente diversa. Non so se dobbiamo pensare che abbiamo avuto un eccesso di zelo noi in Italia o meno, è una situazione complessa."

Aspetto gli editoriali indignati delle maggiori testate giornalistiche nazionali

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma ci si può accapigliare su ipotesi quando non sappiamo nè noi nè chi ci governa che cazzo può succedere domani (o stanotte, che questi ormai fanno i decreti a tarda notte..)

Le uniche ipotesi degne di essere vagliate, oggi, sono quelle degli insider di adlernest  ;)

In tutto questo, complimenti all'evropa per l'impeccabile e puntuale gestione del tutto.
Tanto tempo 2/3 giorni mi sa che si dovranno svegliare anche lì.

edit prima dell'invio noto le dichiarazioni di gasperino, in linea con la testadiccazzaggine dimostrata negli ultimi mesi, coppinfaccia molto dolorosa :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: giovannidef il 10 Mar 2020, 14:06
io non ero davanti alla tv quando c'è stato questo scontro oramai epico come il ciro di sandra milo
ma oggi che stiamo quasi tutti chiusi a casa, quali sono le ragioni della dottoressa del sacco?
Hanno ragione tutti e due, ma Burioni è un medico e non un politico.
La Dottoressa, Primario mi sembra, del Sacco  di Milano ci teneva a precisare che l'attenzione andavata sul tipo di infezione che era, e che questo andava detto prima di ogni altra cosa, ma anche Lei era d'accordo sul fatto che il problema potevano essere i posti in terapia intensiva.
Tra meno di 15 gg. avremo tutto più chiaro, se fosse stato un virus letale in Lombardia avremmo i monatti manzoniani a raccogliere cadaveri....io penso che seppur con le sue criticità mi sembra una esagerazione chiudere una intera Nazione, si potevano attuare misure di contenimento, ma senza creare l'allarmismo ed il panico che ne è emerso.
Sul conteggio poi non ne parlaimo proprio....fanno il tampone post-mortem a chi è in rianimazione o terapia intensiva per un ictus, o tumore in fase terminale con situazioni di immunodepressione quasi totale....però si fa in modo che le persone capiscono che sono di coronavirus....ripete che se lo stesso bombardamento mediatico si adottasse per l'Epatite virale si creerebbe un panico ancor maggiore.
In ogni caso sono miei pensieri personali.

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Citazione di: gentlemen il 10 Mar 2020, 18:51
Hanno ragione tutti e due, ma Burioni è un medico e non un politico.
La Dottoressa, Primario mi sembra, del Sacco  di Milano ci teneva a precisare che l'attenzione andavata sul tipo di infezione che era, e che questo andava detto prima di ogni altra cosa, ma anche Lei era d'accordo sul fatto che il problema potevano essere i posti in terapia intensiva.
Tra meno di 15 gg. avremo tutto più chiaro, se fosse stato un virus letale in Lombardia avremmo i monatti manzoniani a raccogliere cadaveri....io penso che seppur con le sue criticità mi sembra una esagerazione chiudere una intera Nazione, si potevano attuare misure di contenimento, ma senza creare l'allarmismo ed il panico che ne è emerso.
Sul conteggio poi non ne parlaimo proprio....fanno il tampone post-mortem a chi è in rianimazione o terapia intensiva per un ictus, o tumore in fase terminale con situazioni di immunodepressione quasi totale....però si fa in modo che le persone capiscono che sono di coronavirus....ripete che se lo stesso bombardamento mediatico si adottasse per l'Epatite virale si creerebbe un panico ancor maggiore.
In ogni caso sono miei pensieri personali.

Il tampone ai morti lo fanno per vedere se mettere in quarantena i familiari del de cuius. In Puglia è nato un focolaio dopo il funerale di un contagiato che non si sapeva fosse tale.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Me sa che il maggiordomo di Moratti non lo fanno tornare in Italia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
burioni diceva anche il virus in italia non sarebbe mai arrivato.
Il virus invece è arrivato...come anche il suo libro.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I proventi del quale vanno interamente alla ricerca.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2020, 16:16
cmq  in queste giornate da passare responsabilmente  in casa ( chiaro chi non lavora ) consiglio un attivita' che  normalmente non consiglierei ma che  in questi giorni e oggi in particolare strappa risate a crepapelle che tirano sul il morale...nello specifico si tratta di ascoltare ilarioilario e la sua corte di santimbanchi da circo...come non ridere quando il conduttore parla di carceri in fiamme, di governo che non governa, invocare l'esercito nelle strade e poi parte lo spot  pubblicitario della pasticceria che sforna cornetti caldi a mezzanotte?? come non ridere quando un noto prezzolato juventino di nome Tony invoca anche  lui l'esercito ma nel frattempo non è rimasto ne a Torino e ne a Milano ma  si è rifugiato nella sua casetta in Salento ? e da li pontifica che il campionato è finito...le prime 4 vanno in champion e per il resto non conta nulla? e a chi gli fa presente che magari al Benevento non starebbe bene risponde.." ehhh ci preoccupiamo del Benevento ? "....lui che era in prima fila a dare addosso a Lotito quando fu resa pubblica la famosa telefonata in cui si augurava che certe squadre non salissero in serie A...e come non allargare la bocca in un sorriso profondo quando il buon Furio, che se ne stava fino a ieri a sciare ( oggi è dovuto tornare perche per decreto hanno chiuso tutti gli impianti senno' stava ancora la' ) discerne sul problema che in farmacia si deve entrare 2 alla volta?? una risata continua raga'...
Io seguo radio radio da circa 20 anni....una grandissima delusione, mi piaceva perchè parlavano giornalisti famosi....ma l'allarmismo che hanno fatto solo per cercare ascolti è qualcosa di schifoso....

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.702
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Mar 2020, 18:53
Me sa che il maggiordomo di Moratti non lo fanno tornare in Italia.

O almeno dovrebbe andare a piedi da Valencia.  :)

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Presidente Getafe, con blocco voli gara annullata

"Si giocherà Inter-Getafe? Il governo ha emesso un decreto (che blocca i voli verso l'Italia, ndr) che ci sembra buono, vedremo cosa dirà il governo italiano. Se dirà lo stesso, non saremo in grado di viaggiare e la partita sarà annullata o rinviata". Lo ha detto il presidente del Getafe Angel Torres, intervistato riguardo sfida di Europa League contro l'Inter di giovedì a San Siro. "Manca ancora la decisione definitiva, l'Uefa non ha detto nulla, siamo in contatto ma entro oggi deve decidere - ha proseguito, come riporta Marca -. Paura del viaggio? Non c'è paura, ci sono responsabilità e cautela. Il virus c'è anche a Madrid, non è necessario andare in Italia".

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2020, 17:59
Scusate. Due scenari.

a. Si ferma qualche altro campionato e quindi salta l'Europeo (lo sposti). A questo punto hai tutto il tempo per finire la stagione a giugno.

b. Non si ferma nessun altro. Allora la situazione a inizo aprile sarà sotto controllo e si potrà giocare e concludere la stagione con qualche partita infrasettimanale. Oppure gli altri non si fermeranno per incoscienza e tutta Europa avrà deciso per il suicidio di massa e per il collasso sanitario?
Bravo, io penso che il campionato riprenderà il 5 aprile...io non so dove vivete voi, ma vi assicuro che qui da me la gente già sta fuori di testa per questa quarantena forzata, soprattutto per il fatto che le scuole sono chiuse e che cmq i bimbi non li puoi portare in giro.
Se situazione dovessee epidemiologicamente un peggioramento non sarebbe solo per l'Italia, e quindi il calcio, compreso altri campionati, coppe ed europeo sarebbero cmq sospesi, per cui i campionati si giocherebbero a maggio e giugno...ed è quella l'intenzione dei club.
Se invece la situazione è più o meno la stessa , tendente al miglioramento si riparte magari a porte chiuse per poi avere via via una normalità sempre più crescente.
In ogni caso il Consiglio Federale si è detto disponibile ad ogni ipotesi, quella che deve decidere, ed è questo che conta, è la Lega di serie A, e lì per 1miliardo di motivi, se non ci sarà l'apocalisse l'indicazione unanime è di riprendere a disputare le 12 giornate che mancano, anche perchè il Consiglio Federale, anche se i soliti media faziosi lo hanno detto a bassa voce, come prima ipotesi ha già autorizzato lo spostamento del campionato al 31 maggio.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me salta l'Europeo, il campionato riprende a maggio a porte chiuse e finisce a luglio con il pubblico negli stadi. Sempre se le misure di contenimento funzionano.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: calimero il 10 Mar 2020, 18:53
Il tampone ai morti lo fanno per vedere se mettere in quarantena i familiari del de cuius. In Puglia è nato un focolaio dopo il funerale di un contagiato che non si sapeva fosse tale.
Sì però li conteggiono come morti per il coronavirus...una assurdità.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus: Gravina,ipotesi play off per prime 4 classifica

Tra le ipotesi sull'assegnazione dei titoli del campionato italiano di calcio qualora non si riuscisse a completare il calendario a causa dell'emergenza Coronavirus, c'è anche "una formula che mi sono permesso di lanciare, che è quella dell'introduzione di play off e play out, sotto il profilo del rispetto del valore della competizione sportiva". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, nel suo video messaggio seguito al consiglio federale che ha sancito lo stop ai campionati di calcio professionistici fino al 3 aprile, come da dpcm del 9 marzo scorso.

Secondo quanto spiegato da Gravina si tratterebbe di una mini-competizione con "le prime quattro classificate nei play off e le ultime quattro ai play out", fermo restando che sarà la Figc ad "indicare le squadre che hanno diritto alla partecipazione alle competizioni europee per club". Il numero uno federale ha comunque tenuto a precisare che "l'auspicio, e quindi anche l'augurio di una soluzione di questo grave problema che sta colpendo il nostro paese, è che si possa riprendere il campionato in tempi rapidi. Se il 3 aprile si potrà riprendere a giocare, sono state previste delle finestre per il recupero di queste giornate. Sempre seguendo il rispetto e l'equilibrio della competizione con slittamento del calendario".

Nell'ipotesi "più negativa che ci siano problemi di ripartenza del campionato, ciascuna componente farà la sua proposta e il consiglio federale adotterà un principio mai previsto. Una 'non assegnazione' del titolo sarebbe un atto di grande mortificazione per il valore della competizione sportiva". Lo dice il presidente della Figc Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale. L'alternativa sarebbe quella dell'assegnazione "tenendo conto delle posizioni già consolidate in quel momento".

Discussione precedente - Discussione successiva