Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Cancelliamo quella cosa ridicola della Nations League e giochiamo l'Europeo al suo posto, spalmato lungo una stagione durante le pause nazionali, tanto sarebbe stato comunque itinerante.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
l'Europeo si può pure spostare di un anno, che avete da fare l'estate del 2021?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2020, 16:27
quindi questa  è stata una decisione della Federazione riguardante un torneo internazionale  legalmente riconosciuto......la stessa Federazione che pero' non dice alla roma non partire...se accettavano di far partire un charter adesso stavano sull'aereo....poi qualcuno continua a pensare che Federazione, Magamago' e Tommasi sono persone serie... 8)

L'Algarve cup pero' e' un  piccolo torneo ad inviti organizzato dai portoghesi di fatto un torneo amichevole con impegni commerciali con sponsor pari a 0 la federazione ha dovuto chiedere di tornare in italia non perche' non volesse giocare o fosse pericoloso ma perche' il Portogallo ha vietato i voli per l'Italia non mi pare proprio paragonabile alle coppe UEFA che peraltro alla fine saranno sospese ma chiaramente presentano problemi un po' diversi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.702
Citazione di: tommasino il 08 Mar 2020, 23:09
A mio parere l'unico modo per fermare tutto è rimandare di un anno gli europei (magari si potrebbero disputare con la formula della nations league, tanto sono già previsti itineranti), fermare per il periodo necessario, ripartire quando si potrà e finire anche nel mese di luglio. Poi 20 giorni di ferie e si riparte con la nuova stagione
E' riferito all'ultimo post di PILO
p.s. prima o poi imparerò a fare i quote multipli ed a trovare sulla tastiera la O barrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/2020/03/11-67725090/coronavirus_altro_caso_positivo_hubers_dell_hannover/

Coronavirus, positivo Hubers dell'Hannover: primo caso tra i professionisti
Il difensore della squadra tedesca è stato contagiato. Il Club: "Non ha avuto contatti con i compagni"

Corallo

*
Lazionetter
* 78
mi aspetto una posizione precisa dal nostro presidente.
tutto ciò non è accettabile. questo campionato non possono rubarcelo così.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: TestaccioLaziale il 11 Mar 2020, 16:51
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/2020/03/11-67725090/coronavirus_altro_caso_positivo_hubers_dell_hannover/

Coronavirus, positivo Hubers dell'Hannover: primo caso tra i professionisti
Il difensore della squadra tedesca è stato contagiato. Il Club: "Non ha avuto contatti con i compagni"

Non ha avuto contatti con i compagni... No ve'?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. IPOTESI GARA UNICA E CAMPO NEUTRO INTER-GETAFE

Inter-Getafe, ottavo di Europa League, potrebbe giocarsi con gara unica in campo neutro. L'ipotesi, al vaglio della Uefa, e' avanzata da Clemente Villaverde, direttore generale della societa' spagnola. "Esiste la possibilita' - le sue parole in conferenza stampa - E' una delle opzioni che si stanno valutando. La decisione che assumera' la Uefa sara' comunque quella giusta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Prolunghi tutti i contratti di 1 anno.

Questo credo non si possa fare e sia illecito sotto mille punti di vista. Pensa poi a quelli che stanno a scadenza e che tecnicamente possono aver già firmato con un'altra squadra!

Citazione di: tatoccolo il 11 Mar 2020, 16:45
l'Europeo si può pure spostare di un anno, che avete da fare l'estate del 2021?

Noi niente, e ha anche una logica. Peccato che la UEFA ha praticamente già venduto tutti i biglietti e i diritti, e al momento non ci pensa proprio a modificare il programma. Quando sarà forse troppo tardi cambierà idea...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Io direi che l'UEFA sarebbe ora che si desse una svegliata.
(anche se per me una partita di calcio a porte chiuse non crea proprio alcun problema in termini di diffusione del virus, però mica sono uno scienziato io).

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Dichiarata la pandemia. Penso anche l'Uefa dovrà lentamente farsi una ragione che i piani dovranno per forza cambiare anche per loro.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: Hicks il 11 Mar 2020, 17:52
Dichiarata la pandemia. Penso anche l'Uefa dovrà lentamente farsi una ragione che i piani dovranno per forza cambiare anche per loro.
Una pandemia a porte chiuse secondo la UEFA....

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: noneinparticular il 11 Mar 2020, 16:47
L'Algarve cup pero' e' un  piccolo torneo ad inviti organizzato dai portoghesi di fatto un torneo amichevole con impegni commerciali con sponsor pari a 0 la federazione ha dovuto chiedere di tornare in italia non perche' non volesse giocare o fosse pericoloso ma perche' il Portogallo ha vietato i voli per l'Italia non mi pare proprio paragonabile alle coppe UEFA che peraltro alla fine saranno sospese ma chiaramente presentano problemi un po' diversi.

torneo amichevole  o meno è la  motivazione quella che conta, non potendo garantire  il ritorno delle giocatrici a casa per via del blocco aereo si è deciso di farle  rintrare....quindi la stessa federazione doveva dire che non potendo garantire  l'andata e il ritorno della roma e successivamente dell'inter , dalla spagna, decideva di non far partire la squadra...mi pare che tu e tanti altri ( e purtroppo pure  molti di quelli che hanno potere decisionale ) continuano a ragionare in base all'importanza dell'evento e ai suoi ricaschi commerciali...10 minuti fa l' OMS ha dichiarato la PANDEMIA mondiale...e qui ci si preoccupa che un torneo uefa ha  piu complicazioni di un torneo amichevole?? state fuori rega' !! sapete cosa significa quando l' OMS dichiara una pandemia? che  praticamente  non è piu' possibile  bloccare il contagio, si puo' cercare di curare  piu' gente  possibile cominciando anche a dare delle priorita' :
Se infatti prima dell'emersione di una pandemia l'obiettivo principale è quello di "contenere" il virus ed evitare il più possibile che esso circoli nella comunità, quando si ritiene che il patogeno non possa essere più fermato si dichiara la pandemia, e deve essere fatto tutto il possibile per ridurre al minimo l'impatto sui sistemi sanitari, che hanno a che fare con numeri sempre più grandi di pazienti che hanno bisogno di assistenza specifica.

Nesta idolo

Visitatore
10_luisalberto: Fra qualche giorno mio figlio Lucas, il piccolo, compirà due anni e io non potrò festeggiarlo con lui perché lui è a Siviglia e io sono a Roma. Non potete immaginare cosa darei per star lì con lui e con il resto della mia famiglia. Però, per via della situazione che abbiamo in Italia, non posso viaggiare...posso appena uscire di casa per comprare lo stretto necessario. È MOLTO importante seguire le raccomandazioni delle autorità finché la situazione non sarà completamente sotto controllo. Per questo vi dico: #stateacasa.
Credo che in questi momenti il calcio debba passare in secondo piano. Non basta giocare a porte chiuse, questo non è sufficiente per i calciatori e per chi lavora nel mondo del calcio o nell'organizzazione di una partita. Anche la nostra salute è importante e credo che tutte le competizioni debbano fermarsi per tutto il tempo necessario. Se io, como tanti altri calciatori, stiamo facendo lo sforzo di non vedere le nostre famiglie, non credo che sia tanto chiedere che vengano rinviate tutte le competizioni finché le autorità sanitarie lo riterranno opportuno.

Infine vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri e il personale medico che stanno lavorando duramente giorno e notte. Siete voi i veri MVP!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: TestaccioLaziale il 11 Mar 2020, 18:47
https://www.repubblica.it/sport/vari/2020/03/11/news/sci_brignone_coppa_del_mondo-250975985/?ref=RHPPTP-BL-I250830792-C12-P1-S3.4-T1

Are, gare cancellate. Federica Brignone vince la Coppa del Mondo

siamo sicuri che faremo almeno i playoff?

sono stati completati i 2/3 della stagione e i regolamenti dello sci consentono questa conclusione assegnando la coppa al primo in classifica...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2020, 18:52
sono stati completati i 2/3 della stagione e i regolamenti dello sci consentono questa conclusione assegnando la coppa al primo in classifica...

non lo sapevo, grazie

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nesta idolo il 11 Mar 2020, 18:52
10_luisalberto: Fra qualche giorno mio figlio Lucas, il piccolo, compirà due anni e io non potrò festeggiarlo con lui perché lui è a Siviglia e io sono a Roma. Non potete immaginare cosa darei per star lì con lui e con il resto della mia famiglia. Però, per via della situazione che abbiamo in Italia, non posso viaggiare...posso appena uscire di casa per comprare lo stretto necessario. È MOLTO importante seguire le raccomandazioni delle autorità finché la situazione non sarà completamente sotto controllo. Per questo vi dico: #stateacasa.
Credo che in questi momenti il calcio debba passare in secondo piano. Non basta giocare a porte chiuse, questo non è sufficiente per i calciatori e per chi lavora nel mondo del calcio o nell'organizzazione di una partita. Anche la nostra salute è importante e credo che tutte le competizioni debbano fermarsi per tutto il tempo necessario. Se io, como tanti altri calciatori, stiamo facendo lo sforzo di non vedere le nostre famiglie, non credo che sia tanto chiedere che vengano rinviate tutte le competizioni finché le autorità sanitarie lo riterranno opportuno.

Infine vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri e il personale medico che stanno lavorando duramente giorno e notte. Siete voi i veri MVP!!

Luis pensavo fosse solo un fuoriclasse nel calcio e invece...   :clap:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Si va verso la sospensione dei campionati e delle coppe europee, il sindacato mondiale dei giocatori ha chiesto la sospensione dei campionati, l'Europeo per forze di cose deve essere rinviato, l'UEFA non può far finta di nulla.
Lotito e la Lega di A non devono mollare di un centimetro: il campionato deve ripartire e cmq, nella peggiore delle ipotesi ci deve essere il play-off a 4, almeno ce la si gioca sul campo.
Quello che va evitato assolutamente, perchè è la deriva si potrebbe avere, è che si attribuisca il titolo alla Juventus o non si assegni il titolo.
La Lazio non era prima, mancano 12 giornate, sulla carta la Juventus era ancora la favorita, quello che non è giusto è toglierci il sogno, a Noi ma nache all'Inter stessa, d'altronde nel 200 recuperammo 9 punti, e poi la stessa roma è in lotta per un posto in CL....insomma io penso che seppure si tornasse a giocare a Maggio il campionato DEVE ASSOLUTAMENTE concludersi, giocando le giornate che mancano, al peggio del peggio i play-off.

Discussione precedente - Discussione successiva