Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/11/news/coronavirus_francia_parigi_macron-250941879/?ref=RHPPTP-BH-I250726198-C12-P7-S3.3-T1

interessante articolo.... in Francia e Germania e Spagna sono dove noi eravamo il 2 marzo... e stanno allegramente replicando i nostri comportamenti...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Calcio: Tommasi "con pandemia non esiste campo neutro" N.1 Associalciatori: "Siamo tutti coinvolti"

"L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato la pandemia per il coronavirus. Vuol dire che è assurdo parlare di campo neutro per il calcio": così il presidente dell'Associazione calciatori, Damiano Tommasi commenta l'ipotesi avanzata dal dg del Getafe che l'Uefa possa proporre di recuperare la gara di Europe League con l'Inter in un paese terzo. "Siamo tutti coinvolti, purtroppo in questa emergenza non esiste campo neutro" ha aggiunto.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Precisione il 11 Mar 2020, 19:27
Calcio: Tommasi "con pandemia non esiste campo neutro" N.1 Associalciatori: "Siamo tutti coinvolti"

"L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato la pandemia per il coronavirus. Vuol dire che è assurdo parlare di campo neutro per il calcio": così il presidente dell'Associazione calciatori, Damiano Tommasi commenta l'ipotesi avanzata dal dg del Getafe che l'Uefa possa proporre di recuperare la gara di Europe League con l'Inter in un paese terzo. "Siamo tutti coinvolti, purtroppo in questa emergenza non esiste campo neutro" ha aggiunto.

ora che è ufficiale che le merde non giocano, riappare tommasi, ora aspetto malagò e spadafora

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Nesta idolo il 11 Mar 2020, 18:52
10_luisalberto: Fra qualche giorno mio figlio Lucas, il piccolo, compirà due anni e io non potrò festeggiarlo con lui perché lui è a Siviglia e io sono a Roma. Non potete immaginare cosa darei per star lì con lui e con il resto della mia famiglia. Però, per via della situazione che abbiamo in Italia, non posso viaggiare...posso appena uscire di casa per comprare lo stretto necessario. È MOLTO importante seguire le raccomandazioni delle autorità finché la situazione non sarà completamente sotto controllo. Per questo vi dico: #stateacasa.
Credo che in questi momenti il calcio debba passare in secondo piano. Non basta giocare a porte chiuse, questo non è sufficiente per i calciatori e per chi lavora nel mondo del calcio o nell'organizzazione di una partita. Anche la nostra salute è importante e credo che tutte le competizioni debbano fermarsi per tutto il tempo necessario. Se io, como tanti altri calciatori, stiamo facendo lo sforzo di non vedere le nostre famiglie, non credo che sia tanto chiedere che vengano rinviate tutte le competizioni finché le autorità sanitarie lo riterranno opportuno.

Infine vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri e il personale medico che stanno lavorando duramente giorno e notte. Siete voi i veri MVP!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Rasento seriamente l'omosessualità più spinta per Luis Alberto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: TestaccioLaziale il 11 Mar 2020, 19:29
ora che è ufficiale che le merde non giocano, riappare tommasi, ora aspetto malagò e spadafora

ora mi aspetto un segno di grande senso civico da parte di Damiano Tommasi, per lui non sarà difficile convincere i propri associati a rinunciare ad un mese o due di stipendi ed aiutare le società in difficoltà.

Malagò sicuramente rinuncerà a un mese di affitto da parte di Lazio e asroma non appena si potrà rigiocare all'Olimpico, in considerazione della delicata situazione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Citazione di: eagle s supporters il 10 Mar 2020, 19:40
Scusate se sembro un disco rotto....
Ma quando si dice che rinviando gli Europei si potrebbe concludere regolarmente il campionato nel mese di giugno, è doveroso aggiungere che bisognerebbe rinviare anche la Copa America, prevista per lo stesso periodo....

https://www.gazzetta.it/Calcio/Campionati-Esteri/11-03-2020/argentina-ferma-sport-rischio-anche-qualificazioni-mondiale-coppa-america-3601634680790.shtml

Le disposizioni più severe vengono dal Governo argentino, che ha deciso di sospendere immediatamente qualsiasi evento sportivo che coinvolge atleti proveniente dall'Europa fino a fine mese. In pratica, le nazionali argentine di ogni sport e categoria. A questo punto, quasi certo anche il rinvio delle prime due giornate di qualificazioni mondiali (tra il 26 e il 31 marzo). A forte rischio anche la Coppa America.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2020, 01:41
Come la spieghi la differenza tra il tasso di mortalità in Italia e in altri paesi? Certo che si muore con altre patologie, così come con l'influenza, solamente che adesso la situazione è tragica e non rendersene conto non mi sembra un atto di responsabilità
Perchè in Italia chi è in rianimazione per un ictus e muore perchè in rianimazione si muore sempre per una infezione polmonare, se il tampone post-mortem è positivo lo registrano come morto per coronavirus, stessa cosa per il 95% dei decessi(ripreso da un medico del Saccio di Milano).
I numeri vanno interpretati in base a come sono stati fatti.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: robylele il 11 Mar 2020, 19:40
ora mi aspetto un segno di grande senso civico da parte di Damiano Tommasi, per lui non sarà difficile convincere i propri associati a rinunciare ad un mese o due di stipendi ed aiutare le società in difficoltà.

Malagò sicuramente rinuncerà a un mese di affitto da parte di Lazio e asroma non appena si potrà rigiocare all'Olimpico, in considerazione della delicata situazione.

approvo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: carib il 11 Mar 2020, 10:42

Io penso che presto l'Uefa non potrà che prendere atto che va sospeso tutto. Ovunque.

ribadisco (purtroppo)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: carib il 11 Mar 2020, 13:23
Io penso che sarà difficilissimo ragionare su quale sia la formula più corretta per portare il campionato a conclusione, fino a quando non cessa l'emergenza nell'ultima regione italiana/europea che sarà colpita dall'epidemia.

Estremizzando: se l'emergenza svanisce domani, si può anche pensare di riuscire a disputare le 12 gare rimanenti; se l'emergenza cessa il 20 agosto, si può organizzare al volo una giornata di minitorneo all'italiana con partite da 8 minuti

e li entriamo in campo noi che, precedenti MA alla mano,
potremmo rompere il didietro a tutti
rigori esclusi (o altro portiere) chiaro

:=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.134
Citazione di: carib il 11 Mar 2020, 20:30
ribadisco (purtroppo)

Mica lo so... gli stati fanno le leggi ma l'uefa trova subito l'inganno... leggete qui... se non ci fosse già da piangere per altro ci sarebbe da ridere:

Coronavirus, rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe: si giocheranno in gara secca
Dopo che la Spagna aveva proibito i voli da e per l'Italia, arriva lo stop della Uefa: non ci sono date per giocare il doppio confronto, si risolverà in campo neutro. Sguardo sull'est Europa, una possibilità è la Polonia

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2020/03/11/news/europa_league_roma_non_parte_per_siviglia-250941363/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P12-S1.8-T1

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 20:51

rigori niente, non a caso ho scritto torneo all'italiana  :=))

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Lazio, via alle donazioni: Immobile e Correa coppia solidale

I due giocatori sono i primi protagonisti della raccolta fondi "Un letto per il Lazio", creata da Damiano Er Faina per aiutare gli ospedali nell'emergenza coronavirus

ROMA - Tutti a casa, la Lazio non si allenerà per l'intera settimana a causa dell'emergenza coronavirus. E tra i giocatori biancocelesti è partita già la "gara" alla solidarietà. Damiano Coccia detto "Er Faina", ha lanciato sui social l'appello "Un letto per il Lazio", raccolta fondi destinata agli ospedali della regione che stanno facendo fronte a questo enorme problema. Ciro Immobile il primo a prendere parte all'iniziativa: il bomber ha versato la sua quota solidale e reso il post "virale". Così anche Correa ha contribuito alla causa, ha fatto lo stesso Gaia Inzaghi. E ne seguiranno sicuramente altri. In questo momento di emergenza c'è bisogno di tutti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: carib il 11 Mar 2020, 20:54
rigori niente, non a caso ho scritto torneo all'italiana  :=))

E che sei matto ; da team testa di serie N1 con i rigori passeremmo a squadra materasso in un attimo

:)

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Vertice grandi leghe-Uefa. Serie A 'Finiamo campionati'. Domani riunione in videoconferenza su emergenza coronavirus

La Lega Serie A vuole poter concludere il campionato, per rispettare i contratti e l'impegno con i tifosi. E' questa, apprende l'ANSA, la posizione con cui domani mattina si presenterà alla riunione in videoconferenza con le altre quattro grandi leghe europee, Premier, Liga, Bundesliga e Ligue1, e il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti. Naturalmente, contemperare le esigenze delle leghe e dei campionati nazionali con le coppe europee e soprattutto le date dell'Europeo (12 giugno, ma le nazionali devono radunarsi molto prima) è difficilissimo se non impossibile. C'è dunque una forte corrente di pensiero in alcune delle leghe che spinge per modificare la tempistica dell'Europeo, al limite rinviandolo di un anno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 20:51

Peccato che la capiamo in pochi  :(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ma nemmeno tanto Mister ,più che altro meno male che non ce legge più OT77,
sennò c'aveva er coraggio de risentisse  :^^ :=))

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: Pomata il 11 Mar 2020, 16:05
la cosa piu' logica sarebbe un triangolare Juve,Lazio,Inter, le uniche 3 che potrebbero vincere

Ci sono 36/39 punti ancora a disposizione.
In teoria anche il Bologna, che ha 34 punti, potrebbe vincere lo scudetto.
Lo so che è impossibile, ma è solo per fare un esempio...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

50.000 spettatori di cui 3.000 spagnoli al seguito

Immagini da un altro pianeta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2020, 21:41
Liverpool-Atletico Madrid

50.000 spettatori di cui 3.000 spagnoli al seguito

Immagini da un altro pianeta

le  ultime che vediamo per un bel po mi sa...

Discussione precedente - Discussione successiva