Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. UEFA RINVIA GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

"Alla luce degli sviluppi legati alla diffusione del virus Covid-19 in Europa e delle decisioni dei vari governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana sono rinviate". Ad annunciarlo e' l'Uefa in una nota. Tra queste, le rimanenti partite di ritorno degli ottavi di Champions League del 17 e 18 marzo, tutte le partite di ritorno degli ottavi di Europa League del 19 e tutte le partite dei quarti di Uefa Youth League del 17 e 18. Ulteriori decisioni sulle date di recupero delle suddette partite verranno comunicate a tempo debito. A causa dei rinvii, slitta anche il sorteggio dei quarti di Champions League e Europa League del 20 marzo. Ieri, l'Uefa ha invitato i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli della European Club Association e delle leghe europee e un rappresentante di FifPro a un meeting in video-conferenza per martedi' 17 marzo, per parlare delle modalita' di risposta del calcio europeo alla pandemia da Covid-19: nell'occasione si decidera' anche se far slittare gli imminenti Europei.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: edge24 il 13 Mar 2020, 10:59
Ultim'ora SkySport24: sospesa la Ligue 1, Bundesliga stop dal 2 aprile

Allora è sicuro che l'Europeo sarà rinviato e tra 2 mesi riprenderanno e concluderanno i campionati .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Hai capito gli stercorari, siccome ancora c'hanno le sgommate de merda nelle mutande e sanno che sia in caso di playoff a 4 che a 3 o finale secca con la Juve, noi siamo i favoriti, la buttano in caciara.
Dalle parti mie si dice " buttare due per raccogliere quattro" ovvero spaventarci per farci " accettare" la non assegnazione del titolo.
Stocazzo!
Sto grandissimo cazzo, Merde!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Niente play-off e play-out, il campionato riprenderà regolarmente da metà agosto anche per i campionati fermati in Europa.
Spostare per tutti il calcio-mercato estivo ad ottobre o novembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.647
la mia opinione, peraltro già espressa in qualche topic che non ricordo, forse proprio su questo, è che i playoff sarebbero un colpo di mano che neanche la banda bassotti avrebbe l'ardire di fare, fosse anche una gara secca tra noi e quelle teste di cazzo della giuve.
e riomma merda!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus: Premier League si ferma fino al 4 aprile

La Premier League è pronta a fermarsi fino al 4 aprile, scrive la Bbc. La decisione è stata presa questa mattina, nel corso di una riunione d'emergenza durata 10' dopo che diversi club - Arsenal, Chelsea e Everton, al momento - si sono messi in auto-quarantena a causa del contagio di diversi giocatori. Anche le tre serie minori del calcio professionistico inglese hanno deciso di fermarsi, con una decisione presa all'unanimità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.764
La sospensione continentale di campionati maggiori e slittamento europei farà sì che il campionato possa concludersi regolarmente ripartendo da dove fermato.
Ovviamente ora sconfiggiamo sta merda de virus.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.019
Secondo me la via primaria è la continuazione del campionato.
Le alternative vanno prese in considerazione solo in caso di stop lunghissimo, tipo sei mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Jabot il 13 Mar 2020, 08:49
sai per caso come si chiama la ditta di Bologna? perché io abito qui, sono un ex tecnico elettronico e ho un ottima manualita' , per l'emergenza covid 19 lavoro 24 ore ogni 4 giorni e vorrei provare a contattarli e propormi per un aiuto. di sicuro rispetto ad una persona che non ha mai fatto nulla del genere , sento di essere leggermente più preparato.potrebbero anche chiedere alla mia "azienda di distaccarmi li e sono sicuro non farebbero problemi"

scusate trovata e' a 5km da casa mia , provo a mandare una mail

Complimenti, bravo Jabot!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.134
Citazione di: Jabot il 13 Mar 2020, 08:49
sai per caso come si chiama la ditta di Bologna? perché io abito qui, sono un ex tecnico elettronico e ho un ottima manualita' , per l'emergenza covid 19 lavoro 24 ore ogni 4 giorni e vorrei provare a contattarli e propormi per un aiuto. di sicuro rispetto ad una persona che non ha mai fatto nulla del genere , sento di essere leggermente più preparato.potrebbero anche chiedere alla mia "azienda di distaccarmi li e sono sicuro non farebbero problemi"

Citazione di: Jabot il 13 Mar 2020, 08:55
scusate trovata e' a 5km da casa mia , provo a mandare una mail

Ottimo: lieto che il mio post ti sia stato utile... poi facci sapere com'è andata  ;)

Comunque ti posto anche il video col servizio di PiazzaPulita sulla fabbrica... parte da 3h 5m 55s
https://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/verso-sud-piazzapulita-puntata-del-12032020-13-03-2020-313060

Mi pare di ricordare comunque che nella tua zona forse ce ne sono addirittura due di fabbriche... o forse l'altra è in provincia di Modena... non vorrei far confusione con le fabbriche di mascherine...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Andrewblu il 12 Mar 2020, 13:13
Anche il Real Madrid in quarantena.
Smentisco Chinaglia2020 e dico che è sempre più viva l'ipotesi di riprendere tutti i campionati dopo Pasqua (o al massimo i primi di maggio) e finirli a giugno inoltrato, con stadi pieni e regolarmente. Coppe europee comprese. Questo perché le 5 maggiori Leghe chiederanno e otterranno il rinvio dell'Europeo.
L'ipotesi peggiore sono i playoff dove bisogna decidere se farli a 2, a 4 o a 6 squadre.
Ma avremo comunque la possibilità di giocarci lo scudetto.
Questo accadrà quindi siate felici!

Mi autocito e confermo nel dettaglio quanto accadrà.
Europeo in autunno o nel 2021.
Serie A riparte ai primi di maggio e si conclude in tutta tranquillità entro il 30 giugno. Idem x Coppe europee e Coppa Italia.
Fidatevi. I playoff come soluzione estrema avranno 3 o 4 squadre.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Splash il 13 Mar 2020, 11:12
Ma che senso ha postare e commentare robba da quella carta da cul0? Mah.

Calciopoli iniziò da quella carta da culo all'epoca diretta da Richard Moon, quello che poi finì per fare il consigliere di Renzi

Luna era stato scelto, nel settembre 2014, come digital champion dal premier Matteo Renzi che nei mesi scorsi aveva caldeggiato anche la sua nomina a direttore dell'Unità

Non trascurate mai il potere mafioso che l'aesse Roma 1927 e le sue varie diramazioni può sprigionare.
In campana.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
:o

certo...verona milan roma e napoli che stanno dai 20 ai 30 punti sotto azzeccano la partita della vita e si vanno a giocare lo scudetto....me faccio la cintura al tritolo come  i terroristi e me lego ai cancelli della lega se decidono una cosa del genere.... :x

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma stiamo scherzando? I playche? Ma annassero affanculo, piuttosto annulliamo tutto e pace.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vivo in Francia quindi mi permetto un francesismo: siate felici questo ricchissimo cazzo. I playoff sarebbero il delitto mafioso più clamoroso della storia di tutti gli sport mondiali.
Ma come ve vengono?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Leggete un po'. L'avesse fatta Conte (premier) una conferenza del genere non sarebbe uscito vivo dalla conferenza stampa

https://www.meteolive.it/news/Notizie/78/coronavirus-l-inghilterra-sceglie-l-economia-boris-johnson-tante-famiglie-perderanno-i-loro-cari-/84732/

Coronavirus, l'Inghilterra sceglie l'economia. Boris Johnson: "tante famiglie perderanno i loro cari"
Notizie - Oggi, ore 11.38

"Fino a 10.000 persone in Gran Bretagna potrebbero già avere il coronavirus". Clamorose le parole Boris Johnson in una conferenza stampa straordinaria tenutasi ieri in Inghilterra.

Il Primo Ministro inglese ha rilasciato parole molto forti e pesanti che lasciano pochi dubbi sul come il Paese affronterà l'epidemia del coronavirus.

I casi ufficiali in tutta l'Inghilterra secondo l'istituto sanitario sono poco meno di 500, ma secondo le stime del Primo Ministro sarebbero già 10.000 le persone che hanno contratto il Covid-19.Johnson ha affermato che saranno stabilite misure molto meno rigorose di quelle prese da altri Paesi dell'Europa e del mondo.

Tra le varie restrizioni troviamo la sospensione di tutte le gite scolastiche all'estero, l'arresto delle persone anziane e vulnerabili che vanno in crociera e l'invito all'isolamento personale in caso di febbre e tosse.

Nulla di più: uffici, aziende, negozi e scuole resteranno aperti. Andranno avanti anche eventi sportivi e concerti. Tutte le decisioni potrebbero essere riviste in caso di un estremo aggravamento della situazione sanitaria, che tuttavia al momento sembra non essere minimamente immaginabile secondo il Primo Ministro.

Chris Whitty, Direttore Sanitario presente nella conferenza stampa, ha dichiarato che l'80% della popolazione inglese rischia di contrarre il coronavirus entro alcuni mesi.

Il picco massimo è previsto tra maggio e giugno con una mortalità, nella migliore delle ipotesi, pari all'1%.

Insomma almeno 500.000 persone potrebbero perdere la vita a causa della pandemia. Boris Johnson ha aggiunto parole ancor più forti: "molte famiglie dovrebbero aspettarsi di perdere i propri cari prima del loro tempo. Più o meno potrebbe esserci una perdita per ogni famiglia."

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.134
Non mi meraviglia, questa strategia era palese e qui su in molti lo immaginavamo... certo sentirlo ammettere platealmente non è il massimo... ma è la stessa cosa che peraltro sta facendo Trump... del resto i due "personaggi" (eufemismo) sono alquanto assimilabili... e da quanto so la GB ha un numero di posti di Ti molto limitato... mi pare circa la metà dei nostri...

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mar 2020, 12:50
Leggete un po'. L'avesse fatta Conte (premier) una conferenza del genere non sarebbe uscito vivo dalla conferenza stampa

In Italia probabilmente no, non sarebbe uscito vivo. Ma è esattamente l'atteggiamento 'keep calm and carry on' che si vede tanto sulle magliette, e che gli Inglesi usano specialmente nei momenti più difficili della loro storia. E considerando gli esiti della storia, non li tratterei come dei pazzi. Nessuno può dire al momento quale strategia sia vincente. Di sicuro la loro gli permetterà di non dover stare chiusi a tempo indefinito per paura di essere ri-contagiati dall'esterno. Accettano le conseguenze di una cosa che sanno di non poter combattere (anche perchè il loro sistema sanitario è sostanzialmente privato) ed iniziano da subito la battaglia per sopravvivere come nazione.

Prendo da un articolo di Francesco Costa che mi è piaciuto molto e che ho postato su Temi:

"Una settimana fa scrivevo che avevamo davanti due opzioni possibili, come società: mantenere una qualche forma di normalità accettando il rischio del contagio e le sue dolorosissime conseguenze, oppure chiudere tutto. Il governo ha deciso per noi e ha scelto la seconda strada. Non voglio discutere la bontà di questa decisione, di cui capisco le ragioni, e credo che nessuno di noi – mitomani esclusi – oggi vorrebbe trovarsi al posto di Giuseppe Conte, che sta gestendo questa situazione senza precedenti con dignità. Sono stato estremamente critico verso la nascita di questo governo, ma oggi tremo al pensiero che queste straordinarie restrizioni delle nostre libertà potessero essere decise e gestite da politici autoritari e fanatici dello stato di polizia.

Però, ecco, questa è la mano di carte che ci è capitata. Abbiamo chiuso tutto. Proviamo allora a ragionare uno o due passi avanti rispetto alla nostra situazione attuale. (...)"

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Lasciamo contagiare e far crepare una buona parte dei nostri genitori e dei nostri nonni (chi li ha ancora) tanto fra 5-10-15 anni moriranno lo stesso, no?
poi fra dieci anni faremo i conti e vedremo che l'Inghilterra ha avuto ragione, tanto alla fine chi poteva morire è già morto ma non avranno avuto nessuna crisi economica?
questo stiamo dicendo giusto?
perché non capisco questa tua continua frase, vedremo chi ha avuto ragione? ma su cosa?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
boh..andare  in tv a dire che ogni famiglia  perdera' una persona cara e nel frattempo pero' tutto continua come prima mi pare assurdo...fare paragoni con altri momenti storici in cui la strategia dell'andare avanti come  niente fosse utilizzato dagli inglesi  gli  ha  poi dato ragione  mi pare fuori luogo...quando Hitler li annaffiava di V1 e V2 la gente andava nei rifugi...non è che stava  per strada a sorseggiare il te' delle 5 come niente fosse...cmq una cosa  è certa, che siano usciti dall'Unione mi sa  è piu' un bene che  un male, gia' in Europa tutti stanno facendo come gli pare  in merito a questo contagio, ma  immaginate se si doveva prendere una decisione condivisa con la Gran Bretagna !!

Discussione precedente - Discussione successiva