Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per tutti i difettosi il parlare ed offendere la Lazio e i laziali è come vincere scudetto.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Lasciateli sfogare che come ricomincia il campionato,  per loro , so volatili per diabetici ( cit.)  . ;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: edge24 il 16 Mar 2020, 09:36
l'hanno cambiata, io ne vedo un'altra

si l'hanno tolta la mio fratello l'aveva recuperata tramite la cache con quei link postati sopra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Mar 2020, 09:37
Lasciateli sfogare che come ricomincia il campionato,  per loro , so volatili per diabetici ( cit.)  . ;)

Considerando che Friedkin ha lievemente frenato e che pallotta ''si sta guardando intorno'' mi stavo chiedendo se quest'anno per il 30 Giugno é tuttapposto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: superaquila il 16 Mar 2020, 09:32
Per tutti i difettosi il parlare ed offendere la Lazio e i laziali è come vincere scudetto.

D'altronde la loro alternativa qual'é?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Pensano di essere simpatici ma sono solo stupidi.
Neanche i bambini di 5 anni si comportano come loro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: robylele il 16 Mar 2020, 10:21
D'altronde la loro alternativa qual'é?
Non c'è alternativa.    :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: robylele il 16 Mar 2020, 10:17
Considerando che Friedkin ha lievemente frenato e che pallotta ''si sta guardando intorno'' mi stavo chiedendo se quest'anno per il 30 Giugno é tuttapposto.

Soprattutto visto che non si sa nemmeno se il campionato sarà finito per il 30 giugno, quest'anno gli saltano pure le plusvalenze farlocche. Prevedo un rosso monstre.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
L'emergenza da superare è quella sanitaria, ovvero arrivare ad un punto in cui il sistema ospedaliero possa operare senza stress, è questa la funzione di queste resterizioni.
Inutile dire che la Nazione vive un momento difficile, a prescindere dagli incoraggiamenti che ci si fa più o meno platealmente, c'è tanta paura e tanta tristezza, tra poco aumenteranno anche i casi di depressioni, tralasciando il virus stesso.
Il calcio, lo sport, assume proprio in questa circostanza una grandissima importanza, è sempre stato così, in un momento difficile e cupo, la ripresa del campionato, ma anche delle coppe europee, assumerebbe un grandissimo significato da un punto di vista morale e psicologico, di forza e di ripresa....riprendere vuol dire che il virus avrà causato tante perdite, tante paure ma non ci ha tolto quello che avevamo, non lo ha portato via, significherebbe che abbiamo fatto sì che non distruggesse nulla ci apparteneva e ci appartiene....perciò è importante riprendere....quando...?
A metà aprile, a maggio , a giugno....?
La salute è il bene primario, per tutti, tifosi, giocatori.....per cui quando l'emergenza sarà diminuita, e si potrà rimettere in moto una sorta di normalità, il campionato e le coppe europee devono essere il volano della ripresa.
Quello che il calcio però deve comprendere, ma sembra che il Presidente della Federcalcio e la Lega di A vogliano seguire questa strada, è che a fronte di una situazione straordinaria e speciale se non unica, bisogna avere la massima flessibilità e adeguarsi alle circostanze, senza porre limiti o paletti che nella normalità avrebbero avuto un valore....si metta da parte la scadenza del 30 giugno, si prendano, d'intesa con tutte le parti in causa, club giocatori agenti federazioni, decisioni che superino ostacoli e date che ora non hanno senso, tempo per fare vacanze a Dubai, nei lussuosi resort, ce ne sarà in seguito, la priorità deve essere la ripresa, anche se si dovesse riprendere a giugno, e tutto si concluderà con la regolarità che Noi sportivi e tifosi abbiamo sempre auspicato.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.981
Citazione di: Daniela il 16 Mar 2020, 09:24

alla fine del procedimento l'immagine che era caricata sul sito dell'Ansa :x

MERDE

ANSA MERDA

Che pezzi di fango. Manco il momento più drammatico della storia recente potrebbe trattenerli dall'esprimere la loro miseria.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. DOMANI LA PROPOSTA UEFA: SENZA RIPRESA DEI TORNEI, CONGELARE CLASSIFICHE

Secondo il quotidiano spagnolo "As", nella videoconferenza di domani con le 55 Federazioni, oltre a rinviare gli Europei la Uefa proporra' di uniformare i criteri per stabilire assegnazione dei titoli, posti in Champions ed Europa League, promozioni e retrocessioni in tutto il Continente.

In particolare, l'idea di Ceferin sarebbe quella di congelare tutte le classifiche al momento della sospensione, pur lasciando una certa liberta' alle Federazioni in fatto di retrocessioni.

Una soluzione che ha un precedente: nel 1999, a causa della Guerra dei Balcani, il campionato jugoslavo fu sospeso a dieci giornate dalla fine e la Uefa proclamo' campione il Partizan che era in testa.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Precisione il 16 Mar 2020, 12:44
CALCIO: CORONAVIRUS. DOMANI LA PROPOSTA UEFA: SENZA RIPRESA DEI TORNEI, CONGELARE CLASSIFICHE

Secondo il quotidiano spagnolo "As", nella videoconferenza di domani con le 55 Federazioni, oltre a rinviare gli Europei la Uefa proporra' di uniformare i criteri per stabilire assegnazione dei titoli, posti in Champions ed Europa League, promozioni e retrocessioni in tutto il Continente.

In particolare, l'idea di Ceferin sarebbe quella di congelare tutte le classifiche al momento della sospensione, pur lasciando una certa liberta' alle Federazioni in fatto di retrocessioni.

Una soluzione che ha un precedente: nel 1999, a causa della Guerra dei Balcani, il campionato jugoslavo fu sospeso a dieci giornate dalla fine e la Uefa proclamo' campione il Partizan che era in testa.

...e con la CL e la EL che si fa?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Precisione il 16 Mar 2020, 12:44

In caso di non ripresa mi sembrerebbe un qualcosa di abbastanza ovvio, ma per l'appunto parla di non ripresa, altro sarebbe se l'UEFA, e penso che potrebbe anche proporlo ma il vero problema sono i mancati ricavi di una parte, circa un terzo, dei diritti televisivi, proponesse di congelare le classifiche per far disputare l'Europeo dal 12 giugno.
In ogni caso penso che la maggior parte delle Leghe, compresa quella italiana, voglia riprendere il torneo.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CORONAVIRUS: GRAVINA: NON ESCLUDO CAMPIONATO IN DUE STAGIONI. COPPA ITALIA? NON NE STIAMO PIU' PARLANDO'

''Non posso escludere nulla. Dobbiamo cercare di programmare con l'idea più ottimista che è quella di portare i campionati a termine. Fra le diverse ipotesi ho preannunciato anche la possibilità di non assegnazione del titolo, di congelamento della graduatoria o del ricorso a playoff e playout. Se non sarà possibile portare a termini i campionati, adotteremo altre decisioni. Non è escluso anche che il campionato di oggi possa essere bilanciato su due stagioni diverse''. Lo dice presidente della Figc Gabriele Gravina, ai microfoni di ''Radio anch'io Sport'' su Radio Uno in merito alla situazione legata al campionato di Serie sconvolto dall'emergenza Coronavirus.

"Noi abbiamo delle ordinanze che ci portano al 3 aprile, ma io sono convinto che il 3 aprile sia una data forse troppo vicina per pensare ad una ripartenza immediata di tutte le attività, non solo sportive, ma anche economiche del nostro paese, per questo, non a caso, io ho iniziato a parlare di una ipotesi e di un posizionamento della nostra ripartenza ai primi di maggio ma anche questa è una data di riferimento per il momento del tutto teorica". Così Gravina riferendosi alla possibile data di una ripartenza del calcio italiano e non solo. "Dobbiamo andare avanti dandoci alcuni riferimenti di date, altrimenti corriamo il rischio di farci trovare impreparati", ha aggiunto il numero uno della Figc.

"C'è anche l'idea di rinunciare alla Coppa Italia per snellire la stagione? Di Coppa Italia non ne stiamo più parlando, è una competizione che affronteremo molto più in là. Per il momento è uno dei tornei che abbiamo comunque accantonato per il momento per dare priorità ai tornei", ha spiegato Gravina.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mar 2020, 12:49
...e con la CL e la EL che si fa?
Io penso che l'inciso dell'UEFA riguarda il caso in cui le competizioni non ripartono, e cmq è una indicazione per Tutti i Paesi Europei, non dobbiamo pensare che esiste solo l'Italia, ci sono Nazioni dove partecipa ai preliminari di CL solo la squadra che vince il titolo, va da sè che, in caso di non prosecuzione del campionato, serve una regola per stabilire chi lo ha vinto, e relativa patecipazione alle coppe, che è poi quello che interessa all'UEFA, tanto è vero che lascia spazio libero per regolamentare le retrocessioni, aspetto che all'UEFA interessa meno o nulla.
Una non notizia, o quasi, in ottica italiana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In quel "sono convinto che forse" c'è tutta l'inadeguatezza della leadership italiana, e purtroppo, spesso anche di altri paesi.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Diaconale: "Preciso interesse a bloccare tutto per arrivare a bloccare il campionato"

https://www.sololalazio.it/2020/03/16/lazio-diaconale-campionato-serie-a-editoriale/

spook

*
Lazionetter
* 11.471
Se puó interessare qui in Spagna il Barcellona, che spesso ha comportamenti similari a quelle merde piscioruggine, pretende di aver assegnato il titolo perché é stato campione d'inverno e perché, secondo loro, é giá stato giocato il 70% della Liga.

Discussione precedente - Discussione successiva