Campionato - coronavirus

0 Utenti e 106 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3200 il: 06 Apr 2020, 22:28 »
Io farei così:
All’Atalanta darei direttamente il titolo della Champion’s League, al Brescia lo scudetto.
Anzi, adesso ci apro una bella petizione.....

appunto....
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3201 il: 06 Apr 2020, 22:34 »
infatti come ho scritto nel post precedente questa mi sembra l'unica soluzione per concludere ragionevolmente il campionato poi si riproporra' per il prossimo ma una cosa alla volta

Offline mr_steed

*
6295
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3202 il: 06 Apr 2020, 22:41 »
Io comunque fossi nella lega calcio comincerei a prenotare qualche isola sperduta...  :=))

Offline mr_steed

*
6295
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3203 il: 06 Apr 2020, 22:52 »
Ora in home page repubblichina... ma la scelta dell'immagine è sicuramente casuale...

Offline gentlemen

*
14223
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3204 il: 07 Apr 2020, 11:40 »
Perché la rottura del crociato non è contagiosa...
L'epatite virale sì, la bronchite sì, il morbillo sì (è successo che qualche giocatore l'ha preso qualche anno fa), la tubercolosi sì....e ce ne sono anche altre.
Scritto ciò, io continuo a insistere circa l'obbligatorietà a terminare questa stagione, ma non sulle tempistiche affrettate, ovvero il calcio deve ripartire quando l'epidemia in Italia sarà conclusa ed anche la popolazione avrà una serenità psicologica accettabile, prima no.

Offline ES

*****
20560
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3205 il: 07 Apr 2020, 12:35 »
Io non credo che l'epidemia possa concludersi prima del 2021 inoltrato.
Bisognerà conviverci.
Noi, il calcio
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3206 il: 07 Apr 2020, 13:19 »
Scusate sto vedendo i tg e dicono che si sta pensando alla fase2
E che per fine aprile i numeri saranno bassissimi
Quindi forse anche prima di giugno potrà ripartire il campionato.
O sbaglio?

Offline mr_steed

*
6295
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3207 il: 07 Apr 2020, 13:30 »
Scusate sto vedendo i tg e dicono che si sta pensando alla fase2
E che per fine aprile i numeri saranno bassissimi
Quindi forse anche prima di giugno potrà ripartire il campionato.
O sbaglio?

Mi fa venire in mente questo...

ottimismo contemporaneo obbligatorio...  :=))

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3208 il: 07 Apr 2020, 13:36 »
Scritto ciò, io continuo a insistere circa l'obbligatorietà a terminare questa stagione, ma non sulle tempistiche affrettate, ovvero il calcio deve ripartire quando l'epidemia in Italia sarà conclusa ed anche la popolazione avrà una serenità psicologica accettabile, prima no.
Io invece penso che il calcio dovrebbe ricominciare subito, proprio per dare alla popolazione una serenità psicologica accettabile.
Penso che se si spiega ai calciatori che il loro sacrificio, anche il sacrificio estremo, è importante per curare la paura della popolazione e che loro, giocando, sarebbero dei veri eroi, credo proprio che capirebbero e sarebbero tutti disponibili.
D'altro canto non penso che il coronavirus possa mettere più paura dei tackle di Chiellini.
 8)

Offline pentiux

*****
18583
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3209 il: 07 Apr 2020, 14:53 »
Se io stando murato dentro casa vedessi i calciatori che giocano, contrastano, se menano, se sputano e vanno faccia a faccia uno contro l'altro, me verrebbe voglia di scendere in strada con una motosega. E sono pure tifoso sfegatato.
Mi immagino chi del calcio non gliene frega niente.
Ma non scherziamo proprio. Il Campionato va concluso, ma solo quando saremo tutti liberi di circolare.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3210 il: 07 Apr 2020, 14:55 »
Se io stando murato dentro casa vedessi i calciatori che giocano, contrastano, se menano, se sputano e vanno faccia a faccia uno contro l'altro, me verrebbe voglia di scendere in strada con una motosega. E sono pure tifoso sfegatato.
Mi immagino chi del calcio non gliene frega niente.
Ma non scherziamo proprio. Il Campionato va concluso, ma solo quando saremo tutti liberi di circolare.

Secondo me, non é un auspicio ma una ipotesi, se tra un mese non c'é il liberi tutti la vedo difficile continuare a tenere le persone a casa. Campionato o non Campionato, Coronavirus o non Coronavirus.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3211 il: 07 Apr 2020, 15:01 »
Secondo me, non é un auspicio ma una ipotesi, se tra un mese non c'é il liberi tutti la vedo difficile continuare a tenere le persone a casa. Campionato o non Campionato, Coronavirus o non Coronavirus.
Pure io vorrei ipotizzare di essere in questo momento sulla spiaggia di Moalboal invece che cementato in casa. Mi sembra però al momento abbastanza improbabile che tra un mese ci sia un liberi tutti generalizzato e incondizionato tale da giustificare il fatto di riprendere Campionato di calcio (che comunque avrebbe bisogno di almeno un paio di settimane di richiamo della preparazione prima di poter ricominciare).
"Spero di sbagliarmi" (cit.)
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3212 il: 07 Apr 2020, 15:06 »
Anch'io spero di sbagliarmi.
Parlavo in generale.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3213 il: 07 Apr 2020, 15:29 »
Si tornerà a fare una vita quasi normale, ossia riapertura della gran parte delle attività commerciali con contigentamenti all'ingresso e con le dovute cautele, fra un mese, ad inizio maggio. Il sistema economico è vicino al collasso e il protrarsi di misure ultra restrittive, come quelle attuali, porterà nel medio lungo periodo a danni infinitamente più gravi dell'attuale diffusione del virus. Quindi meglio, in proporzione, un morto adesso che 100 fra tre mesi. Con buona pace dell'opinione odierna di medici e virologi che vaticinano riaperture non prima di settembre.


Offline vaz

*****
54625
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3214 il: 07 Apr 2020, 15:41 »
certo, poi in Lombardia un altro focolaio e i morti diventano 10k.
ma va bene così, er sordo haddaggirà

Offline tommasino

*****
21023
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3215 il: 07 Apr 2020, 15:43 »
Intorno al 25 aprile ricominciano ad allenarsi in gruppetti; poi intorno al 10 maggio allenamenti normali ed intorno al 25 maggio (magari il 26) in campo. Naturalmente a porte chiuse.
Per 2 mesi controlli continui ai giocatori ed allo staff e si conclude il campionato.
Dov’è il problema?

Offline bizio67

*
17192
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3216 il: 07 Apr 2020, 15:48 »
Intanto tanta m sui social nei confronti di Lotito, soprattutto romanardi ma anche gobbi e prescritti

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3217 il: 07 Apr 2020, 15:52 »
certo, poi in Lombardia un altro focolaio e i morti diventano 10k.
ma va bene così, er sordo haddaggirà

Vaz, forse non hai capito la portata del problema nel medio-lungo periodo. Se non si riparte avremo gente che morirà di fame, che si ammazzerà per strada. In confronto i 20mila attuali saranno uno scherzo. Ergo, bisogna affrontare il danno minore e, in prospettiva, sarà il covid e non la riapertura delle attività

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3218 il: 07 Apr 2020, 15:54 »
Vaz, forse non hai capito la portata del problema nel medio-lungo periodo. Se non si riparte avremo gente che morirà di fame, che si ammazzerà per strada. In confronto i 20mila attuali saranno uno scherzo. Ergo, bisogna affrontare il danno minore e, in prospettiva, sarà il covid e non la riapertura delle attività

Non e' la prima volta che leggo sta cosa. Mi piacerebbe molto vedere dati al riguardo.

Offline MTL

*
3329
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #3219 il: 07 Apr 2020, 16:02 »
Non e' la prima volta che leggo sta cosa. Mi piacerebbe molto vedere dati al riguardo.

Di recente c'è un interessante articolo dell'Economist sul tema.
Ma non c'è bisogno di varia letteratura in merito, mi sembra una conseguenza logica, ovvia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod