Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
A proposito: si ha una parvenza di calendario?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
ci si poteva scommettere che il 13 no, il punto andava tenuto.
Masticazzi
Stigrandissimi, proprio
E poi dai, da qui al 20 giugno qualcosa nelle regole cambierà e in meglio
Posso dirlo? Sono contento!
Anche se chissà quando potrò tornare a (non vederla) con voi dalla piccionaia in DSE, sono davvero contento!
Daje cazzo!!!!
:band1:

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Sono andata a guardare il calendario , non è proprio una passeggiata  :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Il 15 giugno aprono discoteche e cinema...e lo stadio no?
Boh...
Meno male che si rigioca..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

Sciami

*
Lazionetter
* 784
Sinceramente la notizia che, al primo positivo, mandano in isolamento tutta la squadra per 14 giorni impedendole di giocare, non mi tranquillizza affatto poiché basterà davvero poco per innescare un effetto a catena per cui si salteranno partite non più recuperabili. Che caxxata  :x

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Mag 2020, 19:50
che mi sembra una stupidaggine, chi fa la colpa italia sarà comunque più rodato.

o più stanco, con due possibili partite tirate già sul groppone e giocate ogni 3 giorni. Dai, va bene così, personalmente non ci speravo più.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Eagle78 il 28 Mag 2020, 21:37
o più stanco, con due possibili partite tirate già sul groppone e giocate ogni 3 giorni. Dai, va bene così, personalmente non ci speravo più.

Infatti.
La Juve parte subito il 13 giugno incontrando il Milan in semifinale e poi finalissima probabile contro Inter o Napoli e si ammazza, si tratta di un trofeo e incontra comunque una squadra che la odia.
Tre giorni dopo in campionato contro il Bologna.
Io non so se vorrei essere più rodato in questo modo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
il problema sara' giocare ogni tre giorni,la nostra rosa non è come quella della juve che ha tre squadre.
Se riusciamo a non avere infortuni e mantenere alta la voglia di vincere ce la possiamo fare.
Mi preoccupa l'ultima partita con il napoli,non ci ha mai regalato niente, anzi.
comunque Forza Lazio :ssl

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
mah...io non sono per  niente fiducioso, il fatto che è rimasta la regola che per  un contagiato, fosse anche quello che  porta la cesta coi palloni in campo, si deve fermare tutto il gruppo per 14 giorni non mi convince per  nulla, anche perche nessuno specifica cosa succede nel caso accade....si rimandano le partite ? che  in 14 giorni dovrebbero essere anche 4 ?...se il contagiato il giorno prima ha giocato si deve mettere in quarantena anche la squadra avversaria? si blocca tutto...si recupera...si assegnano i punti con la  monetina...boh...mi pare la cosa piu importante da sapere e prevedere ma nessuno ne parla o domanda...se si parte il 20 giugno, calcoli alla mano si finisce il 29 luglio...se devi recuperare 4 partite gia' sfori alla seconda settimana di agosto...mah...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
"Il Cts ha dato l'ok alla proposta della Figc, ma è stata confermata la quarantena fiduciaria in caso di positività. I tamponi dei calciatori non devono ledere i cittadini italiani. Ho chiesto anche cosa fare in caso di ulteriore stop. La Figc mi ha assicurato il piano B con i play off e play out, e il Piano C con la cristallizzazione della classifica". Spadafora.

Questo è lo scenario, inutile me piace/non me piace.

Scenario ideale andare sopra la Juve il prima possibile. E poi vedere che succede.

In questo senso va approfondita la questione playoff (chi gioca per cosa?), ma con Lotito (e Agnelli nella stessa barca) mi sento sereno.

Proviamoci. È una grande occasione, SE poco poco abbiamo un minimo della brillantezza di 3 mesi fa possiamo andare a fare la storia.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Noi giochiamo il 24 giugno. Praticamente abbiamo 1 mese di preparazione da fare. La Juve recupera Chiellini che è un tassello fondamentale per la loro retroguardia.
Qualcuno è informato sullo stato di salute di Leiva e Lulic? Riusciamo a recuperare entrambi per il nuovo inizio campionato?

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Quel che non mi torna é che se metti in quarantena tutta la squadra per mezzo positivo vuol dire che il campionato non vogliono terminarlo, perchè ho molti dubbi sul fatto che filerà tutto liscio come l'olio.
Fare i Play-off mi sembrerebbe un'assurdita, ma anche chiudere e riaprire il campionato sarebbe assurdo...boh ci sono ancora diverse questioni che devono spiegarci bene.
Comunque finalmente si riparte, comunque vada torneremo a vedere questa squadra stupenda e già sono felice di questo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Già c'erano abbastanza modi per fare impicci, ora ce ne saranno di più.
Prepariamoci alla classifica cristallizzata in base ai meriti sportivi o robe simili.
Solo il ricordo di perugia-juve mi dà qualche speranza che le cose si possano concludere regolarmente nonostante tutto.
Leggere "Senza ledere i diritti degli italiani" per qualche eventuale tampone in più fa capire il livello di tutto quello che stanno facendo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Già cominciano i piagnistei delle strisciate per la setimana iniziale dedicata alla coppa italia.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La norma sulla quarantena in realtà può essere modificata con l'andamento dei contagi. In pratica si andrebbe verso una formula "light" (7 giorni o solo il positivo) se i numeri continuano a calare.
Intanto la FIGC si è presa la ripartenza, si è presa la possibilità di finire tutto a fine agosto se si dovesse recuperare qualche partita, ha dato il piano B e C a quell'idiota di Spadafora (ma nessuna società vuole i playoff) e ha ottenuto la possibilità di cambiare la rigidità della quarantena (come in TUTTI gli altri campionati) in base a andamento pandemia facendo felici gli idioti del Cts...
Avanti Lazio!!!!!  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Mag 2020, 08:42
Già c'erano abbastanza modi per fare impicci, ora ce ne saranno di più.
Prepariamoci alla classifica cristallizzata in base ai meriti sportivi o robe simili.
Solo il ricordo di perugia-juve mi dà qualche speranza che le cose si possano concludere regolarmente nonostante tutto.
Leggere "Senza ledere i diritti degli italiani" per qualche eventuale tampone in più fa capire il livello di tutto quello che stanno facendo.
Cristallizzazione in base ai meriti sportivi non è contemplata.
Per questo è fondamentale PRIMA stabilire che succede se si fermano di nuovo.
Lotito e Agnelli non credo si facciano fregare da Pallocca o Merdagò (perché il timore di molti mi pare di aver capito sia questo).

frankmcpellon

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: tommasino il 29 Mag 2020, 09:33
Già cominciano i piagnistei delle strisciate per la setimana iniziale dedicata alla coppa italia.

Se la vogliono disputare durante il campionato, evitando due turni infrasettimanali a Lazio, Atalanta & C. ben venga.
La Coppa Italia messa all'inizio, con le coppe europee alla fine, e quindi comprimendo la Serie A in tre partite fisse alla settimana ha l'unica motivazione di fare uno sgarbo al Cattivone e toglierci tutti i vantaggi che avevamo. Non ci sono altre motivazioni logiche in questo tipo di calendario che è stato annunciato ieri.
Ormai la Lazio, circondata dagli attacchi che sappiamo, ha scelto di non ribellarsi neanche più. Facciano pure, che si ricominci.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: PARISsn il 29 Mag 2020, 00:50
mah...io non sono per  niente fiducioso, il fatto che è rimasta la regola che per  un contagiato, fosse anche quello che  porta la cesta coi palloni in campo, si deve fermare tutto il gruppo per 14 giorni non mi convince per  nulla, anche perche nessuno specifica cosa succede nel caso accade....si rimandano le partite ? che  in 14 giorni dovrebbero essere anche 4 ?...se il contagiato il giorno prima ha giocato si deve mettere in quarantena anche la squadra avversaria? si blocca tutto...si recupera...si assegnano i punti con la  monetina...boh...mi pare la cosa piu importante da sapere e prevedere ma nessuno ne parla o domanda...se si parte il 20 giugno, calcoli alla mano si finisce il 29 luglio...se devi recuperare 4 partite gia' sfori alla seconda settimana di agosto...mah...

In verità non sono fiducioso nemmeno io e inoltre ho il presentimento che se per caso andassimo in testa vincendo con l'Atalanta, uscirebbe fuori qualche positivo bloccando tutto.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
I tamponi dei calciatori non devono ledere i diritti dei cittadini...  mi sono cascate le palle per terra senza  fare rumore, una caduta lenta, lunga, sofferta.   Ci vorrà molto tempo per farle tornare al loro posto.
Esiste un'emergenza tamponi?
Poi, gli stessi cittadini che  si rifiutano di farsi controllare dalla Croce Rossa, che vanno in giro abbarbicati uno all'altro, con mascherine in ogni posizione tranne che quella giusta, e lasciamo perdere quelli antivaccinisti e altre follie.   Gli stessi cittadini a cui va dato il calcio gratis in chiaro (sti cazzi dei contratti e dei codici, decido io che sono Il Ministro! ). 

Hanno dovuto mettere la coppa italia allungando ancora i tempi di ripresa del campionato  e quindi aumentando ancora la possibilità che si vada troppo in là per fare dispetto a Lotito, hanno già i piani B e C ma non  si sa quali sono, saranno in busta chiusa presso un notaio immagino.   

Siamo costretti a stravincerle tutte da subito  cercando di andare almeno a pari punti con la Juventus.

Discussione precedente - Discussione successiva