Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque se non sbaglio si parla di ricorso a piano B o C se non ci fosse la possibilità di terminare entro il 20 agosto.
Quindi forse una interruzione di 14 giorni per una squadra può essere assorbita.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Guardate che con le regole attuali si interrompe tutto anche se risulta positivo un vicecuoco o un magazziniere.
Io già me li prefiguro i ceffi con la provetta in mano... "vieni un po' qui, dobbiamo parlare..."

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Giu 2020, 12:44
Guardate che con le regole attuali si interrompe tutto anche se risulta positivo un vicecuoco o un magazziniere.
Io già me li prefiguro i ceffi con la provetta in mano... "vieni un po' qui, dobbiamo parlare..."
Però questo potrebbe accadere anche la prossima stagione o tutte quelle successive. Per me devono trovare una regola definitiva sennò non se ne esce.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Ieri Gravina ha detto che i playoff/playout sono stati richiesti dall'uefa come modalità in caso di emergenza ed impossibilità di terminare invece di cristallizzare subito on l'algoritmo. Quindi una soluzione più teorica che pratica.

Ma visto che la Lega non li vuole, imho, non li faranno mai ma si giocherà fino alla fine.

Accetto scommesse che alla fine la quarantena verrà sbloccata ed uniformata agli altri campionati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
I play-off, ma soprattutto i play-out, sono lo spauracchio contro chi vorrebbe boicottare la ripresa del campionato, anche in corsa, ricorrendo all'escamotage del falso positivo per evitare la retrocessione.
La votazione della Lega di A per il blocco delle retrocessioni è stata la classica trappola per sputtanare cairo ed i suoi amici, da sempre contrari alla ripresa....Lotito è uscito vincente anche stavolta.
Il campionato va giocato, bene ha fatto la Liga a ribadire che non hanno nessun piano B, la stagione va portata a termine, punto e basta, ma per loro fortuna loro hanno un senso di nazione vera, per cui c'è la comune volontà di mettersi alle spalle il virus, mentre in Italia lo si usa per strumentalizzare posizioni soggettive di comodo.
Tornando al campionato, la Lazio è seconda ad un punto, ma la Juventus è di gran lunga la favorita, lo era a marzo, lo è oggi....e se devo dire in quale delle due situazioni la Lazio è più favorita dico semplicemente che è questa della ripresa post-interruzione....io le partite le vedo e le rivedo, anche confrontando con gli scorsi anni....la Lazio andava alla grande ma era in calo, un calo che cmq le permetteva di vincere contro avversari più deboli, tipo Genoa e Bologna....ma rivedetevi queste ultime due partite, i due secondi tempi....sia chiaro è normale....una difesa che avrebbe giocato altre 5 partite senza Acerbi, Leiva aveva un altro paio di partite sulle gambe, causa menisco, Immobile era palesemente un pò sulle gambe....certo che con l'Inter (che per me è la squadra maggiormente favorita dalla ripresa) impegnata in EL il giovedì sarebbe stato difficile perdere il secondo posto, la Juventus certamente poteva continuare a fare passi falsi, ma contro l'Inter l'ho vista bene nel secondo tempo, e di certo, e vale anche per la prossima ripresa, sulla carta ha un calendario nettamente più favorevole.
Scritto ciò, il nostro Trionfo è continuare il cammino e celebrare un finale di una stagione che può chiudersi con una meravigliosa qualificazione in Champions, ed un trofeo in bacheca.

Nesta idolo

Visitatore
Lazio, il fisioterapista Caroli rassegna le dimissioni: "Addio per motivi personali"

Un addio inaspettato quello del fisioterapista Valerio Caroli. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato che, tramite un post su Facebook, ha ringraziato la società e il presidente Lotito per il percorso intrapreso alla Lazio. Queste le sue parole pubblicate sui social network: "Buongiorno a tutti...ci tengo a comunicarvi che ho rassegnato le mie dimissioni dalla SS Lazio per motivi personali...Ringrazio il Presidente Lotito, con stima ed affetto; tutta la Società per le grandi emozioni vissute insieme e la tifoseria, motore trainante del più nobile sentimento sportivo!!!!".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 09 Giu 2020, 12:54

Accetto scommesse che alla fine la quarantena verrà sbloccata ed uniformata agli altri campionati

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Adesso è un conto, fra un mese un altro. Abbiamo a che fare con banditi e può succedere di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Nesta idolo il 09 Giu 2020, 15:49
Lazio, il fisioterapista Caroli rassegna le dimissioni: "Addio per motivi personali"

Un addio inaspettato quello del fisioterapista Valerio Caroli. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato che, tramite un post su Facebook, ha ringraziato la società e il presidente Lotito per il percorso intrapreso alla Lazio. Queste le sue parole pubblicate sui social network: "Buongiorno a tutti...ci tengo a comunicarvi che ho rassegnato le mie dimissioni dalla SS Lazio per motivi personali...Ringrazio il Presidente Lotito, con stima ed affetto; tutta la Società per le grandi emozioni vissute insieme e la tifoseria, motore trainante del più nobile sentimento sportivo!!!!".

Peccato, era un tipo simpatico

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Playoff brevi non possono prevedere 6 squadre dai...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Penso anche io che sulla quarantena ci sarà un cambiamento che permetterà al campionato di concludersi.
Intanto in Ligue1 blocco delle retrocessioni dal Consiglio di Stato, iniziano a volare i primi cetrioli...

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
comunque se si dovesse ,alla fine,ricorrere ai play off, bisognerebbe mettere dei paletti,
Intanto dovrebbe contare la classifica ante blocco covid ,quindi prima cosa,si fanno giocare i recuperi, poi in base alla classifica che ne deriverà si mettono appunto i paletti, del genere :spareggi per i posti che contano solo ed esclusivamente se tra le squadre in ballo ci sono massimo 5 punti.

Chiaramente se tra la squadra X e quella Y ci sono 5 punti, ma X ha un punto in meno di Z che in quel momento e all'ultimo posto disponibile per l'accesso ai posti Uefa, Y non avrà nessun diritto , e quindi spareggio solo tra X ed Y, credo che questo rispecchierebbe nella miglior maniera possibile i valori espressi dal campo ante covid, poi si potrebbe discutere sul numero di punti di distanza

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

I play-off per le prime 4
Se il torneo sarà interrotto, restano il piano B - con play-off e play-out - e il piano C, la classifica ponderata. L'introduzione degli spareggi è la vittoria finale di Gravina che, entro domani, comunicherà proprio la formula: più del numero di partecipanti conterà il distacco dalla vetta. Se il principio è tutelare il merito sportivo, è ragionevole ipotizzare, con la classifica attuale, che i play-off coinvolgeranno solo le prime 4 squadre con gara secca sul campo della meglio piazzata, che avrà il vantaggio di due risultati su tre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Dovrebbero definire un meccanismo che prende in considerazione semplicemente i punti di distacco tra le squadre in funzione delle giornate mancanti, non credo ci voglia molto.
Però capisco che per far rientrare nel giro certe squadre la questione si complica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Adler Nest il 10 Giu 2020, 12:16
da repubblica:

Se il torneo sarà interrotto, restano il piano B - con play-off e play-out - e il piano C, la classifica ponderata. L'introduzione degli spareggi è la vittoria finale di Gravina che, entro domani, comunicherà proprio la formula: più del numero di partecipanti conterà il distacco dalla vetta. Se il principio è tutelare il merito sportivo, è ragionevole ipotizzare, con la classifica attuale, che i play-off coinvolgeranno solo le prime 4 squadre con gara secca sul campo della meglio piazzata, che avrà il vantaggio di due risultati su tre.
dunque neanche più il duo pinci-vanni parla di playoff a 6.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Adler Nest il 10 Giu 2020, 12:16
da repubblica:

fosse così, ad oggi sarebbe:
rube-coronati
Lazio-strisciata

mi sfugge il vantaggio del fattore campo (se si giocherà senza pubblico), ma i 2 punteggi su 3 sono corretti.

La domanda è : l'eventuale finale seguirebbe la stessa regola? (campo e risultati utili 2 su 3 per chi è avanti) oppure sarebbe una finale a tutti gli effetti da giocare in campo neutro (Firenze? Bologna?) e con risultato in bilico in caso di pareggio fino ai rigori????

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Citazione di: Adler Nest il 10 Giu 2020, 12:35
fosse così, ad oggi sarebbe:
rube-coronati
Lazio-strisciata

mi sfugge il vantaggio del fattore campo (se si giocherà senza pubblico), ma i 2 punteggi su 3 sono corretti.

La domanda è : l'eventuale finale seguirebbe la stessa regola? (campo e risultati utili 2 su 3 per chi è avanti) oppure sarebbe una finale a tutti gli effetti da giocare in campo neutro (Firenze? Bologna?) e con risultato in bilico in caso di pareggio fino ai rigori????

ma senza tener conto dei distacchi (e ci metterei anche i confronti diretti), assolutamente no..

in una partita secca, a maggior ragione a porte chiuse, anche juve-spal può uscire 2

il playoff/playout deve essere uno spareggio tra due squadre vicinissime in classifica. Ad oggi tipo lazio-juve (al limite anche l'inter).

Oggi come oggi la DEA non può giocarsi lo scudo con due partite secche, non è corretto sportivamente. 26 giornate già giocate non possono essere buttate

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Tardelli: "AIC opaca e piena di clientele. Tommasi? Con lui parlato tanto ma detto niente"

Ospite delle pagine del Corriere della Sera, Marco Tardelli, ex campione del Mondo di Spagna '82, è tornato sul tema della sua candidatura alla guida dell'AssoCalciatori per le prossime elezioni: "Credo che l'AIC - spiega - in questi anni abbia commesso parecchi errori. Ha rinunciato a fare sindacato, più impegnato a fare politica che a tutelare gli interessi di chi ha bisogno. Io non voglio governare i calciatori, voglio aiutarli".

Ancora sull'AIC spiega: "E' diventato un centro di potere, pieno di cose che non mi piacciono, clientele e parentopoli, con una gestione opaca e poco trasparente".

Infine spazio ad un pensiero su Damiano Tommasi, attuale numero uno del sindacato di categoria: "Prima del Coronavirus ci siamo confrontati sei volte. Lui però voleva un candidato unico. In sostanza ci siamo parlati tanto, ma non ci siamo mai detti niente".

il giorno che ci togliamo dal cazzo tommasi sara' sempre troppo tardi

Discussione precedente - Discussione successiva