Reja ha ragione.Ho provato a spiegarlo qualche gionro fa,mi è stato risposto che centinaia di interventi hanno sancito che questo player sia anche un interno di un centrocampo a tre.
Ci riprovo:Cana non ha il passo di Brocchi,sono due giocatori molto differenti.Cana è un cancellino,Brocchi è un cagnaccio da punta.
Dunque per ora Cana altenativa a Ledesma nel 4312,insieme a Ledesma nel 4231,e io aggiungo insieme a Ledesma anche nel 3412(visto mai a Reja scoccasse una scintilla..)
Detto questo,e appoggiando Reja dal punto di vista della valutazione tattica sul player,provo sommessamente e umilmente a cercare di capire cosa cambierebbe nell'atteggiamento tattico della squadra.
Il problema si porrebbe in fase di riconquista del pallone,saremmo piu' lunghi in questa fase di gioco,ciò potrebbe comportare che dovremmo "attendere piu' che andare a prendere".Avremo anche minore imprevedibilità in fase di ribaltamento del fronte palla a noi,perdendo in sveltezza negli inserimenti per l'appoggio alle punte.
Nel contempo guadagneremmo in kg e cm sui calci piazzati e in mezzo al campo,soprattutto sui campi pesanti.
Forse si potrebbe tentare lo stesso,questo dico a reja,proviamo qualche volta,magari lavorando sui movimenti di Konko,vediamo se le perdite superano il ricavo,vediamo....