Cana non puo' giocare interno in un centrocampo a 3 (Reja dixit)

Aperto da neversurrender, 20 Lug 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ma Reja s'è accorto di quanto sono grossi Cana e Tare, sì? :DD

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 21:28
Cana non è il vice-Ledesma, non è un regista, io sono favorevole a Reja ma non ho problemi a criticare una scelta se posso farlo: Hernanes era regista e lo fa giocare trequartista o mezz'ala, Zarate lo fa giocare più da attaccante esterno che da punta, nell'intervista dice che Lulic è un esterno alto e sta lavorando (anche bene per quanto visto oggi) per fare il terzino, e Cana deve giocare da mediano perché non vuole snaturarlo? :S Mah... non che abbia qualcosa contro Brocchi, ma voglio vedere come risolve questa situazione...

Anche io sostengo Reja ma non mi convince l'idea che cana non possa giocare interno... ma Hernanes io al SaoPaolo me lo ricordo solo come mezz'ala, e secondo me può fare o quel ruolo o il trequartista ma riapriremmo una vecchia discussione e vedo che tarallo e iker scrivono nel topic dunque mi fermo ;) ... vedremo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Cana
Gonzalez                           Hernanes

Mauri

Ma finché non arriverà El Tata non lo sapremo mai... anche se Reja dalle prove in settimana cerca di inserire Cana in un modo o nell'altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 21:39
Potrebbe provare qualcosa del genere:

Cana
Gonzalez                           Hernanes

Mauri

Ma finché non arriverà El Tata non lo sapremo mai... anche se Reja dalle prove in settimana cerca di inserire Cana in un modo o nell'altro.
secondo te hernanes in quella posizione è meglio che trequartista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 21:20
"Cana non è un centrocampista, è un mediano che può essere affiancato a Ledesma, Matuzalem o Brocchi, o è un centrale nel modulo a rombo. Io non vado mai a snaturare il ruolo e le caratteristiche di un giocatore".

ho visto Hernanes fare l'esterno di centrocampo e l'esterno di attacco durante la scorsa stagione
suppongo sia quello il suo ruolo e quelle le sue caratteristiche  :roll:

famme sta' zitto va

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 21:45
secondo te hernanes in quella posizione è meglio che trequartista?

Ha fatto bene anche in quella posizione.

Da notare che in settimana ha provato anche Ledesma interno di centrocampo, vedremo cosa farà con Cana...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Hernanes piace trovarsi largo, lo faceva spesso in Brasile e gli e' capitato anche da noi.
Pero' li partiva da dietro invece di aspettare la palla e lo faceva in situazione spesso di capovolgimento di fronte e con la palla fra i piedi.
Metterlo largo sulla tre quarti per aspettare l'evolversi dell'azione, con Ledesma che deve decide che famo, sarebbe un calcicidio. Non il primo, e temo da quello che comincio a sentire, non l'ultimo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Sempre belli e motivanti gli accenni a Zarate, peraltro...si prendesse la "responsabilità" di chiederne chiaramente la cessione,anzichè schierarlo con le riserve e perlopiù a centrocampo per fargli capire l'andazzo.
Su Cana, ho paura di un trattamento alla Gonzalez,che finchè Brochi ha avuto almeno un polmone non ha mai fatto più di 5-6 minuti a partita.
Veramente irritante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gert dal Pozzo il 20 Lug 2011, 21:58
Mamma mia...
Sempre belli e motivanti gli accenni a Zarate, peraltro...si prendesse la "responsabilità" di chiederne chiaramente la cessione,anzichè schierarlo con le riserve e perlopiù a centrocampo per fargli capire l'andazzo.
Su Cana, ho paura di un trattamento alla Gonzalez,che finchè Brochi ha avuto almeno un polmone non ha mai fatto più di 5-6 minuti a partita.
Veramente irritante

L'EL la giocheranno quelli che se la sono guadagnata (semicit.) ? :DD

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2011, 21:52
A Hernanes piace trovarsi largo, lo faceva spesso in Brasile e gli e' capitato anche da noi.
Pero' li partiva da dietro invece di aspettare la palla e lo faceva in situazione spesso di capovolgimento di fronte e con la palla fra i piedi.
Metterlo largo sulla tre quarti per aspettare l'evolversi dell'azione, con Ledesma che deve decide che famo, sarebbe un calcicidio. Non il primo, e temo da quello che comincio a sentire, non l'ultimo.

Beh, aspetta, se venisse schierato da mezz'ala, giocherebbe come nell'ultimo anno di San Paolo, e comunque sulla linea dei centrocampisti. Uno spostamento significativo che gli consentirebbe di trovarsi nel fulcro della manovra e non confinato negli ultimi 25 metri ad implorare affinchè la linea di mezzo riesca a girare faticosamente il pallone verso di lui e gli altri due pori Cristi, compagni di sventura.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io ho sempre pensato che Cana non è un titolare nella squadra di Reja.
Troverà il suo spazio, ma non parte nell'11 base.
Ledesma è imprescindibile e Matuzalem è la sua prima alternativa (a Tarà se non so' registi che so'?centrocampisti? Parlamo de' calcio o de' pallone?  :)
Hernanes al massimo, come provato oggi arretra sull'esterno sinistro, alternandosi con Mauri, ma Reja non lo allontana molto dalla linea di tiro e sfrutta la capacità di inserimento di tutti e due.
Davanti partiamo dall'assunto che tra Floccari, Rocchi, Kozac e Sculli due son di troppo e lasciamo Zarate  sereno e fuori da ogni polemica.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Ribadisco quanto detto in altro post, abbiamo una ferrari e la facciamo guidare ad un mediocre pilota di go-kart ...
L'allenatore non andava confermato, vede e comprende solo un calcio difensivo.
Se abbiamo pagato una riserva di Ledesma, 7 milioni, con uno stipendi di 1.7 per 5 anni, Lotito e Tare vanno internati, se invece come penso io, il genio che ci allena ne sta prendendo un altra delle sue allora bisogna rimuoverlo senza se e senza ma.
Ha le sue cose positive, ma ha anche dei limiti evidenti ed è spesso incoerente quando parla.
Ricordo in ordine sparso:
Zarate rende meglio da attaccante centrale (dopo Lazio-Napoli), partita successiva Zarate esterno
Matuzalem può giocare solo centrale, ed infatti in tutta la preparazione fa quasi sempre l'interno di centrocampo a sx
Kozac varia molto il nostro gioco, da li in poi sempre in panca fino ad udine, nel frattempo abbiamo visto in tutte le salse il fantasma di Floccari
Questo dopo che capisce che gli equilibri sono piu complessi con 2 punte piu Hernanes che è nullo in fase difensiva è capace di tornare al 4-2-3-1, detto anche 4-5-1 ultra difensivo....
Poi al pensiero di un altro anno con Brocchi titolare mi vengono i brividi ...

Lotito fa questo ultimo sforzo, dacci un allenatore!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho mai visto giocare Cana, non ho capito Reja e non ho capito voi. sarò grave?   :)

insomma.. Cana non é un centrocampista però é un mediano, ma qualcuno lo vorrebbe centrale di difesa.

Ledesma é un incontrista, anzi un regista, ma se imposta il gioco addio. D'altronde Cana lo imposta peggio.
Brocchi é un cagnaccio e ha il passo e poi si é conquistato l'E.L.
Cana non ha il passo e non giocava l'anno scorso, ma se deve giocare gli servono Brocchi e Gonzales ai lati.

Domanda: ma che caz.zo l'abbiamo comprato a fà?   :) :) :)
é tutta colpa di Fonseca..

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 20 Lug 2011, 22:12
non ho mai visto giocare Cana, non ho capito Reja e non ho capito voi. sarò grave?   :)

insomma.. Cana non é un centrocampista però é un mediano, ma qualcuno lo vorrebbe centrale di difesa.

Ledesma é un incontrista, anzi un regista, ma se imposta il gioco addio. D'altronde Cana lo imposta peggio.
Brocchi é un cagnaccio e ha il passo e poi si é conquistato l'E.L.
Cana non ha il passo e non giocava l'anno scorso, ma se deve giocare gli servono Brocchi e Gonzales ai lati.

Domanda: ma che caz.zo l'abbiamo comprato a fà?   :) :) :)
é tutta colpa di Fonseca..

:lol: :lol: :lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Quanti di voi conoscevano Cana prima di questa estate???? Ora tutti lo vedono titolare inamovibile solo perchè viene prsentato come un "duro"???

con tutti gli impegni che ci aspettano ci sarà spazio per tutti... non possiamo giocare in 15 ma giocando ogni 3 giorni ci  sarà alternanza... e quindi infortuni e squalifiche permettendo cana & co faranno il loro bel numero di match...

Se poi risultasse essere un fenomeno vedrete che Reja non se lo farà sfuggire

Ren88

*
Lazionetter
* 47
Ragà Reja ha detto una cosa sacrosanta, Cana è un mediano al massimo centrale di difesa, ha mai giocato interno? non inventiamoci ruoli che non esistono

Lorik Cana su transfermarkt: http://www.transfermarkt.co.uk/en/lorik-cana/profil/spieler_12149.html

il problema non è reja semmai è l'acquisto che sembrerebbe sulla carta meno sensato.. (Tare l'ha comprato contro la volontà di reja?)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusami ren ma secondo te chi dovrebbe giocare interno del rombo, chi nel 4-4-2 gioca da ala?

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 22:39
scusami ren ma secondo te chi dovrebbe giocare interno del rombo, chi nel 4-4-2 gioca da ala?
basta che controlli su transfermarket fabrizio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: giggio il 20 Lug 2011, 22:39
basta che controlli su transfermarket fabrizio
ok, diciamo che forse se controllavo per Flamini prima che arrivasse al Milan sarebbe stato uguale avrei visto che non poteva fare l interno..non penso che sia la bibbia quel sito...ultima cosa: abbiamo visto fare l interno del rombo a Dabo per diversi anni e non può farlo Cana?

Discussione precedente - Discussione successiva