Cana non puo' giocare interno in un centrocampo a 3 (Reja dixit)

Aperto da neversurrender, 20 Lug 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 15:42
Magnopèl  sino a una settimana fa su questo forum c'era entusiasmo e gioia perchè la societa' aveva operato bene in sede di mercato.
Sono bastate un paio di amichevoli e qualche frase sibillina detta da qualche "comunicatore" Laziale per essere di nuovo alle solite.
Reja non capisce niente, che abbiamo preso a fare Cana se poi gioca Brocchi, perchè Lulic in Svizzera faceva il terzino e da noi non puo' farlo e questo dopo un paio di amichevoli che hanno valeza di sgambature o poco piu.
Il fatto non è il parlare di moduli e sistemi di gioco ma iniziare a mettere dei paletti come ha fatto qualcuno che ha iniziato a dire che se Brocchi partira' titolare vuol dire che si è sbagliato il mercato o come hanno detto altri che Reja non conosce i giocatori che sono arrivati o altre cose del genere.
Sino ad una settimana fa si facevano i complimenti a Reja per aver saputo muovere le giuste corde in societa' in modo da avere la squadra pronta o quasi per il ritiro, ora invece scopriamo che Reja non capisce una mazza .
Servirebbe un po piu' di tranquillita', goderci i giocatori che gia' facevano parte della nostra rosa e i nuovi arrivati, goderci le amichevoli che finalmente riusciamo a vedere e correre a fare l'abbonamento.
Ma il mio entusiasmo rimane.
E non è che manifesto dubbi perchè qualche "comunicatore" scrive qualcosa.
Semplicemente , ascolto le parole , in questo caso di Reja e qualcosa non mi torna.
Ripeto a me non frega niente di giornalai/isti che dicono che il mercato allora è sbagliato ecc. ecc. , non ascolto radio e non leggo i vari giornali (di trigoria) ; non scrivo in base ai media e ai comunicatori , come credo il 99.9 % degli utenti qui sopra.

Detto ciò vediamo cosa succede nelle prossime amichevoli. ;))

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2011, 15:58
Ma il mio entusiasmo rimane.
E non è che manifesto dubbi perchè qualche "comunicatore" scrive qualcosa.
Semplicemente , ascolto le parole , in questo caso di Reja e qualcosa non mi torna.
Ripeto a me non frega niente di giornalai/isti che dicono che il mercato allora è sbagliato ecc. ecc. , non ascolto radio e non leggo i vari giornali (di trigoria) ; non scrivo in base ai media e ai comunicatori , come credo il 99.9 % degli utenti qui sopra.

Detto ciò vediamo cosa succede nelle prossime amichevoli. ;))

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
              Hernanes

dove' sto gran problema?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: poborsky il 22 Lug 2011, 00:00
Ledesma   Cana    Mauri
              Hernanes

dove' sto gran problema?

Cana non può fare l'interno di centrocampo e lo fa fare a Ledesma? :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
A questo punto Mitico,devo darti ragione e comincio a pensare che la conferma del 4-2-3-1 (magari atipico) non sia cosi peregrina come idea...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 22 Lug 2011, 01:26
A questo punto Mitico,devo darti ragione e comincio a pensare che la conferma del 4-2-3-1 (magari atipico) non sia cosi peregrina come idea...

Mi pare che gia' se ne parli, con Cisse a destra largo.
Porcaccia di quella zoccola ladra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2011, 06:10
Mi pare che gia' se ne parli, con Cisse a destra largo.

provo a consolarti:

siamo a Luglio
un paio di calciatori carismatici e di esperienza internazionale potrebbero dire una parolina all'allenatore e nessuno di questi si chiama Sergio e neanche ci pensa a chiamarsi così
mancano 40 giorni al 31 agosto (sì, lo so, questa é vecchia ma funziona sempre)

se tutto va proprio male male pure quest'anno prendiamo pochi gol

lo so che non ti basta, però ho voluto provare lo stesso..     :bye:

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2011, 06:10

Cinque parole sublimi che esprimono alla perfezione anche il mio pensiero, che avrei espresso in un attorcigliato e ridondante post.
La sintesi del fuoriclasse: chapeau, Tarallo  :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
cana ha avuto la tonsillite che l'ha frenato
cana è nuovo
ovvio che abbia bisogno di più tempo per entrare in forma rispetto a Borcchi, ad esempio.
vogliamo dare tempo?
tra l'altro per gli iubutisti.....: tutti cquegli interventi da falciatrice li ha fatti sulle fasce laterali.
Vedrete, una volta  a posto, ambientato e in tiro, gocherà di fianco a Ledesma: uno un pò più in qua e uno un pò più in la. Male che vada Ledesma sul centro destra dove naturalmente viene a raddoppiare.

State tranquilli dopo 10 giorni di preparazione stimao a farci le seghe mentali.

Babu

*
Lazionetter newbie
* 10
A questo punto se proprio Reja dovesse confermare la propria idea di un Cana centrale e mai spostato nel ruolo di Brocchi,a me personalmente non dispiacerebbe vedere una squadra con Cana-Ledesma centrali arretrati e Mauri-Hernanes centrali avanzati.Con ovviamente Klose-Cisse' e Zarate a giocarsi due posti.Alla fine si avrebbero le corsie laterali "gestite" da Konko e Radu, o Stanke e Lulic e il centrocampo con 2 dighe che sanno anche impostare e due trequartisti che per caratteristiche non dovrebbero (e uso il condizionale) pestarsi i piedi.Si potrebbe provare anche questa soluzione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cissè largo ci si mette in fase di non possesso, almeno, vedendo la partita contro il lucerna.
stesso dicasi di klose.
per dare fastidio ai terzini.

Reja, a sentire le sue dichiarazioni di questi giorni, giocherà con le due punte quando disporrà di Cissè e Klose.

Il chè, fa facilmente pensare, che l'anno scorso, la scelta di giocare ad una punta fu dovuta alla considerazione che faceva secondo la quale non aveva punte (come le voleva lui, cattive, prolifiche) ma aveva centrocampisti.

dico questo per consolare chi teme un consolidamento del 4231...paure infondate.

a meno che non si sfasciano i due (tiè, me tocco forte forte) si gioca con le due punte.

e che punte!  :since

Cana non è una priorità per la Lazio. Non credo che Reja modificherà l'assetto per trovagli spazio.
E non mi sento di biasimarlo.
Se Reja dice che non ha la corsa, il dinamismo, per fare la mezzala come la intende lui noi possiamo pure non essere daccordo, noi e Tare, credo che a lui non interesserà, ascolterà, ma visto che la responsabiltà tecnica è la sua, farà le scelte secondo le sue valutazioni ed esigenze.

rimane che serve una mezzala tecnica da alternare a mauri ed hernanes.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco perchè si continua ad insistere con la storia che Reja chieda agli attaccanti di fare i terzini o che se gli attaccanti non segnano è colpa del mister.
Io ricordo che nel suo vicenza in B Comandini e Luiso segnavano, nel cagliari Suazo Zola ed Esposito segnavano, questo per citare i primi esempi che mi vengono in mente.
Certo che se gli attaccanti non sono dei veri e propi bomber la colpa potrebbe non essere solo del mister.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
per me il problema non si pone, o quasi...brocchi diventerà panchinaro presto... cana titolare... anche perchè sennò con reja ci parliamo noi fanciulle  :=))
a parte gli scherzi... spero che reja si ricreda, non mi pare testardo come lo era delio (con tutto il bene che gli voglio-ma sempre se non va ai riommici) almeno non così tanto... certo cissè largo a destra...NO NO NO
NOOOOOOOO

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
pero' non puoi dire che cana non puo' fare l'interno
mentre matuzalem e hernanes se bene allenati si...

dai... e' un insulto al calcio!!!!

detto questo a me nun me ne frega gnente... chi e' piu' in forma gioca.
Se cana non leva il posto a brocchi vor di' che brocchi e' meglio in quel momento...

stica....

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: poborsky il 22 Lug 2011, 00:00
Ledesma   Cana    Mauri
              Hernanes

dove' sto gran problema?

So' d'accordo. Per me Ledesma ci può giocare interno, pressa pure di più di Brocchi e già l'anno scorso si sganciava con maggiore frequenza provando il tiro e l'assist in area.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: chiaralich il 22 Lug 2011, 10:11
per me il problema non si pone, o quasi...brocchi diventerà panchinaro presto... cana titolare...[/b]
alla fine penso che sia proprio così...cana è arrivato in ritardo, è stato male, fisicamente è 3 volte brocchi...quando entrerà in forma per forza di cose sarà lui il titolare

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maumor il 22 Lug 2011, 12:45
So' d'accordo. Per me Ledesma ci può giocare interno, pressa pure di più di Brocchi e già l'anno scorso si sganciava con maggiore frequenza provando il tiro e l'assist in area.

Per me da interno è improponibile. Lento come pochi, assistenza alla fase offensiva nulla. E' l'unico tra tutti i centrocampisti in rosa che non può occupare quella posizione.
Pressa più di Brocchi? Boh, vabbè, ognuno vede il calcio a modo suo, però questa è un'affermazione che mi lascia interdetto. Brocchi è un giocatore a tutto campo, capace di andare in verticale, dinamico, di grande resistenza ed in grado di accompagnare l'azione. Poi è indubbio che non sia uno qualitativamente in grado di fare la differenza arrivato a 25 metri.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
concordo con Iker, Ledesma non può giocare interno.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Anche secondo me Ledesma non può giocare da interno. Per quel ruolo serve dinamismo, corsa e capacità di inserimento. Servono, per avere un'idea, le catratteristiche di un Nedved o di uno Stankovic. E Ledesma non ha queste caratteristiche. Non conosco Cana, per questo mi fido di Reja che di calcio ci capisce più di me e di tutti qui dentro, ma sicuramente quello che può sostituire Brocchi non è Ledesma....

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Adler Nest il 22 Lug 2011, 09:02
cana è un armadio
cana ha avuto la tonsillite che l'ha frenato
cana è nuovo
ovvio che abbia bisogno di più tempo per entrare in forma rispetto a Borcchi, ad esempio.
vogliamo dare tempo?
tra l'altro per gli iubutisti.....: tutti cquegli interventi da falciatrice li ha fatti sulle fasce laterali.
Vedrete, una volta  a posto, ambientato e in tiro, gocherà di fianco a Ledesma: uno un pò più in qua e uno un pò più in la. Male che vada Ledesma sul centro destra dove naturalmente viene a raddoppiare.

State tranquilli dopo 10 giorni di preparazione stimao a farci le seghe mentali.

concordo, perciò mi chiedo che senso abbiano le affermazioni di Reja. perchè dare un giudizio prematuro?

Discussione precedente - Discussione successiva