Candreva: una bella storia

Aperto da charlie, 20 Lug 2012, 09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
vorrei porre l'accento su Antonio Candreva.
Arrivato a gennaio nella sfiducia generale, pagando a caro prezzo alcune dichiarazioni passate ed essendo eletto a simbolo negativo di un mercato di riparazione deludente.
le prime prestazioni non lo aiutano ed i primi mesi sono difficili.
ma il ragazzo ha carattere, oltre a saperci fare col pallone.
piano piano si impone, fa ricredere tutti e diventa la sorpresa di fine stagione.
una storia bella, molto Laziale a mio modo di vedere
mi ricorda quanto accaduto ad un altro grande centrocampista del nostro recente passato: Stefano Fiore.
la mia speranza è che ne ripercorra le gesta, in tutto e per tutto.
riuscisse a partire bene, sulla falsa riga dello scorso finale di stagione, ci ritroveremo un acquisto preziosissimo, un giocatore utile e duttile, in grado di giocare in diverse zone del centrocampo e, magari, capace di fare anche qualche golletto.
lo auguro alla Lazio, lo auguro a noi, e lo auguro soprattutto a lui....così che magari, tra qualche tempo, possa serenamente tornare su quelle famose dichiarazioni e, sorridendo, ritrattare tutto.
magari si rende conto che, fino a una certa età, non aveva capito un catzo e che la sua casa è questa qui.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: charlie il 20 Lug 2012, 09:16
vorrei porre l'accento su Antonio Candreva.
Arrivato a gennaio nella sfiducia generale, pagando a caro prezzo alcune dichiarazioni passate ed essendo eletto a simbolo negativo di un mercato di riparazione deludente.
le prime prestazioni non lo aiutano ed i primi mesi sono difficili.
ma il ragazzo ha carattere, oltre a saperci fare col pallone.
piano piano si impone, fa ricredere tutti e diventa la sorpresa di fine stagione.
una storia bella, molto Laziale a mio modo di vedere
mi ricorda quanto accaduto ad un altro grande centrocampista del nostro recente passato: Stefano Fiore.
la mia speranza è che ne ripercorra le gesta, in tutto e per tutto.
riuscisse a partire bene, sulla falsa riga dello scorso finale di stagione, ci ritroveremo un acquisto preziosissimo, un giocatore utile e duttile, in grado di giocare in diverse zone del centrocampo e, magari, capace di fare anche qualche golletto.
lo auguro alla Lazio, lo auguro a noi, e lo auguro soprattutto a lui....così che magari, tra qualche tempo, possa serenamente tornare su quelle famose dichiarazioni e, sorridendo, ritrattare tutto.
magari si rende conto che, fino a una certa età, non aveva capito un catzo e che la sua casa è questa qui.

Sempre stato al suo fianco, come deve essere per tutti i giocatori della nostra squadra del cuore (sennò che tifosi siamo?).

Speriamo che si sia ricreduto anche chi lo odiava perchè "romanista" (come al solito poi sparito...).

Forza Lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me questo è un giocatore che non sappiamo ancora quanto possa essere forte...ha passo tecnica e gran tiro...ci sarà non utile di più...

Sledgehammer

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

esappio

*
Lazionetter
* 535
E' italiano, è romano ed è un grande combattente: il prossimo [...] che lo contesta, lo prendo a bastonate..... :x

skizzo87

Visitatore
Secondo me può fare una carriera simile se non meglio di Fiore e di Mauri (senza calcioscommesse :D)

Ha tecnica, e passo, oltre a un buon tempo per gli inserimenti!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Candreva, Lulic, Diakite, Zarate, Hernanes, Ederson, Cana sono il futuro della Lazio.
Klose è il presente, il passato, il futuro e l'infinito.
Candreva è un gran giocatore, dai tempi che furono mi è sempre piaciuto, non poteva essere diventato una pipparsugo.
Daje AntonioCandreva87!!!! Te vojo vede mozzica e brucia il prato dell'Olimpico!  :since :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: karlsarzbringer il 20 Lug 2012, 09:19

Speriamo che si sia ricreduto anche chi lo odiava perchè "romanista" (come al solito poi sparito...).

cominciamo a mettere le virgolette prima e dopo la parola giusta.

allorchè la tua frase sarebbe corretta così:
Speriamo che si sia ricreduto anche chi lo "odiava" perchè romanista

dopo i dovuti aggiustamenti semantici, procediamo nel merito.

chi lo "odiava" perchè romanista faceva non bene, BENISSIMO!
se non lo capisci è perchè il Calcio sta attaccato al respiratore artificiale.

ma sono sicuro che lo capisci, è solo che devi dare da mangiare ai pesciolini rossi nell'acquario dello sfondo..
quello in cui nuotano le solite argomentazioni pro-versus la dirigenza...

Candreva DOVEVA dimostrare qualcosa che altri non dovevano. perchè la sua storia di romano e romanista era dichiarata da lui stesso.
perchè NON basta che una società ti compri perchè io ti sostenga.
con quelle premesse, io non me te inculo, e fino a prova contraria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Kim Gordon il 20 Lug 2012, 11:50
cominciamo a mettere le virgolette prima e dopo la parola giusta.

allorchè la tua frase sarebbe corretta così:
Speriamo che si sia ricreduto anche chi lo "odiava" perchè romanista

dopo i dovuti aggiustamenti semantici, procediamo nel merito.

chi lo "odiava" perchè romanista faceva non bene, BENISSIMO!
se non lo capisci è perchè il Calcio sta attaccato al respiratore artificiale.

ma sono sicuro che lo capisci, è solo che devi dare da mangiare ai pesciolini rossi nell'acquario dello sfondo..
quello in cui nuotano le solite argomentazioni pro-versus la dirigenza...

Candreva DOVEVA dimostrare qualcosa che altri non dovevano. perchè la sua storia di romano e romanista era dichiarata da lui stesso.
perchè NON basta che una società ti compri perchè io ti sostenga.
con quelle premesse, io non me te inculo, e fino a prova contraria.

mi sembri abbastanza intelligente per sapere e conoscere quanti "romanisti" hanno vestito la casacca della nostra Lazio. Oppure è il solo Candreva ad averlo mai fatto?

Sù, non scherziamo e scriviamo la verità non le bugie...

p.s. semanticamente è corretto come l'ho scritto io. Il resto so opinioni... poi se pure qui ci vogliamo prendere in giro...

Forza Lazio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
e poi quando ti capita di vedere un giocatore esultare in quel modo? A me a Novara sono venuti i brividi, ero proprio là davanti.. che spettacolo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: silvia84 il 20 Lug 2012, 13:27
e poi quando ti capita di vedere un giocatore esultare in quel modo? A me a Novara sono venuti i brividi, ero proprio là davanti.. che spettacolo

:ssl :ssl :ssl :ssl

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: karlsarzbringer il 20 Lug 2012, 13:16
mi sembri abbastanza intelligente per sapere e conoscere quanti "romanisti" hanno vestito la casacca della nostra Lazio. Oppure è il solo Candreva ad averlo mai fatto?

Sù, non scherziamo e scriviamo la verità non le bugie...

p.s. semanticamente è corretto come l'ho scritto io. Il resto so opinioni... poi se pure qui ci vogliamo prendere in giro...

Forza Lazio

stai sul pezzo, non divagare, non chiamare in causa il famoso altro.

Candreva è(era) romanista oppure o NO?

Candreva una volta pagato il dazio, adesso è applaudito oppure NO?

Candreva ha ricevuto solo fischi oppure anche minacce di morte??

tutto questo è poco sano oppure è poco sano quello che proponi tu, cioè una mediazione razionale sempre e comunque, l'alienazione dal Campanilismo a favore del nuovo tifoso coeso ed obbediente e sopratutto applaudente??

bi-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

io so abbastanza vivo, non intelligente.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2012, 09:31
per me questo è un giocatore che non sappiamo ancora quanto possa essere forte...ha passo tecnica e gran tiro...ci sarà non utile di più...
Esatto,forse il calciatore più completo che abbiamo in rosa,per me titolare fisso.
E poi è stato ignobilmente contestato come lo furono Fiore e  Mauri,quindi è per forza molto forte,è nella nostra storia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Esatto,forse il calciatore più completo che abbiamo in rosa,per me titolare fisso.
E poi è stato ignobilmente contestato come lo furono Fiore e  Mauri,quindi è per forza molto forte,è nella nostra storia.

ignobile[i-gnò-bi-le] agg.1 Privo di nobiltà d'animo, di dignità SIN spregevole, abietto: un individuo i.

2 lett. Di condizione non aristocratica e, più in generale, plebeo

• avv. ignobilmente, in modo i.

• sec. XIV

se nella prima accezione...devi imparare l'uso delle parole.
se nella seconda, confermi il mio pensiero.

cioè che tu e Kalr siete portatori di una mentalità snob, secondo la quale il tifoso plebeo dovrebbe essere cacciato, bandito, se non piegato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
anche a me i fischi a candreva sembravano na gran minchiata...era una frustazione di una mancato mercato e ce la siamo presa con un giocatore che non c entrava nulla...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Kim Gordon il 20 Lug 2012, 14:15
ignobile[i-gnò-bi-le] agg.1 Privo di nobiltà d'animo, di dignità SIN spregevole, abietto: un individuo i.

• sec. XIV

cioè che tu e Kalr siete portatori di una mentalità snob, secondo la quale il tifoso plebeo dovrebbe essere cacciato, bandito, se non piegato.

Io non sono snob come non sono un professore (tantomeno lo sei tu, oppure analizzo pure io quello che hai scritto?).

Poi quello che hai scritto su che basi lo scrivi? Chi ha mai detto ciò? Me sa che quello che divaga sei tu... tana...

Riprova.

Per me il tifoso becero (o plebeo) non va bandito, ma neanche esaltato. Chi da del romanista a Candreva per me non è intelligente. Semplice.

Forza Lazio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 20 Lug 2012, 14:15

• sec. XIV

Fischiare un calciatore che veste la maglia della Lazio è cosa ignobile,e chi lo fa assume comportamento ignobile.Per ignobile intendo proprio
CitazionePrivo di nobiltà d'animo, di dignità, spregevole, abietto

La parola plebeo è fuori luogo.Un "plebeo" ha maggior dignità di animo di un "aristocratico",la maggior parte delle volte.

Lo stadio non deve essere però necessariamente zona franca per sfogo delle frustrazioni coatte che col magnifico gioco del calcio non centrano nulla.Ci sono altri posti dove andare, per questo;non me lo ha ordinato il dottore di provare comprensione e/o compassione per taluni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io dei tifosi plebei (vedere definizione) che hanno fischiato Candreva farei anche volentieri a meno, ma gia' semo pochi...

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2012, 14:50
Io dei tifosi plebei (vedere definizione) che hanno fischiato Candreva farei anche volentieri a meno, ma gia' semo pochi...

Eh a chi lo dici... lasciamo sta và sennò me tocca litigà...

Forza Lazio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
tutte caxxate piccolo borghesi di cui siete evidentemente "nobili" portavoce, in questa occasione.

mi avete annoiato con tanta mediocrità.

Viva Candreva. Viva chi l'ha fischito. Viva chi ancora sà la differenza tra esse della Lazio e esse della roma.

Viva.

Discussione precedente - Discussione successiva