Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Aquila Romana il 03 Lug 2020, 13:20
Solo a un romanista sarebbe venuta un'idea del genere dopo aver letto quel comunicato

Solo un romanista può rispondere così a una battuta fatta in risposta a quel comunicato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Com'era quando era da romanisti seguire la Lazio, perché era da complici der gestore?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.613
Citazione di: naoko il 03 Lug 2020, 16:18
Hai ragione, in effetti non esiste solo il fascismo come dittatura.

Purtroppo per me tutti i loro fantastici comunicati, sono niente più che il bisogno di far vedere che c'è chi comanda e guai a chi fa diversamente, in pieno stile dittatoriale.

Quanto di più lontano dalla mia idea di tifo. Soprattutto perché fatto da gente codarda che quando le cose andavano male lo stadio lo lasciava vuoto perché lotito era il male, ed improvvisamente con la quadra che ha ingranato e  piano piano è arrivata dov'è ora, lo stadio si è riempito di nuovo.

io sono con naoko.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
io sono con naoko.

A me l'iniziativa dei motorini non dispiace ma la battuta di Naoko ci sta.

Schifosa invece la risposta che le è stata data.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: naoko il 03 Lug 2020, 12:24
se non avessi niente da fare andrei e seguirei la squadra con la macchina, solo per dargli fastidio
se avessi la grana mi comprerei un Hummer solo per l'occasione  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Per "quella" risposta mi aspetto un ban .

Dopo il dress code pure il drive code .

Poi cosa ci aspetta ?

Ah io non ho mai organizzato un catso .

Che faccio ? Me meno da solo ?

Mai frase più appropriata .

Libera(te) la Lazio .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
L'idea dei motorini è molto carina. Ed e anche logico l'invito a non prendere la macchina, per evitare caos eccessivi, ingorghi eccetera.

Il problema è il tono del comunicato e la puzza che, di conseguenza, ne promana. Qualcuno che ha l'olfatto fino può accusare fastidio, e va capito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
IMHO Non occorre che sia fino per provare fastidio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Io non perdono chi per anni ha fatto una guerra feroce unica al mondo al proprio presidente.
Io non perdono chi ha fatto squalificare il campo più volte per chiari episodi razzistici lasciando sola la squadra.
Io non perdono lo stadio vuoto e la cornice marcia che ha fatto giocare la Lazio in un clima surreale per tantissimo tempo e, di fatto, facendo perdere un paio di CL ( ebbene sì, quelle perse per un punto o per differenza reti...)
Io non perdono il libera la Lazio.
Io non perdono lo schieramento per il tentativo di scalata prochinaglia e casalesi.
Io non perdono la politica in curva.
Io non perdono il razzismo in curva e in tribuna.
Qualcuno magari si aspetterà un però.....

Invece non c'è.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: carib il 04 Lug 2020, 10:28
IMHO Non occorre che sia fino per provare fastidio

La puzza è, come dire, deduttiva: il messaggio sarebbe di per sé innocente. Uno che non conosce le dinamiche probabilmente non se ne accorge.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
A parte il tono vagamente da ventennio, non trovo scandaloso "invitare" ad andare in motorino, dato che l'intento è quello di scortare la squadra fino allo stadio ed in macchina è obiettivamente impossibile.
Casomai, da pragmatico scaramantico quale sono, non so se l'avrei fatto; visto com'è andata dopo il simile sit in pre bergamo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.931
Io non sono mai stato pro fasci, né contro il gestore (a lazio sassuolo mi rifiutai di andare allo stadio) però questa mi sembra una iniziativa carina e, su insistente richiesta di mio figlio, penso che andrò
so bene che ci metteranno il cappello sopra, ma vale per tutte le coreografie e mille altre cose, se non ci saranno simboli impresentabili e cori inascoltabili credo possa essere una iniziativa divertente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il problema non sono le loro iniziative (anch'io trovo questa molto positiva) ma il loro anacronismo, a cui non rinunciano e che anzi rivendicano.
Un po' come scendere in piazza con gli stalin (manici di piccone usati come aste delle bandiere, per i non addetti).

Sono in un vicolo cieco da questo punto di vista, anche la comparsata di circo massimo sta lì a suggerire questo.
Possono dire di fregarsene ma quando diventi minoritario e marginale te ne freghi eccome.

In cose del genere io non ci vedo volontà dittatoriali ma incapacità ad evolvere. A trovare un nuovo equilibrio tra il rifiuto del tifoso-cliente e la necessità di essere intellegibili all'attuale corpo vivo della tifoseria.

La loro è una battaglia di retroguardia, di resistenza finale di un mondo ormai ai titoli di coda. Per questo si ammantano di una retorica da ultimi romantici che però comprende solo chi la condivide e quindi ha sempre meno mordente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi ritrovo nell'approccio di InG (il nostro Giorgione così famo prima), e come sempre con Fat, eccetto che l'anacronismo (e l'incapacità a evolvere) non esclude la visione dittatoriale, anzi ne conferma le velleità.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Lug 2020, 00:24
L'idea dei motorini è molto carina. Ed e anche logico l'invito a non prendere la macchina, per evitare caos eccessivi, ingorghi eccetera.

Il problema è il tono del comunicato e la puzza che, di conseguenza, ne promana. Qualcuno che ha l'olfatto fino può accusare fastidio, e va capito.

Esattamente!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

LN_Mod

Moderatore
Lazionetter newbie
* 18
Grazie

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: naoko il 03 Lug 2020, 15:20
solo a un fascista sarebbe venuto in mente di scrivere un comunicato del genere.
c'era pure mio figlio a quel corteo, e non è fascista
ci sarei andato pure io e non sono fascista
forse questo tuo modo di pensare è da fascista...
si trattava di tifare Lazio, di seguire in motorino il pulmann, di incitare, non certo di dipingere svastiche sul selciato
sempre ridurre tutte le iniziative a fascismo e antifascismo, che noia

Discussione precedente - Discussione successiva