Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: PabloHoney il 09 Apr 2013, 23:21
Cosi non se ne esce piu'... lo capite???!!!
Uno sforzo da parte di tutti, Lo spettacolo di ieri lo merita...
altrimenti nun je se fa...
Completamente d'accordo con PH e tanti altri. Quando ognuno sarà disponibile a lasciare fuori dei tornelli, fisici o mentali, quello che con il calcio non c'entra niente, avremo fatto il passo definitivo per tornare uniti.
La CN ieri è stata semplicemente perfetta. L'immagine del padre che allaccia le scarpe al bambino è commovente, in particolare per chi, come me, ha più di 40 anni, allaccia le scarpe ai suoi cuccioli ma non si capacita di come sia volato il tempo da quando il bambino era lui e il papà lo accompagnava a giocare a calcio sui campi di pozzolana.
Come altri hanno già detto, se ci sono cose che non ci piacciono possiamo e dobbiamo dirlo se sentiamo di farlo, ma quando la CN come ieri decide di diventare la curva più bella del mondo, lasciando a casa cori inaccettabili (per me, quelli sul romanista ebreo) e tirando fuori uno spettacolo incredibile, ognuno di noi deve fare il suo: guardare a quello che è successo ieri, non al passato, lasciare perdere i suoi pregiudizi e dire soltanto BRAVI e GRAZIE.

PS per Paladino: immagino che tuo figlio andrà da solo (anzi, spero con coetanei) tra diversi anni. I valori che gli avrai trasmesso gli saranno da guida nella scelta delle amicizie. Perchè il proselitismo, di tutti i tipi, cercheranno di farlo anche fuori dallo stadio.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 23:34
E no Robè,a tutto c'è un limite.Me so rotto il cazzo de legge sempre le stesse puttanate.AMEN!!!
Ma leggi anche i complimenti che sono molti di più.
Giovedi c'è l'Europa e anche con lo stadio vuoto servono queii figli ...

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Per la cronaca. Ieri sulla VDN fanzine "speciale derby" abbiamo pubblicato(2 pag.) un bellissimo articolo di un netter di lungo corso.Non dico chi è per correttezza.Se vuole lo farà lui. Pensate quanto so razzista!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 23:34
E no Robè,a tutto c'è un limite.Me so rotto il cazzo de legge sempre le stesse puttanate.AMEN!!!
A me sembra l'unico commento fuori posto in un coro di complimenti, a cui mi unisco appassionatamente, ieri stavo a 2000 km di distanza e mi avete fatto godere da matti, bellissima l'immagine di Disegnello, altamente evocativa e poetica, e soprattutto non confrontabile con la loro miseria umana e culturale: come spiegare agli scimmioni bestemmianti che al loro gol urlavano come babbuini rovesciando le sedie nel pub dove stavo che la scritta DCCLIII e basta che sfoggiavano su dei patetici felponi corrisponde all'anno in cui i Longobardi assediarono una Roma stremata e disperata, perché manca a.C.?
Quindi invito formalmente viacolvento a rimanere a dialogare con noi, ogni tanto si beccherà anche critiche ma si spera fatte con intelligenza e lungimiranza.
Bella la Nord ieri, sempre così vi vogliamo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 23:54
Per la cronaca. Ieri sulla VDN fanzine "speciale derby" abbiamo pubblicato(2 pag.) un bellissimo articolo di un netter di lungo corso.Non dico chi è per correttezza.Se vuole lo farà lui. Pensate quanto so razzista!!!

Questa e' la dimostrazione che uno spazio comune c'e', all'interno del quale lavorare insieme, il fine e' lo stesso, comune, unico.. SS LAZIO 1900, senza questi colori non c'e' curva.. non c'e' forum...
ce stanno solo "quell'artri" mentecatti 

Tutto quello che fa male alla Lazio non fa parte ne' della curva ne' di lazio.net

La CN come questo forum e' popolato da persone molto diversa tra loro, idee diverse, culture diverse... ma per la Lazio un modo per andare tutti nella stessa direzione va trovato, e' un obbligo... e' "laziale"

Ci vuole pazienza, ma si trova...
cazzo se si trova

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Penso che Paladino68 volesse solo dire che quella dello striscione è una frase estrapolata da un brano di un gruppo musicale fascista che canta canzoni per i fascisti, "La compagnia dell'anello" (http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_dell'Anello_(gruppo_musicale)). e il brano in questione è l'inno del Fronte della Gioventù. Non hanno estrapolato una frase di De Coubertin, per dirne uno che con lo sport c'azzecca... si tratta di vedere le cose sotto un'altra luce, documentarsi e poi trarre una conclusione. liquidare il tutto con un "sticazzi da dove viene la frase" è troppo semplicistico a mio avviso. scenografia meravigliosa, ma quella frase per me stona, proprio perchè viene da un contesto che non m'appartiene e non dovrebbe appartenere a nessuno dentro uno stadio. perchè a sto punto può passare pure "Lazio 1900... vincere, e vinceremo." è solo la mia idea.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: giorgione il 10 Apr 2013, 00:30
Penso che Paladino68 volesse solo dire che quella dello striscione è una frase estrapolata da un brano di un gruppo musicale fascista che canta canzoni per i fascisti, "La compagnia dell'anello" (http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_dell'Anello_(gruppo_musicale)). e il brano in questione è l'inno del Fronte della Gioventù. Non hanno estrapolato una frase di De Coubertin, per dirne uno che con lo sport c'azzecca... si tratta di vedere le cose sotto un'altra luce, documentarsi e poi trarre una conclusione. liquidare il tutto con un "sticazzi da dove viene la frase" è troppo semplicistico a mio avviso. scenografia meravigliosa, ma quella frase per me stona, proprio perchè viene da un contesto che non m'appartiene e non dovrebbe appartenere a nessuno dentro uno stadio. perchè a sto punto può passare pure "Lazio 1900... vincere, e vinceremo." è solo la mia idea.
ti spiego perchè secondo me "sticazzi" è la risposta più appropriata. Semplicemente perchè la frase non ha nessuna nota politica al suo interno nel contesto in cui è inserita. E lo penso pure di "vincere e vinceremo" sinceramente.. chi ha scelto la frase magari è fascista (cavoli suoi) e ascolta quel gruppo musicale, non penso sia un reato e non penso sia una cosa volta a politicizzare chissà chi. Alla fine ben pochi sapevano di chi fosse quella frase. Non ha nessuna parvenza politica per cui non ci vedo nessuno scandalo.  Ci sarebbe tutto questo clamore se ci fosse stata una frase di D'Annunzio?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Questa precisazione per spiegare a tutti quello che tutti avevano capito da soli, era fondamentale vero?????
Mah....  Vado a dormi'
Che è' meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Rispondo per me, ovviamente.
E' chiara la provenienza della frase. A me sta bene se la CN vuole sottolineare il suo schieramento in questo modo, visto che ha scelto una frase un po' criptica (riguardo la provenienza).
Se questo è un compromesso, e non mi fa vedere allo stadio saluti fascisti (che ci costerebbero la squalifica di anni in Europa) nè soprattutto sentire più il coro "romanista ebreo" o ululati razzisti (uh-uh, non i buuu, che faccio anche io semplicemente perchè non so fischiare), mi va bene, così come il coro "Ragazzi di Buda", se messo in mezzo a tanti altri cori per la Lazio.
Opinione personale, ripeto.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: silvia84 il 10 Apr 2013, 00:34non penso sia un reato.
pensi male. essere fascisti e manifestarlo è reato.
Citazione di: silvia84 il 10 Apr 2013, 00:34se ci fosse stata una frase di D'Annunzio?
ti avrei detto la stessa cosa.

Citazione di: PabloHoney il 10 Apr 2013, 00:38
Questa precisazione per spiegare a tutti quello che tutti avevano capito da soli, era fondamentale vero?????

non credo che tutti conoscessero la provenienza della frase...
non lo so ragazzi, a me piacerebbe che ste cose dentro lo stadio non entrassero proprio. si eviterebbero molte discussioni. è un continuo voler rimarcare la propria identità politica, ma che c'entra con la Lazio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
l'apologia del fascismo è un reato. Non ce la vedo qui sinceramente.. secondo me stiamo parlando del nulla cosmico, forse sei troppo prevenuto  ;) anche perchè secondo il tuo ragionamento se fanno una lettura di opere di D'Annunzio in piazza vanno tutti arrestati..o per restare in tema, lo stesso gruppo della canzone allora. Io cmq non ci vedo nessun voler rimarcare la propria appartenenza politica.. se io ascolto, per dire, gli U2, chiaro che ne conosco le frasi delle canzoni e le posso usare. Evidentemente, la butto là perchè non c'ero, si voleva mettere una frase e si è pensato a quella perchè quella si conosceva.. non è un reato ascoltare gruppi di stampo politico, d'altronde si ascoltano cantanti con testi satanici o che inneggiano alla morte della madre..

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: jp1900 il 10 Apr 2013, 00:41
Se questo è un compromesso, e non mi fa vedere allo stadio saluti fascisti (che ci costerebbero la squalifica di anni in Europa) nè soprattutto sentire più il coro "romanista ebreo" o ululati razzisti (uh-uh, non i buuu, che faccio anche io semplicemente perchè non so fischiare), mi va bene, così come il coro "Ragazzi di Buda", se messo in mezzo a tanti altri cori per la Lazio.

Ti rendi conto che parli di compromessi su cose che non dovrebbero proprio esistere? io non voglio portare la discussione su questa deriva, ho solo espresso la mia ennesima perplessità verso un gruppo di tifosi che continua a non rappresentarmi. mi spiace.

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Il potere e il significato delle parole sta  in quello che gli attribuisci, in buonafede o con malizia, seguendo dietrologie o come te pare.
nel contesto in cui si trovava, nel momento in cui è magicamente apparsa, era uno scintillante lampo di lazialità.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: silvia84 il 10 Apr 2013, 01:01
l'apologia del fascismo è un reato. Non ce la vedo qui sinceramente.. secondo me stiamo parlando del nulla cosmico, forse sei troppo prevenuto  ;) anche perchè secondo il tuo ragionamento se fanno una lettura di opere di D'Annunzio in piazza vanno tutti arrestati..o per restare in tema, lo stesso gruppo della canzone allora. Io cmq non ci vedo nessun voler rimarcare la propria appartenenza politica.. se io ascolto, per dire, gli U2, chiaro che ne conosco le frasi delle canzoni e le posso usare. Evidentemente, la butto là perchè non c'ero, si voleva mettere una frase e si è pensato a quella perchè quella si conosceva.. non è un reato ascoltare gruppi di stampo politico, d'altronde si ascoltano cantanti con testi satanici o che inneggiano alla morte della madre..

scusa se mi permetto ma a me sembra che sia tu a nasconderti dietro un dito. il tifo organizzato della Lazio, quelli là sotto, quei 200-300, sono fascisti. andrebbero arrestati per i motivi che cito di seguito.

« quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. »

vai ad un concerto de "La compagnia dell'anello" e vedi se c'è qualcuno con le mani in tasca...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.759
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 22:11
Senti bello, quel gruppo l'ho creato e lo dirigo io.Quì se c'è un [...] quello sei tu.Sei un [...] senza palle,perchè non te levi la soddisfazione di venirmelo a dire in faccia invece de fà lo [...] nell'anonimato? Sto pagliaccio del cazzo.   @Lazio.net bannateme, non voglio più avere nessun rapporto con questo forum.Teneteve sti cazzo de fomentatori. AMEN!!!

I toni li trovo veramente fuori luogo, sono un innamorato di Lazio ed un padre di famiglia che è andato in curva per 20 anni, estremamente infastidito degli eventi delle ultime settimane, della squalifica dello stadio, dei soliti cori sempre  delle ultime settimane, del fatto che giro molto per lavoro l'Italia e non nascondendo il mio amore calcistico mi devo sempre sentir chiedere se sono fascista o razzista. Detto questo io non ce l'avevo con nessun gruppo in particolare e sei certo che dietro certi slogan non ci siano evocazioni di alcun tipo vuoldire che mi sono sbagliato e chiedo anche scusa. Rimane la riflessione generale che certi tentativi di proselitismo nelle curve sono oggettivi. Sarò un ingenuo ma per me la politica deve rimanere fuori dagli stadi qualsiasi colore sia.
Detto ciò, un grazie a tutti quei ragazzi che in curva nord hanno urlato con orgoglio il loro amore per tutta la partita, anche per me che non potevo essere allo stadio.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: NineTenEightEight il 10 Apr 2013, 01:06
Il potere e il significato delle parole sta  in quello che gli attribuisci, in buonafede o con malizia, seguendo dietrologie o come te pare.
nel contesto in cui si trovava, nel momento in cui è magicamente apparsa, era uno scintillante lampo di lazialità.

mi spiace, forse so' io che non mi riesco a far capire. secondo il tuo ragionamento ci potrebbe pure stare: "Lazio 1900... Core de 'sta città, unico grande amore". a me invece me farebbe rode er culo, come me lo ha fatto rode la frase estrapolata dal gruppo fascista. il contesto è importante, ma la provenienza, come ben vedi, lo è altrettanto...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: giorgione il 10 Apr 2013, 01:02
Ti rendi conto che parli di compromessi su cose che non dovrebbero proprio esistere? io non voglio portare la discussione su questa deriva, ho solo espresso la mia ennesima perplessità verso un gruppo di tifosi che continua a non rappresentarmi. mi spiace.
I compromessi nella vita vanno cercati. Specie quando si è in tanti.
Così come non mi rappresentano quando cantano la canzone di "topolino", ieri lo hanno fatto in pieno. Come ho già scritto, nel disegno mi ci ritrovo come padre e come figlio. Non potrei immaginare cosa più bella.
E siccome nessuno si è reso protagonista di cori scorretti (per i miei valori), gli dico grazie.

PS: le cose che "non dovrebbero esistere", ieri si sono manifestate con i cori delle merde su Onazi. Hai letto un mezzo trafiletto da qualche parte? Allora, visto che le battaglie dell'informazione non sono contro il razzismo ma contro la Lazio, accetto di buon grado una frase che comunque mi trasmette un'emozione, anche se ho conosciuto in seguito la sua origine.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 23:54

grazie per la correttezza, Attì
ma non credo ci sia nulla da nascondere
del resto, come ti ho già detto, sono più che orgoglioso che delle mie parole in libertà siano piaciute a molti e siano finite sulla VDN
si tratta del mio topic-sfogo sul maiale francese

detto ciò, come ti ha già scritto l'amico porga, non fa stronzate e resta qua
io sono rimasto senza parole guardando quel capolavoro, che è già finito come sfondo dovunque lo potessi mettere, anche se spero ne esca una foto migliore
me ne frega meno di zero della provenienza di quella frase, non ce spreco manco uno sticazzi perchè non vale manco quello
era perfetta lì, come tutto il resto
e mi pare che la stragrande maggioranza la pensi in maniera simile, anche qua
daje, chè giovedì c'è un'altra battaglia

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non scrivo piu' da un po', ma siccome con vcv ho avuto scambi in passato, volevo rompere il silenzio soltanto per entrare in questo topic.
Ho vissuto un momento non solo di emozione unica, probabilmente irripetibile (a meno che la CN non mi sorprenda in futuro) ma soprattutto di grandissimo orgoglio laziale.
Commozione e orgoglio.
Come hanno detto altri tra le due curve non c'e' mai stato confronto, ma su questo terreno della tradizione, della storia, del rapporto intimamente laziale che solo i nonni, i padri e i figli laziali hanno saputo instaurare, su questo terreno va costruita la nostra differenza e la nostra identita'.

Ringrazio vcv e gli altri, la frase e' splendida (ognuno le frasi le trova nel suo vissuto, mi pare ovvio), vi ringrazio soprattutto perche' mi avete regalato un momento di altissima lazialita' quando ne avevo bisogno, dilaniato da dubbi sulla mia.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: viacolvento il 09 Apr 2013, 22:11
Senti bello, quel gruppo l'ho creato e lo dirigo io.Quì se c'è un [...] quello sei tu.Sei un [...] senza palle,perchè non te levi la soddisfazione di venirmelo a dire in faccia invece de fà lo [...] nell'anonimato? Sto pagliaccio del cazzo.   @Lazio.net bannateme, non voglio più avere nessun rapporto con questo forum.Teneteve sti cazzo de fomentatori. AMEN!!!

ma  che  te lo cerchi il ban??

uno -  UNO !!!!  ha detto  la sua  cassata (per me)  e  tu  abbocchi  e  lanci strali  contro il forum , TUTTO  IL  FORUM  ???
che czzo  di sistema e' ?

Discussione precedente - Discussione successiva