Caro Presidente, il solito imperdonabile errore

Aperto da cosmo, 31 Ago 2011, 19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.504
che con Forlan non risolve la partenza di Eto,
che con Alvarez pare non aver indovinato il talento giusto,
che scopre Snajder scontento del modulo Gasperini,
che ha nelle sue fila giocatori titolari che oltre ad avere un'età hanno anche vinto tutto ...
un'Inter così speri di ritrovartela come avversaria per il terzo posto, di giocarti il campionato anche con lei, forse tirata giù nel mucchio, e invece gli presti quello che a loro può mancare e quello che può mancare a te.

almeno ti avessero fatto ridere e riempito la borsa
:x

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Caso Presidente, non è il solito imperdonabile errore ,

l'aver affidato il futuro della Lazio per questa stagione ad un tecnico che da quando è arrivato a Roma alloggia in albergo non è il solito imperdonabile errore ,

se le cose non andranno come NOI tifosi speriamo il sig. Reja non dovrà neanche affannarsi a fare le valigie ,

a quel punto a noi rimarranno le macerie delle sue scelte !

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per qualcuno un errore ci sarà sempre. Pure senza vendere Zarate ci sarebbe stato l'errore di non prendere Pjanic, o di non prendere un difensore. Un errore lo farà sempre. Per qualcuno.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Emanuele il 31 Ago 2011, 21:52
caro italicbold, permettimi di fare mio il tuo pensiero, lettera per lettera.

mi associo.

l'abbiamo venduto l'ultimo giorno perchè l'offert è arrivata l'ultimo giorno.  la squadra è più forte in attacco, ed è rimasta pressochè invariata dietro.   

santo cielo ma almeno aspettiamo che cominci il campionato, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: happyeagle il 31 Ago 2011, 22:05
Caso Presidente, non è il solito imperdonabile errore ,
l'aver affidato il futuro della Lazio per questa stagione ad un tecnico che da quando è arrivato a Roma alloggia in albergo non è il solito imperdonabile errore ,
se le cose non andranno come NOI tifosi speriamo il sig. Reja non dovrà neanche affannarsi a fare le valigie ,
a quel punto a noi rimarranno le macerie delle sue scelte !
eh??  :o :o

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aldo54 il 31 Ago 2011, 21:09
alle volte vi meritate di essere romanisti, ma chissenefrega di zarate, specie quello degli ultimi due anni, quello che con i suoi comportamenti spingeva la societa' a cederlo, ma siete sicuri che voleva rimanere? e a quale prezzo? non c'e ' peggior cosa di insistere su persone che pensano solo a se stessi.
Buona fortuna cmq, e vedrete allìinter si mettera' in riga , e poi fara' la fine di pandev.
f orza lazio, forza lotito. e sopratutto il calcio e' gioco di squadra, sensa queste premesse non si va da nessuna parte.

hai ragione: il calcio è un gioco di squadra.

ma che gioco puoi espriemre avendo in rosa Carrizzo, Stankevicius, Zauri, Stendardo, Garrido, Makinwa, Sculli, Cana e Scaloni??

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2011, 19:26

Ti serviva un difensore? Vai a prendere Kjaer.

Immagino quali sarebbero stati i commenti se fosse arrivato un centrale difensivo reduce da una stagione disastrosa e da un inizio stagione altrettanto infelice.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: silvia84 il 31 Ago 2011, 22:07
per qualcuno un errore ci sarà sempre. Pure senza vendere Zarate ci sarebbe stato l'errore di non prendere Pjanic, o di non prendere un difensore. Un errore lo farà sempre. Per qualcuno.

Si però con questo atteggiamento tu fai il contrario, c'è chi critica sempre e chi difende sempre e comunque, si sbaglia da ambo le parti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: asteN_A. il 31 Ago 2011, 21:41
Blow, sono d'accordissimo con te sul colpo ad effetto, serviva un grandissimo difensore acquistato con una cessione all'estero di Zarate (che purtroppo ormai aveva chiuso con l'avventura romana..) a titolo definitivo.

La verità è che purtroppo zarate è un incompiuto e forse lo rimarrà in eterno, non ha la testa per fare il calciatore !!
Questo lo si è ormai capito, l'errore più grande è la formula, 2.7 mln per il prestito oneroso  con dirittto dii riscatto fissato a 15.5 mln !!
Tradotto significa che l'affare l'ha fatto solo l'inter in quanto se maurito rende alla grande, si ritrovano un giocatore di livello con poco meno di 20 mln, se l'argentino fallisce (come purtroppo per noi credo succederà..) te lo rimandano indietro con tanti saluti !!  :x

ma se non fa il fenomeno e non fallisce (della serie c'è sempre una viadi mezzo) chi ci guadagna???

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NBA-LAZIO il 31 Ago 2011, 22:19
Si però con questo atteggiamento tu fai il contrario, c'è chi critica sempre e chi difende sempre e comunque, si sbaglia da ambo le parti.
io non lo difendo sempre, io proprio non metto bocca, è diverso. Non son presidente, non son allenatore, non sono ds. Io tifo e basta. Ogni tanto commento, ma non mi vedrai mai parlare di modulo o di tattica o del perchè a Tare non è venuto in mente di prendere Tizio o Caio. Al massimo mi sentirai parlare di atteggiamenti che non mi sono piaciuti, o mi vedrai dare un voto più o meno positivo al mercato senza entrare troppo nel merito o comunque commentando quanto fatto e non quanto non fatto, son fatta così..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non so più se ridere o se piangere con i tifosi laziali, forse cambiare squadra non sarebbe male... :roll:

Mi sembra di rivivere il 31 Agosto 2010 alla decima potenza, anche l'anno scorso dicevano che la squadra era incompleta, ma in verità non ricordo un 31 Agosto in cui la squadra fosse completa... l'anno scorso mancava l'ariete, non potevamo giocare con Brocchi e Biava, Gonzalez era 'na pippa, squadra dal 7° al 10° posto, ecc... mentre la riomma, nonostante i problemi finanziari, si era assicurata un'altra lotta per lo scudetto grazie al grande goleador Bor(riell)o. Passa un mese, e la Lazio è capolista solitaria, Biava forma insieme a Dias una delle migliori coppie difensive della Serie A, Brocchi è il solito ottimo incontrista anche a 34 anni, e momentaneamente l'ariete della squadra è il giovane Kozak, mentre sull'altra sponda del Tevere è un disastro. Niente di eccezionale, semplicemente la Lazio aveva ripreso con l'allenatore che nella stagione successiva era entrato alla 23° giornata e fece una media-punti da Europa League, la riomma invece non poteva ripetere una stagione che li vide in forma smagliante e con calciatori che fecero la stagione della vita, specialmente quando la stagione prima ancora erano tutti cotti.

La stagione 2011/2012 vede la Lazio presentarsi all'inizio del ritiro con 7 nuovi acquisti, i calciatori più anziani non danno segni di cedimento, dei nuovi acquisti Klose e Cisse ci mettono subito in mostra, Lulic e Cana non hanno fatto granché ma non sono neanche stati molto impegnati... soprattutto Cana: è un mediano, come può essere impegnato in partite dominate? Mentre Konko e Stankevicius purtroppo hanno avuto infortuni in quest'ultimo periodo e non sono stati inseriti nella lista del play-off di Europa League, vedremo dal 9 Settembre in poi... ma la Lazio inizia con il play-off di Europa League d'andata vinto per ben 6-0, nonostante la clamorosa esclusione di Zarate niente impedì la festa del 18 Agosto, i cori per Mauro Zarate furono addirittura fischiati, e la Curva Nord espose uno striscione: "Reja, la Nord è con te". Floccari? In vendita dal 1° Luglio, forse anche da prima, la prima alternativa a Klose e Cisse è Rocchi, anche lui i 34 anni se li porta bene, in due partite di Europa League ha giocato appena 6 minuti in più del pallone boro, il calciatore che secondo quelli dell'altra sponda avrebbe risolto tutto giocando pochi minuti in più, e ha fatto 3 goal e un assist. E tutti quei discorsi sui giovani dove sono finiti? Adesso Kozak è l'unico attaccante di riserva con determinate caratteristiche, quanto lo avete difeso in questi mesi? Quanto avete preferito lui a Floccari? Adesso non va più bene perché non c'è Zarate? Ceccarelli è l'unico trequartista di riserva, ne parlano benissimo, JSV23 disse che per lui può diventare un campione, potrebbe essere il nuovo Zarate?

Adesso dico un attimo la mia prima di proseguire: io avrei tenuto sia Zarate che Floccari e ceduto Kozak in prestito o comproprietà, o almeno andava bene la cessione di Floccari e il puntare su Kozak, ma assolutamente non avrei ceduto Zarate, perché Rocchi è forte, Kozak e Ceccarelli promettenti, spero che esplodano al più presto, ma Zarate era ai livelli di Klose e Cisse, e per quanto Sculli sia un calciatore utilissimo, non si può sostituire il campione che è Cisse con la funzionalità di Sculli.

Tuttavia, non vado a dire che la Lazio non potrà più raggiungere traguardi ambiziosi, basti pensare la finale di Europa League l'anno scorso l'ha giocata lo Sporting Braga, e il Porto vincitore dell'Europa League affronterà la Champions League senza Radamel Falcao Garcia: il miglior marcatore di una competizione europea. Soprattutto non vado a dire che la riomma con gli ultimi tre acquisti ci ha superato di molto: può una squadra deludente nel pre-campionato ed eliminata dallo Slovan Bratislava ai play-off di Europa League, diventare una grande squadra con gli acquisti di kjaer, gago e pjanic? kjaer al Palermo era fortissimo, ma al Wolfsburg è stato un disastro, tornerà quello del Palermo? Vedremo, ma intanto ho visto come cura la fase difensiva gigienrico... ma se anche fosse un ottimo difensore, risolverebbe da solo tutti i problemi della difesa? Oltre alla già citata fase difensiva proposta da gigienrico, si salva solo cassetti, per il resto heinze è talmente forte che gli è stato preferito cassetti adattato a centrale, pensa n'pò... ma era ovvio che un calciatore che piaceva fino ad un certo punto anche ai tempi d'oro, e che riceve una richiesta solo dalla riomma e accetta un contratto di un solo anno a 600.000€ + bonus, non dice molto... osèhankel si sapeva che era promettente ma non un crack, e difatti è bravo in attacco ma pessimo in difesa, e un terzino è prima di tutto un difensore... burdisso, juan, cicinho, rosi... no comment. A centrocampo pjanic e gago sono entrambi due calciatori che per me possono essere ottimi, vedremo se pjanic sarà quello della stagione 2009-2010 e se gago riuscirà finalmente ad affermarsi, ma il resto? Io ho visto buono solo simplicio, puntano ancora su De Zozzi inguardabile delle ultime tre stagioni e su perrotta bollito, il resto? greco, viviani e il misterioso verre? E vogliamo parlare dell'attacco? In due mesi hanno giocato tutti, eppure quello che ho visto è che o tirano massimo 2-3 volte in porta, oppure se hanno le occasioni ci sono i giovani nuovi che se le magnano.

Superati da questi qua? Ma deve andaje proprio tutto tutto bene solo per lottà per il 5° posto...

Infine, riguardo i colpi di fine calciomercato, io sostengo da sempre che un club deve acquistare ciò che serve alla squadra, non ciò che faccia entusiasmare i tifosi, perché non c'è niente di più entusiasmante della squadra che vince, prendete ad esempio la Juve: un calciomercato entusiasmante in estate, una squadra allo sbando durante il campionato... la società non può acquistare una miriade di calciatori solo per farsi vedere attiva, vanno seguite delle logiche, anche perché ogni tifoso ha opinioni diverse.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: silvia84 il 31 Ago 2011, 22:25
io non lo difendo sempre, io proprio non metto bocca, è diverso. Non son presidente, non son allenatore, non sono ds. Io tifo e basta. Ogni tanto commento, ma non mi vedrai mai parlare di modulo o di tattica o del perchè a Tare non è venuto in mente di prendere Tizio o Caio. Al massimo mi sentirai parlare di atteggiamenti che non mi sono piaciuti, o mi vedrai dare un voto più o meno positivo al mercato senza entrare troppo nel merito o comunque commentando quanto fatto e non quanto non fatto, son fatta così..

E allora visto che sei fatta così, rispetta chi la pensa in modo diverso anche se sbaglia, sembra un concetto difficile ma non lo è. ;)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NBA-LAZIO il 31 Ago 2011, 22:29
E allora visto che sei fatta così, rispetta chi la pensa in modo diverso anche se sbaglia, sembra un concetto difficile ma non lo è. ;)
quando avrei dimostrato di non rispettare? ho semplicemente detto la mia, visto che siamo in un forum ;)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: papalliano il 31 Ago 2011, 21:33
non si può essere certo contenti.
Zarate, vabbè, era un corpo estraneo al gruppo, amen. è evidente che si è cercato unicamente di evitare la  minusvalenza.
ma Floccari? che strategia è? boh, sembra quasi che i due siano stati venduti contemporaneamente da due persone distinte non in grado di comunicare tra loro.

la sensazione che sia rimasto qualcosa da puntellare è forte. peccato.

Adesso il famoso gruppo (allenatore e squadra) è da presumere compatto, non ha più alibi.
vediamo se saprà scrollarsi da dosso quel karma un bel po' perdente che l'ha caratterizzato finora.

OT: la faccenda Pijanic, che tanto sconforto ha dato ad alcuni di noi, si spiega solo in termini di sinergie tra gruppi bancari, imho

Forse perchè floccari veniva dietro a Klose,Cissè,Rocchi e Kozak nelle gerarchie ?

Kozak partendo dalla panca ha fatto più di quanto fatto da floccari nell'intera stagione !! Rocchi può tranquillamente avere parità di rendimento e dunque si è scelto di far cassa su sergio che aveva più mercato !!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quoto italicbold (ma lui sa già), Jeffry e, sorprendentemente per me, ZombyWoof. :DD

Ritengo che il gruppo di giocatori attuale possa mantenere un ottimo livello in entrambe le competizioni almeno fino a Gennaio, poi se serve un ritocco, piccolo o grande che sia, va fatto, io dico un centrale giovane ma di spessore e un centrocampista di inserimento.
Mi accontenterei di Seedorf o di Stankovic, come contropartita per il pagamento di Zarate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 31 Ago 2011, 22:07
forse fate finta di non capire, forse è il vostro voler a tutti i costi difendere la società che non vi fa leggere...
il problema è che Zarate è stato venduto ma non sostituito...se si fa male CIssè deve giocare Sculli o Gonzalez e se permettete viste le competizioni, era meglio giocasse Maurito...se fosse arrivato Vargas nessuno stava qui a rompe nessuno, il problema è che abbiamo dimostrato di essere una società poco intelligente non sostituendo un giocatore che lo scorso anno, nel bene e nel male, ha fatto un campionato discreto..
Dico solo che il genoa che a Moratti gli darebbe pure il Marassi non ha venduto palacio perché non aveva il sostituto...noi invece mauro lo dovevamo vende per forza

ps una cosa avete visto che ciccione si oggi...dite al presidente di rimette le bilance va

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2011, 21:47
Magari, dico magari, che non vorrei rovinà questa bella serata ( :)), la tempistica é stata dettata dal fatto che dopo tanto sperare alla fine é arrivato qualcuno che ha offerto due spicci per Zarate.

Secondo me, e il weltanschaung che sta sommergendo l'ambiente lo dimostra, la partenza di Zarate era fondamentale.
Dai, basta passà i primi periodi in cui chi si sentirà orfano di Zarate, urlerà alla luna, ma basterà il primo gol di Cissé e tutto andrà per il meglio.
Secondo me, chi parla di squadra mediocre, non ha letto la formazione della Lazio.
Soprattutto in attacco.

IB credo che se lo vuoi/devi (se ne vuole andare) vendere ed arrivi ad accontentarti dei due spicci all'ultimo, perchè non farlo prima? Idem con Floccari, se ne parla da giugno del parma, ci arriva all'ultimo giorno utile di mercato, quello serve per piazzare Makinwa.
Il lLiverpool ha preso Coates a 5,5 due giorni fa. Poteva essere il colpo che dicevo, non mi si fraintenda con l'effetto, non lo devi fare per accontentare la piazza, ma per rafforzare ulteriormente una squadra già ottima.

Torniamo a noi, necessariamente dovevamo tagliare due punte, sette erano troppe.
Superiamo Zàrate, che era la riserva di Miro Klose e Djibril Cisse. puoi stare a discutere ore sui nomi, ma sono riserve.
Abbiamo sostituito Muslera con Marchetti, che è un signor portiere, Licht oleva andare via ed è stato accontentato, secondo me anche qui se la salute assiste Konko siamo a posto, in mezzo ci sono le quattro alternative, Hernanes, Mauri, sculli e Gonzales (che spero abbia il degno spazio) a sostegno dell'attacco.
Più Lulic jolly tutto da scoprire.

A me piace la mia Lazio.

;)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.593
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2011, 22:15
hai ragione: il calcio è un gioco di squadra.

ma che gioco puoi espriemre avendo in rosa Carrizzo, Stankevicius, Zauri, Stendardo, Garrido, Makinwa, Sculli, Cana e Scaloni??

Ti sei dimenticato Klose, Cissè, Mauri, Hernanes, Rocchi, Radu, Ledesma, Dias e Kozac....

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il problema è che qui si fossilizza sul fatto che si vuole per forza andare contro a Lotito ( almeno qui state tranquilli la maggior parte delle persone ragione con il proprio cervello)...io quando abbiamo preso Cissè, ho detto che il mercato era ottimo ci mancava ancora qualcosa: un difensore centrale che doveva essere titolare e in caso di cessione di Zarate un'ala che puntasse l uomo ( per me manca anche un giocatore dinamico da mettere vicino a Ledesma ma è giusto puntare su Cana avendola in rosa)...nessuno avrebbe criticato se fossero arrivati Ogbonna e Vargas ragazzi, il problema è che andata via la migliore tra le alternative che avevamo in panchina e non è arrivato nessuno oppure sta cosa non se po di

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Premesso che Zarate secondo me aveva fatto il suo tempo alla Lazio sia a causa dell'allenatore sia per colpa del suo carattere e di certi atteggiamenti in campo,penso che sia stata un'operazione errata per la tempistica e per la contemporanea cessione di Floccari che rende l'attacco improvvisamente esiguo.La società aveva fin qui operato magnificamente,peccato! :(

Discussione precedente - Discussione successiva