Casoni-Lotito si! Torna la maglia del - 9

Aperto da vavragol, 17 Ott 2013, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
La Lazio sta per mettere a segno il miglior colpo di mercato della stagione. Il presidente Claudio Lotito ha raggiunto l'accordo verbale con Marco Casoni per l'utilizzo del marchio Lazio con l'aquila stilizzata, creato dal compianto presidente Gian Casoni nel 1983 e riproposto sulle maglie dal presidente Gianmarco Calleri in occasione del campionato 1986-87, quello del meno nove. Dopo Giordano, Manfredonia e D'Amico, dopo Fiorini e Mimmo Caso, dalla prossima stagione anche Hernanes e compagni potranno tornare in campo con la maglia che, a detta di gran parte dei tifosi della Lazio, rappresenta la casacca più bella di sempre.

Certo tutto si può dire di questo Presidente tranne che non si stia battendo per riavvicinare in tutti i modi i tifosi alla Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vavragol il 17 Ott 2013, 17:48
La Lazio sta per mettere a segno il miglior colpo di mercato della stagione. Il presidente Claudio Lotito ha raggiunto l'accordo verbale con Marco Casoni per l'utilizzo del marchio Lazio con l'aquila stilizzata, creato dal compianto presidente Gian Casoni nel 1983 e riproposto sulle maglie dal presidente Gianmarco Calleri in occasione del campionato 1986-87, quello del meno nove. Dopo Giordano, Manfredonia e D'Amico, dopo Fiorini e Mimmo Caso, dalla prossima stagione anche Hernanes e compagni potranno tornare in campo con la maglia che, a detta di gran parte dei tifosi della Lazio, rappresenta la casacca più bella di sempre.

Certo tutto si può dire di questo Presidente tranne che non si stia battendo per riavvicinare in tutti i modi i tifosi alla Lazio.

Mi piace, mi piace assai

:band1: :band1: :band1:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Bellissima notizia! Io ho quella originale di bruno giordano, con relativo autografo!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: vavragol il 17 Ott 2013, 17:48

Fonte della notizia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tyler87 il 17 Ott 2013, 18:20
Fonte della notizia?

eh infatti...non trovo riscontro da nessuna parte, inoltre trattasi di accordo verbale...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: dani2110 il 17 Ott 2013, 18:25
eh infatti...non trovo riscontro da nessuna parte, inoltre trattasi di accordo verbale...
Trovata la fonte... l'ellenico.
Non mi sorprenderebbe se si rivelasse una calla e ke fra qualxhe giorno esca un suo articolo con accordo saltato x colpa di Lotito... Diciamo un nuovo modo x attaccare Lotito, se non c'e lo si inventa...
Aspettiamo fonti più affidabili.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
romolo

*
Lazionetter
* 1.619
No non mi sembra Stefano Greco, io l'ho visto su [...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: romolo il 17 Ott 2013, 18:57
No non mi sembra Stefano Greco, io l'ho visto su S. Benedetti.
No lo 'scoop' lo lancia Greco,con tanto di dettagli più approfonditi,gli altri lo hanno seguito.
Ke ci fosse una trattativa era noto,quel ke non è sicuro è l'accordo raggiunto...

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
sarebbe un sogno che si avvera.... finche non la vedo non ci credo!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

so che mi aspettavate: sono il guastafeste a cui l'eventualità non piacerebbe più di tanto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Buonasera a tutti,

so che mi aspettavate: sono il guastafeste a cui l'eventualità non piacerebbe più di tanto.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Buonasera a tutti,

pure a me nn piace l'iniziativa per niente , ma nn perchè nn è bella anzi è bellissima ma perchè ha caratterizzato un periodo nero della lazio e nn vorrei che portasse un pò sfortuna.  :S

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Buonasera a tutti,

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Buonasera a tutti,

:lol:

Citazione di: romolo il 17 Ott 2013, 18:57
No non mi sembra Stefano Greco, io l'ho visto su S. Benedetti.

ah beh...allora.......   :yawn:

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
maglia stupenda, la comprerei anche a cifra elevate.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
S. Benedetti riporta anche un virgolettato del figlio di Casoni che conferma la trattativa:

Nelle prossime ore verrà comunicata la data della prossima conferenza stampa in cui verrà presentata l'iniziativa. "Abbiamo lavorato con grande serietà e rigore - si è limitato a dire Marco Casoni - ma preferirei lasciare alla Lazio la comunicazione dell'ufficialità, anche se a questo punto non posso negare che l'accordo sia molto vicino. Sapete quanto sia legato a questo marchio, soprattutto per la figura di mio padre che scelse questo nuovo logo per le maglie. Ricordo ancora quando si presentò a casa con il bozzetto della maglia disegnato da uno stylist fiorentino: all'epoca ero molto scettico, una cosa del genere non si era mai vista sulla maglia di una squadra di calcio. L'aquila mi sembrava enorme, ma poi mi sono affezionato a quel disegno. Era una maglia bellissima". L'aquila stilizzata tornerà a volare sul prato verde,spiegando le ali al vento, per spiccare un altro volo.

Zombi

Visitatore
Novecentesca.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Non per quanto riguarda la creazione di una maglia, quanto per il fatto che la S.S.Lazio si riprenderebbe un simbolo che ha caratterizzato una parte, dannata e struggente, della propria storia.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ott 2013, 19:51
S. Benedetti riporta anche un virgolettato del figlio di Casoni che conferma la trattativa:

Nelle prossime ore verrà comunicata la data della prossima conferenza stampa in cui verrà presentata l'iniziativa. "Abbiamo lavorato con grande serietà e rigore - si è limitato a dire Marco Casoni - ma preferirei lasciare alla Lazio la comunicazione dell'ufficialità, anche se a questo punto non posso negare che l'accordo sia molto vicino. Sapete quanto sia legato a questo marchio, soprattutto per la figura di mio padre che scelse questo nuovo logo per le maglie. Ricordo ancora quando si presentò a casa con il bozzetto della maglia disegnato da uno stylist fiorentino: all'epoca ero molto scettico, una cosa del genere non si era mai vista sulla maglia di una squadra di calcio. L'aquila mi sembrava enorme, ma poi mi sono affezionato a quel disegno. Era una maglia bellissima". L'aquila stilizzata tornerà a volare sul prato verde,spiegando le ali al vento, per spiccare un altro volo.

Allora ricordavo bene!
Giugno 1982 Circolo Canottieri Lazio, lavoravo al bar della piscina e, in occasione della presentazione della squadra, arrivarono dei dipendenti della Lazio con degli scatoloni contenenti la nuova maglia e brochure con il nuovo logo.
Ricordo che sbirciai da una scatola e rimasi subito piacevolmente colpito da questa aquila stilizzata realizzata da uno studio di design di Firenze.
Mi fa piacere se davvero questo accordo fosse vero perché permetterebbe, o alla Lazio o alla Macron, di varare altre linee di prodotti con questo marchio.
Fossi la Società penserei a gestirlo in proprio, visto anche il buon gradimento riscosso dai prodotti non ufficiali che utilizzano questo logo.

Discussione precedente - Discussione successiva