Cassano!

Aperto da Moebius, 27 Mag 2011, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Nesta idolo il 30 Mag 2011, 12:17
Se lo scambio era Zarate-Super Mario Balotelli allora si, ma per cassano Zarate non lo venderei mai.

io, vi giuro, non capisco come si faccia a sostenere che Cassano sia peggio di Sculli, di Zarate, e di Balotelli.

Nella misura in cui stiamo parlando di ipotesi e quindi non c'è nessun motivo di scaldarsi.

Nella misura in cui Sculli è inparagonabile da un punto di vista calcistico.

Nella misura in cui Zarate ha grandi mezzi ma esiste una differenza tra i due.
Cassano li esprime calcisticamente parlando, se si allena e/o se non manda a cag.are allenatore e/o presidente, mentre Zarate il più delle volte non sà giocare a servizio della squadra, il cè si traduce in una insufficenza, incompleteza come calciatore che NON si può ascrivere inevce al primo.

Nella Misura in cui Balotelli ha grandi mezzi e la stessa identica capoccia di Cassano.
Quindi capisco chi mi dice che non vuole certi giocatori "problematici", ma non capisco chi dice si a Balotelli ma non a Cassano.

alla fine, usando logica e raziocinio, mi accorgo che stiamo parlando di una cosa sola.

La disciplina del giocatore.

e ci stò dentro.

ma se diventa l'alibi per discutere il valore Calcistico di Cassano allora penso che sia soltanto antipatia personale.

il che và benissimo, benvenga, ma lo si dica, senza ammantare chissà quale analisi che francamente stà molto strettina.

Nesta idolo

Visitatore
Cassano é un assist man, Zarate e Balotelli sono punte. E a noi ci servono punte. Poi cassano crea solo problemi e alla sua età é grave. Balotelli é giovane, a Manchester sta migliorando ed é un talento assurdo. Zarate l'ho criticato per il suo attegiamento, che é migliorabile ma sicuramente non crea grandi problemi come quello di cassano. Sculli, se fosse per me non ci sarebbe alla Lazio perchè é un giocatore inutile che regalerei.
P.S. A Zarate gli va data una posizione precisa in campo (cioè punta) e vedrai che dimostrerà tutto il suo valore. Poi non é vero che non gioca per la squadra, quest'anno ha fatto anche molti assist vincenti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Nesta idolo il 30 Mag 2011, 12:57
Cassano é un assist man, Zarate e Balotelli sono punte. E a noi ci servono punte. Poi cassano crea solo problemi e alla sua età é grave. Balotelli é giovane, a Manchester sta migliorando ed é un talento assurdo. Zarate l'ho criticato per il suo attegiamento, che é migliorabile ma sicuramente non crea grandi problemi come quello di cassano. Sculli, se fosse per me non ci sarebbe alla Lazio perchè é un giocatore inutile che regalerei.

Credevo che si stesse parlando di Cassano indipendentemente dalla nostra necessità (presunta) di reperire una prima punta.

Cassano crea solo problemi.

Io non sono daccordo (ammesso che calcisticamente qualcuno secondo me te lo risolve, e manco poco, visto che quelli che gli giocano vicino segnano...quelli che giocano vicino a zarate invece sbattono sui cartelloni...chissàperchè) ma pur volendo seguire questo approccio chiedo:

quale è la differenza con Balotelli???

che Balotelli è un problema da 20 anni e Cassano uno da 28??

boh.

tu che direti se ti dicessi che allora Cassano è un problema da 175 cm e invece Balotelli è un problema maggiore perchè di 190 cm???

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Baldrick il 30 Mag 2011, 11:44
Veramente si detestano.

Calma, gente.

Ero rimasto qui.... Settembre 2010

Azzurri: Cassano chiama Totti in Nazionale

Antonio Cassano, augura a Francesco Totti di tornare in Nazionale: "Alcuni giorni fa parlavo con il mio procuratore Bozzo e gli dicevo: quanto mi sono divertito a giocare con Francesco Totti. Mi piacerebbe tornare a farlo. Ma alla Roma non posso, quindi farlo in Nazionale, ma ora non mettete in croce Prandelli, non gli metto pressione, è solo un mio pensiero, sarebbe il mio sogno giocare di nuovo con Totti prima che smetto, anche in una partita di beneficenza, per quanto mi sono divertito.

Se dovesse tornare in nazionale gli dico, tieni, questo è il 10 e corro anche per lui, tanto mi fa vincere le partite. Alla Roma mi ha fatto fare tanti gol, tutti lui, 21 in una stagione".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 30 Mag 2011, 13:01
Credevo che si stesse parlando di Cassano indipendentemente dalla nostra necessità (presunta) di reperire una prima punta.

Cassano crea solo problemi.

Io non sono daccordo (ammesso che calcisticamente qualcuno secondo me te lo risolve, e manco poco, visto che quelli che gli giocano vicino segnano...quelli che giocano vicino a zarate invece sbattono sui cartelloni...chissàperchè) ma pur volendo seguire questo approccio chiedo:

quale è la differenza con Balotelli???

che Balotelli è un problema da 20 anni e Cassano uno da 28??

boh.

tu che direti se ti dicessi che allora Cassano è un problema da 175 cm e invece Balotelli è un problema maggiore perchè di 190 cm???
Balotelli fa cazzate ma non quanto cassano. Io poi personalmente preferisco Balotelli a Cassano.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Cassano che non ha i 3 parametri è stato detto?

Monfalconelaziale

Visitatore
Io Cassano non lo prenderei neache regalato... i giocatori maleducati e presuntuosi non li posso sopportare. E non mi importa nulla se mi fanno vincere... Per questo motivo non sopporto Zarate e Matuzalem... Per me un campione per primo deve essere anche un grande uomo, deve dare l'esempio ed essere sportivo... Per questo ammiro Messi, prende una marea di calci a partita ma si rialza senza fare tante sceneggiate, e la stessa cosa penso di Del Piero e Baggio...  Ce la prendiamo tutte le volte con Totti che le ha combinate di tutti i colori e poi accogliamo a braccia aperte uno come Cassano o un Balotelli? Boh...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Monfalconelaziale il 30 Mag 2011, 15:50
Io Cassano non lo prenderei neache regalato... i giocatori maleducati e presuntuosi non li posso sopportare. E non mi importa nulla se mi fanno vincere... Per questo motivo non sopporto Zarate e Matuzalem... Per me un campione per primo deve essere anche un grande uomo, deve dare l'esempio ed essere sportivo... Per questo ammiro Messi, prende una marea di calci a partita ma si rialza senza fare tante sceneggiate, e la stessa cosa penso di Del Piero e Baggio...  Ce la prendiamo tutte le volte con Totti che le ha combinate di tutti i colori e poi accogliamo a braccia aperte uno come Cassano o un Balotelli? Boh...

d'accordo con te sulle premesse, ma a me maurito sembra un ragazzo perbene, si vede che non ci sta a perdere ma raramente passa il segno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Ok. Ma mettere sullo stesso piano totti, cassano con Balotelli, Matuzalem e Zarate non é giusto. I primi 2, soprattutto totti, sono presuntuosi e maleducati gli altri 3 per me no.

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: richard il 30 Mag 2011, 16:03
d'accordo con te sulle premesse, ma a me maurito sembra un ragazzo perbene, si vede che non ci sta a perdere ma raramente passa il segno

Si forse ho esagerato con Zarate, arrivare al livello di maleducazione di Cassano ce ne vuole... Sarà che ancora mi rode per il rigore tirato ad Udine... un giorno mi passerà forse...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749

Anche maleducato adesso è diventato Zarate, vabbè, io mi arrendo...
Cosa lo rende maleducato? spiegate, argomentate, perchè non credo che nella vita facciate i chierichetti.
Sembra che il calcio sia lo sport dei teletubbies, dove tutti sono buoni e gentili....bahhh

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2011, 17:26
Anche maleducato adesso è diventato Zarate, vabbè, io mi arrendo...
Cosa lo rende maleducato? spiegate, argomentate, perchè non credo che nella vita facciate i chierichetti.
Sembra che il calcio sia lo sport dei teletubbies, dove tutti sono buoni e gentili....bahhh

Beh con il maleducato forse ho esagerato ma con il presuntuoso proprio no... In una squadra di calcio ci sono delle gerarchie e delle regole da rispettare... se non sei il rigorista non puoi prendere il pallone e pretendere di calciare un rigore al posto di un altro come in una partita tra bambini. Ma la colpa in fondo non è neanche del giocatore stesso, è di noi tifosi che innalziamo ad idoli dei comunissimi calciatori per due partite fatte bene e gli facciamo montare la testa... Per poi buttarli giù dalla torre per altre due partite sbagliate... non abbiamo le mezze misure... la verità come al solito sta sempre nel mezzo...
Il topic è stato aperto per Cassano ed io sono uscito un pò off topic, sinceramente non voglio vergognarmi di essere laziale per avere un Cassano, Balotelli etc  in squadra solo perchè sono "forti", preferisco dei giocatori umile e di veri campioni tipo Nesta, Zanetti, Del Piero etc... dei giocatori che possano essere da esempio per i più giovani e per gli spettatori...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Monfalconelaziale il 30 Mag 2011, 21:43
Beh con il maleducato forse ho esagerato ma con il presuntuoso proprio no... In una squadra di calcio ci sono delle gerarchie e delle regole da rispettare... se non sei il rigorista non puoi prendere il pallone e pretendere di calciare un rigore al posto di un altro come in una partita tra bambini. Ma la colpa in fondo non è neanche del giocatore stesso, è di noi tifosi che innalziamo ad idoli dei comunissimi calciatori per due partite fatte bene e gli facciamo montare la testa... Per poi buttarli giù dalla torre per altre due partite sbagliate... non abbiamo le mezze misure... la verità come al solito sta sempre nel mezzo...
Il topic è stato aperto per Cassano ed io sono uscito un pò off topic, sinceramente non voglio vergognarmi di essere laziale per avere un Cassano, Balotelli etc  in squadra solo perchè sono "forti", preferisco dei giocatori umile e di veri campioni tipo Nesta, Zanetti, Del Piero etc... dei giocatori che possano essere da esempio per i più giovani e per gli spettatori...

Cioè, Zarate è presuntuoso perchè ha voluto battere un rigore? tra l'altro sembra che con Hernanes ci fosse un accordo, ossia che se il rigore se lo fosse procurato Mauro l'avrebbe battuto lui.
Tu ti vergogneresti di avere Balotelli e Cassano in squadra? io veramente fatico a capirvi, giuro.
Il calcio è uno sport, intorno ci girano interessi assurdi, gente viscida, soldi ed imbrogli che uno nemmeno si immagina, eppure uno si vergogna di un giocatore perchè sopra le righe.
Non siamo all'oratorio, non abbiamo a che fare con gentiluomini, se vogliamo stare da protagonisti in questo mondo dobbiamo comniciare ad essere sporchi e cattivi anche noi non ti pare?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2011, 23:42
se vogliamo stare da protagonisti in questo mondo dobbiamo comniciare ad essere sporchi e cattivi anche noi non ti pare?
No

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 30 Mag 2011, 23:54
No

vabbè ragazzi JSV23 ha ragione, questo è pallone non ci deve insegnare la moralità... se poi ancora crediamo alle fanfaronate di Lotito sui valori morali stiamo freschi.
I calciatori sono TUTTI una manica di fighetti viziati e strapagati, l'unica cosa importante è accaparrarsi i più forti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 31 Mag 2011, 00:28.. se poi ancora crediamo alle fanfaronate di Lotito sui valori morali stiamo freschi.
Quelli che tu definisci "fanfaronate" sono i principi che hanno ispirato la nascita della Lazio che sono molto più vecchi di Lotito  che non è è certo il presidente ad averli portati alla Lazio.
Se volevo tifare per altri valori, 40 anni fa' avrei scelto una squadra con la maglia a strisce e mi sarei evitato anni di B che ho sempre vissuto con fierezza ed a testa alta grazie a quelle "fanfaronate", come le chiami tu.
Essere della Lazio è una scelta. Chi non se la sente di merda in giro a cui accostarsi ne troverà molta.
C'è l'imbarazzo della scelta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 31 Mag 2011, 08:09
Quelli che tu definisci "fanfaronate" sono i principi che hanno ispirato la nascita della Lazio che sono molto più vecchi di Lotito  che non è è certo il presidente ad averli portati alla Lazio.
Se volevo tifare per altri valori, 40 anni fa' avrei scelto una squadra con la maglia a strisce e mi sarei evitato anni di B che ho sempre vissuto con fierezza ed a testa alta grazie a quelle "fanfaronate", come le chiami tu.
Essere della Lazio è una scelta. Chi non se la sente di merda in giro a cui accostarsi ne troverà molta.
C'è l'imbarazzo della scelta.

Il Calcio è Business, e Lotito lo sà benissimo. Tanto è vero che ha scelto la Lazio in fallimento come volono per la sua ascesa tra gli Imprenditori Italiani.

Tutto ciò ha a che fare con il Denaro ed il Potere.

Non con i Valori morali dello sport, ne tantomeno con le intenzioni del Bersagliere.

[MSG_EDITATO

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
[MSG_EDITATO

Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2011, 08:59
Tanto è vero che ha scelto la Lazio in fallimento come volono per la sua ascesa tra gli Imprenditori Italiani.
Non ha scelto la Lazio in fallimento ma avrebbe potuto farlo come hanno fatto De Laurentis o Della Valle.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
[MSG_EDITATO

Lotito dice delle cose, ma quello che conta è il contesto in cui ci si muove.
e questo contesto è il Calcio Moderno.
Dimensione davvero molto distante da quei valori che tu ricordavi.

ma siamo ot. benchè la discussione sarebbe molto interessante da fare temo che non sia qui, in questo topic, che sia possibile affrontare.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2011, 10:09
Lotito dice delle cose, ma quello che conta è il contesto in cui ci si muove.
e questo contesto è il Calcio Moderno.
Dimensione davvero molto distante da quei valori che tu ricordavi.
Vabbe visto che le remore su Cassano sono di carattere comportamentale ed etico e non tecnico forse siamo ancora ot.

Il contesto in cui si muove Lotito non è molto diverso da quello in cui si muoveva il calcio 30 o 40 anni fa'.
Anche allora vincevano i poteri forti e la Lazio era continuamente danneggiata.
Quello che valeva allora per me, vale pure adesso e varrà per sempre.
Se avessi voluto tifare per una società senza scrupoli, abituata a vincere con ogni mezzo, avrei scelto la Juventus come molti fecero in quel tempo. Aver scelto la Lazio comporta aver scelto altro.
Se non fosse così non potrei nemmeno scagliarmi contro la roma, che hanno provato in TUTTI i modi di farla andare in Cl, a discapito della Lazio. Me la sarei presa con Lotito che non riesce a rubare come fanno loro...
Ma per me il calcio è altro. Se dovessi scendere a compromessi pure per una passione allora vuol dire che starei proprio alla frutta.

Se ammiro Lovati, Maestrelli, Lenzini, Fiorini, Nesta... o Hernanes, Brocchi, Reja e Manzini non posso allo stesso tempo ammirare Cassano. Bisogna fare una scelta, mi dispiace.

Discussione precedente - Discussione successiva