Cavalcata 3zo posto: calendari comparati

Aperto da NineTenEightEight, 18 Feb 2012, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Io ogni volta che ho fatto i discorsi con i calendari non c'ho mai preso.

Sono troppo variabili, per dire un inter all'ultima giornata potrebbe essere molto più facile di una che si deve salvare, così come affrontare un'atalanta alla penultima ( spero già salva) sia sicuramente meglio di affrontarla ora. 

A mio avviso, questione fondamentale è arrivare 1 punto sopra l'udinese al 28 aprile. Mi sembra una specie di replay dell'anno scorso, con diversi fattori, ma alla fine il risultato è Lazio e Udinese che si giocano la champion's e a 4 giornate dalla fine si gioca a udine ( l'anno scorso se non sbaglio era alla terzultima). 

Ci stanno dando un'altra possibilità. Ma quest'anno l'udinese è partita troppo bene, e la Lazio dovrebbe recuperare tutti. Se arriviamo a quella partita in forma allora si che ci divertiamo.

Le altre io credo che non siano in grado di poter lottare per il terzo posto. Il napoli pensa alla champions ( per quanto è difficile, tifiamo napoli contro il chelsea per 2 motivi: 1 classifica nostra 2 coefficente uefa), l'inter ha troppi problemi e la rioma (sgraaaaaaat) ogni volta che doveva fare il passo decisivo si è fermata.

Detto ciò, io penso al derby. E' martedì e già c'ho l'ansia.

Forza Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Non lo so, ma io è da inizio stagione che sono convinto che arriveremo 5-6 punti davanti all'udinese. E continuo ad esserlo ancora.
Non ho la certezza che sarà sufficiente per raggiungere il 3° posto ma che l'udinese la stacchiamo ne sono quasi certo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: NineTenEightEight il 18 Feb 2012, 16:07

Uploaded with ImageShack.us

è venuta una cacatella ma alla fine cell'ho fatta...che ne pensate della cavalcata champions?
in grassetto ho messo le trasferte, le caselle marroni sono invece gli scontri diretti...

chi ha il calendario piu facile?

Con questi risultati, secondo me facendo una piccola proiezione media di circa 2 punti a partita, il terzo posto se lo aggiudicherà la squadra che raggiungerà i 72/73 punti.

Direi che inter e mer.d.e rischiano seriamente  :beer: di essere estromesse dalla competizione, mi limiterei alla lotta a 3 con udinese e napoli (che ha ancora la champions)

Chi ha il calendario più abbordabile ?

Inizio io, tutte e 3 hanno 4 scontri diretti con le squadre di vertice medio alto, ma noi abbiamo il vantaggio di affrontare l'inter all'ultima in casa, quando i giochi potrebbero esser fatti e le motivazioni si sa quanto contano !!
Praticamente le piccole invischiate nella lotta salvezza faranno da spartiacque, occhio alla Juve che rischia di implodere e riaprire anche per noi, napule soccer, e udinese i giochi per il 2° posto !!

A voi i commenti  ;)

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Le 4 partite che ci separano dal napoli soccer sono fondamentali. Se manteniamo la posizione (con 8-9 punti ci si dovrebbe riuscire) ci presentiamo al rush finale da favoriti. Secondo me la juve non molla e l'inter è fuori dai giochi, salvo rovesciamenti imprevedibili gli scontri diretti (da 6 punti) sono napoli e udinese. Come l'anno scorso si deciderà tutto (o quasi) a udine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
è chiaro che in teoria si potrebbe anche fare 36 punti   :o :)

in pratica bisogna vincere le partite c.d. facili
che facili non sono  a iniziare da bologna e catania

guardando avanti  non dipende da noi

dietro invece si
bisogna tenere assolutamente la media inglesse fino al napule per prepararsi nelle migliori condizioni a quella partita che al momento sembra quella decisiva per il terzo posto udin permettendo
anche loro avranno le loro belle gatte da pelare in qs 4 giornate con un chelsea de mezzo  ;) e se s.gennaro gli fa la grazia ancora 2 partitine mica da niente il 27/28 marzo e 3/4 aprile........diciamo pure forza napule in CL   :)
che giocherebbe :o
27 CL
1aprile gobbi rubentus a turin
4 CL ritorno
7 con noi.............. :p....................siamo tutti per i ciucci

il recipero degli infornutati sarebbe un primo mattone
non beccare stupide squalifiche il secondo vedi diakitè ben due volte  e francelino sempre un po sopra alle righe ora che ha carburato............sarebbe un peccato

la preparazione tutta la settimana in funzione della partita di domenica non ci può che fare bene per il fisico e la concentrazione

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
siamo rimasti in tre: Lazio, Udinese e Napoli

ed a giudicare da quanto visto Domenica il Napulé è strafavorito: mi sembra chiaro.

Però abbiamo una possibilità: batterlo in casa nostra.

scordatevi la Juve: finise dieci punti sopra di noi salvo catastrofi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il Napoli ha almeno 3 partitaccie di C.L. (beati loro) più una o due fondamentali in Coppa Italia. In più lo scontro diretto é a Roma.

Per arrivare terzi bisogna puntare al secondo e io da Domenica ho in mente solo Juve, che potrebbe essere agganciata (se non vince a Bologna) entro un mese.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: robylele il 06 Mar 2012, 13:58
il Napoli ha almeno 3 partitaccie di C.L. (beati loro) più una o due fondamentali in Coppa Italia. In più lo scontro diretto é a Roma.

Per arrivare terzi bisogna puntare al secondo e io da Domenica ho in mente solo Juve, che potrebbe essere agganciata (se non vince a Bologna) entro un mese.

la Juve, calendario alla mano, è impossibile da agganciare..
scordatevelo !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nelle prossime quattro partite dobbiamo fare almeno 9-10 punti, come all'andata, non importa se il Bologna e soprattutto il Catania sono in forma, il Parma gioca in casa, ecc... è molto più facile fare punti in questo mese che contro nappule e Juventus il prossimo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ledesma87 il 06 Mar 2012, 14:00
la Juve, calendario alla mano, è impossibile da agganciare..
scordatevelo !

Se tu i punti li fai del calendario tuo e degli altri te ne freghi. Con la media che la Lazio sta tenendo a partire dal girone di ritorno la Juve la scavalchi con la pipa in bocca perchè verosimilmente chiudi a 74 punti che è piena media 2o posto di tutti i campionati a 20 squadre fatti fin'ora.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio deve fare piu' punti possibili cercando di sfruttare al meglio gli eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.
Stilare tabelle e fare pronostici è impossibile perchè entrano in gioco troppe variabili.
Credo che gli scontri diretti con napoli e udinese saranno fondamentali per noi e non sarei così sicuro che la juve sia davvero così imprendibile.
Dopo un'inizio a 100 all'ora stanno iniziando ad avere troppi passaggia a vuoto soprattutto nelle gare casalinghe con le piccole e non hanno neppure l'alibi delle assenze.
Esclusa la vittoria casalinga con il catania arrivata solo dopo aver avuto la superiorita' numerica hanno realizzato solo pareggi sia casalinghi sia esterni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2012, 14:39
La Lazio deve fare piu' punti possibili cercando di sfruttare al meglio gli eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.
Stilare tabelle e fare pronostici è impossibile perchè entrano in gioco troppe variabili.
Credo che gli scontri diretti con napoli e udinese saranno fondamentali per noi e non sarei così sicuro che la juve sia davvero così imprendibile.
Dopo un'inizio a 100 all'ora stanno iniziando ad avere troppi passaggia a vuoto soprattutto nelle gare casalinghe con le piccole e non hanno neppure l'alibi delle assenze.
Esclusa la vittoria casalinga con il catania arrivata solo dopo aver avuto la superiorita' numerica hanno realizzato solo pareggi sia casalinghi sia esterni.

Ragazzi, la Lazio ha vinto più volte della Juventus...ora è banale dirlo, ma se non perdi lo scontro diretto e pareggi a Milano con l'Inter ecco li che hai gli stessi punti in attesa di Bologna-Juve di stasera.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Senza fare le solite tabelle , mi fermo ad alcune considerazioni inzuppate d'ottimismo:

Le prossime 4 gare , Bologna Catania Cagliari e Parma le dobbiamo sfruttare per aumentare il piu' possibile il solco con l'Udinese che avra' Novara fuori , poi Napoli in casa , trasferta Palermo , Quarto di EL,trasferta a Siena ritorno di EL.

L'ipoteca del terzo posto passa da qui.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Poi ,divertiamoci a sognare , in questo quadrilatero , se va tutto a posto giusto per noi, possiamo nel frattempo che il tutto accade , anche buttare l'occhio sulla Juve che , da domani va Bologna (senza Chiellini e Barzagli) , poi a Genova e Firenze prima delle 2 in casa con Inter e Napoli .

Volendo per i piu' sporcaccioni , si puo' andare a sbirciare anche Milan-Lecce Parma-Milan Merde-Milan Quarto CL andata, Milan-Catania Quarto CL di ritorno.

Il Napoli ha cagliari casa Udine fuori  catania casa quarto CL andata juventus fuori Quarto CL di ritorno.

Attualmente la classifica dice :

Milan 54
Juve 51 (una gara da rec.)
Lazio 48
Udinese 47
Napoli 43

Le tabelle non ne faccio , ma il calendario a Marzo tifa Lazio.

Finito questo ciclo da 4 , abbiamo :

Lazio-Napoli l'8 Aprile
Juventus-Lazio 11 Aprile Mercoledi sera

Speranze:
Napoli indenne il 14 Marzo nel ritorno col Chelsea.

Col Napoli e la Juve se hai fatto un bel bottino nel mese di Marzo , puoi anche giocare per l' X (per me sarebbero da uccidere sul campo e cercare i 3 punti a partita) .

Poi rush finale a mente libera con :

Milan-Genoa
Novara-Lazio
Udinese-Inter
Lecce-Napoli
Cesena-Juventus

Lazio-Lecce
Fiorentina-Inter
Milan-Bologna
Chievo-Udinese
Napoli-Novara
Juve-mazzacchere

Siena-Milan
Inter-Cesena
Novara-Juventus
Udinese-Lazio
mazzacchere-Napoli

Lazio-Siena
Parma-Inter
Cesena-Udinese
Milan-Atalanta
Juventus-Lecce
Napoli-Palermo

Atalanta-Lazio
Udinese-Genoa
Cagliari-Juventus
Inter-Milan
Bologna-Napoli

Juventus-Atalanta
Milan-Novara
Napoli-Siena
Catania-Udinese
Lazio-Inter

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: zaradona il 06 Mar 2012, 14:53

Attualmente la classifica dice :

Milan 54
Juve 51 (una gara da rec.)
Lazio 48
Udinese 47 46
Napoli 43

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
+------------+------------+----------+---------+----------+------------+------------+------------+
|   MILAN    |  JUVENTUS  |  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE    |    INTER   |  CATANIA   |
+------------+------------+----------+---------+----------+------------+------------+------------+
|            | Bologna    |          |         |          |            |            | Cesena     |
| LECCE      | Genoa      | BOLOGNA  | Novara  | CAGLIARI | Palermo    | Chievo     | FIORENTINA |
| Parma      | Fiorentina | Catania  | NAPOLI  | Udinese  | GENOA      | ATALANTA   | LAZIO      |
| MERDE      | INTER      | CAGLIARI | Palermo | CATANIA  | Milan      | Juventus   | Napoli     |
| Catania    | NAPOLI     | Parma    | Siena   | Juventus | NOVARA     | GENOA      | MILAN      |
| FIORENTINA | Palermo    | NAPOLI   | PARMA   | Lazio    | Lecce      | Cagliari   | Chievo     |
| Chievo     | LAZIO      | Juventus | merde   | ATALANTA | UDINESE    | SIENA      | LECCE      |
| GENOA      | Cesena     | Novara   | INTER   | Lecce    | FIORENTINA | Udinese    | Cagliari   |
| BOLOGNA    | MERDE      | LECCE    | Chievo  | NOVARA   | Juventus   | Fiorentina | ATALANTA   |
| Siena      | Novara     | Udinese  | LAZIO   | merde    | NAPOLI     | CESENA     | Palermo    |
| ATALANTA   | LECCE      | SIENA    | Cesena  | PALERMO  | Chievo     | Parma      | BOLOGNA    |
| Inter      | Cagliari   | Atalanta | GENOA   | Bologna  | CATANIA    | MILAN      | merde      |
| NOVARA     | ATALANTA   | INTER    | Catania | SIENA    | Cesena     | Lazio      | UDINESE    |
|    +6      |     +3     |     0    |   -2    |    -5    |    -10     |    -11     |    -14     |

Aggiornato al 5 Marzo:

In MAIUSCOLO le partite in casa
in minuscolo le partite in trasferta

Ho aggiunto anche il Catania, poiché ha una partita da recuperare, e soprattutto deve giocare con quasi tutte le squadre che la precedono (Lazio, Milan, Udinese in casa - Napoli e Roma in trasferta), e quindi potrebbe diventare un fattore determinante per la classifica finale.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Premetto  che  sono  tendenzialmente  non  scaramantico,  ma  le  tabelle (storicamente) non  sono attendibili.Ogni  partita e`  storia  a se.Porto un  esempio Lazio Milan,noi  falcidiati  dagli  infortuni ,e  senza  Miro,anche  loro  per  la  verita`,  ma la  loro  rosa comunque  molto piu`  superiore.Risultato  finale 2-0.Io  lo  ripeto, queste  ultime  12  partite,  dovremmo  giocarle  senza  guardare  la  classifica,  e poi a  fine  campionato si  vedra` dove  siamo.Guardarsi  avanti o indietro puo` portare  pressioni nervose non  positive.Daje Lazio......se po fa`.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
se nel trittico palermo,fiore,asroma riusciamo a strappare almeno 5 punti diciamo la nostra fino alla fine

ne sono usciti 6 e la nostra posizione si e' rafforzata.

ora 4 partite decisive se riusciamo a portare almeno 10 punti possiamo puntare al 2° posto, con 7-9 manteniamo intatte le possibilita' per il 3°.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

dopo aver cannato le prime 2 delle 4........ :(

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660

|   MILAN    |  JUVENTUS  |  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE*   |    INTER   |  CATANIA   |
|            |            |          |         |          | GENOA      |            |            |         
| MERDE      | INTER      | CAGLIARI | Palermo | CATANIA  | Milan      | Juventus   | Napoli     |
| Catania    | NAPOLI     | Parma    | Siena   | Juventus | NOVARA     | GENOA      | MILAN      |
| FIORENTINA | Palermo    | NAPOLI   | PARMA   | Lazio    | Lecce      | Cagliari   | Chievo     |
| Chievo     | LAZIO      | Juventus | merde   | ATALANTA | UDINESE    | SIENA      | LECCE      |
| GENOA      | Cesena     | Novara   | INTER   | Lecce    | FIORENTINA | Udinese    | Cagliari   |
| BOLOGNA    | MERDE      | LECCE    | Chievo  | NOVARA   | Juventus   | Fiorentina | ATALANTA   |
| Siena      | Novara     | Udinese  | LAZIO   | merde    | NAPOLI     | CESENA     | Palermo    |
| ATALANTA   | LECCE      | SIENA    | Cesena  | PALERMO  | Chievo     | Parma      | BOLOGNA    |
| Inter      | Cagliari   | Atalanta | GENOA   | Bologna  | CATANIA    | MILAN      | merde      |
| NOVARA     | ATALANTA   | INTER    | Catania | SIENA    | Cesena     | Lazio      | UDINESE    |
|    +12      |     +8     |     0    |   -1    |    -1    |    -7     |    -7     |    -7     |

Aggiornato al 18 Marzo:

*= una partita in meno

ho aggiornato la situazione...diamoci una svegliata (sperando che le forze ci bastino), perchè forse possiamo farcela ad arrivare terzi, pure se è molto tosta...il catania l'ho mantenuto perchè battendoci è entrato in corsa europa league, al momento. l'as natinonsisaquando 1927 deve giocare stasera: potenzialmente potrebbero andare a -4, -6 o, speriamo, restare a -7.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
|   MILAN    |  JUVENTUS  |  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE    |    INTER   |  CATANIA   |
|    +12     |     +8     |     0    |   -1    |    -1    |     -4     |     -7     |     -7     |

Aggiornato al 19 Marzo:

Discussione precedente - Discussione successiva