Cavanda

Aperto da Giacomo, 17 Dic 2011, 10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
E...ma in Italia non si lanciano i giovani, la Lazio, il settore giovanile che non va, come è bello criticare oh...poi un ragazzo viene fatto giocare titolare in una partita importante, la sbaglia o comunque non gioca bene e piovono le critiche, impresentabile, inadeguato, indecente, la riserva in b, la primavera, i catzi e i mazzi...

Pazienza, ci vuole pazienza, con i giovani ci vuole pazienza.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 19 Dic 2011, 09:02
Nei vari topic leggo spesso invocare i giovani in prima squadra, spesso si è rimproverato a Reja di non mettere giovani della primavera in prima squadra, alcuni addirittura invocavano giovani titolari in partite magari molto delicate.
Poi succede che Cavanda viene mandato in campo e piovono le critiche , sia al giocatore che al mister che lo ha mandato in campo.

Quello dei giovani che , in quanto tali, devono esssere impiegati/acquistati è un tormentone di unicamentelazio: a non me ne può fregare di meno. La carta d'identità non rappresenta un requisito; per me un calciatore deve essere forte o in alternativa offrire sufficienti garanzie.
Ogni volta che Cavanda è entrato in ballottaggio con qualcuno per una maglia, io ho sempre preferito lo Scaloni di turno - uno che a pallone sa giocare a differenza dell'altro- e spero dalla prossima volta di essere in grande compagnia.
Peraltro Cavanda passa per quello capace di ingaggiare i duelli in velocità ma non mi pare che l'aggettivo veloce sia accostabile alle sue caratteristiche.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 18 Dic 2011, 22:53
Si ma qui e' sempre la stessa musica.
QUando si paventa l'utilizzo di Scaloni, che quest'anno non ha sbagliato niente e in precampionato era stato eccellente
OT
Ah ecco.
Perchè me pareva de esse il solo a pensalla così.
Non avevo capito perchè me doveva sta sulle palle a prescindere l'argentino, che invece, pure l'anno scorso, mi pare che le poche volte che ha giocato ha fatto più bene che male...
EOT

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: bombo il 19 Dic 2011, 09:10
E...ma in Italia non si lanciano i giovani...

Vanno lanciati i giovani che meritano, non è che la carta d'identità rappresenti, di per sè, una caratteristica vincente.

Gli era stata data una possibilità con lo Sporting, ha giocato male e non meritava la riconferma, noi non siamo l'Atalanta o l'Udinese che devono valorizzare giovani da rivendere, se merita gioca, altrimenti in campo ci devono andare quelli più funzionali agli obiettivi fissati dalla società (cioè piazzarsi al terzo posto e non, come già ricordato, valorizzare giovani da rivendere).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Iker77 il 19 Dic 2011, 09:25
Quello dei giovani che , in quanto tali, devono esssere impiegati/acquistati è un tormentone di unicamentelazio: a non me ne può fregare di meno. La carta d'identità non rappresenta un requisito; per me un calciatore deve essere forte o in alternativa offrire sufficienti garanzie.
Ogni volta che Cavanda è entrato in ballottaggio con qualcuno per una maglia, io ho sempre preferito lo Scaloni di turno - uno che a pallone sa giocare a differenza dell'altro- e spero dalla prossima volta di essere in grande compagnia.
Peraltro Cavanda passa per quello capace di ingaggiare i duelli in velocità ma non mi pare che l'aggettivo veloce sia accostabile alle sue caratteristiche.

Iker, io la penso esattamente come te e ho sempre sostenuto nelle discussioni sui "giovani" che la discriminante non è l'eta' ma la bravura.
Il mio era un discorso in generale perchè ricordo che spesso quando si parla di certi giocatori si legge da piu' parti "allora è meglio mettere uno della primavera che peggio di .......... non puo' essere"
Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che essere giovani non vuol dire nulla.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Cavanda bocciato ? Non capisco perchè Reja lo mette in mezzo solo nelle partite decisive tenendo in panchina gente come hernanes e cissè.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Dic 2011, 09:02
Nei vari topic leggo spesso invocare i giovani in prima squadra, spesso si è rimproverato a Reja di non mettere giovani della primavera in prima squadra, alcuni addirittura invocavano giovani titolari in partite magari molto delicate.
Poi succede che Cavanda viene mandato in campo e piovono le critiche , sia al giocatore che al mister che lo ha mandato in campo.
matador te prego, mo non rigiriamo la frittata...ieri cavanda non doveva giocare e reja ha sbagliato...è la seconda volta che sbaglia con cavanda, e il giocatore ( che forse non sarà mai da Lazio ) è stato bruciato per un utilizzo scriteriato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.971
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2011, 09:46
matador te prego, mo non rigiriamo la frittata...ieri cavanda non doveva giocare e reja ha sbagliato...è la seconda volta che sbaglia con cavanda, e il giocatore ( che forse non sarà mai da Lazio ) è stato bruciato per un utilizzo scriteriato

ha giocato ieri perchè serviva che giocasse visto che mancava il titolare ovvero konko.... e non c'erano altre alternative a parte scaloni

in questo forum si è sempre detto che i giovani dovevano essere provati... ieri si è dimostrato ancora una volta che non è ancora pronto per giocare in prima sqadra...

personalmente gli consiglierei di farsi 1-2 campionati in B... Poi se ne riparlerà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquiladiMare il 19 Dic 2011, 10:01
ha giocato ieri perchè serviva che giocasse visto che mancava il titolare ovvero konko.... e non c'erano altre alternative a parte scaloni

in questo forum si è sempre detto che i giovani dovevano essere provati... ieri si è dimostrato ancora una volta che non è ancora pronto per giocare in prima sqadra...

personalmente gli consiglierei di farsi 1-2 campionati in B... Poi se ne riparlerà
ieri la cosa logica era far giocare Stankevicius e DIakitè senza cambiare modulo, Cavanda non doveva giocare per forza visto che è stata sempre la settima scelta e non ha mai giocato, è stato un errore che abbiamo pagato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.971
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2011, 10:03
ieri la cosa logica era far giocare Stankevicius e DIakitè senza cambiare modulo, Cavanda non doveva giocare per forza visto che è stata sempre la settima scelta e non ha mai giocato, è stato un errore che abbiamo pagato

stankevicious sulla fascia non ha la velocità per contrastare i laterali dell'udinese,
si poteva forse con diakitè ma, secondo me, sarebbe stato un ulteriore stravolgimento della difesa visto che diaki sta giocando bene da centrale

C'era rimasto Cavanda, era giusto provarlo, non era mica all'esordio...

alla fine becchiamo i gol proprio per errori di sincronismo dei difensori... e ci sta perchè con la squadra rimaneggiata prima o poi gli errori escono, non siamo il Barca

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2011, 09:46

E allora quando deve giocare? ho letto spesso netter invocare l'utilizzo di giocatori della primavera che nion hanno mai messo piede su un campo di serie A e ora si dice che Cavanda è una scelta sbagliata.
Ho letto insulti ad un giocatore come Scaloni, ho letto insulti a mister Reja che schierava Scaloni.
Insomma Fabrizio di frittate rigirate ne abbiamo vista piu' di una.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Dic 2011, 10:17
E allora quando deve giocare? ho letto spesso netter invocare l'utilizzo di giocatori della primavera che nion hanno mai messo piede su un campo di serie A e ora si dice che Cavanda è una scelta sbagliata.
Ho letto insulti ad un giocatore come Scaloni, ho letto insulti a mister Reja che schierava Scaloni.
Insomma Fabrizio di frittate rigirate ne abbiamo vista piu' di una.
cavanda non è mai stato preso in considerazione, reja aveva paura della velocità di Armero( che poi non ha giocato) e come con Krasic mise Cavanda perché è un giocatore rapido...per me la scelta è stata sbagliata, ma pure quando è visibile che si sbaglia qualcosa si cerca di non dirlo...non è la fine del mondo è

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2011, 10:40
cavanda non è mai stato preso in considerazione, reja aveva paura della velocità di Armero( che poi non ha giocato) e come con Krasic mise Cavanda perché è un giocatore rapido...per me la scelta è stata sbagliata, ma pure quando è visibile che si sbaglia qualcosa si cerca di non dirlo...non è la fine del mondo è

Fabrizio, Reja avra' sbagliato e su questo sono daccordo con te in quanto io reputo Cavanda un giocatore non da serie A ma soprattutto non da squadra di A con ambizioni, ma ammetterai che sino a qualche giorno gli interventi in merito a Cavanda-giovani-Scaloni-Reja erano di tutt'altro tenore?
Quante volte abbiamo sentito dire che quasiasi giocatore della nostra primavera non puo' essere meglio di alcune nostre seconde linee? quante volte abbiamo letto di netters terrorizzati alla sola idea di vedere Scalioni titolare? quante volte abbiamo letto in merito alla scelta Scaloni "... perchè non Cavanda?....." credo che la partita di ieri abbia tolto molti dubbi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Dic 2011, 10:45
Fabrizio, Reja avra' sbagliato e su questo sono daccordo con te in quanto io reputo Cavanda un giocatore non da serie A ma soprattutto non da squadra di A con ambizioni, ma ammetterai che sino a qualche giorno gli interventi in merito a Cavanda-giovani-Scaloni-Reja erano di tutt'altro tenore?
Quante volte abbiamo sentito dire che quasiasi giocatore della nostra primavera non puo' essere meglio di alcune nostre seconde linee? quante volte abbiamo letto di netters terrorizzati alla sola idea di vedere Scalioni titolare? quante volte abbiamo letto in merito alla scelta Scaloni "... perchè non Cavanda?....." credo che la partita di ieri abbia tolto molti dubbi.
si ho letto molte cose in relazione a quanto detto da te, per me cavolate..io comunque non capisco il cambio di modulo e l'inserimento di cavanda perché "l'udinese è forte sulle fasce"...ma se un giorno dovessimo incontra squadre che sulle fasce hanno Nani Ozil Dani Alves che famo

est1900

Visitatore
Improponibile Cavanda a questi livelli (ma credo anche a livelli più bassi) e incomprensibile la scelta del cambio modulo.
Voto 5 a Cavanda e, duole dirlo, 4 al mister.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.401
Citazione di: Iker77 il 19 Dic 2011, 09:25

La carta di identità È un requisito, insieme ovviamente alle doti tecniche e caratteriali; più precisamente fa parte delle caratteristiche fisiche. E quando, ad esempio, un giocatore è sul mercato, la carta di identità conta come le altre doti. Senza la carta di identità il prezzo di Inzaghi sul mercato sarebbe enormemente più alto.

A te potrà anche non fregartene di meno, ma quando tra molti anni la vecchia signora con falce verrà a bussare alla tua porta e imporrà che il plurinovantenne Iker77 la segua perché è giunta la sua ora, non potrai appellarti al fatto che per te la carta di identità non conta, o meglio potrai anche farlo, e anche citare la partita di Cavanda contro l'Udinese, ma dubito che ti servirà a qualcosa.

Nesta idolo

Visitatore
E' bastata una partitra giocata male per dire che questo ragazzo non é adatto alla serie A e addirittura a campionati di livello inferiore :o :wall: :wall:
Gioca troppo poco. Non ha l'esperienza tattica di altri giocatori. E poi deve maturare soprattutto come comportamento.
Detto ciò, il giocatore é buono. Cavanda ha qualità tecniche e fisiche. Bisogna puntarci. A costo anche di subirci qualche sua brutta prestazione, é giovane ci può stare. Solo giocando può migliorare.

est1900

Visitatore
Puoi sbattere la testa al muro tutte le volte che vuoi, la mia impressione (peraltro suffragata dai fatti, dal momento che Reja l'ha schierato titolare tre volte in due anni e mezzo ed ha passato il tempo tra tribuna e panchina col Toro) è e rimane questa.
Giocatore del tutto inaffibile, al cui cospetto Scaloni pare Dani Alves.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.401
Citazione di: Nesta idolo il 19 Dic 2011, 11:34
E' bastata una partitra giocata male per dire che questo ragazzo non é adatto alla serie A e addirittura a campionati di livello inferiore :o :wall: :wall:
Gioca troppo poco. Non ha l'esperienza tattica di altri giocatori. E poi deve maturare soprattutto come comportamento.
Detto ciò, il giocatore é buono. Cavanda ha qualità tecniche e fisiche. Bisogna puntarci. A costo anche di subirci qualche sua brutta prestazione, é giovane ci può stare. Solo giocando può migliorare.

Ovviamente sono d'accordo. Con i giovani ci vuole pazienza e fiducia, se si intravedono delle doti importanti. Sprecarli è un grave peccato. Quando Pinzi si affacciò alla ribalta, gli Iker77 di turno avranno certo sottolineato i gravi difetti (ad esempio il fisico minuto) e vantato l'esperienza dei loro ultratrentenni concorrenti. Ma un Pinzi a noi nell'ultimo decennio ci avrebbe fatto molto comodo. E non stiamo parlando in un campione in assoluto, ma di un buon giocatore e di un laziale.

Nesta idolo

Visitatore
Avanti con Scaloni e Zauri. Contento tu. Cavanda é bravo. Diamogli tempo di crescere.

Discussione precedente - Discussione successiva