Cazzeggiando su Laziowiki mi sono ricordato che...

Aperto da anderz, 03 Dic 2012, 12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Abbiamo vinto una partita di Champions con questa formazione!  :o

Ero allo stadio quel giorno, ricordo un Meghni pazzesco. Fu una bellissima partita vinta contro una squadra oggettivamente più forte.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Lazio Werder 2-1,si c'ero anch'io,meghni stratosferico :)

est1900

Visitatore
L'unica partita di calcio giocata ( a sinistra) da Lorenzo De Silvestri (subentrò a Behrami, mi pare).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A parte tutte le prese in giro su Meghni, penso a quanto talento sprecato questo ragazzo.

Altro che zarate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
a centrocampo non eravamo poi cosi male....

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
sono passati 5 anni e di quella squadra è rimasto solamente, e giustamente, Ledesma nella formazione titolare.
direi che un bel pò di strada è stata fatta.
forse quella champions arrivò troppo presto per quelle che erano, allora, le nostre possibilità.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
e a pensare che avremmo potuto vincere la partita dopo e passare il turno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: lorenz82 il 03 Dic 2012, 12:25
e a pensare che avremmo potuto vincere la partita dopo e passare il turno

Parli di Lazio-Olimpiacos (o come se scrive)?

lasciamo proprio perdere.
partita persa a causa del clima surreale messo in piedi dai soliti Grandilazziali!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Certo, vista pensando ai giocatore che abbiamo oggi, il colpo d'occhio è spaventoso. Però c'è da dire che lo Zauri dell'epoca era un signor giocatore, Stendardo era (e secondo me lo è anche oggi) un ottimo rincalzo o un titolare per una squadra di mezza classifica, lo stesso vale per Cribari. Mutarelli e Mudy erano buoni, Rocchi devastante.
E poi mancavano Pandev e Mauri. La cosa raccapricciante era la prima riserva in attacco.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: charlie il 03 Dic 2012, 12:27
Parli di Lazio-Olimpiacos (o come se scrive)?

lasciamo proprio perdere.
partita persa a causa del clima surreale messo in piedi dai soliti Grandilazziali!

non solo, Delio Rossi schierò Mutarelli che rientrava dopo tre mesi.
Fece una partita orrenda, consegnando due gol agli avversari.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ricordo il rigore tirato malamente da Rocchi, che segno' sulla ribattuta.
E ricordo pure una punizione bomba di uno del Werder Brema che tiro' una legnata che Ballotta paro' non so come...

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Io Mudy me lo riprenderei, guarda che ti dico... Anzi, mo' lo vado a scrivere nel topic mercato!

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: andyco il 03 Dic 2012, 12:42
non solo, Delio Rossi schierò Mutarelli che rientrava dopo tre mesi.
Fece una partita orrenda, consegnando due gol agli avversari.

certo, per carità.
ma uno stadio del genere, per la partita più importante della stagione....mamma mia!

cuchillo

Visitatore
Sì, a prima vista pare una squadra orrenda, ma giocatori come Zauri, Cribari, Stendardo, Mutarelli erano stati protagonisti nel campionato chiuso al terzo posto pochi mesi prima. Non dobbiamo pensare a cosa sono oggi quei quattro giocatori.
Il problema, appunto, fu la contemporanea assenza di Mauri e Pandev, quella sera.
Altrimenti, era una buona squadra. Non per giocare la CL, ma per fare meglio di come ha fatto in quel campionato, certamente sì.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: anderz il 03 Dic 2012, 12:06
Abbiamo vinto una partita di Champions con questa formazione!  :o

Ero allo stadio quel giorno, ricordo un Meghni pazzesco. Fu una bellissima partita vinta contro una squadra oggettivamente più forte.

Ero allo stadio anche io e dissi "questo è l'anno di Meghni" eh, eh ...

a parte gli scherzi, non vedo perche' no ... Maki e Meghni non sono mai stati "pippe" (dal punto di vista tecnico) ma semplicemente "fracichi" e infatti il buon Meghni se non ricordo male gioco' quella partita e poi mai piu' quell'anno (o roba simile). Il resto della squadra era di livello: Stendardo è ancora un titolare in Serie A in una buona squadra (ottava o nona se non sbaglio), Cribari e Zauri ancora dovevano entrare nella parabola discendente. A centrocampo Berhami, Ledesma, Mutarelli e Mudy offrivano poca tecnica ma corsa come nessuno (tra l'altro Behrami, Mudy e Ledesma ancora giocano per squadre fra le prime 4 del campionato e 2 due questi sono titolari). In attacco a parte Maki c'era Rocchi nel pieno della maturità a 30 anni se non sbaglio. Sempre su Maki, fu preso perche' fisicamente era una bestia e correva il doppio degli altri essendo allo stesso tempo potente e sufficientemente tecnico (in B e con l'Atalanta aveva fatto annate ottime tipo quello del Sassuolo, Boyake per prendere un caso simile) ... ma si e' rotto e non si è piu' ripreso, senza fisico un giocatore come lui diventa un non-giocatore ed infatti quello è stato.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: charlie il 03 Dic 2012, 12:50
certo, per carità.
ma uno stadio del genere, per la partita più importante della stagione....mamma mia!

me lo ricordo! :( tristissimo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
ricordo la partita ad Atene, a porte chiuse.
poi nonostante la sconfitta coi greci al ritorno, andammo a giocare l'ultima a Madrid con ancora qualche piccola speranza matematica di passare.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
più che meghn o come se scrive, direi un grandissimo Rocchi.

l'olimpiakos era troppo forte, come l'atletico madrid: vincere quelle partite è il prossimo obiettivo.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Per me perdemmo con l'Olympiakos perche' giocammo male, non a causa dell'atteggiamento del pubblico ..c'erano 50.000 persone quella sera.

Tra l'altro, se non ricordo male, andammo in Champion l'anno precedente malgrado per tutta la stagione la Nord non tifasse...e io ricordo pure un bel tifo spontaneo..

Discussione precedente - Discussione successiva