Ce manca sempre 'na lira per farne cento ...

Aperto da fish_mark, 02 Nov 2012, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 15:54
Eh, si, purtroppo sì, ma lo ha detto Petkovic, mica un netter qualsiasi. Poi hai tutte le ragioni di questo mondo per pensarla in questo modo.

Una domanda. Ma ve lo ricordate maradona cosa faceva nel Napoli? si diceva "eh, ma ti fa vincere le partite" e fin qui obiezione accolta, ma ricordo un Milan-Napoli del 5 gennaio 1990: arrivò a Milano la mattina di domenica, proveniente da Buenos Aires, potete immaginare tutti in quali condizioni.
Il Napoli prese 5 schiaffoni (finale 5-1) e di lui non si vide traccia, pur essendo presente in campo.

Se avessi i poteri di Fish Gordon farei una Lazio con un Maradona in campo e Lotito in tribuna, solo per vedere cosa farebbe il nostro presidente alla notizia di una foto in discoteca, un verbale della stradale o l'arrivo a Fiumicino mezz'ora prima dell'inizio della partita ...

sul fatto che si sarebbe dovuto comprare un sostituto siamo tutti concordi credo...

Riguardo Maradona.... credo che lui (insieme a Pelè e ci metterei anche Platinì) siano gli unici ad avere lo status di Marziani e quindi al di fuori delle regole di noi terrestri.... i suoi compagni, come più volte ammesso da loro stessi, non avevano obiezione alcuna alle sue "stravaganze"..

Fermo restando che le sue stravaganze ne hanno accorciato irrimediabilmente la carriera

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 15:54
Eh, si, purtroppo sì, ma lo ha detto Petkovic, mica un netter qualsiasi. Poi hai tutte le ragioni di questo mondo per pensarla in questo modo.

Una domanda. Ma ve lo ricordate maradona cosa faceva nel Napoli? si diceva "eh, ma ti fa vincere le partite" e fin qui obiezione accolta, ma ricordo un Milan-Napoli del 5 gennaio 1990: arrivò a Milano la mattina di domenica, proveniente da Buenos Aires, potete immaginare tutti in quali condizioni.
Il Napoli prese 5 schiaffoni (finale 5-1) e di lui non si vide traccia, pur essendo presente in campo.

Se avessi i poteri di Fish Gordon farei una Lazio con un Maradona in campo e Lotito in tribuna, solo per vedere cosa farebbe il nostro presidente alla notizia di una foto in discoteca, un verbale della stradale o l'arrivo a Fiumicino mezz'ora prima dell'inizio della partita ...

e perchè non Mark Kim?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.510
purtroppo tra l'euforia delle prima giornate in cui qualcuno si azzardava a parlare di lotta per  lo scudetto..e  la depressione dopo le  ultime 2 giornate  in cui si dice dobbiamo lotta' per 5 o 6 posto..c'e una via di mezzo..che e' esattamente la collocazione della Lazio nella scala di valori del nostro campionato..e cioe' ..al momento..tra il 3 e il 4 posto esattamente come gli anni scorsi. Pero' con qualche puntina di amaro in piu' ..e nello specifico le 2 partite casalinghe con genoa e torino. vedere il genoa vincere con noi e  poi inanellare 3 pareggi e 3 sconfitte...e  il torino preso a pallonate dal parma in casa..poi venire qui e rischiare pure di vincere largamente..fa' pensare esattamente quanto detto nel titolo del topic..ci manca sempre un soldo per fare una  lira. non che vincendo queste due partite sarebbe cambiata la mia scala di valori..sempre tra il 3 o 4  posto sarebbe rimasta la nostra collacazione naturale..ma appunto...sarebbero servite a tenercele strette queste posizioni..a mantenere le distanze da quelle dietro..insomma sarebbero servite magari piu' avanti ad evitare di fare  la  lotta su un punto in piu' o un punto in meno..per esempio per andare  in champion..come accaduto nei 2 anni passati.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Maradona ha fatto vincere la scudetto a Caffarelli e Bruscolotti.
La realtà che supera ogni fantasia.
Ci manca pure che qualcuno si lamentasse di lui all'epoca .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2012, 16:49
sul fatto che si sarebbe dovuto comprare un sostituto siamo tutti concordi credo...

Riguardo Maradona.... credo che lui (insieme a Pelè e ci metterei anche Platinì) siano gli unici ad avere lo status di Marziani e quindi al di fuori delle regole di noi terrestri.... i suoi compagni, come più volte ammesso da loro stessi, non avevano obiezione alcuna alle sue "stravaganze"..

Fermo restando che le sue stravaganze ne hanno accorciato irrimediabilmente la carriera

Ricordo una intervista con un certo Burgnich, allora allenatore, il quale dichiarò che in pubblico non avrebbe avuto nulla di dire ma in privato lo avrebbe attaccato al muro.

Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 16:50
e perchè non Mark Kim?

Ne devo parlare con Kim

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Maradona ha fatto vincere la scudetto a Caffarelli e Bruscolotti.
La realtà che supera ogni fantasia.
Ci manca pure che qualcuno si lamentasse di lui all'epoca .....

No, ma la polemica c'era ed era forte e non infondata.
Però il Napoli non era maradona e 10 mezze seghe. Quello era il napoli del primissimo maradona, poi arrivano altra gente: Giordano, Alemao, Careca, Carnevale, De Napoli. Insomma ...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 16:57
No, ma la polemica c'era ed era forte e non infondata.
Però il Napoli non era maradona e 10 mezze seghe. Quello era il napoli del primissimo maradona, poi arrivano altra gente: Giordano, Alemao, Careca, Carnevale, De Napoli. Insomma ...

Ai tempi di oggi sarebbero tutti top-player.
Giordano secondo solo a Falcao(radamel)...

Di Napoli invece secondo solo a Taddei  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 17:13
Ai tempi di oggi sarebbero tutti top-player.
Giordano secondo solo a Falcao(radamel)...

Di Napoli invece secondo solo a Taddei  :=))

No, qui non transigo: GIORDANO non si discute, per nessun motivo al mondo.
:x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 17:14
No, qui non transigo: GIORDANO non si discute, per nessun motivo al mondo.
:x

a chi lo dici... l'ho messo secondo solo perchè mi serviva l'assist per Taddei :)

EDIT: forse sarà che ci sono cresciuto con Giordano, però non ne vedo mai uno più forte di lui.... solo cruyff, Ronaldo (il fenomeno), Messi... sta gente quà

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 17:15
a chi lo dici... l'ho messo secondo solo perchè mi serviva l'assist per Taddei :)

EDIT: forse sarà che ci sono cresciuto con Giordano, però non ne vedo mai uno più forte di lui.... solo cruyff, Ronaldo (il fenomeno), Messi... sta gente quà

Forse percHé sono cresciuto anche io con Giordano, ma hai ragione: è fin troppo semplice, direi banale.
Klose mi ricorda un pochino Giordano, quanto meno per la capacità di farsi l'azione da solo, di prendere palla a 20 metri dall'area, di bersi un paio di difensori e andare alla conclusione, cose che erano familiari per chi seguiva nella lazio dei primi anni 80.
magari ne uscisse uno di Giordano dalla primavera ora ...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 17:19
Forse percHé sono cresciuto anche io con Giordano, ma hai ragione: è fin troppo semplice, direi banale.
Klose mi ricorda un pochino Giordano, quanto meno per la capacità di farsi l'azione da solo, di prendere palla a 20 metri dall'area, di bersi un paio di difensori e andare alla conclusione, cose che erano familiari per chi seguiva nella lazio dei primi anni 80.
magari ne uscisse uno di Giordano dalla primavera ora ...

Klose gli allacci gli scarpini a Giordano.
Giordano era completo: destro, sinistro, esterno, interno, palle a giro, bombe ar volo, colpiva pure di testa...

Se non sbaglio, esordi a marassi e segnò il gol vittoria. L'anno dopo prima all'olimpico con la juve e doppietta che manco cristiano ronaldo avrebbe segnato... Vinicio gisutamente lo vedeva pure come numero 10.

vediamo se mi ricordo il coro:

"c'ha la palla fernando orsi..
che la passa a joao Batista..
ecco c'è uno spazio al centro e si infila il nostro bomber:
lode a te Bruno Giordano, lode a te Bruno Giordano"

era questo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Mi duole molto a dirlo, ma il bimbo de oro è il giocatore odierno più vicino a Giordano. Lo dissi a un collega dell'ATAC (di quelli odiosi) che stizzito respinse quello che evidentemente considerava come un intollerabile affronto. Ma la cosa si spiega in quanto il soggetto è privo di intelligenza, ancorché calcistica.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 17:30
Si, una cosa del genere.

Mi duole molto a dirlo, ma il bimbo de oro è il giocatore odierno più vicino a Giordano. Lo dissi a un collega dell'ATAC (di quelli odiosi) che stizzito respinse quello che evidentemente considerava come un intollerabile affronto. Ma la cosa si spiega in quanto il soggetto è privo di intelligenza, ancorché calcistica.

Totti è più centrocampista, mentre Giordano era la punta per eccellenza.
su una cosa concordo: il tuo collega non capisce una ceppa di calcio

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Giordano era indubbiamente un fuoriclasse, ma dopo l'infortunio non tornò più a certi livelli.
Pur rimanendo un ottimo giocatore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 17:36
Totti è più centrocampista, mentre Giordano era la punta per eccellenza.
su una cosa concordo: il tuo collega non capisce una ceppa di calcio

Piccola nota di contesto.
Ebbi la "delicatezza" di fargli questo confronto durante una accesa (tra di loro) discussione sul tema: Manchester Utd - Roma 7-1. Io assistevo con olimpica serenità, con un ghigno che affiorava lievemente dal labbro superiore (leggermente inarcato).
Per tutta risposta mi disse quasi alterato "è tutto n'antro giocatore", come se Giordano fosse una specie di Taddei degli anni 80 ...

Forse Fabichan esagera ...

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: robylele il 02 Nov 2012, 13:51
Impossibile non fare meglio di Reja nel girone di ritorno.
Soprattutto il secondo, con 2/3 di squadra fuori uso.

Ti offendo se mi gratto? :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Già il fatto che questi topic a orologeria debbano venir sfogati dopo una sconfitta immeritata ed un pareggio rimontato, invece che dopo serie negative con goleade prese dal siena di turno, dà il metro di quanti passi avanti si siano fatti dallo scorso anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Nov 2012, 18:32
Già il fatto che questi topic a orologeria debbano venir sfogati dopo una sconfitta immeritata ed un pareggio rimontato, invece che dopo serie negative con goleade prese dal siena di turno, dà il metro di quanti passi avanti si siano fatti dallo scorso anno.
topic a orologeria ma che significa ma ha senso?
ma perché il fatto che la Lazio abbia bisogno di una punta e di un terzino non è lampante, oppure siccome si erano fatte 3 vittorie consecutive non c'era più bisogne...ste risposte so ridicole per me, sempre e comunque in difesa

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2012, 16:49

Carriera che, a mio parere, avrebbe proseguito nella Lazio se non si fosse rovinato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2012, 18:54
topic a orologeria ma che significa ma ha senso?
ma perché il fatto che la Lazio abbia bisogno di una punta e di un terzino non è lampante, oppure siccome si erano fatte 3 vittorie consecutive non c'era più bisogne...ste risposte so ridicole per me, sempre e comunque in difesa

Appunto, se era lampante perché non se ne è parlato quando si andava bene ma si è aspettato il primo momento di difficoltà?
Che poi è lampante e concordo, ma a cosa serve ripeterlo tutto l'anno? Questo modo di fare forum è autismo allo stato puro.
Sulla ridicolaggine delle mie risposte poi credo proprio non sia affar tuo, altrimenti se sdoganiamo questo modo di fare fin troppi ce ne sarebbero di giullari e saltimbanchi da bacchettare qua dentro.
Oltretutto il mio post sarebbe in difesa di cosa? Ma sai leggere? Ho accusato il topic per la sua subdolezza, non ho difeso proprio nessuno.
Anche perché il mio giudizio sul mercato è stato pessimo. Ma finisce lì al 31 agosto.
Starlo invece a ripetere ad ogni sconfitta non capisco a cosa serva se non a pompare il proprio ego a botte di "l'avevo detto".
Bravi l'avevate detto, l'avevo detto pure io. Quindi? Ci meritiamo un premio?

Discussione precedente - Discussione successiva