Celtic - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Ott 2023, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Il secondo tempo è stato tutto tranne che entusiasmante a livello di qualità di gioco, ma (anche se può sembrare una banalità) abbiamo saputo soffrire. Non ci siamo disuniti e abbiamo lottato su ogni pallone. Hai detto niente. In Europa e per giunta fuori casa ci sta di soffrire (anche contro avversari più scarsi e meno dotati tecnicamente). Un partita del genere nel girone di EL dello scorso anno l'avremmo persa 99 volte su 100. Stavolta l'abbiamo vinta e probabilmente non è solo un caso.

Comunque sono curioso di vedere cosa faranno Atletico e Feyenoord in casa del Celtic. Non credo che andranno a vincere passeggiando, anzi.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Anche stavolta abbiamo perso per colpa del mister che ha sbagliato i cambi.
Ah no...🤷🏻‍♂️

G O D O
bentornato Pesro, dove eri stato tutti questi mesi?
Bene la tigna finale, ottimo il risultato. Adesso sotto con le merde di Gasperino. 

sherred

*
Lazionetter
* 301
Godo moltissimo. Vivo in Scozia e i Celtic e soprattutto i loro tifosi li ritengo quasi alla pari delle merde e i loro tifosi.
Feccia del mondo che se la tirano come se fossero il Barca è qualcosa di speciale.
Una delle tifoserie e club peggiori del mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: sherred il 05 Ott 2023, 00:19
Godo moltissimo. Vivo in Scozia e i Celtic e soprattutto i loro tifosi li ritengo quasi alla pari delle merde e i loro tifosi.
Feccia del mondo che se la tirano come se fossero il Barca è qualcosa di speciale.
Una delle tifoserie e club peggiori del mondo

Mandali a fare in culo da parte mia se ne incontri qualcuno

:beer:

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Mio figlio ha ricordato che le ultime due col Celtic, segnarono nel recupero

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2023, 00:24
Mandali a fare in culo da parte mia se ne incontri qualcuno

:beer:

Poi però se rimedia due pizze gli tocca venire a Roma per restituirtele?  :)

Si scherza ovviamente, magari non sono così permalosi e accettano con sportività la sconfitta  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Citazione di: Laziale abruzzese il 04 Ott 2023, 23:48
Imparziale? L'ammonizione a Luis Alberto è stata da codice penale!
C'era una punizione dal limite per la Lazio e invece esce fuori il giallo a Luis Alberto!!
Mah, sarà che ne ho visti di ben peggiori (vedi collum qualche anno fa, ed un altro paio di fenomeni l'anno scorso tra EL e Conference), ma questo lituano non mi sembrava male.
Poi vabbe', oltre all'episodio che citi, nell'azione che vede Immobile concludere a rete da posizione di fuorigioco (tiro insidioso peraltro parato da hart), c'è una trattenuta sullo stesso Ciro al limite dell'area, non considerata fallosa.

Riguardo LA, c'è da dire che il suo sbroccare quando non gli fischiano un fallo gli procura spesso cartellini, purtroppo. E stasera credo sia andata così.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.900
Partita iniziata con un centrocampo del tutto inadatto al tipo di match.
Vinta dai 3 nuovi messi in campo e da Pedro.
Purtroppo Sarri sulla terna di centrocampo pare in confusione.
Ma che non vado quanto é assurda la convivenza Alberto Kamada col 433?
In ogni caso vittoria storica che causa immensa goduria. Dai gol di Fiore e Stam in Turchia venti anni fa che aspettavo questo momento.

:since :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: anselazio il 05 Ott 2023, 00:39
Partita iniziata con un centrocampo del tutto inadatto al tipo di match.
Vinta dai 3 nuovi messi in campo e da Pedro.
Purtroppo Sarri sulla terna di centrocampo pare in confusione.
Ma che non vado quanto é assurda la convivenza Alberto Kamada col 433?
In ogni caso vittoria storica che causa immensa goduria. Dai gol di Fiore e Stam in Turchia venti anni fa che aspettavo questo momento.

:since :since
Col Milan però LA e Kamada non hanno giocato insieme e il risultato non è stato migliore.
Secondo me è proprio una questione tattica: la Lazio non produce gioco perché si perde in passaggi su passaggi, quasi tutti in orizzontale o all'indietro, nessun uomo in area di rigore avversaria e attacco troppo statico che continua a girarle intorno senza costrutto.
Chi metti metti, non cambia niente, anzi, Kamada almeno una cosa interessante a partita la fa (inserimenti, conclusioni), altri neanche quello.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
importante vincere una partita del genere, giocata in questo modo.
ormai non mi illudo più sugli effetti benefici sul morale, ma spero che serva per dare una svolta all'andazzo in campionato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ottima vittoria, ma la difesa all'inizio è stata molto traballante.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Dopo la grande goduria e i festeggiamenti di ieri,  :ssl :ssl :ssl, veniamo ad un'analisi.
I primi commenti a caldo sono stati: che chiulo, che furto (sportivo si intende).
Sinceramente condivido.
Il Celtic, pur con tutti i limiti tecnici che ha evidenziato durante la partita, ha messo in campo orgoglio e voglia superiori e nel secondo tempo è riuscito ad avere un dominio territoriale importante, avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più.
Detto questo, non tutta la partita della Lazio è stata da buttare, anzi.
Nel primo tempo, il periodo tra il loro goal ed il nostro meritato pareggio è stato decisamente buono, con una Lazio in crescita continua. In quel lasso di tempo abbiamo dato tutto e giocato bene. Poi il Celtic ha preso sempre più campo, la Lazio comunque nel secondo tempo ha difeso piuttosto meglio, limitando le disattenzioni (nel primo tempo sinceramente la fase difensiva ha lasciato parecchio a desiderare).
Una vittoria insperata che ci porta al primo posto del girone insieme all'Atletico.
Però attenzione, ho visto il secondo tempo di Atletico Feyenoord e devo dire che gli olandesi sono forti. Hanno giocato molto bene, meglio degli avversari ed avrebbero meritato di vincere. Vista la prestazione di ieri sono seri candidati al superamento del turno. A Rotterdam sarà durissima e non basterà quanto fatto ieri dalla Lazio, gli olandesi mettono in campo voglia ed aggressività ma sembrano decisamente migliori del Celtic dal punto di vista tecnico.
Tra due settimane un'altra trasferta decisiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarò breve: se penso a cosa mi prendo di positivo da questa partita, a parte i magnifici tre punti, è la consapevolezza che forse, ma solo forse, si può giocare anche senza Luis Alberto.
Attenzione, non è una soluzione (abbiamo creato anche meno senza di lui, e partivano da molto poco), ma se io essere un'opzione da esplorare.

Per il resto preferisco davvero non commentare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Luis Alberto è, al momento, un grosso limite tattico per questa squadra.

Felipe Anderson e Immobile sono irriconoscibili.

Per il resto sto ancora godendo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Ottimo 3 punti . Ma siamo lontanissimi dalla Lazio del secondo posto.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A me ha spaventato la condizione fisica di Ciro. In ritardo su ogni pallone, quasi sempre perde palla, non gli riescono neppure gli appoggi più facili. Spero sia semplicemente fuori forma ma fino a che non si riprende giochiamo con uno in meno là davanti.
Kamada ha cambiato ritmo quando è uscito Luis Alberto. Ho visto un giocatore molto più dinamico e sciolto nella manovra. Luis Alberto ha dispensato perle di calcio fino a che è rimasto in campo. Un tocco di palla mostruoso, alla Zidane.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
grande goduria!! cmq un furto a mano armata :=))
dopo il pareggio e nel st nn ci abbiamo nemmeno (quasi) provato, molti atteggiamenti denotavano l'accontentarsi del punto, che nn era male ma insomma qche partita bisogna vincerla per provare a passare il turno, e se nn questa quale?

abbiamo fatto bene solo nell'ultima azione, pressing ben portato nella trequarti avversaria, buono smistamento di isaksen, ottimo cross di guendo e perla di pedro!!! boh chissà come stavamo lì in tanti :pp

sarri deve capire come far guiocare sto cc, nn ci sta capendo granchè, fa e disfa in continuazione. certo che dopo l'uscita di luis mi pare che kamada abbia giocato più fluido, forse con luis è costretto a fare cose che nn sono nel suo bagaglio?
immobile l'ho visto meglio di altre volte sinceramente ma è costretto a fare troppe cose, rientrare, ricucire, fare a sportellate, nn va bene, daltronde il nostro gioco d'attacco latita e qcs per toccare palla deve pur fare.

Discussione precedente - Discussione successiva