Celtic - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Ott 2023, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
da cardiopalma direi....essere tifoso della Lazio non è per tutti

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Aregai il 05 Ott 2023, 08:34
grande goduria!! cmq un furto a mano armata :=))
dopo il pareggio e nel st nn ci abbiamo nemmeno (quasi) provato, molti atteggiamenti denotavano l'accontentarsi del punto, che nn era male ma insomma qche partita bisogna vincerla per provare a passare il turno, e se nn questa quale?

abbiamo fatto bene solo nell'ultima azione, pressing ben portato nella trequarti avversaria, buono smistamento di isaksen, ottimo cross di guendo e perla di pedro!!! boh chissà come stavamo lì in tanti :pp

sarri deve capire come far guiocare sto cc, nn ci sta capendo granchè, fa e disfa in continuazione. certo che dopo l'uscita di luis mi pare che kamada abbia giocato più fluido, forse con luis è costretto a fare cose che nn sono nel suo bagaglio?
immobile l'ho visto meglio di altre volte sinceramente ma è costretto a fare troppe cose, rientrare, ricucire, fare a sportellate, nn va bene, daltronde il nostro gioco d'attacco latita e qcs per toccare palla deve pur fare.

Si la partita non è stata delle migliori come gioco ma abbiamo tutte le attenuanti del caso, mi è piaciuta la cattiveria e la voglia della squadra,poi giocavamo su un campo difficilissimo dove molte big europee ci hanno lasciato le penne in questi anni, se non ci stai con la testa rischi di ritrovarti sotto 3a0 al primo tempo, secondo me abbiamo fatto una signora partita. L anno scorso il feyenord ci ha buttato fuori dall' Europa League con mezzo tiro in porta ..

Non dobbiamo sminuire questa vittoria

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Contento per la vittoria ma continuo ad essere preoccupato. Se gli avversari stanno tutti in difesa , andiamo in difficoltà. Se ci pressano, andiamo in difficoltà, quando andiamo bene? Arriviamo ai 40 metri e poi torniamo indietro, non si inserisce nessuno, sembra che restano tutti fermi ad aspettare il pallone, ma ormai l' avversario t'ha coperto e ciao.

Speriamo che sta vittoria faccia scattare qualcosa.

:since :ssl

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Buoni i 3 punti e il fatto che il gol nasce da un'azione con i nuovi coinvolti.
Per il resto mi astengo alla Tarallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
ma a sti schifosi di tifosi del celtic che male abbiamo fatto? un odio cosi' immotivato manco quei poveretti dei pescaresi. vabbè spero si siano sentiti enculadi forte pure loro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: QVIRIS il 05 Ott 2023, 08:47
ma a sti schifosi di tifosi del celtic che male abbiamo fatto? un odio cosi' immotivato manco quei poveretti dei pescaresi. vabbè spero si siano sentiti enculadi forte pure loro

Ringraziamo i "regazzi" che attirano simpatie da tutta Europa

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
Citazione di: trax_2400 il 05 Ott 2023, 07:53
Però attenzione, ho visto il secondo tempo di Atletico Feyenoord e devo dire che gli olandesi sono forti. Hanno giocato molto bene, meglio degli avversari ed avrebbero meritato di vincere. Vista la prestazione di ieri sono seri candidati al superamento del turno. A Rotterdam sarà durissima e non basterà quanto fatto ieri dalla Lazio, gli olandesi mettono in campo voglia ed aggressività ma sembrano decisamente migliori del Celtic dal punto di vista tecnico.
Tra due settimane un'altra trasferta decisiva.
concordo ampiamente, ho visto gli ultimi 20/25 minuti, li hanno messi praticamente alle corde.
bisogna fare meglio altrimenti perdiamo sicuro. anche due pareggi con gli olandesi nn sono male (alla luce dei 3 punti di ieri)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi lo striscione lo pubblica anche The Athletic, la rivista di calcio più famosa al mondo, collegata anche al New York Times. Con spiegazione è dettagli dei cori laziali per le strade di Glasgow nell'occasione dell'ultima trasferta. Adesso a non sapere che siamo fascisti  è rimasto un pastore ottantunenne di Ulan Bator.

La cosa più triste è che a vedere questa cosa come negativa siamo solo noi fuori da quel gruppo. Per loro è un successo. Spero di vederli tutti presto a spigne le margherite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 08:54
Oggi lo striscione lo pubblica anche The Athletic, la rivista di calcio più famosa al mondo, collegata anche al New York Times. Con spiegazione è dettagli dei cori laziali per le strade di Glasgow nell'occasione dell'ultima trasferta. Adesso a non sapere che siamo fascisti  è rimasto un pastore ottantunenne di Ulan Bator.

La cosa più triste è che a vedere questa cosa come negativa siamo solo noi fuori da quel gruppo. Per loro è un successo. Spero di vederli tutti presto a spigne le margherite.

Quale striscione tarà?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Leggo ora della vittoria e sono ovviamente felice.

Però bruttissima partita, contro una squadra scarsa.
Bruttissima gestione del mister della rosa e del mercato.
Male in campo, alcuni giocatori sembravano sotto rito vodoo.

Io non so che pensare su come si svolgerà questa annata.
So per certo che da giugno ad oggi, società, Sarri e calciatori, hanno azzerato tutto il mio entusiasmo degli ultimi due anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello di ieri. Come se chiama se non era uno striscione, un banner, un lenzuolo, una cosa rotonda verde con scritto antifascists e la foto di un 21 e di Mussolini a testa in giù.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 08:59
Quello di ieri. Come se chiama se non era uno striscione, un banner, un lenzuolo, una cosa rotonda verde con scritto antifascists e la foto di un 21 e di Mussolini a testa in giù.

Ah beh dei verdi...

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 08:59

Anche la stella delle BR mi sembra di aver visto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Che poi i tifosi del Celtic sono sempre quelli delle bambole gonfiabili a Boyd

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Partita vagamente giocata per la seconda metà del primo tempo e 5/10 minuti della ripresa.
A parte il gol di Vecino (da corner!!!) questa parvenza di gioco ha portato in area perlopiù FA che ha fatto di tutto per farmi giocare quello straccio di possibilità di vita eterna.
Liberato per due volte in piena area si ferma per far tornare tutti gli avversari e perdere il pallone.
Quando alla terza volta dovrebbe tirare decide, stavolta, di provare a saltare l'avversario... e ne trova tre ad aspettarlo.
Ciro non è stato malservito ma proprio danneggiato.
Fa una sponda perfetta per FA... vedi sopra.
LA a sprazzi, un colpo di tacco qua, uno di la.
Kamada fa tenerezza se non mi facesse incaxxare ma il suo sembra più disorientamento.
Quando avrà preso le misure sarà un valore aggiunto, speriamo faccia in tempo per il rush finale.
Uniche note positive Vecino, Lazzari, Provedel e Pedrito.
In Champions perlomeno abbiamo la fortuna dalla nostra.
Speriamo che sia la scintilla

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Ranxerox il 04 Ott 2023, 23:35
L' unico appunto che si può fare a Sarri è che una volta uscito L. Alberto doveva inserire il play al centro (Cataldi - Rovella) perché non ne avevamo nessuno.

Lo sapevo, ti cercavo e non deludi mai  :)
Questo anche è l'unico appunto mio.
Ieri Sarri ne avrebbe dovuto cambiare 8, a partire dai terzini (e uno infatti lo ha giustamente tolto).

Per il resto, al 95: il Taty in pressing conquista palla, la consegna ad Isaksen che apre a Guendozi, cross perfetto per Pedro che segna di testa.
Castellanos, Isaksen, Guendozi e Pedro: tutti ingressi.
Rivedete l'azione: al 95 c'erano 5 giocatori della Lazio in area del Celtic.

E' vero, partita brutta, ma cogliamoli i segnali positivi, oltre alla vittoria e ai punti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ott 2023, 00:05
Il secondo tempo è stato tutto tranne che entusiasmante a livello di qualità di gioco, ma (anche se può sembrare una banalità) abbiamo saputo soffrire. Non ci siamo disuniti e abbiamo lottato su ogni pallone.

Prendo giusto spunto da questa frase, invece secondo me, nel secondo tempo, dopo già un primo tempo abbastanza mediocre, ci siamo ancora più disuniti e abbiamo indietreggiato lasciando loro il possesso del pallone e aprendo praterie nel quale hanno cominciato a infilarsi. Il loro gol era nell'aria e c'ha detto culo che uno di loro ha toccato il pallone. A centrocampo ormai non c'era più nessun filtro, dici va bene se almeno avessimo creato palle gol a ripetizione, invece c'era un totale e assoluto spaesamento da parte dei nostri. L'impressione era che nessuno sapeva cosa fare né come muoversi.
Anche la lotta su tutti i palloni non mi sembra che ci sia stata. Erano più determinati e spesso i contrasti erano a loro favore. Malgrado un gap tecnico abbastanza evidente tra noi e loro. Nel senso che tra le loro fila abbondava il concetto di scarparo. Sinceramente dire che le sostituzioni hanno  cambiato la partita vale solo come statistica, cross di Guendouzi e gol di Pedro. Ma la realtà dice che c'è stata veramente casualità nella nostra rete. L'immagine di Guendouzi che parte in pressing alzando le braccia e invitando i compagni a salire è stata sintomatica. Soprattutto perché nessuno se lo è filato.
Di ieri prendiamo con immensa gioia la vittoria che ci mette in prima fila nel gruppo (opinione personale, chisselaincula l'Europa league, io voglio andare avanti in champion's).
Per il resto c'è tanto tanto tanto tanto tanto tanto lavoro per Sarri.
Ma dovrebbe sbrigarsi a trovare la quadra.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Chocobo il 05 Ott 2023, 08:37
[...]dove molte big europee ci hanno lasciato le penne in questi anni,[...]

Il Celtic non vince una partita in Champion's da un decennio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Senza Luis Alberto in campo siamo in grado di trovare i tempi di gioco per attaccare l'area coralmente, credo si sia visto ieri sera.

Discussione precedente - Discussione successiva