C´era una volta il centravanti

Aperto da RG-Lazio, 22 Feb 2026, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2026, 16:12C'era una volta un Re.
Veniva da Torre Annunziata...
Non è stato più lo stesso dall incidente in macchina mentre portava uno dei figli a scuola 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: superazio il 22 Feb 2026, 16:37Non è stato più lo stesso dall incidente in macchina mentre portava uno dei figli a scuola
Sempre sostenuto anch'io e per la precisione era una delle figlie rimasta anche, se non ricordo male, qualche giorno in osservazione in ospedale per i traumi riportati.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Io invece credo che il suo declino sia iniziato con una serie di infortuni che ne hanno compromesso la forma fisica, a più riprese.
Certo è che una squadra che ha avuto i vari Chinaglia, Giordano, Signori, Salas, Vieri, Rocchi, Klose Immobile, ma anche Riedle e, perchè no, Caiceido, Corradi, Fiorini, non può accontentarsi di un 9 adattato come Maldini (che a sinistra sarebbe utile) o Noslin o Dia.
Ratkov non posso commentarlo perchè non gioca quasi mai, ma mi sembra il più prima punta di tutti quelli che ho citato precedentemente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Io su Ratkov ho proprio brutte sensazioni...tipo Muriqi. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: RG-Lazio il 22 Feb 2026, 20:17Io su Ratkov ho proprio brutte sensazioni...tipo Muriqi.

nelle ultime due uscite ha azzerato le speranze per quanto fatto precedentemente 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: RG-Lazio il 22 Feb 2026, 20:17Io su Ratkov ho proprio brutte sensazioni...tipo Muriqi.

Muriqi che quest'anno ha già segnato 16 goal in 24 partite.
Secondo in classifica marcatori dietro Mbappè e davanti a Torres, Yamal, Lewandowski, Vinicius e altri.
Magari fosse un Muriqi, ma ci vorrebbe un allenatore che ne sapesse sfruttare i punti di forza, non cercare di costringerlo nella camicia di forza di un gioco senza costrutto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Feb 2026, 16:12Ehhh, purtroppo è oramai da un bel po' di tempo che è in fase out  :s
Era partito molto bene, ma non si è mai ripreso dalla combo malattia in coppa d'Africa + ramadan.

È andato via un buon centravanti e quello che è tornato non solo non era lo stesso calciatore ma era a malapena un atleta. Sempre per terra, i pochi gol che ha fatto dopo il ritorno li ha fatti sempre cadendo praticamente... sembrava proprio non avere nessuna forza nelle gambe.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: cartesio il 22 Feb 2026, 21:25Muriqi che quest'anno ha già segnato 16 goal in 24 partite.
Secondo in classifica marcatori dietro Mbappè e davanti a Torres, Yamal, Lewandowski, Vinicius e altri.
Magari fosse un Muriqi, ma ci vorrebbe un allenatore che ne sapesse sfruttare i punti di forza, non cercare di costringerlo nella camicia di forza di un gioco senza costrutto.
Muriqi sarebbe stato perfetto per Baroni. Con la quantità di cross che buttavamo dentro finiva a 20 gol, capocannoniere e noi in CL  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Muriqi, da noi, è stato imbarazzante con inzaghi e con Sarri. Però avremmo dovuto costruire una squadra in base alle sue caratteristiche  :beer:

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
A me non sembra che nelle annate di Sarri il problema principale sia stato trovare chi "la butta dentro". Non vedo un gioco così meraviglioso e creatore di occasioni. Non avrei neanche aperto questo thread.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Dopo aver avuto di seguito campioni come Klose ed Immobili, il destino ci ha mandato in purgatorio. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: Paladino68 il 22 Feb 2026, 22:53Dopo aver avuto di seguito campioni come Klose ed Immobili, il destino ci ha mandato in purgatorio.
anche il DS o favori a salernitana e verona.
al destino je damo na mano 

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: Gio il 22 Feb 2026, 11:19Non c'è cura. Un tempo mezza squadra era 'portiere che para, attaccante che segna". Ora i portieri devono saper passare e i centravanti girellare per il campo che se stanno in porta a parare o in area a far gol pare si giochi male.
Penso che debba crollare tutto perchè si ricominci dall'inizio.
Nell'Europa che conta si gioca un calcio diverso da quello che viene proposto in Italia. A me hanno insegnato che se non hai i soldi devi far funzionare le idee, il che non significa pescare il jolly, quello può succedere ma una volta. Significa mettere su un impianto che valorizzi le risorse economiche a disposizione, quindi devi sapere lavorare e farlo meglio di chi ha più soldi di te. La Serie A, è un pachiderma stantio, solo che tutti pensano di poter vivere degli antichi splendori, che non torneranno più, perchè la distanza che la Premier ha messo tra lei e te è incolmabile. Loro hanno cercato investitori, investito in strutture sempre più all'avanguardia, tu non hai ancora stadi di proprietà per tutte le società.
Questo lungo preambolo per dire che sembra si parli di un altro sport, siamo rimasti indietro anche nell'evoluzione tattica, abbiamo cominciato a parlare di tiki taka quando Guardiola non lo faceva più. Rincorriamo gli altri. Acquistiamo gli scarti degli altri campionati perchè qua performano ancora, basta vedere Modric che a 40 anni è titolare nel Milan. La Serie B, una volta fucina di talenti da lanciare, si è specializzata in giocatori di categoria. Se non cambia niente saremo destinati a vivacchiare.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
il condor di Cerveteri disse, tempo fa, che fa mercato anche tramite contatti...di fatto fa solo quello, cioè soldi ad amici. Quindi questi sono i risultati. Per il prossimo anno io sono seriamente preoccupato. Un DS normale (non dico fenomenale, ma normale) con 60 mln avrebbe trovato almeno un attaccante da minimo sindacale. Il fatto è che Fabiani è proprio un incapace (e forse pure ingenuo)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cartesio il 22 Feb 2026, 21:25Muriqi che quest'anno ha già segnato 16 goal in 24 partite.
E non puó essere Sarri quell'allenatore.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Il gioco di Sarri alla Lazio è sempre stato molto striminzito in termini di creazione offensiva.
L'anno in cui Immobile fece VERAMENTE il fenomeno avevamo un numero di expected goals comunque bassissimo: non esiste una punta in grado di arrivare con questa rosa e fare 20 gol l'anno, mettiamocelo in testa.
Se mi citate il Napoli c'erano Callejon, Milik e Mertens, più Insigne, Zapata e Pavoletti.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Dia mi è piaciuto molto l'anno scorso, ma sembra un altro giocatore oggi. Però va detto che il 433 di tradizione non aiuta i centravanti, vedi Ciro con la nazionale. Servono spesso per fare un lavoro sporco, essere un distrazione per creare spazio alle ali. Però si ricorda solo i gol...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: BelgioSSL il 23 Feb 2026, 12:03Dia mi è piaciuto molto l'anno scorso, ma sembra un altro giocatore oggi. Però va detto che il 433 di tradizione non aiuta i centravanti, vedi Ciro con la nazionale. Servono spesso per fare un lavoro sporco, essere un distrazione per creare spazio alle ali. Però si ricorda solo i gol...
Dia lo scorso anno, se la memoria non mi inganna, era bravo a farsi trovare pronto in area avversaria andando a mettere la palla nell'angolino. Se il gioco dev'essere invece quello di cucitura tra i reparti, gestione dei palloni sporchi e inserimento negli spazi allora, IMHO, non è il nostro uomo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: BelgioSSL il 23 Feb 2026, 12:03Dia mi è piaciuto molto l'anno scorso, ma sembra un altro giocatore oggi. Però va detto che il 433 di tradizione non aiuta i centravanti, vedi Ciro con la nazionale. Servono spesso per fare un lavoro sporco, essere un distrazione per creare spazio alle ali. Però si ricorda solo i gol...

Ciro ha vinto 2 classifiche cannonieri su 5 giocando in un 4-3-3 e nel 2017-18 giocava quasi sempre unica punta con Sergej e Luis a supporto.

Higuain fece 36 goal giocando unica punta in un 4-3-3 (indovina l´allenatore??)

Un attaccante forte segna sempre. Lasciate perdere le nazionali, li crollano anche le medie goal di Messi, CR7, Lewa, etc.  

Discussione precedente - Discussione successiva